Bewith Confidence e Accurate

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Bewith Confidence e Accurate

#121

Messaggio da niko »

Rispetto Bewith e la sua filosofia progettuale innovativa, però a dirla tutta a me toglierebbe molto del divertimento....nel senso che a me piace autocostruire, sperimentare e provare....a me toglierebbe il piacere di pensare tutto il sistema e metterci del mio, poi se non raggiungo il top va anche bene....ma io non andrei a prendermi un sistema già fatto....detto ciò, ci sono innumerevoli impianti bensuonanti e al top, senza che usano componenti Bewith, quindi le alternative hai voglia che ci sono.... :)

Quindi, anche massimo rispetto per chi li usa....lo stesso è in altri campi, a esempio i diffusori home, c'è chi li prende già belli e fatti e chi ama costruirseli seguendo un progetto fatto da altri, e c'e chi se li costruisce e progetta, niente di strano e rispetto per tutti, anche per chi si autocostruisce un pre, e anche per chi come me lo compra già fatto.....semplicemente sono scelte diverse.
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bewith Confidence e Accurate

#122

Messaggio da suonohificar »

Certo Niko , io non voglio dire che siano peggio di altri , ci mancherebbe , saranno ottimi componenti sicuramente . Ma da qui a far passare il concetto che in auto è tutto risolto spendendo cifre esorbitanti SOLO per i trasduttori, mi sembra una follia...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Bewith Confidence e Accurate

#123

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:Lord, sei andato a meditare ? :huh:
Fai bene....poi se vai sul sito di Audiomatica(clio) trovi in vendita il libro "misurare gli altoparlanti" di D'appolito, naturalmente non parla solo di come si misurano..... :)
Bel libro ;)

mahh... meditando meditando... sul web non ho trovato ancora nulla, solo foto e basta! Grafici, risposta in frequenza dei componenti, manco i parametri per provare a fare qualche simulazione giusto per avere un idea ecc.. 0 "zero"! :hmm:

XD

Per tutto il resto c'è mastercard :prrrr:
Work in progress
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Bewith Confidence e Accurate

#124

Messaggio da Archso »

niko ha scritto:Rispetto Bewith e la sua filosofia progettuale innovativa, però a dirla tutta a me toglierebbe molto del divertimento....nel senso che a me piace autocostruire, sperimentare e provare....a me toglierebbe il piacere di pensare tutto il sistema e metterci del mio, poi se non raggiungo il top va anche bene....ma io non andrei a prendermi un sistema già fatto....detto ciò, ci sono innumerevoli impianti bensuonanti e al top, senza che usano componenti Bewith, quindi le alternative hai voglia che ci sono.... :)

Quindi, anche massimo rispetto per chi li usa....lo stesso è in altri campi, a esempio i diffusori home, c'è chi li prende già belli e fatti e chi ama costruirseli seguendo un progetto fatto da altri, e c'e chi se li costruisce e progetta, niente di strano e rispetto per tutti, anche per chi si autocostruisce un pre, e anche per chi come me lo compra già fatto.....semplicemente sono scelte diverse.
Quando parlo di alternative parlo di un alternativa in senso ampio! Chi sforna sistemi Bewith fa una vettura in 4-5 giorni e ottiene uno standard sonoro medio alto! Quando vuoi fare le cose con lucine e colori impieghi 2 settimane!!!
Giustamente mi hanno fatto notare che ci sono vetture che vanno altrettanto, in particolare più di un mese fa mi hanno indirizzato su una vettura per fare dei confronti dicendomi che anche con componenti più economici si ottengono prestazioni simili se non superiori ... c'è un però stavamo confrontando una vettura con una decina di giorni di lavorazione con un'altra con un anno e mezzo di lavorazione!!! Vabbé come mi è stato detto non è un anno e mezzo continuativo, ma è un anno e mezzo di prove su prove, con una vettura pesantemente lavorata!!! Quantificare le ore lavorate è pazzesco e infatti la cifra richiesta dall'installatore è stata congrua al tempo impiegato!
Ma di che stiamo parlando?!?!?!
Che poi uno voglia divertirsi a sperimentare, quello è un altro paio di maniche! Ma il mercato non è fatto di quattro cantinari, due appassionati di fai da te con le auto perennemente smontate o di installazioni dove ci vogliono mesi per fare un sistema di alto livello a livello acustico, ma quanto dovrebbe chiedere un installatore? Un centro d'installazione aggiornato con attrezzatura, che paga le tasse, ecc dovrebbe chiedere minimo 250 euro al giorno!

