Impianto su ford fiesta mk7 5 porte

Rispondi
Avatar utente
anus
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 ott 2014, 22:52

Impianto su ford fiesta mk7 5 porte

#1

Messaggio da anus »

Ciao a tutti è il mio primo post , ma leggo da un pò su questo forum complimenti a tutti !!

Ho acquistato una ford fiesta come da titolo e vorrei "riciclare" almeno parte del mio vecchio impianto che avevo sulla uno, quindi casse a pannello ahimè!
Ho 4 coassiali fullrange rockford fosgate r169 3 vie che non potrò recuperare causa la loro dimensione 6x9" mi sembra (se a qualcuno interessano sono qui che aspettano nuove nuove!!),
ampli rockford r600 5 canali http://www.rockfordfosgate.com/products/details/r600x5
e un sub hertz 30cm in cassa chiusa DELLA HERTZ ANCH'ESSA (non so se sia la sua, mi sembra troppo piccola come volume :eyefire: ). collegato a un Pioneer mvh 1400ub (uscite rca front e rear, dovevo usare degli sdoppiatori rca per riempire gli ingressi dell'ampli che aveva anche il sub , non so se facevo bene) ...... tutto sommato non era niente male

Sono molto propenso a spendere qualche soldino SOLO per la parte anteriore e farla bene tralasciando le porte posteriori, insomma non mi interessa la "qualità" di dietro; ampli e sub nel cofano. premetto che punto sulla qualità (e un po' di botta naturalmente), ascolto di tutto (dai Lamb of god agli Incognito per capirci) e sto parecchio in macchina vorrei godermi i soldi che spendo. Mi date qualche consiglio sul da fare?
Sono indeciso fra
1 - non modificare la portiera e cambiare l'altoparlante da 16,5cm (mi sembra)con un midwoofer e un piccolo tweeter vicino la maniglia (solo sulle porte davanti ripeto)
2 - costruire due tasche con woofer e midrange, ed a questo punto un piccolo tweeter sulla maniglia fa pena.. il montante non è in plastica quindi non posso costruirci una piccola tasca come di consueto (giusto?)
so che per dare un minimo di potenza a questa configurazione dovrei cambiare ampli..

Per cambiare l'autoradio devo comprare una mascherina che sta sui 100euro purtroppo.. avevo pensato di spendere sui 400 max solo per gli altoparlanti, penso sia un ottimo budget. ho cercato un po' online fra le varie marche ma senza sentirne nessuno dal vivo sono solo miseri numeri.. mi affido alla vostra esperienza ragazzi!

Ultimo: per quanto riguarda il condensatore nel cofano è necessario?? cmq l'ampli ha crossover regolabile per front e rear (vedi foto), quindi potrei sfruttare il fatto per risparmiare sui crox no??

Grazie a tutti 0:)
Allegati
DSCN2319.JPG
DSCN2319.JPG (67.75 KiB) Visto 1823 volte
Avatar utente
edilioilre
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 giu 2014, 15:23

Re: Impianto su ford fiesta mk7 5 porte

#2

Messaggio da edilioilre »

l'amplificatore non è nulla di speciale ma è un 5 canali secondo me ci viene qualcosa di carino io con 400€ farei

Clarion CZ 702E
ciare CW176
ciare CT250

biamplifichi l'anteriore, il sub (sperando sia sensibile) lo metti sul 5 canale e tagli tutto in attivo con il crossover della sorgente...
il condensatore non serve a mio modesto parere su un impianto del genere... se vuoi vendi la tua pioneer e compra una batteria più grande :)
Avatar utente
anus
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 ott 2014, 22:52

Re: Impianto su ford fiesta mk7 5 porte

#3

Messaggio da anus »

Quindi mi consigli di usare un canale per altoparlante usando il crossover dell'ampli per le varie regolazioni , con ovviamente il sub sul 5?

Magari aumentando il diametro del cavo di alimentazione l'ampli può lavorare meglio, sennò che amperaggio consigli per una batteria decente?

Grazie mille!
Avatar utente
edilioilre
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 giu 2014, 15:23

Re: Impianto su ford fiesta mk7 5 porte

#4

Messaggio da edilioilre »

io ti consiglio ti comprare l'autoradio che suggerivo (la clarion) e usare il crossover della sorgente non dell'amplificatore ...
biamplifichi il fronte anteriore e il 5 canale sul sub
per la batteria considera ad esempio la mia auto prevedeva una 45ah.... io ho un semplice 3 vie più sub tutto amplificato da un singolo amplificatore ed ho montato una 60ah (ho una vecchia panda senza neanche i finestrini elettrici giusto per intenderci) .. è un consiglio molto a grandi linee ma credo sia valido per rendere l'idea
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”