Bewith Confidence e Accurate

Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Bewith Confidence e Accurate

#1

Messaggio da Alexius984 »

Mi dite le differenze sostanziali di questi sistemi e il loro esorbitante prezzo.

Producono woofer da 130 e tweeter da 50.

Possibile che siano così superiori ad altri componenti?

Saluti
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Bewith Confidence e Accurate

#2

Messaggio da Archso »

Alexius984 ha scritto:Mi dite le differenze sostanziali di questi sistemi e il loro esorbitante prezzo.

Producono woofer da 130 e tweeter da 50.

Possibile che siano così superiori ad altri componenti?

Saluti
La differenza tra i due sistemi è la stessa che c'è tra un Porsche Boxter e un 911!

Per la presunta superiorità rispetto altri componenti dipende cosa intendi!
I sistemi Bewith sono dei chiavi in mano, più ti accosti alle loro linee guida, migliore sarà il risultato! Inoltre sei sicuro (a meno di non fare schifezze) che il risultato sonoro sarà replicabile n volte! In pratica la Bewith ha studiato per te ogni possibile risvolto del sistema e ti da in mano un prodotto di cui è certa la riuscita.
Di contro le altre aziende ti danno in mano un prodotto, più o meno valido e poi sta a te decidere cosa farne! Non ti dice se il tweeter va montato sul montante o per terra, non ti dice come installare il mediobasso, non ti dice se quel componente in quella situazione va abbinato con quell'altro, ecc!
Tutto questo Bewith lo fa e ti da in mano dei prodotti studiati (guarda il lobo di emissione asimmetrico) per darti almeno una base di partenza che sia già ottima!
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Bewith Confidence e Accurate

#3

Messaggio da Alexius984 »

Allora con componenti costruttivi così c'è solo da alzare le mano.

Capisco i prezzi.
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Bewith Confidence e Accurate

#4

Messaggio da Archso »

Alexius984 ha scritto:Allora con componenti costruttivi così c'è solo da alzare le mano.

Capisco i prezzi.
Comunque non vuol dire che con altri componenti validi non si possano raggiungere risultati simili o superiori, solo che ancor di più è richiesta capacità progettuale, costruttiva e di messa a punto da parte di chi mette su il sistema audio nella vettura!
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Bewith Confidence e Accurate

#5

Messaggio da bmdanilo »

Mi sto interessando ai prodotti Bewith.. Un informazione sul woofer... Qual è il caricamento minimo che richiede quel woofer??
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Bewith Confidence e Accurate

#6

Messaggio da tony.A4 »

2.8 litri . ma anche in free vanno alla grande!!!
....la turca QUADRA......
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Bewith Confidence e Accurate

#7

Messaggio da bmdanilo »

tony.A4 ha scritto:2.8 litri . ma anche in free vanno alla grande!!!
Ciao Tony!
In soli 2,8 litri... Caspita! IO penso di riuscire ad ottenere 4/5 litri, dovrebbe andare meglio no?? Ma la bewith non forniva una cassa già fatta per il wf??
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Bewith Confidence e Accurate

#8

Messaggio da stef600rr »

bmdanilo ha scritto:Ma la bewith non forniva una cassa già fatta per il wf??
assolutamente no... ti fornisce tutte le specifiche tecniche per poter costruire il box ottimale
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Bewith Confidence e Accurate

#9

Messaggio da msmgpp »

Dove si trovano queste specifiche?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: R: Bewith Confidence e Accurate

#10

Messaggio da stef600rr »

msmgpp ha scritto:Dove si trovano queste specifiche?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
che io sappia le forniscono ai soli acquirenti... ma parlo per sentito dire...bisognerebbe avere qualche info da qualche "bewithista" :)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Bewith Confidence e Accurate