Facciamo due conti, tu monti un sistema Bewith in appena 5-6 giorni, normale, senza orpelli e simili, insonorizzazione minima, con gli ampli e il processore nascosti, tasche comprese (quando prendi l'avvio ed hai dime e macchinari ci vogliono 2-3 giorni a farle ed è la parte più complessa di tutto il sistema), risultato sonoro di buon/ottimo livello! Diciamo che tra materiali e lavoro partono un paio di migliaia di euro più o meno!
Prendiamo l'esempio invece di una vettura fatta con altri prodotti! Diciamo che sei fortunato e la vettura si presta ad accogliere facilmente il sistema, mmm pensandoci però vorrei fare un due vie come il Bewith, devo innanzitutto capire cosa mettergli, ma vabbé sono un centro di rinomata esperienza e ormai so come lavorare ed ho un sistema super sperimentato ... schiaffo il mid in predisp.... no però così poi il risultato sonoro non è lo stesso ... allora rifaccio tutta la tasca, una bella cassa chiusa da 15 litri e passa la paura, dovrò insonorizzare pesantemente e prevedere il maggior peso e ... nel frattempo che è finita la vettura sono passati già una ventina di giorni ... morale della favola spesa totale sui 6000/6500 euro!!! Però ho anche il sub anteriore così quando rivendo la vettura dovrò spendere soldi per rifare mezzo cruscotto e il cassettino porta oggetti! Ma vabbé!

Qui secondo me la passione sfrenata e il forte fai da te che permea l'Italia non fa vedere bene cosa offre il marchio al di là delle discussioni viste qui! Qui ancora che stiamo a discutere se va o non va, se mi danno i parametri e altre amenità simili! La vera novità di questo marchio (ma anche di altri Jap) è che ti propongono un'idea diversa dagli altri marchi!
Qui puoi montare un sistema in pochi giorni che suona bene, con la raffinatezza delle vetture di ottimo livello.
Ribadisco la cosa, quali sono le alternative presenti oggi sul mercato italiano?



suonohificar ha scritto:Certo Niko , io non voglio dire che siano peggio di altri , ci mancherebbe , saranno ottimi componenti sicuramente . Ma da qui a far passare il concetto che in auto è tutto risolto spendendo cifre esorbitanti SOLO per i trasduttori, mi sembra una follia...
Ripeto esiste il sistema Accurate che non è economico, ma non costa certo le follie di cui parli.
Poi qui non compri gli altoparlanti, compri un sistema! Se un'altra azienda proporrà una filosofia similare a minor costo ben venga!
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Bewith Confidence e Accurate

#125

Messaggio da Esimo »

Da una parte sono d'accordo con niko perchè credo che sperimentare nuove soluzioni sia alquanto divertente, dall'altra peró è anche vero che, se dovessi spendere cifre importanti (visto che sempre li si torna), sarei molto piú propenso verso qualcosa di già collaudato e dal risultato tangibile (e alla fine della fiera risparmierei pure).
Ora mi chiedo: avete mai ascoltato un sistema bewith, tarato a dovere (ribadisco: non si tarano da soli sti altoparlanti..)?
Poi ognuno ha i suoi gusti, ma credo non sia per niente saggi dare un giudizio senza prima aver toccato con mano ;)

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Bewith Confidence e Accurate

#126

Messaggio da niko »

E no, io potrei metterci dei mesi a istallare un sistema che lo faccio per hobby e solo sulla mia auto, ma un professionista in una settimana istallla il sistema bewith e nello stesso tempo fa un sistema con wf in porta e mid-tw a montante, oppure un due vie, um professionista mi deve progettare il carico controllato chiuso o reflex che sia.....senza andare lontano, nel forum stesso si vedono dei professionisti che nello stesso tempo istallano i Bewith o anche 4-wf in porta e vincono in iasca.....e non erano wf Bewith....se poi vogliamo la pappa pronta per gli pseudo professionisti, bhe questi farebbero suonare na chiavica gli Scanspeak ma anche i Bewith, come già è successo.... ;)

