fronte posteriore

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: fronte posteriore

#21

Messaggio da Marsur »

kathmandu' ha scritto:
Marsur ha scritto:Se ho capito bene la soluzione di nostromo prevede dei canali di ambienza per il fronte posteriore, il che vuol dire che diventerebbero parte integrante del fronte anteriore e potrebbero interagire nella scena proprio come ti aspetti.
Diversamente però non credo che il risultato acustico possa essere soddisfacente per i passeggeri posteriori.. :hahahah:
Se ho capito male, come non detto. :)
nella pratica che intendi per ''diventerebbero parte integrante del fronte anteriore''?che andrebbero a creare una specie di sourround?quello che voglio io è quello che ho detto all'inizio,e cioè semplicemente arretrare leggermente la scena per i passeggeri,tutto qua..sembrava la soluzione ideale quella di nostromo,a patto che comunque non vada ad interagire con il fronte anteriore...
Beh, dai collegamenti che nostromo ha descritto sinceramente non ci ho capito molto, nel senso che non mi sembra si possa parlare di parallelo col FA, ma mi chiedo anche quale possa essere il risultato da ricercare di questa configurazione con ampli dedicato.

E' però chiaro che se dovessero trattarsi di una sorta di canali di ambienza farebbero parte più che altro del fronte piuttosto che un ben definito sistema minore per il posteriore.
Non saprei, il rear-fill avrà pure delle differenze dai normali collegamenti..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Mana
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 giu 2012, 10:58

Re: fronte posteriore

#22

Messaggio da Mana »

Chiedo da profano perchè sono curioso: dai collegamenti detti neanche io ci ho capito troppo, ma in un rear fill cosa dovrebbe passare? Solo la parte di suono "esterna", cioè una sorta di canale centrale alla rovescia? Ma col collegamento suggerito da nostromo non si perde la stereofonia?
Alpine DVA 9965 // radio di serie
Alpine PXA H800
Genesis Four Channel -> ls 29 neo + tec sq3
Genesis Dual Mono -> ls 165
Genesis Miniblock -> questo prima o poi lo cambio!
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”