Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

Rispondi
Avatar utente
Max10
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 dic 2014, 13:18

Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#1

Messaggio da Max10 »

Ciao a tutti!
Mi sto accingendo a cambiare la casse ormai defunte della mia peugeot 206 3Porte del 2002 e pensavo di non spendere tanto.
Vorrei un consiglio
L'anteiore è predisposto per 165mm e pensavo di montare monacor CRB-165SET €80.50 o HERTZ DSK165.3 €76.00 (entrambi sono woofer e tweeter separati)
cosa consigliereste ?
Il posteriore è predisposto x il 130mm sulla parte bassa (vicino alle ginocchia per intenderci)
Non sò se dannarmi e montare (se ci riesco) un'altro kit come sopra citato mettendo i tweeter sulla parte superiore, diciamo altezza orecchio,o lasciare perdere e mettere un' unica coppia da 130mm.
Cosa consigliereste ?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#2

Messaggio da rs250v »

Max10 ha scritto: o lasciare perdere e mettere un' unica coppia da 130mm.
Cosa consigliereste ?
lascia proprio perdere non servono e rovinano solo il suono anteriore non mettere niente, usa il budget per le casse davanti migliori ed un eventuale amplificatore
;)
Work in Progress
Avatar utente
Max10
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 dic 2014, 13:18

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#3

Messaggio da Max10 »

rs250v ha scritto:
Max10 ha scritto: o lasciare perdere e mettere un' unica coppia da 130mm.
Cosa consigliereste ?
lascia proprio perdere non servono e rovinano solo il suono anteriore non mettere niente, usa il budget per le casse davanti migliori ed un eventuale amplificatore
;)
Potrei mettere i coral monza MK165 che vengono una cinqauntina di euro in più dei daytona dlk-165,
Anche se i monza nella mia 206 non entrano x +- 1,5cm di profondità, o paura di non riuscire a montarceli...
E poi dovrei mettere un apli tipo? Io ho visto quello della coral XTA 208, ma costa 150 euro...
Penso di essere fuori [ERRORE!!!!] x un impianto che userò 4-5 anni...
Se trovo un apli che costa meno... potrei provare a rischiare e comprare i monza...
Se dovessi andare senza amplificatore converrebbe lo stesso prendere i monza o divrei prendere i dytona?
Che dite ?
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#4

Messaggio da Clown »

ma adesso di cosa stai parlando? dove li vorresti montare i monza? al posteriore??????
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
Max10
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 dic 2014, 13:18

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#5

Messaggio da Max10 »

Clown ha scritto:ma adesso di cosa stai parlando? dove li vorresti montare i monza? al posteriore??????
Scusate, hai ragione mi sono espresso proprio male.
Ho accolto il consiglio di lasciar perdere il posteriore e spendere qualcosa in piú sull' anteriore.
Stavo guardando diverse soluzioni, ma mi sta friggendo il cervello...
Tagliamo la testa al toro... con [ERRORE!!!!] di 200 euro cosa mi consigliereste di montare all'anteriore ?
Ho spazio x il woofer 165mm e i tweeter... Purtroppo x il woofer ho poco spazio in profondità +- 55mm dal fissaggio al magnete... Se poi è un po più profondo qualcosa mi inventerò per montarle...
Non ascolto musica tecno, più che altro ascolto pop e rock, punterei più sulla qualità del suono che sulla potenza..
Una volta ho visto un kit woofer/midrange su unica cassa da 165mm e tweeter con crossover a 3 vie della monacor che ora non è più in listino...
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#6

Messaggio da Clown »

per cambiare un pò dai soliti noti, azzarderei FOCAL PS 165 F la nuova serie performa, budget sei sui 200€ , ho avuto i k2 ed erano ottimi, questi sono l'evoluzione, la nuova serie performa, ci farei più di un pensierino..
Alternative su quel prezzo non ne conosco..
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
Max10
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 dic 2014, 13:18

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#7

Messaggio da Max10 »

Clown ha scritto:per cambiare un pò dai soliti noti, azzarderei FOCAL PS 165 F la nuova serie performa, budget sei sui 200€ , ho avuto i k2 ed erano ottimi, questi sono l'evoluzione, la nuova serie performa, ci farei più di un pensierino..
Alternative su quel prezzo non ne conosco..
bellissimi :sbav: l'ho trovate a € 205.00
Intendevi senza amplificatore giusto ? le monto direttamente alla radio giusto ?
Visto che mi consigli le focal, un po profonde ma domani vedo come posso ficcarcele...
Se non potreri proprio metterle, tra questi due cosa prendo ?

