consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

Rispondi
Avatar utente
mercuriox85
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 apr 2014, 11:03

consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

#1

Messaggio da mercuriox85 »

Ciao raga....dopo tanto tempo mi sono deciso a fare un piccolo impianto sulla mia corsa, premetto non voglio niente di assurdo ma migliorare solo un po il tutto.

Fino ad'ora ho montato una sorgente clarion 4x53 Non ricordo la sigla ma è il top gamma 2009-2010 ,un sub alpine da 25(SBG1044BR)150W RMS, ampli Coral XTA 408 85W X 40RMS nel quale uso un canale a Ponte per il sub....infine un condensatore 2f

Immagine

Ora arrivano le domande....

Nel posteriore la corsa monta casse da tredici...vorrei sostituirle ma amplificare con le uscite dell'autoradio..... sono indeciso fra due coassiali.
1)jbl gto 529
2)coral dlc 130


Nell'anteriore vorrei montare un 2 vie da amplificare con i due canali rimasti del xta 408....
1)Jbl gto 609 c
2)coral Monza mk165

Come avrete capito la spesa per il posteriore si aggira attorno ai 60 euro mentre anteriore circa 150....Non vorrei superare queste soglie.
Disponibile anche a consigli su altri kit.

Voi che ne dite?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

#2

Messaggio da Marsur »

Secondo me le Coral Monza sul davanti potrebbero essere una buona soluzione, anche se non so quali altoparlanti monta di serie l'auto.
Nel posteriore io mi risparmierei i 60 euro e lascerei gli altoparlanti di serie.
Piuttosto con quei 60 euro comprerei un buon amplificatore dedicato solo al sub. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mercuriox85
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 apr 2014, 11:03

Re: consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

#3

Messaggio da mercuriox85 »

Perché sconsigli un ampli mono per il sub credi che il coral non sia adatto? Alla fine 200w in rms vanno al sub da 150 e 2x85 andrebbero al 2 vie.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

#4

Messaggio da Marsur »

Non ti sto consigliando un ampli mono per il sub.
Gli ampli monofonici hanno un mercato limitato, e pure il loro impiego.
Secondo me si tratta solamente di verificare lo stato attuale dell'impianto, gli upgrade più adatti da apportare e il budget a disposizione.
Da questi punti, ti ho scritto quello che farei io.

Non discuto che il Coral sia un buon ampli, ma generalmente un amplificatore a quattro canali di basso costo sopporta il ponte di due canali ma non suona certo nel suo migliore dei modi, soprattutto se gli altri due canali sono impiegati nel pilotaggio dell'intero fronte.
Naturalmente ci si può accontentare ma, nel tuo caso, io preferirei spendere i 60 euro in un altro amplificatore piuttosto che negli altoparlanti posteriori, che tra l'altro già possiedi.
Guarda questa occasione per esempio:

http://www.subito.it/accessori-auto/amp ... 591478.htm

Io non vado pazzo per audison, ma questo ampli normalmente si trova al triplo di questo prezzo, ed è destinato a rimanere in vendita ancora per poco tempo perchè il prezzo secondo me è davvero stracciato.
Stiamo parlando di un buon prodotto con una rispettabile potenza e che con tutta probabilità ti permetterebbe quel quid in più sul tuo impianto.
E' una mia idea..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

#5

Messaggio da mario2000 »

[quote="Marsur"]Secondo me le Coral Monza sul davanti potrebbero essere una buona soluzione, anche se non so quali altoparlanti monta di serie l'auto.
Nel posteriore io mi risparmierei i 60 euro e lascerei gli altoparlanti di serie.
Piuttosto con quei 60 euro comprerei un buon amplificatore dedicato solo al sub. :)[/quote

Sono pienamente d'accordo....se vuoi migliorare senza spendere molto lascia le casse posteriori di serie amplificate dalla radio, se la tua clarion possiede tagli e ritardi digitali usa il tuo coral a 4 canali per amplificare separatamente woofer e tw anteriori e comprati un buon ampli usato solo per il sub (con circa 80/100 euro hai solo l'imbarazzo della scelta...).
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

#6

Messaggio da mario2000 »

Marsur ha scritto:Non ti sto consigliando un ampli mono per il sub.
Gli ampli monofonici hanno un mercato limitato, e pure il loro impiego.
Secondo me si tratta solamente di verificare lo stato attuale dell'impianto, gli upgrade più adatti da apportare e il budget a disposizione.
Da questi punti, ti ho scritto quello che farei io.

