info fronte anteriore alfa mito

Avatar utente
deco2
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 ott 2013, 21:05

info fronte anteriore alfa mito

#1

Messaggio da deco2 »

ciao a tutti, allora! io ho acquistato una mito my 2014 da circa una settimana, la macchina e' dotata dell'autoradio Uconnect 5" (e non voglio sostituirla) + medio bassi e tweeter anteriori e presumo coassiali posteriori. non voglio installare nessun sub. vorrei fare un po' di insonorizzazione alle portiere( ma niente di eccezionale). avrei pensato a un kit hertz composto da medio bassi Ml 1600 + tweeter ML 28 + cross ML-CX 20, come amplificatore avrei pensato a un AUDIO SYSTEM F4 400, come condensatore ne ho 1 da mezzo farad. cosa ne dite??? di solito ascolto musica pop/rock. grazie
Avatar utente
deco2
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 ott 2013, 21:05

Re: info fronte anteriore alfa mito

#2

Messaggio da deco2 »

nessun idea/consiglio???
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: info fronte anteriore alfa mito

#3

Messaggio da Pietro PDP »

A me sembra che hai già deciso, poi magari mi sbaglio !
Per il kit del fronte prova a vedere il Tec SQ/K, come ampli l' Audison LRx 4.5 o 4.1.
Non capisco la scelta di non usare il sub, non è che cambiando le casse del fronte riesci a fare le veci di un sub, un 16 è sempre un 16, i miracoli non li fa ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
deco2
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 ott 2013, 21:05

Re: info fronte anteriore alfa mito

#4

Messaggio da deco2 »

veramente non ho deciso niente, quindi potete proporre tutto quello che volete. il sub non lo voglio mettere piu' e nemmeno sostituirlo col fronte anteriore, pero' se ne trovo uno che suona bene non credo di sentirne la mancanza. ho ascoltato parecchie macchine senza sub ma con fronte anteriore fatto come dio comanda e la cosa mi appaga eccome. cosa consigliate sul fronte anteriore che pompi alla grande??? ciao

p.s. sempre con medio bassi da 16,5. non ho voglia di stare settimane a montare e smontare la macchina, anche perche' mi serve.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: info fronte anteriore alfa mito

#5

Messaggio da Pietro PDP »

Io un fronte anteriore che sostituisce quasi il sub ce l' ho avuto in passato avendo un doppio sedici Kicker all' epoca.
Attualmente sulla tua auto potresti optare magari per un bel 20 visto che ci entra e forse sentirai poco la mancanza del sub ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: info fronte anteriore alfa mito

#6

Messaggio da suonohificar »

Direi anche un 20cm scelto ma con criterio :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
deco2
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 ott 2013, 21:05

Re: info fronte anteriore alfa mito

#7

Messaggio da deco2 »

mhhhh!!! anche se ci entra poi penso che qualche modifica bisogna farla e qui eviterei volentieri, ma se avete la garanzia che ci sta e non devo smembrare mezza macchina proponete pure. ciao
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: info fronte anteriore alfa mito

#8

Messaggio da Pietro PDP »

Allora un installatore degno di tale nome riesce a montarlo al 100% fatto più di una volta anche sulla 500, lo sportello come struttura è quella.
Sicuramente non sulla cartella, ma dietro qualche modifica partendo dal supporto va fatta.
Un bel 2 vie con il Tec SQ8 e Tec LS29Neo perchè ti sconsiglio altri TW da abbinare al 20 potrebbe essere un' ottima scelta.
Altri 20 validi provati sono gli Hertz HV della serie precedente, ma non ricordo la sigla precisa, ma sono un pò più asciutti, dipende cosa cerchi, è sempre difficile consigliare, perchè si fa magari con i propri gusti e non è sempre facile che chi sta dall' altra parte abbia gli stessi ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
deco2
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 ott 2013, 21:05

Re: info fronte anteriore alfa mito

#9

Messaggio da deco2 »

accantoniamo l'idea (buona) del 20, concentriamoci sul 16.5. per l'installazione provvedo io, e non e' detto che debba prendere per forza un kit, consigliate una buona accoppiata 2 vie, visto che devo prendere anche l'amplificatore prendiamo in considerazione uno con crossover attivi cosi lo prendo 4 canali e il sistema lo tengo attivo.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: info fronte anteriore alfa mito

#10

Messaggio da Pietro PDP »

L' ampli già te l' ho consigliato, Audison LRx 4.1 o 4.5 dipende dalla potenza che vuoi.
Un buon 2 vie con 16,5 potrebbe essere il Focal 6K2P con l' LS29Neo o il Microprecision serie 7 se vuoi andare su prodotti medioalti, altrimenti dicci tu la spesa che vuoi affrontare !

