Abbinamento twetter con prf 165
Re: Abbinamento twetter con prf 165
Su come configurare il cross attivo ha ragione Alessio, allora conviene fare così.....il sub lo tagli dall'autoradio, così hai anche i parametri regolabili dal punto di ascolto....poi sull'uscita rca-front dell'autoradio hai il passalto sempre regolabile dalla sorgente e questi li regoli sui 60-80-hz
Quindi esci dall'autoradio con l'rca-front e vai al cross-attivo dove disattivi il passalto del mid, dato che usi quello della sorgente, i wf li attacchi all'uscita mid e tw su tw....sul cross puoi selezionare la stessa frequenza per mid e tw, metti il deviatore su 5-khz e dovrebbe andare bene.
Ps, naturalmente per brevità non ho scritto che ti servono 5-canali amplificati, e sempre se funziona il cross-attivo, mi sembra vecchiotto.....
Quindi esci dall'autoradio con l'rca-front e vai al cross-attivo dove disattivi il passalto del mid, dato che usi quello della sorgente, i wf li attacchi all'uscita mid e tw su tw....sul cross puoi selezionare la stessa frequenza per mid e tw, metti il deviatore su 5-khz e dovrebbe andare bene.
Ps, naturalmente per brevità non ho scritto che ti servono 5-canali amplificati, e sempre se funziona il cross-attivo, mi sembra vecchiotto.....
......GAME OVER......
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Messaggi: 12593
- Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
- Località: Toscana Val di Cornia
- Contatta:
Re: Abbinamento twetter con prf 165
Bhe, non hai moltissime scelte.....trepied ha scritto:Si si questo lo sapevo già! il problema era il crossover
Ora il dubbio è uno: quali tagli fare?
Se ha ragione marsur e sono selettori con posizioni fisse hai poco da "giostrare..... 75hz. il taglio tra Sub e Wf (150 mi sembra eccessivamente alto).... e 3000hz. tra wf e tw..... (5000 é troppo per il wf)
Se invece sono progressivi hai modo di provare qualche soluzione in piú
Comunque vedi se trovi il manuale prima di fare prove
EDIT: abbiamo scritto insieme......
Niko.... Non credo sia escludibile il PA del Mid purtroppo.... Puoi escludere solo il PB
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
Re: Abbinamento twetter con prf 165
Mha, vedendo bene il cross sembra che il passalto del mid non è disinseribile, e sarebbe bloccato a 500-hz ? Se è cosi, è inutilizzabile, a meno di mettere il wf sull'uscita wf senza passabasso, tanto ugualmente il prf165 istallato non ci arriverà mai a 5-khz....il tw conviene tenerlo a 5-khz o provarlo con cautela a 3-khz.
Cmq sembra buona anche l'idea di Oscardillo, se l'ha ascoltata e va bene, si può provare.
Cmq sembra buona anche l'idea di Oscardillo, se l'ha ascoltata e va bene, si può provare.
......GAME OVER......
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Messaggi: 12593
- Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
- Località: Toscana Val di Cornia
- Contatta:
Re: Abbinamento twetter con prf 165
Sí, infatti..... La discussione sul cross elettronico era piu che altro per capire come funzionaniko ha scritto:Mha, vedendo bene il cross sembra che il passalto del mid non è disinseribile, e sarebbe bloccato a 500-hz ? Se è cosi, è inutilizzabile, a meno di mettere il wf sull'uscita wf senza passabasso, tanto ugualmente il prf165 istallato non ci arriverà mai a 5-khz....il tw conviene tenerlo a 5-khz o provarlo con cautela a 3-khz.
Cmq sembra buona anche l'idea di Oscardillo, se l'ha ascoltata e va bene, si può provare.
Perché tra tutti mi sa che ci abbiamo capito poco
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
Re: Abbinamento twetter con prf 165
Alessio Giomi ha scritto:Sí, infatti..... La discussione sul cross elettronico era piu che altro per capire come funzionaniko ha scritto:Mha, vedendo bene il cross sembra che il passalto del mid non è disinseribile, e sarebbe bloccato a 500-hz ? Se è cosi, è inutilizzabile, a meno di mettere il wf sull'uscita wf senza passabasso, tanto ugualmente il prf165 istallato non ci arriverà mai a 5-khz....il tw conviene tenerlo a 5-khz o provarlo con cautela a 3-khz.