Lord, se non li posta nessuno, fine settimana li metto io i parametri. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: R: Bewith Confidence e Accurate

#127

Messaggio da tunzig »

Archso ha scritto:Guarda molti dei proprietari di questi altoparlanti hanno il DATS, chiedi la cortesia di farteli misurare! ;)
Comunque Mauro Perry aveva postato i parametri degli Accurate, ricordo la grande discussione, alcuni avevano simulato che era impossibile che potessero funzionare in quei litri ... poi qualcuno si è ricordato dei reflex detuned e la cosa è tornata!!! Il fatto vero per cui ci si accanisce è che non si capisce perché non rilascino i parametri, ma secondo me la risposta è assai semplice!!!
A che servono?
Bewith è un'azienda che si rivolge agli installatori in un mercato, quello orientale, dove il fai da te non esiste! Loro hanno proposto delle soluzioni che funzionano agli installatori che più di tanto non devono sbattersi, gli hanno dato una linea guida (che non è fai così e basta) e spiegato come utilizzare il Sieg, se poi vuoi sbatterti a fare qualcosa di diverso sei un installatore, hai i mezzi, te lo misuri e trovi soluzioni alternative ... forse!
Comunque chi ha progettato questi altoparlanti è una persona che quando parla 3/4 di quel che dice non ha senso (per me almeno e lo ammetto) e l'altro quarto faccio fatica a seguirlo! Matarazzo prima di capire come funzionasse il sistema ci ha perso mesi, molti utenti per capire che era un detuned che sfruttava il piano della vettura un anno! Poi certo una volta trovato il mistero dell'uovo di Colombo tutti a dire che era una stronzata e che non si erano inventati nulla!!! Intanto il progettista Bewith ci ha pensato ... NOI NO!!
Poi va bene criticare, ma le alternative ben suonanti dove sono?
Forse volevi rispondere a Lord...personalmente non sono così attratto dalle misurazioni dato che sono scettico anche quando sul forum si misura un woofer e si progetta in box 'adatto' (e poi si scopre che non suona in reflex da 15lt ma in chiusa da 10 o in porta blindata come aveva fatto giustamente notare chi lo aveva già montato e, soprattutto, ascoltato :hmm: ).
Il mio ragionamento, e le risposte (finalmente) stanno andando in quel senso, era teso a capire quanto la 'standardizzazione' di un sistema (altoparlanti+box+posizionamento) rendesse Bewith irrangiungibile (a prescindere dalle cifre, altra cosa che nel mio discorso non ha niente a che fare) o, perlomeno, così peculiare rispetto al resto del mondo (visto che non esiste altro che proponga pacchetti simili).
Visto che il sistema è pensato per degli installatori (e non per il privato) che devono fornire un risultato accettabile in tempi ridotti a chi si presenta indifferentemente su un sulky, un bobcat o una R4 frog, allora ecco giustificato il pacchetto.
Ok, ci può stare.
Ora, mi chiedo: l'esperienza di un installatore, non potrebbe egualmente sopperire ad un pacchetto precotto (supponendo che si metta a sfornare impianti sostanzialmente sempre simili, a base di elettroniche e altoparlanti a lui noti e quindi in un processo altrettanto 'standardizzato')?
Senza contare poi le rifiniture che, obbligatoriamente, devono essere specifiche per ogni singolo caso per poter fornire un risultato di alto livello (altrimenti ci sarebbe la stessa differenza tra una cornice intagliata a CNC ed una fatta a mano: la prima ci si mette meno a farla, a chi non ne capisce una cippa va bene uguale e costa 1000€/metro; la seconda ne costa sempre 1000€ ma 800€ vanno all'intagliatore che ha fatto un lavoro unico e 'cucito'su di me).

