Info impianto audio Fiat Punto II serie

Rispondi
Avatar utente
HStyle
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 gen 2014, 14:20

Info impianto audio Fiat Punto II serie

#1

Messaggio da HStyle »

Salve a tutti,

sono nuovo del forum, e spero di aver aperto la conversazione nello spazio giusto. In caso contrario chiedo perdono in anticipo.

Volevo chiedervi consigli sull'acquisto degli altoparlanti per un impianto da montare su Fiat Punto II serie appena comprata di seconda mano.
Premetto che non sono un tecnico del suono ma semplicemente un amatore, e vorrei un buon impianto con un buon rapporto qualità/prezzo.

Gli altoparlanti che vorrei comprare sarebbero:
- posteriori da 100 mm
- anteriori da 160 mm + tweeter (possibilmente da 30mm) (con crossover)

Vi descrivo l'impianto che ho, non ancora montato:

- Pioneer DEH-X9500SD
- Subwoofer JBL CS1214T amplificato a ponte da un Coral XTA 208
- Amplificatore Boss Audio System SE800 per amplificare i futuri altoparlanti

Vista sorgente e amplificazione, che modelli di altoparlanti mi consigliereste?

Avevo visto Type-G dell'Alpine, ma sento molte opinioni contrastanti, e Coral Monza. Che ne pensate? Altre proposte?

Volevo inoltre chiedere come supportare il secondo amplificatore: è necessario l'acquisto di un condensatore? O basta cambiare la batteria di serie con una buona batteria? In tal caso avete marche da consigliarmi?

Grazie per la disponibilità e i consigli.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Info impianto audio Fiat Punto II serie

#2

Messaggio da Marsur »

Secondo me i Coral Monza sono quello che fa al caso tuo, buoni altoparlanti a buon prezzo.
Stesso discorso per gli altoparlanti posteriori, se prendi una coppia di coassiali Coral credo che vai bene, o questi o Ciare per dirti.