Cmq sembra buona anche l'idea di Oscardillo, se l'ha ascoltata e va bene, si può provare.
Perché tra tutti mi sa che ci abbiamo capito poco
ben poco, me compreso xD di funzionare, funziona eccome!
il problema era il capire se e cosa abbinare =D
per i tagli me la devo studiare per bene la situazione...
ex sear arosa 1.0 50 cv, la caffettiera con le ruote!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Messaggi: 12593
- Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
- Località: Toscana Val di Cornia
- Contatta:
Re: Abbinamento twetter con prf 165
Ci vuole il manuale.....trepied ha scritto:Alessio Giomi ha scritto:Sí, infatti..... La discussione sul cross elettronico era piu che altro per capire come funzionaniko ha scritto:Mha, vedendo bene il cross sembra che il passalto del mid non è disinseribile, e sarebbe bloccato a 500-hz ? Se è cosi, è inutilizzabile, a meno di mettere il wf sull'uscita wf senza passabasso, tanto ugualmente il prf165 istallato non ci arriverà mai a 5-khz....il tw conviene tenerlo a 5-khz o provarlo con cautela a 3-khz.
Cmq sembra buona anche l'idea di Oscardillo, se l'ha ascoltata e va bene, si può provare.
Perché tra tutti mi sa che ci abbiamo capito poco
ben poco, me compreso xD di funzionare, funziona eccome!
il problema era il capire se e cosa abbinare =D
per i tagli me la devo studiare per bene la situazione...
Il funzionamento é una cazzata di sicuro.... Ma ci sono troppi punti interrogativi
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
Re: Abbinamento twetter con prf 165
a trovarlo il manuale! nemmeno sul web riesco a reperirlo...
da quanto ho capito il primo selettore devo metterlo sul 75, il secondo su 500, il terzo sul 3k(o 5k?).
Al potenziometro di sotto, devo disattivare midwoofer, portando il tasto a destra! giusto? tutto ovviamente con 5 canali di amplificazione.
da quanto ho capito il primo selettore devo metterlo sul 75, il secondo su 500, il terzo sul 3k(o 5k?).
Al potenziometro di sotto, devo disattivare midwoofer, portando il tasto a destra! giusto? tutto ovviamente con 5 canali di amplificazione.
ex sear arosa 1.0 50 cv, la caffettiera con le ruote!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
Re: Abbinamento twetter con prf 165
Allora, senza manuale devi fare qualche prova....non fai danni se non alzi il volume al max e se non sposti mai i tw dall'uscita tw....
Prova a mettere i wf sull,uscita mid, provi a spostare i deviatori ma sicuramente i bassi non li faranno, se è così....provi o wf sull'uscita wf, frequenza a 75-hz e i bassi ci saranno, prova senza tw a ascoltare se muovendo i deviatori i wf vengano tagliati dalle frequenze alte, con il deviatore a dx funziona solo i 75-hz con il deviatore a sx ti funziona il taglio a 75-hz.e la manopola con i tagli a 500-1000-2000-hz....questa la metti a 2000-hz e il tw a 3000-hz e vedi come và.....se va male sposti il deviatore del wf a dx così sale sino a che può, e metti i tw fra 3-5000-hz....e vedi come va.
Prova a mettere i wf sull,uscita mid, provi a spostare i deviatori ma sicuramente i bassi non li faranno, se è così....provi o wf sull'uscita wf, frequenza a 75-hz e i bassi ci saranno, prova senza tw a ascoltare se muovendo i deviatori i wf vengano tagliati dalle frequenze alte, con il deviatore a dx funziona solo i 75-hz con il deviatore a sx ti funziona il taglio a 75-hz.e la manopola con i tagli a 500-1000-2000-hz....questa la metti a 2000-hz e il tw a 3000-hz e vedi come và.....se va male sposti il deviatore del wf a dx così sale sino a che può, e metti i tw fra 3-5000-hz....e vedi come va.
......GAME OVER......