Ripeto, per evitare fraintendimenti: non sono attirato da quel sistema ma, allo stesso tempo, non sono ipercritico a prescindere nè mi dedico al trollaggio...sto solo cercando di capire dove stia il valore aggiunto e, se questo valore aggiunto, sia giustificato.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Bewith Confidence e Accurate

#128

Messaggio da niko »

Però io adesso non capisco perché bisogna promuovere o bocciare un sistema o un altoparlante o un ampli o un'altro componente.....il sistema Bewith è un sistema come altri, come anche possono essere sistemi di base a due o tre vie, come anche può essere un sistema a cruscotto ecc ecc bho sembra che stiamo facendo il processo alle intenzioni....ognuno si regoli come meglio crede, che c'è di strano ?
Per le simulazioni è lo stesso, dobbiamo fare il processo ? Bhe però dobbiamo ricordare che le cantonate si sono prese quando i parametri erano dichiarati e quindi non certi.....e dobbiamo anche ricordare le volte che hanno funzionato, e anche le volte in cui si è scoperto il motivo del perché non funzionava un carico deciso a occhio e croce.... X_X
......GAME OVER......
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: R: Bewith Confidence e Accurate

#129

Messaggio da Archso »

tunzig ha scritto: Forse volevi rispondere a Lord...personalmente non sono così attratto dalle misurazioni dato che sono scettico anche quando sul forum si misura un woofer e si progetta in box 'adatto' (e poi si scopre che non suona in reflex da 15lt ma in chiusa da 10 o in porta blindata come aveva fatto giustamente notare chi lo aveva già montato e, soprattutto, ascoltato :hmm: ).
Il mio ragionamento, e le risposte (finalmente) stanno andando in quel senso, era teso a capire quanto la 'standardizzazione' di un sistema (altoparlanti+box+posizionamento) rendesse Bewith irrangiungibile (a prescindere dalle cifre, altra cosa che nel mio discorso non ha niente a che fare) o, perlomeno, così peculiare rispetto al resto del mondo (visto che non esiste altro che proponga pacchetti simili).
Visto che il sistema è pensato per degli installatori (e non per il privato) che devono fornire un risultato accettabile in tempi ridotti a chi si presenta indifferentemente su un sulky, un bobcat o una R4 frog, allora ecco giustificato il pacchetto.
Ok, ci può stare.
Ora, mi chiedo: l'esperienza di un installatore, non potrebbe egualmente sopperire ad un pacchetto precotto (supponendo che si metta a sfornare impianti sostanzialmente sempre simili, a base di elettroniche e altoparlanti a lui noti e quindi in un processo altrettanto 'standardizzato')?
Senza contare poi le rifiniture che, obbligatoriamente, devono essere specifiche per ogni singolo caso per poter fornire un risultato di alto livello (altrimenti ci sarebbe la stessa differenza tra una cornice intagliata a CNC ed una fatta a mano: la prima ci si mette meno a farla, a chi non ne capisce una cippa va bene uguale e costa 1000€/metro; la seconda ne costa sempre 1000€ ma 800€ vanno all'intagliatore che ha fatto un lavoro unico e 'cucito'su di me).

Ripeto, per evitare fraintendimenti: non sono attirato da quel sistema ma, allo stesso tempo, non sono ipercritico a prescindere nè mi dedico al trollaggio...sto solo cercando di capire dove stia il valore aggiunto e, se questo valore aggiunto, sia giustificato.
In Jap esiste almeno un'altra azienda che propone qualcosa di similare, con un concetto ancora più spinto, che è Sonic Design, un'azienda che ho scoperto da poco essere stata acquistata da qualche anno dallo stesso proprietario di Bewith!
Per il resto tranne qualche accenno in passato, poche sono le aziende che hanno seguito una filosofia similare! Giusto qualcosa di accennato in altre aziende sempre Jap!

