Kit 2 vie 16.5cm entry level

Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#21

Messaggio da Bassmonster »

edilioilre ha scritto:Per il genere direi che va più che bene sappi comunque che è un kit molto entrylevel, su quella fascia di prezzo c'è poca roba decente (forse le target audio tdk 600 ma non credo si trovino più nuove) altro non c'è o si fa fatica a trovare... io magari visto i tuoi gusti darei uno sguardo anche alle hertz esk che tra l'altro uso.... costano un pelo di più vanno benissimo anche la vecchia serie con cono arancione magari riesci a trovarla in sconto.... la versione esk 165l ha il mediobasso che scende piuttosto bene e ti consente di utilizzarlo senza troppi patemi d'animo anche senza subwoofer (mi sembra di capire che per il momento sia questa la tua intenzione)

per quanto riguarda il crossover il kit prevede un semplice passalto (più che filtro credo sia un semplicissimo condensatore) sul tweeter il mediobasso viene lasciato libero, non è nulla d'impegnativo io magari farei un passa-basso anche sul mediobasso
Il sub lo vorrei mettere! Un jbl gt5 con box auto costruito. Gli hertz si trovano sui 130 quindi fuori budget. Per quanto riguarda il crossover cosa intendi per passa basso?
Avatar utente
romy147
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 mar 2015, 12:56
Contatta:

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#22

Messaggio da romy147 »

Ciao
Tra gli entry level il migliore è, a parer mio, sempre l'intramontabile Hertz DSK-165.3
Avatar utente
Streetliner
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 mar 2015, 1:40

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#23

Messaggio da Streetliner »

Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#24

Messaggio da Bassmonster »

Streetliner ha scritto:Bass, va che ti ho trovato:

http://www.ebay.it/itm/SIAMO-A-BARI-INF ... 2a1f9112fc
Discussione un po vecchia.. Ma é buono come kit? O é uno di quei soliti kit da ipermercato?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#25

Messaggio da Dude »

Bassmonster ha scritto:
Streetliner ha scritto:Bass, va che ti ho trovato:

http://www.ebay.it/itm/SIAMO-A-BARI-INF ... 2a1f9112fc
Discussione un po vecchia.. Ma é buono come kit? O é uno di quei soliti kit da ipermercato?
Bella domanda.

Il marchio è gloriosissimo, e un tempo sarebbe stato pressoché una garanzia di qualità.

Ora non saprei dire, sinceramente, ma i "toni" descrittivi sanno tantissimo di robetta appunto da ipermercato.

Ma potrei sbagliarmi, come detto non sono aggiornato ai prodotti attuali.

Cmq, così su due piedi, già il fatto di decantare i 2ohm di default, così da "spremere" l'amplificatore, e lo consigliano persino per il pilotaggio da parte delle radio... che se messe a 2ohm fondono che è un piacere... non ispira tanta fiducia.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#26

Messaggio da mario2000 »

Il discorso non fa' una piega......
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#27

Messaggio da Castel »

c'è di meglio in giro...lascia perdere...e poi un kit che funziona ad un'impedenza complessiva di 2ohm mi fa storcere il naso anche solo a leggerne le specifiche, senza ascoltarlo...poi se come dice dude, ne consigliano anche l'utilizzo con la sola autoradio, allora mi viene da pensare che non ci sia più serietà dietro l'azienda...a questo punto, se devi usare degli altoparlanti con la sola autoradio, mi viene quasi da dirti di orientarti sull'alta efficienza, almeno con componenti che hanno minimo 96db di efficienza, con la sola autoradio almeno qualcosa muovi...anche se poi lì ci impelaghiamo nel discorso che i wf non sono wf ma sono medi e non scendono quasi in nessun caso, tranne che per componenti più costosi, e il suono che riproducono questo tipo di componenti è quasi sempre da citofono o cmq molto strillante...se vai su un fronte da amplificare, ultimamente a dar fastidio al solito kit coral monza c'è il kit energy della hertz che ha una buona discesa e un ottimo incrocio
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#28

Messaggio da Bassmonster »

