sistema a 2 vie o coassiali a basso costo

Rispondi
Avatar utente
cele93
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 dic 2014, 21:10

sistema a 2 vie o coassiali a basso costo

#1

Messaggio da cele93 »

salve ragazzi sto cercando una valida soluzione agli altoparlanti di serie della mia civic, ho cambiato l'autoradio con una pioneer FH-X720BT, è una 50x4 WMAX, ascolto tanta musica elettronica quindi molti bassi... vorrei cambiare tutti e 4 gli speaker (front e rear) però ho la predisposizione per uno speaker per porta solo (quindi 2 vie separate richiederebbero un foro per il tweeter). cosa mi consigliate stando sui 100€ totali? i fori presenti sono 6.5"
grazie in anticipo!

PS non cerco sub per ora, voglio solo avere un buon suono per quanto possibile completo
Avatar utente
cele93
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 dic 2014, 21:10

Re: sistema a 2 vie o coassiali a basso costo

#2

Messaggio da cele93 »

nessuno che può darmi un consiglio? tipo tra queste due?
Hertz Dcx 165.3
JBL CS762
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: sistema a 2 vie o coassiali a basso costo

#3

Messaggio da Dude »

Hai un budget troppo limitato.

Spendere 100€ per due coppie di coax, anche se teoricamente migliori di quelle montate di serie, e non provvedere al trattamento delle porte nonché alla preparazione di un supporto adeguato ai nuovi altoparlanti per poterli montare in perfetta sigillatura, ti farebbe solo peggiorare la situazione.

I sistemi di altoparlanti montati dalle case costruttrici sono sì, quasi sempre, di bassa o bassissima qualità, ma hanno il pregio di essere "studiati e installati" per essere sfruttati al meglio.

Condizione questa che viene a cadere pressoché sempre quando si passi a sistemi alternativi, che richiedono lavori di adattamento.

Quindi o alzi il budget e prevedi almeno il trattamento delle portiere e la produzione di supporti ad hoc, oppure è meglio che lasci le cose come stanno.

Non è che andresti a spendere chissà quali cifre eh, ma almeno un altro centone, centone e mezzo ci vuole.

Oppure fai da te, ed allora il costo può scendere.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
cele93
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 dic 2014, 21:10

Re: sistema a 2 vie o coassiali a basso costo

#4

Messaggio da cele93 »

cosa intendi con preparazione delle portiere? comunque ho deciso intanto di fare gli anteriori, per i supporti uso le vecchie casse dato che hanno una forma e un'incastro particolare ci ritaglio il cono e la struttura dell'altoparlante e adatto quelli nuovi affinchè aderiscano perfettamente...
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: sistema a 2 vie o coassiali a basso costo

#5

Messaggio da Audioevolution »

cele93 ha scritto:salve ragazzi sto cercando una valida soluzione agli altoparlanti di serie della mia civic, ho cambiato l'autoradio con una pioneer FH-X720BT, è una 50x4 WMAX, ascolto tanta musica elettronica quindi molti bassi... vorrei cambiare tutti e 4 gli speaker (front e rear) però ho la predisposizione per uno speaker per porta solo (quindi 2 vie separate richiederebbero un foro per il tweeter). cosa mi consigliate stando sui 100€ totali? i fori presenti sono 6.5"
grazie in anticipo!

PS non cerco sub per ora, voglio solo avere un buon suono per quanto possibile completo

coral mc 165 , anche se la soluzione woofer+ tweeter separato se possibile sarebbe da preferire
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”