Poi il pacchetto direi che è più che accettabile perché i risultati sono di gran livello ... poi sul discorso del cucito addosso rimango perplesso perché alla fine ogni sistema è cucito addosso, due sistemi non sono mai identici, per mille motivi! Poi è un modo di ragionare che rimane legato al fai da te! Se dalla tua mente togli totalmente l'idea del fai da te e pensi solo di essere un grande appassionato di musica e vuoi godere al meglio questa passione anche in auto, allora vai da un professionista come andresti da uno che ti vende vestiti o che ti monta le piastrelle! Sai che hai un budget e vuoi ottenere un risultato audio di rilievo, senza disintegrare la vettura e anzi con un ottimo grado di rifinitura e in tempi brevi/umani!
Sistemi come Bewith si rivolgono innanzitutto ad appassionati di musica che di certi tecnicismi è poco interessata, l'importante è il risultato! Cucito, non cucito, uguale, colorato, ecc a chi ascolta musica importa poco! Il lavoro svolto lo giudica con l'unico metro che ha, il risultato sonoro! ;)
niko ha scritto:E no, io potrei metterci dei mesi a istallare un sistema che lo faccio per hobby e solo sulla mia auto, ma un professionista in una settimana istallla il sistema bewith e nello stesso tempo fa un sistema con wf in porta e mid-tw a montante, oppure un due vie, um professionista mi deve progettare il carico controllato chiuso o reflex che sia.....senza andare lontano, nel forum stesso si vedono dei professionisti che nello stesso tempo istallano i Bewith o anche 4-wf in porta e vincono in iasca.....e non erano wf Bewith....se poi vogliamo la pappa pronta per gli pseudo professionisti, bhe questi farebbero suonare na chiavica gli Scanspeak ma anche i Bewith, come già è successo.... ;)

Lord, se non li posta nessuno, fine settimana li metto io i parametri. :)

Come sei lento! :D :D :D

Sì un installatore italiano tra un tempo di riposo dello stucco e una pelle lasciata al sole ad ammorbidirsi prima della stesura fa altre 4-5 cose! Purtroppo non siamo in oriente dove i centri di installazione tendono ad assomigliare più ad una officina di qualche marchio prestigioso dove lavorano operai specializzati che a certi garage semi improvvisati dove spesso capita di finire! :huh:
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Bewith Confidence e Accurate

#130

Messaggio da niko »

niko ha scritto:
Lord, se non li posta nessuno, fine settimana li metto io i parametri. :)
Qui i parametri del Bewith Accurate2-A130/2(misure affidabilissime)
RE-3,55
SD-91,6 cm2
FS-64-hz
QMS-5,7
QES-0,6
QTS-0,7
VAS-6-L
CMS-0,5-mm/n
BL-4,7-tm
MMS-12,3-g
Xmax-4-mm(stimata)
SPL-88-db(2,83v/1m)
PN-120-w(dichiarata?)

Qui i parametri del Bewith Accurate2-AC50/2
FS-in aria libera 177-hz
FS-nel bicchierino originale chiuso- 355-hz
RE-nominale 4-ohm
cmq per il tw quello che conta è la risposta in frequenza.
Andateci piano con le simulazioni e consiglio spassionato, non andate a conclusioni affrettate.... :D

PS per Lord orione, mi avevi criticato perchè ho fatto le cassettine reflex per un largabanda da 10-cm con le pareti secondo te troppo poco spesse....insomma, se guardi il PDF della Bewith per il A-130 consiglia il box con la parete posteriore spessa minimo 9-mm....sarà sufficientemente solida ? :slaugh:
https://www.facebook.com/download/36817 ... ure_en.pdf
......GAME OVER......
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Bewith Confidence e Accurate

#131

Messaggio da il risolutore »

niko ha scritto:
niko ha scritto:
Lord, se non li posta nessuno, fine settimana li metto io i parametri. :)
Qui i parametri del Bewith Accurate2-A130/2(misure affidabilissime)
RE-3,55
SD-91,6 cm2
FS-64-hz
QMS-5,7
QES-0,6
QTS-0,7
VAS-6-L
CMS-0,5-mm/n
BL-4,7-tm
MMS-12,3-g
Xmax-4-mm(stimata)
SPL-88-db(2,83v/1m)
PN-120-w(dichiarata?)

