Renault Captur fronte anteriore

Rispondi
Avatar utente
realcastiglione
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 ott 2013, 21:42

Renault Captur fronte anteriore

#1

Messaggio da realcastiglione »

Apro un nuovo thread, in quanto ora ho più chiarezza.
Intanto ho appunto deciso (e ordinato) l'auto, come da oggetto una renault captur.
Sfortunatamente mi sa che renault monta le predisposizioni da 13 e non da 16,5, volendo evitare di sfasciare troppo l'estetica di un auto nuova preferirei se non si perde molto mettere almeno i woofer nella suddetta predisposizione.
Cosa mi dite al riguardo, la ritenete mica una scelta troppo penalizzante?
Mi confermate che i woofer che devo cercare sono quelli da 5¼ intanto (sono niubbo e si vede).

Ho da riciclare due ampli audison LRx, un 4.5 e un 4.1k, un sub da 300 hertz e devo assolutamente mantenere l'autoradio originale in quanto attraverso essa "gira" tutto il sistema di infotainment della vettura. Vorrei provare prima "cosa esce" senza mettere un dsp (per meri motivi economici), poi se costretto aggiungerò un bit ten.
Sicuramente farò fare un insonorizzazione delle portiere.
Volevo provare a fare una sorta di controproposta all'installatore comprando io i materiali e vedere se coi prezzi ci troviamo.
Per le portiere ho già deciso, basta e avanza l'stp gold, non chiedo una cosa da gara.

Resta da vedere cosa prendere per il kit anteriore, se mi confermate che nelle predisposizioni da 13 ci vanno i woofer da 5¼ e non sono una porcheria pura pensavo di prendere un kit di morel virtus 502. Che ne pensate? Spenderei sui 300 euro e siamo sul massimo che posso permettermi viste le altre spese. Avete da consigliarmi qualche alternativa?

Se no da preventivo mi da un kit a 3 (con i woofer da 16 tanto vanno messe in conto delle tasche aftermarket) ma facendo fare tutto a lui e quindi smontaggio vecchio impianto e vecchi ampli, insonorizzazione portiere, installazione kit comprese tasche apposite, cavi e alimentazione, altoparlanti a:
con Tec SQ3 1000 euro
con Focal 165V 3E a 950 euro
Che ne pensate? A me sembra abbastanza caro ma non ho riscontri, proverò a sentire un altro installatore cmq.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Renault Captur fronte anteriore

#2

Messaggio da razgriz »

prova a guardare anche nella sezione mercatino se trovi qualcosa ....magari nell'usato si risparmia qualcosina ;)
Avatar utente
realcastiglione
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 ott 2013, 21:42

Re: Renault Captur fronte anteriore

#3

Messaggio da realcastiglione »

razgriz ha scritto:prova a guardare anche nella sezione mercatino se trovi qualcosa ....magari nell'usato si risparmia qualcosina ;)
Così ho fatto, ho preso un kit morel elate 602, ora non resta che smontare il vecchio impianto (lunedì prossimo) e poi attendere che consegnino l'auto nuova, indicativamente verso metà mese.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”