Non per insistere con il 20, ma non è così complicato, devi fare un adattatore, ma lo devi fare anche per il 16, il lavoro è lo stesso, se vuoi prendere quello in plastica già fatto, puoi scendere anche come livello dei componenti ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
deco2
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 ott 2013, 21:05

Re: info fronte anteriore alfa mito

#11

Messaggio da deco2 »

Pietro PDP ha scritto:L' ampli già te l' ho consigliato, Audison LRx 4.1 o 4.5 dipende dalla potenza che vuoi.
Un buon 2 vie con 16,5 potrebbe essere il Focal 6K2P con l' LS29Neo o il Microprecision serie 7 se vuoi andare su prodotti medioalti, altrimenti dicci tu la spesa che vuoi affrontare !

Non per insistere con il 20, ma non è così complicato, devi fare un adattatore, ma lo devi fare anche per il 16, il lavoro è lo stesso, se vuoi prendere quello in plastica già fatto, puoi scendere anche come livello dei componenti ...
per quanto riguarda l'amplificatore posso prendere in considerazione anche l'usato, mentre sulle casse assolutamente no, diciamo spesa massima 400€ o poco piu'. se per montare il 20 mi serve il classico adattatore di legno allora ne possiamo parlare, ma se devo cominciare a segare lamiera e cose varie no.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: info fronte anteriore alfa mito

#12

Messaggio da Pietro PDP »

No non serve di segare la lamiera, ma qualche lavoro di adattamento ci vuole, se la cifra è quella qualche consiglio te l' ho dato anche con i 16 ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
deco2
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 ott 2013, 21:05

Re: info fronte anteriore alfa mito

#13

Messaggio da deco2 »

grazie e di tutto. quello che non riesco a trovare sono le foto della portiera smontata per capire che tipo di intervento bisogna fare, se devo smontare solo per guardare mi rode un po. hai qualche link che possa soddisfare la mia curiosita?? ciao
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: info fronte anteriore alfa mito

#14

Messaggio da Pietro PDP »

No sinceramente l' ho solo visto fare, non l' ho fatto io, ma non mi è sembrato nulla di impossibile, evita di fare monta e smonta, meno gli rompi le scatole e meglio è, è sempre Fiat ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
deco2
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 ott 2013, 21:05

Re: info fronte anteriore alfa mito

#15

Messaggio da deco2 »

Pietro PDP ha scritto:No sinceramente l' ho solo visto fare, non l' ho fatto io, ma non mi è sembrato nulla di impossibile, evita di fare monta e smonta, meno gli rompi le scatole e meglio è, è sempre Fiat ...
mhhh!!! ti sbagli sul fatto che sia fiat, ti posso garantire che la mito e' un prodotto di qualita' e vale ogni € speso. la macchina e' solida e i componenti sono di qualita', non sarebbe un problema il monta/smonta. ciao
Avatar utente
deco2
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 ott 2013, 21:05

Re: info fronte anteriore alfa mito

#16

Messaggio da deco2 »

allora!! io avrei deciso per il MOREL TEMPO M-TE6.2X KIT 2 VIE, per il fronte anteriore, per quello posteriore ho gia' un kit coral. quello che mi manca e' un amplificatore 4 canali per pilotare il tutto e qui faccio una richiesta, dovrebbe essere il piu' piccolo possibile come dimensione, ma logicamente deve essere in grado di pilotare bene il tutto. cosa mi consigliate???? ciao
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: info fronte anteriore alfa mito

#17

Messaggio da Pietro PDP »

Guarda la Mito a me piace tantissimo, ma è sulla base del pianale della Punto e ha gli sportelli identici alla 500, vai a vedere la 500 e vedrai che è la stessa cosa della Mito, lo so è duro da digerire, ma è Fiat non è che c' è molto da ribattere purtroppo !
Le macchine le smonto e lo so ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
deco2
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 ott 2013, 21:05