Qui i parametri del Bewith Accurate2-AC50/2
FS-in aria libera 177-hz
FS-nel bicchierino originale chiuso- 355-hz
RE-nominale 4-ohm
cmq per il tw quello che conta è la risposta in frequenza.
Andateci piano con le simulazioni e consiglio spassionato, non andate a conclusioni affrettate.... :D

PS per Lord orione, mi avevi criticato perchè ho fatto le cassettine reflex per un largabanda da 10-cm con le pareti secondo te troppo poco spesse....insomma, se guardi il PDF della Bewith per il A-130 consiglia il box con la parete posteriore spessa minimo 9-mm....sarà sufficientemente solida ? :slaugh:
https://www.facebook.com/download/36817 ... ure_en.pdf
stavolta mi sei piaciuto!!!!!!! :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bewith Confidence e Accurate

#132

Messaggio da suonohificar »

....a prescindere dal risultato finale che sarà ottimo come descrive chi ha sentito , quale è questo stravolgimento stratosferico che ha inventato Bewith?

Mi fate capire come fanno a smorzare le rilfessioni e le stazionarie che abbiamo in auto o in un abiente risonante senza fare misure e/o avendo fatto un progetto sull'ambiente ? Campo riverberato etc etc

Sarò forse di vecchio stampo io e non ci arrivo....ma per me un trasduttore resta sempre un trasduttore con i suoi problemi e le sue particolarità...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Bewith Confidence e Accurate

#133

Messaggio da Esimo »

Non hanno inventato nulla, solo sposato una filosofia già nota ;)
Suono mi sa che è l'assunto di fondo del tuo discorso che è errato: chi ha mai detto che non servono le misure/ un progetto?? Immagino che le mie siano parole al vento visto che l'ho ribadito anche in altri post..del resto, non ho millemila messaggi..
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bewith Confidence e Accurate

#134

Messaggio da suonohificar »

Esimo ha scritto:Non hanno inventato nulla, solo sposato una filosofia già nota ;)
Suono mi sa che è l'assunto di fondo del tuo discorso che è errato: chi ha mai detto che non servono le misure/ un progetto?? Immagino che le mie siano parole al vento visto che l'ho ribadito anche in altri post..del resto, non ho millemila messaggi..
Mi scuso se non ho letto in fondo le tue parole , di solito non salto nulla :) Sono andato avanti un pò veloce perchè noto che non è stato ancora spiegato il concetto Bewith di "filosofia già nota" . La mia domanda : qual'è questa filosofia già nota?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Bewith Confidence e Accurate

#135

Messaggio da Esimo »

Suono scusa tu, non me la sono presa affatto :)
Il reflex detuned, la costruzione di quel mobile, l'uso di un medioalto a cono non sono invenzioni di bewith, ma semplicemente le ha riunite in un sistema di sicura riuscita, che tiene conto dell'ambiente in cui va a esprimersi e relativamente facile da installare.
Per quanto riguarda le direttive che danno, ovviamente, non sono soluzione a tutto e non precludono la necessità di misurare-tarare.. danno semplicemente una base ben piú accettabile da cui partire. Per raggiungere il massimo da ogni componente in una determinata macchina bisogna misurare e lavorare, ma cio non toglie che seguendo le loro direttive già suonino ;)
Penso agli altri top di gamma e non mi viene in mente nessuno che abbia a corredo delle istruzioni come quelle del bewith: per gli esperti non c'è problema (sanno far misure,..), ma per un non-esperto è piú un rischio che altro.
Spero di essermi spiegato bene :)

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bewith Confidence e Accurate

#136

Messaggio da suonohificar »

Ti sei spiegato benissimo , posso darvi un consiglio ?
Prima di spedendere tutti questi soldi per un tweeeter (faccio esempio del tweeter) pensate che un ls29neo costa molto di meno o ascoltate uno Z Microprrecision ...pensate ad un medio come il Focal 3wbe e ad un midwoofer come lo Scan LS155 o 185....il detuned lo si fa anche con lo scan , ho fatto degli esempi così ma ce ne sono tanti . Il WEB è pieno zeppo di indicazioni su come fare e che cosa , basta un pò di impegno pazienza e voglia di imparare (per chi è pratico) . Se no , ci si rivolge a qualche bravo professionista , e ce ne sono in italia. Non inseguiamo falsi miti che vendono false illusioni . Ci sono tanti e tanti produttori seri che costruiscono altoparlanti SERI a prezzi più che onesti

Poi ognuno percorre la strada che vuole...