No starei molto alla larga soprattutto da questi altoparlanti, le richieste sono molto cambiate dall'apertura di questo post, adesso mi orientato più verso i kit che mi avete consigliato nell'altro topic
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#29

Messaggio da globe81 »

Se i tweeter devi nasconderli io ho un kit morel tempo 6 che ho appena tolto dalla mia auto, solo che attorno ai tweeter c'è della colla a caldo che serviva per tenerli fermi.
Ti venderei tutto il kit (ap + tw + crx) a 50 + ss.
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#30

Messaggio da Audioevolution »

Bassmonster ha scritto:Buon pomeriggio e buona pasqua. Vorrei acquistare un kit 2 vie con crossover passivo incluso. Generi ascoltati house dance e house commerciale. Budget 80/90€max
coral dlk 165
Avatar utente
Frengo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 set 2014, 19:21

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#31

Messaggio da Frengo »

Salve.

Vorrei un consiglio in argomento.

Ho in auto i diffusori ereditati con l'auto stessa dal vecchio proprietario (auto usata) ma non mi soddisfano affatto. Ora ho i soldi per sostituirli.

Ascolto prevalentemente musica classica-lirica (no SPL !)(ma anche Pink Floyd, ELP, ecc. - NO .mp3, grazie)

Non sono esperto ma mi hanno consigliato una coppia di coassiali ellittici a 3 vie Helix mod. E 69 X @ 109 €uros.

(Premetto che il mio attuale budget si aggira intorno al doppio di quella cifra quindi potrei spendere anche 200 € ma mi interesserebbe comunque un suono di qualita', dato che poi potrei aggiornare l'elettronica in un momento successivo con altri $$ (almeno $pero....)).

Cosa ne pensate ?
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#32

Messaggio da headhunterz »

Che auto hai? Chi consiglia sta roba nel 2015?
Avatar utente
Bassmonster
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 apr 2015, 15:34

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#33

Messaggio da Bassmonster »

headhunterz ha scritto:Che auto hai? Chi consiglia sta roba nel 2015?
Beh credo la consiglino installatori con tanta voglia di arricchirsi
Avatar utente
Frengo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 set 2014, 19:21

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#34

Messaggio da Frengo »

Ho una vecchia Nissan Primera. Il nome del negozio non penso che posso dirlo qui. Perche' ? Sono diffusori che non vanno ?
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#35

Messaggio da TreLuppoli »

Che impianto ha fatto il vecchio proprietario? Magari qualcosa si può recuperare... La classica è molto più difficile da riprodurre correttamente rispetto a molti generi contemporanei, e cambiare semplicemente le casse non migliora nulla, a prescindere dal loro valore. I coassiali comunque sono da evitare proprio come tipologia costruttiva, non per la marca.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Frengo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 set 2014, 19:21

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#36

Messaggio da Frengo »

Purtroppo era roba vecchia, non da intenditori, erano leggermente danneggiate anche le membrane. Roba che non valeva nulla, gia' smontato tutto. Il lettore CD e' un vecchio Pioneer, ma in futuro ho intenzione di aggiungere un amplificatore.

Mi sconsigliate i coassiali, d'accordo, anche se non capisco le motivazioni.
Mi sembravano qualcosa di buono se non altro per il fatto che erano a tre vie. Lo preferirei.....
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#37

Messaggio da TreLuppoli »

Escursione ridotta del cono, bassa discesa in frequenza, distorsione elevata, componenti di scarsa qualità (3+3 altoparlanti a 100€...), crossover pessimo con semplici condensatori elettrolitici di protezione. Mettiamoci anche che se non sono in asse con il punto di ascolto tutti gli altri diffusori per le frequenze più alte è come non averli... queste sono le motivazioni. Qualunque sistema 2 vie a componenti separati suona meglio di un coassiale a 2,3,4,5 vie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Frengo
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 set 2014, 19:21

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#38

Messaggio da Frengo »

Quindi cosa mi consiglieresti ?
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Kit 2 vie 16.5cm entry level

#39

Messaggio da headhunterz »

Cosa ci va' in predisposizione?
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”