Non discuto che il Coral sia un buon ampli, ma generalmente un amplificatore a quattro canali di basso costo sopporta il ponte di due canali ma non suona certo nel suo migliore dei modi, soprattutto se gli altri due canali sono impiegati nel pilotaggio dell'intero fronte.
Naturalmente ci si può accontentare ma, nel tuo caso, io preferirei spendere i 60 euro in un altro amplificatore piuttosto che negli altoparlanti posteriori, che tra l'altro già possiedi.
Guarda questa occasione per esempio:

http://www.subito.it/accessori-auto/amp ... 591478.htm

Io non vado pazzo per audison, ma questo ampli normalmente si trova al triplo di questo prezzo, ed è destinato a rimanere in vendita ancora per poco tempo perchè il prezzo secondo me è davvero stracciato.
Stiamo parlando di un buon prodotto con una rispettabile potenza e che con tutta probabilità ti permetterebbe quel quid in più sul tuo impianto.
E' una mia idea..
A quel prezzo è praticamente regalato....
Avatar utente
mercuriox85
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 apr 2014, 11:03

Re: consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

#7

Messaggio da mercuriox85 »

In effetti il clarion ha le impostazioni per i tagli e ritardi anche per un tre vie... mi avete convinto...allora ampli Coral per kit anteriore... E mono per il sub....l unico dubbio è dove posizionare il mono vorrei lasciare un po di spazio nel bagagliaio.
Avatar utente
mercuriox85
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 apr 2014, 11:03

Re: consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

#8

Messaggio da mercuriox85 »

Un mio amico ha un coral xta 208 secondo voi può andare per il sub?
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

#9

Messaggio da mario2000 »

mercuriox85 ha scritto:Un mio amico ha un coral xta 208 secondo voi può andare per il sub?
Ma perche' non valuti l'audison che ti è stato segnalato su subito.it?
E' un ampli con un buon controllo ed ha un prezzo irrisorio per la sua qualita'....costava al tempo oltre un milione di lire.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

#10

Messaggio da Marsur »

mercuriox85 ha scritto:In effetti il clarion ha le impostazioni per i tagli e ritardi anche per un tre vie... mi avete convinto...allora ampli Coral per kit anteriore... E mono per il sub....l unico dubbio è dove posizionare il mono vorrei lasciare un po di spazio nel bagagliaio.
Il mio consiglio è di non prendere un ampli mono, le configurazioni sono limitanti.
Con un ampli stereo secondo me puoi fare di più.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

#11

Messaggio da Marsur »

mercuriox85 ha scritto:Un mio amico ha un coral xta 208 secondo voi può andare per il sub?
Purtroppo non conosco questo amplificatore.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

#12

Messaggio da Marsur »

mario2000 ha scritto:Ma perche' non valuti l'audison che ti è stato segnalato su subito.it?
E' un ampli con un buon controllo ed ha un prezzo irrisorio per la sua qualita'....costava al tempo oltre un milione di lire.
Sono d'accordo con Mario2000, e per darti un'alternativa ti volevo proporre un VR206 sempre su subito.it a 50 euro.
Ma nel giro di pochi giorni è già stato venduto. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mercuriox85
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 apr 2014, 11:03

Re: consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

#13

Messaggio da mercuriox85 »

Capisco ma non mi fido tanto di roba usata venduta online specialmente se molto distante da me, causa brutte esperienze, ovvio che se trovassi l'Audison nelle mie zone non ci penserei due volte.

Ho trovato nelle mie un hertz he1d e un alpine m55 entrambi mono che dite?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: consiglio su anteriore e posteriore ....Opel corsa d

#14

Messaggio da Marsur »

mercuriox85 ha scritto:Capisco ma non mi fido tanto di roba usata venduta online specialmente se molto distante da me, causa brutte esperienze, ovvio che se trovassi l'Audison nelle mie zone non ci penserei due volte.

Ho trovato nelle mie un hertz he1d e un alpine m55 entrambi mono che dite?
Capisco i tuoi dubbi, ma non stiamo parlando di cifre importanti.
Io rischierei, poi la scelta è tua.
L'Alpine e l'Hertz che hai postato non li conosco purtroppo, ma se ti piacciono puoi prenderne uno.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”