#11

Messaggio da tony.A4 »

bmdanilo ha scritto:
tony.A4 ha scritto:2.8 litri . ma anche in free vanno alla grande!!!
Ciao Tony!
In soli 2,8 litri... Caspita! IO penso di riuscire ad ottenere 4/5 litri, dovrebbe andare meglio no?? Ma la bewith non forniva una cassa già fatta per il wf??
certo che è meglio , in 4 litri è perfetto . bewith nn ti fornisce i box ma se chiedi a un rivenditore qualsiasi ti da tutte le dritte che ti servono per farli rendere al meglio
....la turca QUADRA......
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Bewith Confidence e Accurate

#12

Messaggio da bmdanilo »

tony.A4 ha scritto:
bmdanilo ha scritto:
tony.A4 ha scritto:2.8 litri . ma anche in free vanno alla grande!!!
Ciao Tony!
In soli 2,8 litri... Caspita! IO penso di riuscire ad ottenere 4/5 litri, dovrebbe andare meglio no?? Ma la bewith non forniva una cassa già fatta per il wf??
certo che è meglio , in 4 litri è perfetto . bewith nn ti fornisce i box ma se chiedi a un rivenditore qualsiasi ti da tutte le dritte che ti servono per farli rendere al meglio
Quindi mi conviene realizzazione bene il box vedere quanti litri ricavo e poi di conseguenza farmi consigliare su lunghezza e diametro del condotto... No? a parte ke non sono ancora riuscito a capire bene il prezzo di un kit Bewith...
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Bewith Confidence e Accurate

#13

Messaggio da Alexius984 »

On line girano i listini.

Per il woofer Confidence c-130 serie bianca stai intorno ai 1000€ se non ricordo male,forse qualcosa di meno.
Per il tweeter Accurate a-50 (serie di livello superiore) stai intorno ai 1300-1600€ sempre se non ricordo male.

Con il tweeter ti danno anche la camera di risonanza posteriore (azz per questa cifra mi dovevi pure venire ad installare tu il componente).

Insomma con circa 2.400€ ti fai un bel due vie.

Ma non li spendo per un kit brax o morel con i contro cogl....

E risparmio anche qualcosa.

Per me anche se qualitativamente e ingegneristicamente superiori, almeno credo,si fanno pagare troppo.Dai e' veramente eccessivo.Anche se mi dici tutte le possibili installazioni per farlo rendere al meglio.
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Bewith Confidence e Accurate

#14

Messaggio da tony.A4 »

ricordi male , la serie confidenze non c'è piu' ed era quella di medio livello e l' accurate sono i modelli base .. ,
oggi l accurate di listino costano 699 il tw e 699 il wf per poi passare alla serie confidence II , poi il top che è il sunrise (quelli rossi).
ogn'uno fa le scelte che crede , compra quello che gli pare e spende quello che puo' pero' paragonare un sistema ad un altro BISOGNEREBBE sempre averli almeno provati entrambi ..con il CREDO si va poco lontani, che poi costano ok, ma le serie di altoparlanti top gamma tutte costano ... se ti compri i micro precision studio Z (2.500 euro circa) stai tranquillo che anche loro nn vengono ad installarteli,....non dico che i brax siano cattivi prodotti ma dato che li ho usati e provati entrambi per tempo i 2 non sono nemmeno da metterli a confronto...... :)
....la turca QUADRA......
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: Bewith Confidence e Accurate

#15

Messaggio da joel69 »

tony.A4 ha scritto:ricordi male , la serie confidenze non c'è piu' ed era quella di medio livello e l' accurate sono i modelli base .. ,
oggi l accurate di listino costano 699 il tw e 699 il wf per poi passare alla serie confidence II , poi il top che è il sunrise (quelli rossi).
ogn'uno fa le scelte che crede , compra quello che gli pare e spende quello che puo' pero' paragonare un sistema ad un altro BISOGNEREBBE sempre averli almeno provati entrambi ..con il CREDO si va poco lontani, che poi costano ok, ma le serie di altoparlanti top gamma tutte costano ... se ti compri i micro precision studio Z (2.500 euro circa) stai tranquillo che anche loro nn vengono ad installarteli,....non dico che i brax siano cattivi prodotti ma dato che li ho usati e provati entrambi per tempo i 2 non sono nemmeno da metterli a confronto...... :)


http://www.tokospeaker.com/cart ............. :huh: ..... :slow:
........... XD XD XD XD XD.......... :yush: :yush: :yush: ...................... :omg: ........................ O_O ........ :music:
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Bewith Confidence e Accurate

