Sistema 3 vie Zacks

Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Sistema 3 vie Zacks

#21

Messaggio da Pietro PDP »

Io per come sono fatto cerco di ridurre al minimo la "distruzione" della macchina, in questo caso puoi lavorare da dietro senza toccare minimamente la portiera, oltre che rimane esteticamente invariata, sarà anche più facile rivendere un giorno.
Basta un anello fatto a misura per un 20 senza fare una ricostruzione totale di una tasca.
Sulla scelta dell' ampli, lo Zapco è un pelo più cattivo in basso e meno raffinato in medioalta, il Phoenix ha nella medioalta il suo punto di forza, io non lo sento così scarso in basso, ma sono gusti, per me è uno degli ampli più completi in commercio, il problema come detto è trovarli in perfetto stato ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Sistema 3 vie Zacks

#22

Messaggio da Cosmic »

Pietro PDP ha scritto:Sulla scelta dell' ampli, lo Zapco è un pelo più cattivo in basso e meno raffinato in medioalta, il Phoenix ha nella medioalta il suo punto di forza, io non lo sento così scarso in basso, ma sono gusti, per me è uno degli ampli più completi in commercio, il problema come detto è trovarli in perfetto stato ...
100%!!! sintesi perfetta ;) o sennò, Pietro, siamo sordi tutti e due XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
joe_costa
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 gen 2014, 19:57

Re: Sistema 3 vie Zacks

#23

Messaggio da joe_costa »

Quindi lo zapco è un pelino più aggressivo giù ma in alto non è minimamente paragonabile all'ms 2125 giusto ?
Ma stavo vedendo che il phoenix gold è sottodichiarato ( reale si avvicina ai 160rms a canale ) mentre lo z150 è sottodichiarato ( reale vicino ai 110rms a canale), sicuri che i tec sq8 non si fondano ?? ( spero che siano woofer che richiedano tanti watt buoni poiché sulle caratteristiche indicano 120 wrms). Stavo vedendo che hanno un buon fs oltre che a un ottima massa mobile!
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Sistema 3 vie Zacks

#24

Messaggio da Pietro PDP »

Per me la medioalta è imparagonabile, il problema è sempre a trovarlo in buono stato e non smanettato !
L' SQ8 li regge tranquillamente, certo devi sempre fare una taratura ad hoc ed evitare di mandarli in distorsione, ma sono accortezze che valgono per tutti gli altoparlanti ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
joe_costa
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 gen 2014, 19:57

Re: Sistema 3 vie Zacks

#25

Messaggio da joe_costa »

Ma per smanettato cosa intendi ? modificato o riparato
Ne ho trovato uno riparato ma dice che non ha problemi.. Bo a fidarsi.
Qui nel forum nel vendono più di uno stavo vedendo!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Sistema 3 vie Zacks

#26

Messaggio da BLACK BRABUS »

Leggendo quello che scrivi , secondo me farebbe al caso tuo un bel Rockford Fosgate ( che avendoli già avuti sai bene di cosa sono capaci ;) ) magari un bel 250m2 ;) i Wf da te scelti li piloterebbe con disinvoltura , avresti il punch da te desiderato , un buon controllo dell'altoparlante , e sarebbe anche sufficiente se decidessi di usarlo a fronte intero per pilotare Wf e tw incrociati mediante filtro passivo , o diversamente in attivo dalla sorgente , ma comunque , se procedi sulla strada dell'attivo , valuta anche un buon finale da accoppiare al finale che userai sui Wf , scegliendo alcuni marchi il costo sale notevolmente O_O sul mercatino comunque puoi valutare tutte le soluzioni , ad esempio , per i tw , da accoppiare al 250m2 andrebbe bene anche un punch 100.2 , che spesa pensa di affrontare per il reparto amplificatori ??!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Sistema 3 vie Zacks

#27

Messaggio da Pietro PDP »

joe_costa ha scritto:Ma per smanettato cosa intendi ? modificato o riparato
Ne ho trovato uno riparato ma dice che non ha problemi.. Bo a fidarsi.
Qui nel forum nel vendono più di uno stavo vedendo!
Si intendo modificato o riparato ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sistema 3 vie Zacks

#28

Messaggio da Darios »

BLACK BRABUS ha scritto:Leggendo quello che scrivi , secondo me farebbe al caso tuo un bel Rockford Fosgate ( che avendoli già avuti sai bene di cosa sono capaci ;) ) magari un bel 250m2 ;)
Tipo quello che vendi nel mercatino ?! :hahahah: :hahahah: :arr:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Sistema 3 vie Zacks

#29

Messaggio da BLACK BRABUS »

Esatto :yes: almeno so cosa dico , non consiglierei mai un audison , tanto per dirne uno , gran marchio , alcuni finali molto interessanti , ma non li conosco assolutamente , in più , lui ha già avuto quel marchio , mi sembrava coerente :) in fondo un consiglio , se pur di parte come il mio , non vincola nessuno ad accettarlo ;) comunque , messaggio ricevuto Dario ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Sistema 3 vie Zacks

#30

Messaggio da BLACK BRABUS »

Joe , ancora interessato ai medi ???? In privato ti ho mandato diversi messaggi , non ho più avuto una risposta in merito . Grazie ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”