Re: Abbinamento twetter con prf 165
sono riuscito a reperire il modello del crossover: è un Lenco LX200, ma manuali sul web zero di zero!
ho notato che sotto, accanto agli rca d'uscita, c'è un interruttore con scritto "inphase" e dà da un lato 0° e dall'altro 180°. cos'altro è sta cosa?
ho notato che sotto, accanto agli rca d'uscita, c'è un interruttore con scritto "inphase" e dà da un lato 0° e dall'altro 180°. cos'altro è sta cosa?
ex sear arosa 1.0 50 cv, la caffettiera con le ruote!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
Re: Abbinamento twetter con prf 165
Niente di particolare....è la fase/controfase di un altoparlante, o il sub o il mid, in pratica se scambi positivo e negativo su un altoparlante, fai la stessa cosa....trepied ha scritto:sono riuscito a reperire il modello del crossover: è un Lenco LX200, ma manuali sul web zero di zero!
ho notato che sotto, accanto agli rca d'uscita, c'è un interruttore con scritto "inphase" e dà da un lato 0° e dall'altro 180°. cos'altro è sta cosa?
......GAME OVER......
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Messaggi: 12593
- Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
- Località: Toscana Val di Cornia
- Contatta:
Re: Abbinamento twetter con prf 165
Veramente che era l' LX200 era un po che l'avevo capitotrepied ha scritto:sono riuscito a reperire il modello del crossover: è un Lenco LX200, ma manuali sul web zero di zero!
ho notato che sotto, accanto agli rca d'uscita, c'è un interruttore con scritto "inphase" e dà da un lato 0° e dall'altro 180°. cos'altro è sta cosa?
E ti ho anche spiegato che il pulsante sul lato verticale serve per l'inversione di fase
Il manuale non si trova , concordo
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
Re: Abbinamento twetter con prf 165
vabbè era utile precisarlo per chi non l'avesse capito più che altro di quel tastino del lato verticale...non l'ho letto o forse non ci ho fatto caso a qualche messaggio...boh xD
ex sear arosa 1.0 50 cv, la caffettiera con le ruote!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
Re: Abbinamento twetter con prf 165
Raga, quello è un crossover elettronico, non la cabina di un 747..
Capisco che siete arrugginiti per il fatto che ora maneggiate solo DSP, ma il funzionamento di quel Lenco pensavo che ormai fosse chiaro.
treppied, collega l'uscita della sorgente all'input del crossover, poi:
-la rotellina ( ) in alto a sx, lasciala su 75
-la rotellina in alto al centro non farci caso
-la rotellina in alto a dx lasciala su 3K
-le quattro rotelline in mezzo sono i volumi ( ) dei diversi altoparlanti ( )
-il deviatore in basso a sx lascialo com'è, cioè spostato a sx
-il deviatore in basso al centro, spostalo a dx
-il deviatore in basso a dx, spostalo a sx
-il deviatore della fase per ora lascialo perdere
-collega i tre ampli alle apposite uscite del crossover
-accendi e....scappa!
A parte gli scherzi, così dovresti essere a posto, ma la cosa migliore è provare con circospezione.
Prova e facci sapere.
Se spacchi tutto io non c'entro, la colpa è di Alessio e niko.
Capisco che siete arrugginiti per il fatto che ora maneggiate solo DSP, ma il funzionamento di quel Lenco pensavo che ormai fosse chiaro.
treppied, collega l'uscita della sorgente all'input del crossover, poi:
-la rotellina ( ) in alto a sx, lasciala su 75
-la rotellina in alto al centro non farci caso
-la rotellina in alto a dx lasciala su 3K
-le quattro rotelline in mezzo sono i volumi ( ) dei diversi altoparlanti ( )
-il deviatore in basso a sx lascialo com'è, cioè spostato a sx
-il deviatore in basso al centro, spostalo a dx
-il deviatore in basso a dx, spostalo a sx
-il deviatore della fase per ora lascialo perdere
-collega i tre ampli alle apposite uscite del crossover
-accendi e....scappa!
A parte gli scherzi, così dovresti essere a posto, ma la cosa migliore è provare con circospezione.
Prova e facci sapere.
Se spacchi tutto io non c'entro, la colpa è di Alessio e niko.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: Abbinamento twetter con prf 165
...'stardoMarsur ha scritto:Se spacchi tutto io non c'entro, la colpa è di Alessio e niko.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Messaggi: 12593
- Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
- Località: Toscana Val di Cornia
- Contatta:
Re: Abbinamento twetter con prf 165
bell'amicoMarsur ha scritto:Raga, quello è un crossover elettronico, non la cabina di un 747
........BLA BLA BLA...........
