Consiglio kit 2 o 3 vie

Rispondi
Avatar utente
merk
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 dic 2012, 16:34

Consiglio kit 2 o 3 vie

#1

Messaggio da merk »

ciao a tutti ragazzi.. ho intenzione di cambiare componenti al mio impianto. premetto che non ho intenzione di fare gare ma lo faccio solo per soddisfazione personale.

vorrei mettere un sistema 2 o 3 vie.. e come al solito i dubbi sui kit abbondano.. come opzione pensavo di scegliere tra:
--Woofer:
-morel Elate 6
-Hertz hsk 165xl
-Audison voce

--Tweeter:
-morel mt23
-Hertz spase 1
-audison voce 1.1
-Hertz ht28

--eventualmente Medi:
-hertz hl70
-hertz ml500r
-macrom 58.08
-Audison voce av3.0

woofer montati in predisposizione originale con porta insonorizzata e tweeter (con eventuali medi) messi sul montante..

Sottolineo che taglierò tutto con passivi e che al momento userò un unico amplificatore ( Mosconi one 120.2).
per il momento non ho intenzione di mettere un subwoofer anche perchè purtroppo non posso montare assolutamente niente nel bagagliaio ( e non penso che i sub da sottosedile possano essere utili).

detto questo attendo i vostri preziosissimi consigli!! :sbav:
Avatar utente
ste ste
Subwoofer
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 nov 2013, 20:57
Località: Cercemaggiore

Re: Consiglio kit 2 o 3 vie

#2

Messaggio da ste ste »

ciao
al volo io ti consiglio un buon kit 2 vie.... il 3 vie sarà un po più ostico da tarare ma nulla di impossibile
come kit tra quelli da te elencati andrei di hertz hsk 165 e ht 28
oppure fare il monomarca audison voce 6k e audison voce 1.1
oppure dato che hai citato il medio della linea ML di hertz metterei un bel kit serie mille di hertz com woofer ML 1600 e tweeter ML 280
come sub ti sconsiglio vivamente quelli piatti da mettere sotto al sedile, non ci spendere soldi ;)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consiglio kit 2 o 3 vie

#3

Messaggio da suonohificar »

Anche per me , meglio partire con un due vie , poi l'appetito vien mangiando.
Se il woofer è troppo incassato la media perdi un bel pò di dettaglio/pressione.
Woofer:
hv165xl
Audison Voce
Tweeter:
Technology sq25
Audison voce
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Consiglio kit 2 o 3 vie

#4

Messaggio da maurizio »

ciao suono!
Io ho il kit 2 vie Audison voce k6 che devo dire sono dei grandi altoparlanti ma approfitto per una domanda. Dovendo puntare su un kit superiore che sviluppi molto piu' qualita' sonora con un suono molto piu' convolgente su dove bisogna orientarsi?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio kit 2 o 3 vie

#5

Messaggio da Marsur »

Mia personalissima opinione, dal momento che ti puoi permettere il medio a montante direi wf Elate 6, medio 58.08, e tw MT23.
Poi però c'è da scornarsi col passivo. :hmm:
Comunque c'è anche da dire che se trovi un professionista di vecchia data gli altoparlanti sono abbastanza conosciuti, il che può agevolare la messa a punto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”