#16

Messaggio da Alexius984 »

tony.A4 ha scritto:ricordi male , la serie confidenze non c'è piu' ed era quella di medio livello e l' accurate sono i modelli base .. ,
oggi l accurate di listino costano 699 il tw e 699 il wf per poi passare alla serie confidence II , poi il top che è il sunrise (quelli rossi).
ogn'uno fa le scelte che crede , compra quello che gli pare e spende quello che puo' pero' paragonare un sistema ad un altro BISOGNEREBBE sempre averli almeno provati entrambi ..con il CREDO si va poco lontani, che poi costano ok, ma le serie di altoparlanti top gamma tutte costano ... se ti compri i micro precision studio Z (2.500 euro circa) stai tranquillo che anche loro nn vengono ad installarteli,....non dico che i brax siano cattivi prodotti ma dato che li ho usati e provati entrambi per tempo i 2 non sono nemmeno da metterli a confronto...... :)
Capito,comunque per essere preciso io non criticavo le scelte e le decisioni di nessuno, tanto meno ho criticato chi installa questi componenti.

Era solo una discussione sui prezzi e sull'eventuale possibilità di puntare a qualcosa qualitativamente simile.

Questo è tutto.
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Bewith Confidence e Accurate

#17

Messaggio da bmdanilo »

Concordo con Tony, ogni altoparlante Top si Paga... Vedi, Micro Precision, Utopia Be ecc, ma la Bewith ti dice nello SPECIFICO come vanno installati.. Ho visto che per chi acquista gli AP Bewith vengono date TUTTE le istruizioni per realizzare un box perfetto... Cosa che gli altri non fanno... Poi dei wf che richiedono soltanto dai 2,8 litri a 4 mi sembra al momento di non conoscerne..
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Bewith Confidence e Accurate

#18

Messaggio da Alexius984 »

bmdanilo ha scritto:Concordo con Tony, ogni altoparlante Top si Paga... Vedi, Micro Precision, Utopia Be ecc, ma la Bewith ti dice nello SPECIFICO come vanno installati.. Ho visto che per chi acquista gli AP Bewith vengono date TUTTE le istruizioni per realizzare un box perfetto... Cosa che gli altri non fanno... Poi dei wf che richiedono soltanto dai 2,8 litri a 4 mi sembra al momento di non conoscerne..

No ma sicuramente saranno all'avanguardia.

Ma continuo a dire che il top di gamma è bene distante come prezzo dai vari focal utopia e compagnia bella.

Il mio medio focal 3w2be utopia non costa come il loro tweeter c-50 1.470 €.

Comunque ottima sicuramente come azienda e come prodotti, ma mi domando quanto costa la serie sunrise a sto punto, che sarebbe il top di gamma.

Per fare un due vie stai nell'ordine dei 3000€ e passa forse.

http://www.audioreview.it/listini/abc/Bewith%202010.pdf

Cmq questi sono i listini al 2010 di bewith.
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Bewith Confidence e Accurate

#19

Messaggio da Alexius984 »

Solo le griglie di protezione per woofer e tweeter costano entrambe 680€.

Ma dai un pò di alluminio pressofuso....

Per queste cose esagerano.
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Bewith Confidence e Accurate

#20

Messaggio da Esimo »

Alexius sono altoparlanti al top, che richiedono un impianto al top ed hanno un loro perchè, imho ;) dietro c'è tutta una filosofia ben diversa da quella degli altri brand..non credo si possa dire quale dei sistemi top sia migliore degli altri, molto dipende dal contesto e dal gusto, c'è solo da ascoltare e decidere. Solo un consiglio ti posso dare: non partire con preconcetti, non pensare al tweeter a cono o al woofer da 13, al prezzo ed al grande lavoro installativo che c'è dietro, ascolta e basta! ;)


Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”