Montaggio kit 2 vie

Rispondi
Avatar utente
Yaro
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 mar 2014, 13:09

Montaggio kit 2 vie

#1

Messaggio da Yaro »

Buongiorno, devo montare un'autoradio e un kit a due vie su una clio(primi modelli). L'elettrauto mi ha chiesto 80 euro per montare autoradio e kit 13" due vie e 120 euro per montare autoradio e kit 16" due vie con modifica alla plastica per poterli montare. Vorrei chiedere se il prezzo è elevato. Inoltre vorrei chiedere se è possibile montarlo senza andare dall'elettrauto, il kit è un Herz da 80 euro, oltre a collegare i cavi e montare i componenti, c'è qualche calibrazione particolare da fare sui filtri o componenti? Dove posso trovare una guida per il montaggio e anche una per smontare il cruscotto?

Grazie mille!
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Montaggio kit 2 vie

#2

Messaggio da maurizio »

Purtroppo i prezzi sono quelli euro più euro meno. il kit viene pilotato da un amplificatore?
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Montaggio kit 2 vie

#3

Messaggio da Darios »

Ma Clio I , II, III ?

Perchè dovresti smontare il cruscotto ? :huh:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Montaggio kit 2 vie

#4

Messaggio da Darios »

Yaro ha scritto:Inoltre vorrei chiedere se è possibile montarlo senza andare dall'elettrauto, il kit è un Herz da 80 euro, oltre a collegare i cavi e montare i componenti, c'è qualche calibrazione particolare da fare sui filtri o componenti?
Se hai manualità, non c'è bisogno di andare dal' elettrauto, in questo caso, non c'è niente da calibrare...
e nel caso ci vorrebbe calibrazione/tarature e varie, il più adatto è un installatore vero e proprio e non un elettrauto...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Montaggio kit 2 vie

#5

Messaggio da msmgpp »

Dicci di che clio si tratta....Da come scrivi sembra una clio 2...
Se è una clio 2 come questa sotto
Immagine

Per montare dei 16 devi fae un anello adattatore e segare via un po di cartella, i 13 si montano senza problemi.
Per mettere dei tweeter nelle predisposizioni del cruscotto devi smontare la copertura superiore

Immagine

in quanto le grigliette dei tweeter non sono removibili (cosa che invece trovi nel restyling della stessa serie) che ha la stessa portiera e necessita di un anello per montare dei 16
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Montaggio kit 2 vie

#6

Messaggio da msmgpp »

Questo è il topic della mia auto. Trovi spunti interessanti per le portiere ma purtroppo niente per i tweeter a cruscotto

http://caraudioforum.it/forum... ?f=19&t=15
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Yaro
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 mar 2014, 13:09

Re: Montaggio kit 2 vie

#7

Messaggio da Yaro »

Penso che sia una Clio I(dopo controllo), devo smontare il cruscotto per montare i tweeter. Ho ordinato il kit della hertz da 16, devo ordinare qualche pezzo in più per montarli? l'anello da 16 è già nel kit?

Per il cruscotto da dove si parte per smontarlo?

Volevo anche chiedere per i subwoofer. Non voglio spendere tantissimo, giusto per avere dei bassi o comunque un impianto un pò più completo, avete qualche kit da consigliare? Anche di qualità bassa mi va bene, basta mantenere il prezzo contenuto. Vorrei montarlo dietro facendo un foro nel copriportabagagli(non ho molto tempo per costruire uno scatolo o un'altro tipo di impianto complesso), vorrei chiedere come funziona, se basta collegare il kit alla radio o cos'altro. La radio è un 50wx4.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”