Quale tra questi kit???

Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#61

Messaggio da mariofrancesco »

Buona sera...fatto montato kit 2 vie
Ciare cw161n, ct250, cf230..ora manca il sub
Ho sistemato lampli f4 560 allo skienale bagagliaio, con crossover cf230.
Purtroppo ce' un problema: a macchina accesa si sente rumkre motore e non solo, mentre cammino un rumore piu' acuto di motore..solo se alzo volume stereo si aggiusta tutto(con volume ampli piuttosto basso).
Se spengo la macchina a volume stereo a0 si sente un rumore molto basso...il cd che gira
Va bene solo a vettura spenta e fm, non importa se il volume stereo alto o basso non ci son fruscii( se non quelle stazione radio)
Un ultima cosa...mi sembra di aver fatto un buon lavoro...pero' solo ora ho dubbi
Non calzava bene il tweeter nella predisposizione ed ho messo del silicone trasparente sotto la calamita x farla sedere bene..non fa niente?!?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale tra questi kit???

#62

Messaggio da niko »

mariofrancesco ha scritto:Buona sera...fatto montato kit 2 vie
Ciare cw161n, ct250, cf230..ora manca il sub
Ho sistemato lampli f4 560 allo skienale bagagliaio, con crossover cf230.
Purtroppo ce' un problema: a macchina accesa si sente rumkre motore e non solo, mentre cammino un rumore piu' acuto di motore..solo se alzo volume stereo si aggiusta tutto(con volume ampli piuttosto basso).
Se spengo la macchina a volume stereo a0 si sente un rumore molto basso...il cd che gira
Va bene solo a vettura spenta e fm, non importa se il volume stereo alto o basso non ci son fruscii( se non quelle stazione radio)
Hai problemi di masse, controlla che il cavo nero/negativo dell'ampli sia collegato saldamente a un punto del telaio dell'auto, punto ben sverniciato, in modo che il cavo tramite occhiello e bullone faccia un contatto sicuro, di solito usiamo il dado che tiene in divanetto o la cintura posteriore.
La stessa la radio deve avere un buon contatto di massa, se avete usato il cavo di massa nel vano della radio originale, provate a fare un'altro cavo di massa dedicato e più sicuro, dopo di questo se ancora ci sono rumori, provate a collegare il corpo del connettore uscita pre/rca al telaio dell'auto e vedete se ci sono ancora rumori, il cavo pre spero che lo avete passato lontano da cavi di alimentazione....e controlla che il telaio dell'amplificatore non tocchi la lamiera dell'auto, dopo avere controllato queste cose si vede se è altro ancora. ^^
mariofrancesco ha scritto: Un ultima cosa...mi sembra di aver fatto un buon lavoro...pero' solo ora ho dubbi
Non calzava bene il tweeter nella predisposizione ed ho messo del silicone trasparente sotto la calamita x farla sedere bene..non fa niente?!?
Va bene il silicone.
......GAME OVER......
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#63

Messaggio da mariofrancesco »

Non ho capito come collegare rca al telaio...
L'ampli e avvitato allo skienale del divanetto posteriore
Ho i cross.allo skienale posteriore, nel sottotacco passano:lato sinistro cavo positivo, cavetto woofer L cavetto tweeter L
Lato destro rca cavetto woofer R cavetto tweeter R
Un ultima cosa, per ora ho un solo cavo rca e ho messo uno sdoppiatore per il futuro sub, va bene o dovro' stendere un' altro rca?
Ho collegato a sdoppiatore L L R R
Avatar utente
Sergio
Coassiale
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 ott 2013, 18:05

Re: Quale tra questi kit???

#64

Messaggio da Sergio »

Schienale, non skienale, ti prego! ;)
Sorgente: Pioneer DEH80PRS
FA: Helix a A4 Comp. su Wavecor 152+Dynaudio MD102 in passivo
Sub: Taramp's HD800 su JL 10W6v2-D4
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale tra questi kit???

#65

Messaggio da niko »

Provvisorio va bene sdoppiare i pre/rca, ma definitivi conviene passarne un'altra coppia, per regolare tutto dalla sorgente....
Mettere a massa gli rca è una prova per escludere problemi dall'autoradio, in pratica basta un filetto di rame, e metti in contatto il polo freddo del connettore rca con il telaio dell'auto, il polo freddo del connettore rca è il contatto esterno, al centro del connettore c'è il polo caldo. Puoi fare il collegamento anche al volo, se i rumori diminuiscono c'è un problema nell'autoradio,.
Se l'amplificazione è fissata alloi schienale del divanetto non va ben, per evitare problemi, devi fissare anche una semplice tavola allo schienale, e poi fissare l'amplificazione alla tavola.
Cmq questi sono problemi subdoli, e per risolverli serve tanta pazienza....puoi provare anche un'altra autoradio e un'altro amplificatore per escludere problemi ai tuoi.
......GAME OVER......
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#66

Messaggio da mariofrancesco »

Sergio ha scritto:Schienale, non skienale, ti prego! ;)
Perdonami...ma scappa..
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#67

Messaggio da mariofrancesco »

il rivenditore ciare mi ha fatto provare un filtro massa, diciamo che se prima si sentiva il fruscio a minimo volume dell'ampli ora si sente a meta'...pero' il problema resta. Domani faro' la prova rca a metterli a massa
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale tra questi kit???