Se spacchi tutto io non c'entro, la colpa è di Alessio e niko.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
Re: Abbinamento twetter con prf 165
Marsur ha scritto:Raga, quello è un crossover elettronico, non la cabina di un 747..
Capisco che siete arrugginiti per il fatto che ora maneggiate solo DSP, ma il funzionamento di quel Lenco pensavo che ormai fosse chiaro.
treppied, collega l'uscita della sorgente all'input del crossover, poi:
-la rotellina ( ) in alto a sx, lasciala su 75
-la rotellina in alto al centro non farci caso
-la rotellina in alto a dx lasciala su 3K
-le quattro rotelline in mezzo sono i volumi ( ) dei diversi altoparlanti ( )
-il deviatore in basso a sx lascialo com'è, cioè spostato a sx
-il deviatore in basso al centro, spostalo a dx
-il deviatore in basso a dx, spostalo a sx
-il deviatore della fase per ora lascialo perdere
-collega i tre ampli alle apposite uscite del crossover
-accendi e....scappa!
A parte gli scherzi, così dovresti essere a posto, ma la cosa migliore è provare con circospezione.
Prova e facci sapere.
Se spacchi tutto io non c'entro, la colpa è di Alessio e niko.
Grazie per la spiegazione molto scolaresca, però da quanto ho visto stiamo un po tutti arruginiti xD
Un ultima cosa e dopodichè mi esplode il pc , i potenziometri (contenti? ) potrei eventualmente metterli al max? Gli amplificatori che ho hanno potenza inferiore nominale ai watt dichiarati da casa coral (wf) e da casa TIZIO-CAIO per i tw( a sto punto si riapre il discorso dei tw per il quale ho aperto il forum )
ex sear arosa 1.0 50 cv, la caffettiera con le ruote!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
Re: Abbinamento twetter con prf 165
Cosmic ha scritto:...'stardo
Alessio Giomi ha scritto: bell'amico
trepied ha scritto:... i potenziometri (contenti? )
I potenziometri non metterli al massimo, anzi meglio se parti mettendoli al minimo, ad aumentare fai sempre tempo, mentre ad abbassare, una volta che hai danneggiato qualcosa, è già troppo tardi.trepied ha scritto: ...potrei eventualmente metterli al max? Gli amplificatori che ho hanno potenza inferiore nominale ai watt dichiarati da casa coral (wf) e da casa TIZIO-CAIO per i tw( a sto punto si riapre il discorso dei tw per il quale ho aperto il forum )
I livelli si regolano in fase di taratura, con calma e partendo dal basso, senza prestare la minima attenzione al rapporto di watt che ci può essere tra amplificatori ed altoparlanti, perchè sono dati che dipendono da altri fattori come la distorsione, l'efficienza e via dicendo.
Fidati che i watt dichiarati sono solo indicativi e servono a poco più di zero.
I potenziometri bisogna regolarli ad orecchio.
Consiglio di partire da quello del wf, poi quello del tw e infine il sub, quando senti che il suono indurisce perchè inizia la distorsione, torna indietro due-tre millimetri e regola gli altri di conseguenza.
Accertati che i livelli dell'autoradio siano a zero.
Io così farei.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: Abbinamento twetter con prf 165
Giusto il ragionamento!
Mentre i gain degli ampli? quelli li porto al max e poi regolo di conseguenza quelli del crossover?
Mentre i gain degli ampli? quelli li porto al max e poi regolo di conseguenza quelli del crossover?
ex sear arosa 1.0 50 cv, la caffettiera con le ruote!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
Re: Abbinamento twetter con prf 165
No, anche con essi parti dal minimo...
Home
- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Re: Abbinamento twetter con prf 165
Tempo fa mi dissero che con il crossover elettronico avrei potuto mettere i gain degli ampli al max e poi da lì avrei iniziato cona regolazione del crossover
ex sear arosa 1.0 50 cv, la caffettiera con le ruote!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!
ex - Honda Civic ej9 25th anniversary, 1.4 90hp - la giapponesina dai 200 orari!!! :'(
ex - peugeot 306 1.4 75 cv - la leoncina!
new arrival - bmw e36 compact 1.6 102cv!!! e che tedesca!!!