FOCAL - 165 AS € 149.00
FOCAL - PS 165 V 179.00 (costano di più dovrebbero essere migliori ?)
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#8

Messaggio da Clown »

bellissime sì, ma meritano una giusta amplificazione , pensavi di non amplificare?
In quel caso il kit as è un ottima soluzione, ne ho installati diversi con buoni risultati..
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
Max10
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 dic 2014, 13:18

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#9

Messaggio da Max10 »

Clown ha scritto:bellissime sì, ma meritano una giusta amplificazione , pensavi di non amplificare?
In quel caso il kit as è un ottima soluzione, ne ho installati diversi con buoni risultati..
Hmm.... se servirebbe per dare corpo e potenza ai bassi si, se è solo una questione di volume no...
se per amplificare spenderei tipo € 60.00 tipo ad esempio monacor HPB-602 e non rovinerei il suono (dato il basso costo dell'amplificatore) si!
Potrei montarlo anche sul FOCAL - PS 165 V sen il FOCAL - PS 165 F non mi entra x profondità ?
P.S. l' autoradio la devo ancora comprare, ma comprerò o un'alpine o altro non so, con uscita 4x55W (che non saranno RMS giusto ?)

Monacor HPB-602
Nuovi amplificatori per auto di alta qualità con rapporto prezzo/prestazione particolarmente attraente, equipaggiati con filtri integrati ampliati e stabili a 2 ohm.Amplificatore hi-fi per auto, 350 WMAX

stadio finale a 2 canali da usare come amplificatore per fullrange, subwoofer o midrange/tweeter
passabasso e passaalto regolabili
ponticellabile
par. Line Out commutabile stereo o mono
possibilità di high power input con FGA-22 o FGA-22HQ

Potenze d'uscita
Potenza max.
350WMAX
Potenza efficace 1Ω
Potenza efficace 2Ω
2x100WRMS
Potenza efficace 4Ω
2x70WRMS
Potenza a ponte 4Ω
1x225WRMS
Generalità

Campo di frequenze
20-20000Hz
Impedenza di connessione (min.)
2Ω (ponte 4Ω)
Sensibilità d'ingresso (Line)
0,4-4V/20kΩ
Sensibilità d'ingresso (high)
-
Separazione canali
> 45dB
Rapporto S/R
> 94dB (A)
Fattore di distorsione
< 0,2% %
Filtri

Passabasso
40-300Hz, 6dB/ott.
Passaalto
40-500Hz, 6dB/ott.
Passabanda
-
Subsonic
-
Regolazione toni

High-EQ
-
Low-EQ
-
Bass-Boost
0-12dB/50Hz

(regolabile)
Alimentazione

Tensione d'esercizio
10-16Vcorrente continuar/22A
Collegamenti
Morsetti a vite
Ingressi

Line
1xRCA L/R
High Input
-
Uscite

Altoparlante
Morsetti a vite
Line
1xRCA L/R
Telecomando
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#10

Messaggio da Clown »

se vuoi un bel basso devi sicuramente insonorizzare le porte, altrimenti te lo scordi... i kit elencati prima sono tutti validi..
per il finale, il carpower va bene per iniziare, ma sappi che sotto i cento ti porteresti a casa qualche bell'olsd school tipo qualche alpine serie 35 che non sarebbe affatto male, o un bel rodek serie R , notevoli...
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
Max10
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 dic 2014, 13:18

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#11

Messaggio da Max10 »

Clown ha scritto:se vuoi un bel basso devi sicuramente insonorizzare le porte, altrimenti te lo scordi... i kit elencati prima sono tutti validi..
per il finale, il carpower va bene per iniziare, ma sappi che sotto i cento ti porteresti a casa qualche bell'olsd school tipo qualche alpine serie 35 che non sarebbe affatto male, o un bel rodek serie R , notevoli...
Ti ringrazio, adesso mi informo come insonorizzare le porte, se è alla mia portata e quando spenderò...
Ti ringrazio tanto per i tuoi consigli, ora ho una linea guida...
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#12

Messaggio da Clown »

felice di esserti stato utile...se posso chiederti, di dove sei?
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
Max10
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 dic 2014, 13:18

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#13

Messaggio da Max10 »

Clown ha scritto:felice di esserti stato utile...se posso chiederti, di dove sei?
Provincia di teramo...
Abruzzo
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#14

