rockford fosgate... soldi spesi bene?

Rispondi
Avatar utente
craith
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 mar 2014, 23:17

rockford fosgate... soldi spesi bene?

#1

Messaggio da craith »

salve a tutti, ho preso un kit due vie p1652-s e un kit t1652-s della rockford fosgate... il tutto alla modica cifra di 160E

il tipo che me li ha venduti me ne ha parlato come casse "hi end", sono nuovi sigillati , ma per sfizio li ho aperti a casa ed erano veramente immacolati(neanche un'impronta digitale)

quello che mi chiedo è se siano effettivamente degli speaker hi end oppure no, ed in qualunque caso sapere se il prezzo (110 per i power e 50 per i punch) sia effettivamente un prezzo onesto...


eventualmente mi interesserebbe sapere i prezzo di mercato di questi kit, perchè sul sito della rockford non riesco a vedere i prezzi e tantomeno acquistare...

ps.: intendo usarli per portiere e cruscotto citati nella sezione subwoofer alla voce "sub economico doppia bobina"

grazie anticipatamente

Craith
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: rockford fosgate... soldi spesi bene?

#2

Messaggio da Darios »

Di listino pieno "audioguida 2010/2011",

gli RFT 1652-s, sono 240€

gli RFP 1652-s, sono 192€
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: rockford fosgate... soldi spesi bene?

#3

Messaggio da stef600rr »

Il 2 vie power l'ho avuto personalmente e una volta tarato dà moltissime soddisfazioni...il p165 non ho avuto modo di ascoltarlo ma è comunque l'entry-level
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: rockford fosgate... soldi spesi bene?

#4

Messaggio da mario2000 »

Per come la vedo io di "hi end" quelle casse non hanno nulla....magari suonano anche discretamente ma nulla di esoterico o di altissima qualita'.....
Avatar utente
Morenz
Coassiale
Messaggi: 81
Iscritto il: 31 mag 2012, 8:59

Re: rockford fosgate... soldi spesi bene?

#5

Messaggio da Morenz »

stef600rr ha scritto:Il 2 vie power l'ho avuto personalmente e una volta tarato dà moltissime soddisfazioni...il p165 non ho avuto modo di ascoltarlo ma è comunque l'entry-level
Entry level sarebbe piuttosto la serie Prime (contraddistinta dalla lettera R).

Comunque non ho mai sentito una medioalta fatta con altoparlanti Rockford suonare bene.

E dire che ho tutti gli ampli Rockford, ma gli altoparlanti più che i sub non mi sembrano un gran che...solo appunto i sub e certi vecchi woofer tipo gli SP-64.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: rockford fosgate... soldi spesi bene?

#6

Messaggio da stef600rr »

La serie prime è nata "ieri", ed è la nuova entry level...ms fino a un paio d'anni fa era la serie punch p1 ;)

Gran bei wf gli sp64...tra i loro migliori ed insieme ai pwr64 e agli rfa64
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
edilioilre
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 giu 2014, 15:23

Re: rockford fosgate... soldi spesi bene?

#7

Messaggio da edilioilre »

per quanto riguarda il prezzo se nuovi mi pare onesto non saranno high end ma i P costano tranquillamente sui 100€ nuovi i T sui 140€ ad ogni modo se è ciò che cercavi hai fatto bene, non so dirti altro dato che non li conosco
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”