Re: info fronte anteriore alfa mito

#18

Messaggio da deco2 »

Pietro PDP ha scritto:Guarda la Mito a me piace tantissimo, ma è sulla base del pianale della Punto e ha gli sportelli identici alla 500, vai a vedere la 500 e vedrai che è la stessa cosa della Mito, lo so è duro da digerire, ma è Fiat non è che c' è molto da ribattere purtroppo !
Le macchine le smonto e lo so ...
non metto in dubbio la tua conoscenza, ma da qui a dire che la 500 e la mito hanno gli stessi sportelli secondo me ce ne passa, se dici che condividono alcuni componenti beh! e' normale!! c'e' gente che ha acquistato un aston martin e poi dentro ci trovava il navigatore della volvo e cose varie, si chiama integrazione di massa. non e' che i tedeschi si mettono a riprogettare tutto da capo per ogni nuovo modello, oggi non lo si puo' fare piu' (costa troppo), e poi se una cosa e' fatta bene lo e' ovunque la metti. lo stesso per il pianale. comunque la mio mito e' il my 2014, di qualita' ne vedo abbastanza visto che abito in una zona dove l'asfalto tipo autostrada e' pura utopia, ( se non trovi una buca ogni 5 metri ci passa poco) la macchina non fa un rumore (anche se e' nuova) si sente che e' solida. credo siano innegabili i passi fatti in avanti dal gruppo fiat. ti dico solo questo e poi chiudiamo l'OT, ho diversi amici con auto tedesche, 1 e' benestante, fissato mercedes, e un giorno disse: meno male che ho la punto e la panda 30 ( si panda 30) altrimenti camminavo a piedi tutti i giorni dopo aver speso oltre 100.000€ tra mercedes classe s e bmw serie 7, se proprio lo vuoi sapere con la bmw non ha fatto nemmeno 5000 km, ha avuto tanti problemi che l'ha riportata indietro, meglio non parlare della classe s, che a 30.000 km ha fuso il motore, ma pure questa ha dato un sacco di problemi. un altro amico l'anno scorso acquisto' una golf nuova, sta c@zzo di macchina ogni 3x2 diceva di prestarla a qualche parente perche' doveva andare a qualche matrimonio, poi si e' scoperto che lo lasciava a piedi un giorno si e l'altro pure, la solita omerta' degli italiani sulle macchine tedesche ( il meglio del meglio del meglio, certo come no), se avesse avuto una macchina italiana e rimaneva a piedi la faceva come la merd@ ad ogni occasione. invece era tedesca e non si poteva dire la verita', io stesso vengo da una citroen c3 acquistata nuova nel 2002 e fino ad oggi non mi ha mai lasciato a piedi. fine OT. ho chiesto per un ampli per il kit che ho scelto, sai darmi qualche suggerimento??? il piu' piccolo possibile. ciao
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: info fronte anteriore alfa mito

#19

Messaggio da Pietro PDP »

Non discuto, ogni auto ha i suoi problemi, tedesche, italiane, francesi o orientali.
Ti assicuro che lo sportello della 500 è come la Mito, fatti un giro da un concessionario e vedi che non dico un filo di bugia.
Non è identico, il pannello è diverso, ma la parte della lamiera come la predisposizione è la fotocopia e ci mancherebbe, è lo stesso gruppo !
Premetto che a me la Mito piace da morire, fosse stata un pelo più grande l' avrei presa anche io, ero andato a suo tempo a provarla, non mi ha fatto la stessa impressione la Giulietta che ha le dimensioni che vorrei, ma non mi ha colpito come la Mito.

Un buon ampli 4 canali relativamente piccolo è l' Audison LRx 4.5 non so quanto vuoi spendere ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
deco2
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 ott 2013, 21:05

Re: info fronte anteriore alfa mito

#20

Messaggio da deco2 »

Pietro PDP ha scritto:
Un buon ampli 4 canali relativamente piccolo è l' Audison LRx 4.5 non so quanto vuoi spendere ...
devo spendere il giusto, kit morel anteriore e coral posteriore.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”