Un altra cosa : che passivi suggerisce Bewith?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Bewith Confidence e Accurate

#137

Messaggio da Esimo »

Non mi pare di montare bewith e non ho neppure intenzione di prendere nessun componente ora, lavoro su ció che già ho ;)
Un po' piú su, comunque, ho detto che "non si suona solo con bewith"..
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Bewith Confidence e Accurate

#138

Messaggio da Archso »

suonohificar ha scritto:Ti sei spiegato benissimo , posso darvi un consiglio ?
Prima di spedendere tutti questi soldi per un tweeeter (faccio esempio del tweeter) pensate che un ls29neo costa molto di meno o ascoltate uno Z Microprrecision ...pensate ad un medio come il Focal 3wbe e ad un midwoofer come lo Scan LS155 o 185....il detuned lo si fa anche con lo scan , ho fatto degli esempi così ma ce ne sono tanti . Il WEB è pieno zeppo di indicazioni su come fare e che cosa , basta un pò di impegno pazienza e voglia di imparare (per chi è pratico) . Se no , ci si rivolge a qualche bravo professionista , e ce ne sono in italia. Non inseguiamo falsi miti che vendono false illusioni . Ci sono tanti e tanti produttori seri che costruiscono altoparlanti SERI a prezzi più che onesti

Poi ognuno percorre la strada che vuole...

Un altra cosa : che passivi suggerisce Bewith?

Trovo la discussione ormai sterile per via di preconcetti difficili da sradicare, penso che finché non li avrai in mano potremmo dirti tutto e anche più, ma sarà inutile!
Dici che puoi fare un detuned con un altro altoparlante! Sì è vero, ma non avrai le stesse prestazioni di un altoparlante che è parte di un progetto nato appositamente per lavorare in un certo modo. Non va in quel modo perché è decentrato, non va in quel modo perché usa un box detuned, non va in quel modo perché ha spessori differenziati sul cono, non va in quel modo perché ... va in quel modo perché unendo tutte le idee insieme ha ottenuto un determinato risultato!
Quando ai tempi Pesce della Res mi fece una coppia di 20 che dovevano lavorare in 8,5 litri in cassa chiusa da 30 a 100 Hz lineari, sotto al sedile, senza indurimenti e che articolasse ... fece un mezzo miracolo! Quel 20 funzionava perché erano parte di un progetto. Oggi se li prendi e li metti altrove funzionano, ma in modo diverso, come non è facile trovare un componente che lavori in 8 litri circa e riesca a farlo nello stesso modo!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bewith Confidence e Accurate

#139

Messaggio da suonohificar »

Nessun preconcetto ... capisco che hanno trovato la "chiave dell'acqua" (come si dice) per la costruzione meccanica dei trasduttori per una resa ottimale in auto , e voglio anche venirti incontro facendomi entrare in testa che il tweeter a cono è superiore ad un LS29NEO o allo Z Microprecision , anche se faccio uno sforzo con l'ernia....(tuttaavia non trovo in rete materiale serio ed interessante a riguardo)

Ma per la messa a punto del sistema (passivi o attivi /orientamento / installazione / posizionamento trasdutorri / taratura / tempi di volo / etc etc) viene il giapponese a casa tua o le lo fanno su carta? Oppure come li metto metto suonano?

Intanto continuate a girarci intorno : Abbiamo qualche documento / test non fatto da Bewith su gli AP in questione?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Bewith Confidence e Accurate

#140

Messaggio da Esimo »

Intanto, il 29neo non è al livello del bewith.
Poi, hai citato componenti di fascia media che non sono affatto la concorrenza di bewith..è un po' come dire: non prendere l'aston martin, anche l'audi è una bella macchina. Senza dubbio, ma sono rivolti a target di compratori completamente diversi. Che poi vi siano delle persone che con componenti di fascia media trovino la pace dei sensi, ben per loro, ma non è di questo che si sta discutendo.
Inoltre, non capisco tutto questo astio per le direttive che danno..una volta ci si lamenta (a ragione) perchè il dichiarato non corrisponde al vero, un' altra perchè dicono già tutto e non è possibile che funzioni.
In ultima, ma ve li ordinano il dottore sti bewith? Se non vi garbano basta non comprarli :D XD

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”