Kit 130? 165? Quale montare?

Avatar utente
MarkGreyDJ
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 30 ott 2014, 12:36

Re: Kit 130? 165? Quale montare?

#21

Messaggio da MarkGreyDJ »

davide_chinelli ha scritto:
MarkGreyDJ ha scritto:Perchè il giorno che avevo preso le misure la leva per la regolazione del sedile era smontata dato che non funzionava!
Non ho tenuto conto del fatto e dopo averlo rimontato mi son reso conto della cappellata! ahahahahah :arr: :arr:

Scusa ma... ho avuto la tua stessa clio (conosco molto bene le predisposizioni) e ho fatto anche io il tuo stesso errore.... :arr: :arr: T_T
Ed alla fine sei riuscito a montare i sub sotto il sedile o hai rinunciato!? XD
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Kit 130? 165? Quale montare?

#22

Messaggio da niko »

Se non riesci, ne puoi metterne uno sottocruscotto lato passeggero.
......GAME OVER......
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Kit 130? 165? Quale montare?

#23

Messaggio da davide_chinelli »

MarkGreyDJ ha scritto:
davide_chinelli ha scritto:
Scusa ma... ho avuto la tua stessa clio (conosco molto bene le predisposizioni) e ho fatto anche io il tuo stesso errore.... :arr: :arr: T_T
Ed alla fine sei riuscito a montare i sub sotto il sedile o hai rinunciato!? XD
Si, alla fine avevo messo una coppia di 13 (vedi l'altra discussione che hai aperto, dove ti ho già risposto).
13, dichiarati come sub (focal 13WsBe), ma alla fine erano 5,5 litri di volume e facevano il lavoro di un ottimo woofer (meglio di molti coni da 16).

Era più che altro un rinforzo dei bassi, ma nulla a che vedere con un sub che faccia il lavoro per il quale è stato costruito.

Come già ti ho detto (scritto) nell'altro topic, un 16, o ancora peggio un 20 avranno così poco volume disponibile che non li riuscirai a fare scendere nemmeno se imprechi tutti i santi che conosci :nbleed:

Come ti ha suggerito niko, puoi oprovare a fare un box sotto il cassetto del passegero anteriore. Alloggia un 20, o se riesci con i volumi anche un 25. Molto meglio che 2 box sotto i sedili, come resa acustica, se non altro perchè riuscirai a creare un box del volume adeguato (sempre che moglie o fidanzata riescano ad allungare bene le gambe, se fai viaggi lunghi).
Ricordati però di ancorare bene il box all'auto anche qui. Minimo devi prevedere delle viti che ancorino la cassa alla lamiera dell'altu. Vietato appoggiare il box e lasciarlo li: nel caso di un tamponamento chi siede a destra potrebbe trovarsi il box in braccio con conseguenti danni fisici sicuramente rilevanti.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4730
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Kit 130? 165? Quale montare?

#24

Messaggio da rs250v »

a questo punto se i sub li hai già fai una cassa per il baule ;) e monta un 16 curando la porta davanti
Work in Progress
Avatar utente
MarkGreyDJ
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 30 ott 2014, 12:36

Re: Kit 130? 165? Quale montare?

#25

Messaggio da MarkGreyDJ »

rs250v ha scritto:a questo punto se i sub li hai già fai una cassa per il baule ;) e monta un 16 curando la porta davanti
I sub li devo ancora comperare ma non posso occupare spazio nel baule:)
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4730
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Kit 130? 165? Quale montare?

#26

Messaggio da rs250v »

MarkGreyDJ ha scritto:
I sub li devo ancora comperare ma non posso occupare spazio nel baule:)
bhe dai scegli un 25 non ti occupa tutto il baule.......
Work in Progress
Avatar utente
MarkGreyDJ
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 30 ott 2014, 12:36

Re: Kit 130? 165? Quale montare?

#27

Messaggio da MarkGreyDJ »

rs250v ha scritto:
MarkGreyDJ ha scritto:
I sub li devo ancora comperare ma non posso occupare spazio nel baule:)
bhe dai scegli un 25 non ti occupa tutto il baule.......
Se ti do l'indirizzo vieni tu a spiegarlo a mia mamma?? :P
Ahahahs:) fosse per me il baule sarebbe già pieno di mdf! :D
Avatar utente
kayo81
Subwoofer
Messaggi: 182
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:56

Re: Kit 130? 165? Quale montare?

#28

Messaggio da kayo81 »

ciao io sulla megane ho optato per un kit 2 vie da 13 della powerbass , sulle predisposizioni posteriori dei coassiali sempre da 13 powerbass .. purtroppo queste Renault hanno dei limiti ..
SORGENTE : jvc avx 810
AUTO : megane 2
Avatar utente
MarkGreyDJ
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 30 ott 2014, 12:36

Re: Kit 130? 165? Quale montare?

#29

Messaggio da MarkGreyDJ »

Al momento non ho ancora fatto nulla, devo aspettare un momento libero per poter portare la macchina dal carrozziere, un gentilissimo esemplare mi ha parcheggiato molto vicino alla porta... diciamo che il finestrino si apre per metà prima di toccar la lamiera e bloccarsi, circa... :omg:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Kit 130? 165? Quale montare?

#30

Messaggio da Marsur »

"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”