#68

Messaggio da niko »

mariofrancesco ha scritto:il rivenditore ciare mi ha fatto provare un filtro massa, diciamo che se prima si sentiva il fruscio a minimo volume dell'ampli ora si sente a meta'...pero' il problema resta. Domani faro' la prova rca a metterli a massa
I filtri sono dei palliativi, e degradano abbastanza il segnale. Si deve risolvere il problema.
......GAME OVER......
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#69

Messaggio da mariofrancesco »

Hai ragione..i filtri non servono...comunque oggi sonostato meta' giornata fare prove incrociate..ma credo daver risolto ^^
Allora prima prova telefonino jack con rca ampli risultato ok
Telefonino jack rca(quelli istallati che vanno dallautoradio) risultato ok
Autoradio collegato a massa rca istallati ampli risultato insufficiente ma migliorato
Prove incrociate di stacca attacca rca niente( sempre in coppia perche' con il telefonino andavano bene)
Ad un certo punto li ho voluti provare singolo...mistero risolto..uno dei 2 era come in corto ma la musica usciva normalmente...
mentre laltro lho provato con lampli al massimo e autoradio a 0 si sentiva appena appena il rumore..sparito con la carcassa stereo collegata a massa. rca buono collegato a sdoppiatore risultato no.
Ho acquistato un buon cavo rca e fatta prova volante sui sedili, ampli al massimo, non si sentiva nulla...spero che domani quando li installero' nel sottotacco tutto proceda per il meglio senza che si ripresenta il problema, credo di no perche' uno andava piu' che benone istallato.
Ora vi chiedo...come mai con il tel collegato agli rca anche a quello rovinato non andavano bene? Si presentava con lautoradio..
Con i nuovi credo non ci sia bisogno di mandare la carcassa stereo in massa...
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#70

Messaggio da mariofrancesco »

Ho trovato un sub da 38 ciare 500+500 a buon prezzo
il box e' base grande 50×36,base piccola 50×26, Altezza 35...e per di piu' in reflex... :hmm: come lo vedete il box?
luscita del mio ampli e' 140x4 rms...2 canali fronte2 canali sub..
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#71

Messaggio da mariofrancesco »

Le misure box sono quelle ma l'altoparlante e' il cs 330..quindi un 30 da 500+500...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quale tra questi kit???

#72

Messaggio da niko »

mariofrancesco ha scritto:Le misure box sono quelle ma l'altoparlante e' il cs 330..quindi un 30 da 500+500...
Allora, la scelta del sub....
Ci sono alcune considerazioni da fare prima, il tuo amplificatore e un 4-canali ottimo per contenere ingombri e budget, ma è pur sempre un amplificatore di fascia media che deve tirare tutto l'impianto.....2-canali sul fronte che come contenuto energetico dato che devono riprodurre da circa 80-100-hz a 20000-hz è maggiore rispetto al contenuto energetico che c'è sotto i 100-hz a meno che non si usa il sub per far tremare le finestre..... :boo:
Quindi due canali li sfrutti per bene, gli altri due canali li metti a ponte per circa 400-w in mono a 4-ohm ecco anche se il tuo amplificatore è dichiarato in mono 2-ohm( non lo sò) è meglio che funzioni a 4-ohm.....quindi di partenza devi scegliere un sub a 4-ohm, se questo Ciare(non lo conosco) è a esempio doppia bobina da 4-ohm conviene scartarlo subito, che lo puoi usare in mono 2-ohm che come detto non è consigliabile, o 8-ohm è in questo caso l'amplificazione darebbe troppi pochi watt, quindi non è neanche consigliabile.
Per il resto i Ciare li conosco poco, buoni altoparlanti ma non scendono troppo....hanno più che altro la velocità e impatto, per vedere se la cassa è buona si deve sapere il volume interno e le dimensioni del tubo di accordo , cioè diametro e lunghezza per risalire alla frequenza di accordo.....cmq per un ascolto SQ ma anche di impatto quando serve, basta la cassa chiusa o un reflex ma accordato basso, tipo sui 30-35-hz anche meno.
Non sò, magari se quello che hai il Ciare è della tua zona, basta poco a metterlo nel baule della tua auto e attaccare due cavi, sarebbe cosa buona e giusta per renderti conto di quello che farebbe per te, e magari se non ti piace ci riporti cmq le tue sensazioni, che così chi cerca di dare un consiglio ha degli elementi in più, molto importanti.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#73

Messaggio da mariofrancesco »

No purtroppo e colui che mi ha venduto crossover e tweeter...visto che suonano bene mi stavo fidando visto che lui sostiene che nella sua macchina suonavano alla grande...
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Quale tra questi kit???

#74

Messaggio da mariofrancesco »

Volevo un parere su questi 2 componenti, autoradio kenwood kdc-w8027 e subwoofer jbl da 30 gto1204br..
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”