Cambio altoparlanti su Pegeout 206

Rispondi
Avatar utente
alelombardi
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 ott 2014, 2:23

Cambio altoparlanti su Pegeout 206

#1

Messaggio da alelombardi »

Salve a tutti,
un paio di domande.
Ho questo stereo: DEH-X5600BT ( http://www.pioneer.eu/it/products/25/29 ... /page.html ) che dovrebbe essere un 4x50W. Voglio cambiare le casse della mia Pegeout 206.
1) Le casse che devo acquistare che potenza minima RMS devono avere per far sì che non si sfondino mai?
2) Esistono dei kit con casse anteriori, posteriori e tweeter già della misura giusta?
3) Le misure delle mie casse sono 165mm anteriore e 130mm posteriore?
Grazie mille per le risposte che arriveranno.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cambio altoparlanti su Pegeout 206

#2

Messaggio da niko »

Le autoradio compresa la tua sono sui 4x22 Rms
Puoi mettere all'anteriore un kit tipo Coral mk165(Monza) o [ERRORE !!] Tdk o simili....cmq il dato da valutare con le basse potemze delle radio, è la sensibilità che deve essere alta, 90-91 possono andare bene.
In ogni caso ti consiglio di cambiare solo gli altoparlanti anteriori, e al posteriore lasci le originali.
Poi se vuoi migliorare in modo deciso, devi mettere un subbetto da 20-25-cm in una piccola cassa chiusa, ma per questo serve un amplificatore separato.
......GAME OVER......
Avatar utente
alelombardi
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 ott 2014, 2:23

Re: Cambio altoparlanti su Pegeout 206

#3

Messaggio da alelombardi »

Grazie mille, come immaginerai per me è quasi arabo, a dirti la verità non sono interessato a una cosa grossa, io non ascolto musica da discoteca per cui ho bisogno di bassi esagerati. Mi basta poter sentire la mia musica ad alti volumi senza rischiare di sfondare le casse dopo un mese.
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Cambio altoparlanti su Pegeout 206

#4

Messaggio da mariofrancesco »

Scusatemi se mi intrometto ma anche a me sono state consigliate le stesse casse,coral monza, con un amplificatore 145x4rms...
Sono esagerate per uno stereo o poco per un ampli?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cambio altoparlanti su Pegeout 206

#5

Messaggio da niko »

mariofrancesco ha scritto:Scusatemi se mi intrometto ma anche a me sono state consigliate le stesse casse,coral monza, con un amplificatore 145x4rms...
Sono esagerate per uno stereo o poco per un ampli?
Veramente per l'amplificazione ti era stato consigliato un 50-75x2
Se hai preso un 145x2(gli altri due canali li puoi usare sul sub) se l'amplificazione è veramente 145, è esagerato per queste Coral, devi regolare l'ampli al minimo e stare attento a non mandare in distorsione gli altoparlanti. Oppure vai di Coral serie Prx.....
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cambio altoparlanti su Pegeout 206

#6

Messaggio da niko »

alelombardi ha scritto:Grazie mille, come immaginerai per me è quasi arabo, a dirti la verità non sono interessato a una cosa grossa, io non ascolto musica da discoteca per cui ho bisogno di bassi esagerati. Mi basta poter sentire la mia musica ad alti volumi senza rischiare di sfondare le casse dopo un mese.
Il kit Coral Monza è studiato apposta per sostituire gli altoparlanti anteriori originali, amplificati dalle stesse autoradio o con un piccolo amplificatore appunto sui 50-80-watt canale.....quindi vai tranquillo con la sola autoradio, però non aspettarti un aumento del volume sonoro, infatti le casse originali sono già molto sensibili per suonare con pochi watt delle radio originali, puoi aspettarti invece una maggiore i qualità sonora, specialmente unite con la radio Pioneer. :)
Ps, vale sempre il discorso di non ascoltare musica in distorsione.
......GAME OVER......
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Cambio altoparlanti su Pegeout 206

#7

Messaggio da mariofrancesco »

niko ha scritto:
mariofrancesco ha scritto:Scusatemi se mi intrometto ma anche a me sono state consigliate le stesse casse,coral monza, con un amplificatore 145x4rms...
Sono esagerate per uno stereo o poco per un ampli?
Veramente per l'amplificazione ti era stato consigliato un 50-75x2
Se hai preso un 145x2(gli altri due canali li puoi usare sul sub) se l'amplificazione è veramente 145, è esagerato per queste Coral, devi regolare l'ampli al minimo e stare attento a non mandare in distorsione gli altoparlanti. Oppure vai di Coral serie Prx.....
Si, te mi avevi consigliato un 70x2, pero' dato il buon prezzo ho approfittato di prenderlo anche piu' potente pure per il sub.
in una nuova discussione(la mia auto) ho specificato il mio ampli e mi so state suggerite i coral monza,(non si tratta di critica o lamentele, assolutamente, giusto per capire..
Ps: i sub passivi in box sono gia' crossoverati?
Sfruttando gli altri 2 canali,per un sub a una bobina,dovro' collegare ad un canale il positivo sub al positivo dellampli e il negativo all'altro canale, al negativo dell'ampli, giusto?
Chiedo scusa dell'ot a alelombardi...
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”