Messaggio da Clown »

ok..siamo distanti, ti avrei potuto far provare qualcosa... un ultima cosa, Rodek R280i si trova a prezzi ridicoli ma ti assicuro che va forte ;)
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#15

Messaggio da rs250v »

Max10 ha scritto:
Hmm.... se servirebbe per dare corpo e potenza ai bassi si, se è solo una questione di volume no...
non è questione di volume ma proprio di pilotare il cono
le radio rms sono 15/20watt non sono paragonabili ad un ampli esterno
poi
1) bisogna insonorizzare la porta e montare il midwoofer su un anello di legno o metallo no plastica perche se no i bassi in porta te li scordi perche risuona prima la porta appunto,
non mi sembra che chi ha la tua stessa auto ha problemi di profondità (potrei sbagliare) cerca sul forum.....
2) focal fa' ottimi AP
3) le alpine recenti fanno mediamente schifo, guarda altro JVC, Pio, clarion
4) ampli cerca un alpine 35 o v12 oppure uno steg, un rockford....li trovi a poco e sono sicuramente più validi di un ampli nuovo economico

;)
Work in Progress
Avatar utente
Max10
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 dic 2014, 13:18

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#16

Messaggio da Max10 »

Scusate ma se in alterna all'insonorizzazione delle portiere, che comunque ha un costo, e comunque non so se sarei capace a farla in modo decente, nel mio caso non sarebbe + semplice un amplificatore a 4 canali e un subwoofer, diciamo da 6" (non mi piccioni i bassi lunghi meglio secchi e precisi) da mettere in cassa di legno posizionandolo nel cofano posteriore, e tagliare un pochino la frequenza (non so a quanti hertz) degli altoparlanti anteriori ? o la insonorizzazione va assolutamente fatta a prescindere ?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#17

Messaggio da rs250v »

Max10 ha scritto:Scusate ma se in alterna all'insonorizzazione delle portiere, che comunque ha un costo, e comunque non so se sarei capace a farla in modo decente, nel mio caso non sarebbe + semplice un amplificatore a 4 canali e un subwoofer, diciamo da 6" (non mi piccioni i bassi lunghi meglio secchi e precisi) da mettere in cassa di legno posizionandolo nel cofano posteriore, e tagliare un pochino la frequenza (non so a quanti hertz) degli altoparlanti anteriori ? o la insonorizzazione va assolutamente fatta a prescindere ?
intanto un 6 pollici non è un sub ma un rinforzo, se messo davanti va' bene, nel baule non c'è lo vedo.....inoltre i 6 pollici seri costano forse più dei diametri più grandi
secondo non è corretto farlo salire perche la batteria (strumento) lo deve fare il woofer non il sub, sentirlo da dietro non è corretto è come appunto montare le casse dietro, ad un concerto ti giri di spalle?
il sub per essere tale e non essere localizzabile (lo senti davanti anche se è dietro) deve essere tagliato a 70 max 80hz le casse davanti senza insonorizzazione (tutte) non ci arrivano ad incrociarsi
esistono materiali da edilizia (butyflex) con cui puoi risparmiare un pochino, per me l'insonorizzazione è il primo step di qualsiasi impianto
;)
Work in Progress
Avatar utente
Max10
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 dic 2014, 13:18

Re: Casse posteriori peugeot 206 130mm o 165mm

#18

Messaggio da Max10 »

rs250v ha scritto: intanto un 6 pollici non è un sub ma un rinforzo, se messo davanti va' bene, nel baule non c'è lo vedo.....inoltre i 6 pollici seri costano forse più dei diametri più grandi
secondo non è corretto farlo salire perche la batteria (strumento) lo deve fare il woofer non il sub, sentirlo da dietro non è corretto è come appunto montare le casse dietro, ad un concerto ti giri di spalle?
il sub per essere tale e non essere localizzabile (lo senti davanti anche se è dietro) deve essere tagliato a 70 max 80hz le casse davanti senza insonorizzazione (tutte) non ci arrivano ad incrociarsi
Mi hai risolto un grande dubbio...
rs250v ha scritto: esistono materiali da edilizia (butyflex) con cui puoi risparmiare un pochino, per me l'insonorizzazione è il primo step di qualsiasi impianto
;)
Ho recepito il messaggio "l'insonorizzazione è il primo step di qualsiasi impianto"

Grazie a tutti x i consigli... adesso ho le idee molto + chiare...
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”