Bewith Confidence e Accurate

Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Bewith Confidence e Accurate

#141

Messaggio da AlbertoPN »

suonohificar ha scritto: e voglio anche venirti incontro facendomi entrare in testa che il tweeter a cono è superiore ad un LS29NEO o allo Z Microprecision , anche se faccio uno sforzo con l'ernia....

Ma per la messa a punto del sistema viene il giapponese a casa tua o le lo fanno su carta?

Oppure come li metto metto suonano?
Ogni tanto mi inserisco a macchia di leopardo nella discussione .... mi scuserete per questo ma sono a zonzo per gli UAE e mi collego quando posso .......

Il "tweeter" a cono è di fatto un larga banda da 2" che verosimilmente non ha nulla a che fare con Scan Speak o MicroPrecision che sono componenti (che adoro !) più "classici" nell'impostazione del tweeter vero e proprio.
Non è un mistero che chi tratta entrambi (e quindi anche ogni tipo di sudditanza o pregiudizio commerciale, decade) ammetta senza tema di smentita che il componente Jappo è l'ideale nel completamento (incrocio di frequenze ed installazione) per un 2 vie di qualità assoluta.
Inserito nel suo "ovetto" con griglia a guida d'onda, completa un quadro particolarmente valido dal punto di vista elettrico e sonoro per il sistema.


Non viene ne il tecnico jappo e ne nessuno te lo fa su carta .... ti affidi ad un installatore professionista, che ha ricevuto informazioni, training e linee guida su come ottimizzare al meglio l'installazione meccanica ed estetica del tutto, e poi ognuno ci mette del "suo" (e quindi qui le differenze fra le varie professionalità emergono) ed eseguono una calibrazione/taratura di fino nei tempi e nei modi richiesti per un sistema che ti permette certe libertà qualitative.


Nessun componente "lo metti e come lo metti suona", a maggior ragione un sistema nato specificatamente per avere certe prestazioni, che quindi si è flessibile e potente, ma che ti permette al contempo anche di sbagliare o di "rovinare tutto" se non curi i dettagli, vera differenza che ti fa fare il salto di qualità alla fine.



Se mi permetto, anche io ci leggo dei preconcetti nella tua risposta, ma sarà il caldo di qui ! :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bewith Confidence e Accurate

#142

Messaggio da suonohificar »

Il mio non è un preconcetto , è semplicemente un modo per dirvi "aprite gli occhi" su costi così importanti , che di porcherie ne fanno e ne hanno fatte anche case serie . Invece per rispondervi al mio preconcetto : mi sembra che voi seguite la moda , e se non hai Bewith non sei nessuno :)

Ripeto : saranno ottimi sistemi non lo metto in dubbio , ma non facciamone un super fenomeno imbattibile da nessun altro sistema progettato , installato e tarato da un professionista che ha scelto i giusti trasduttori con propria esperienza e conoscenze tecniche.

I dettagli nella installazione e taratura ti fanno fare il salto di qualità anche con componenti qualsasi.

@Enrico : per affermare che ls29neo non è a livello del Bewith , da quale teoria parti?

Cosa dà Bewith in più di altri costruttori?

Guarda , sono talmente curioso che li comprerei volentieri per testarli :)

Adesso vi ri-chiedo per la terza volta : c'è qualche documentazione/test a riguardo su qualche sistema Bewith in auto ? Ancora nessuna risposta.....

Se pensate che ho preconcetti , passo e chiudo :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Bewith Confidence e Accurate

#143

Messaggio da lord_orione »

suonohificar ha scritto:Nessun preconcetto ... capisco che hanno trovato la "chiave dell'acqua" (come si dice) per la costruzione meccanica dei trasduttori per una resa ottimale in auto , e voglio anche venirti incontro facendomi entrare in testa che il tweeter a cono è superiore ad un LS29NEO o allo Z Microprecision , anche se faccio uno sforzo con l'ernia....(tuttaavia non trovo in rete materiale serio ed interessante a riguardo)

Ma per la messa a punto del sistema (passivi o attivi /orientamento / installazione / posizionamento trasdutorri / taratura / tempi di volo / etc etc) viene il giapponese a casa tua o le lo fanno su carta? Oppure come li metto metto suonano?

Intanto continuate a girarci intorno : Abbiamo qualche documento / test non fatto da Bewith su gli AP in questione?
ti straquoto su tutto :yes:
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Bewith Confidence e Accurate

#144

Messaggio da lord_orione »

suonohificar ha scritto:Il mio non è un preconcetto , è semplicemente un modo per dirvi "aprite gli occhi" su costi così importanti , che di porcherie ne fanno e ne hanno fatte anche case serie . Invece per rispondervi al mio preconcetto : mi sembra che voi seguite la moda , e se non hai Bewith non sei nessuno :)

Ripeto : saranno ottimi sistemi non lo metto in dubbio , ma non facciamone un super fenomeno imbattibile da nessun altro sistema progettato , installato e tarato da un professionista che ha scelto i giusti trasduttori con propria esperienza e conoscenze tecniche.

I dettagli nella installazione e taratura ti fanno fare il salto di qualità anche con componenti qualsasi.

@Enrico : per affermare che ls29neo non è a livello del Bewith , da quale teoria parti?

Cosa dà Bewith in più di altri costruttori?

Guarda , sono talmente curioso che li comprerei volentieri per testarli :)

Adesso vi ri-chiedo per la terza volta : c'è qualche documentazione/test a riguardo su qualche sistema Bewith in auto ? Ancora nessuna risposta.....

Se pensate che ho preconcetti , passo e chiudo :)
e anche qui sono d'accordo con te e non ho visto documentazione/test.... T_T

sono ottimi? suonano bene? costano tanto?? io prima di uscire soldi a parte ascoltarli vorrei ben capire come funzionano sulla carta, cos'hanno di particolare e cosa vede il sistema di misurazione!

Come dice suono anche componenti di fascia medio/alta se bene installati e tarati suonano bene... ma bewith cos'ha in più?!

suono ti riquoto alla grande, io sono come san tommaso e la penso come te :yes:
Work in progress
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Bewith Confidence e Accurate

#145

Messaggio da Esimo »

Purtroppo io ho il brutto vizio di parlare delle cose che ho ascoltato :)
Non mi sembra di aver mai detto che si suona solo con bewith, vai a rileggere nelle pagine indietro.
Non mi sembra di aver mai detto che con componenti relativamente economici non si possono ottenere ottimo risultati.
Parto sempre dal presupposto che c'è sempre di meglio, indi non credo di aver detto che bewith sia la soluzione ad ogni male.
Non mi sembra di aver detto che i bewith si tarano da soli, si mettono la e suonano a guardarli, ma anzi che sia necessario anche piú manico rispetto ad altri ap.
Certamente non viene il tecnico jap a montarli, cosi come non mi sembra che nessuna altra ditta (che faccia prodotti realmente concorrenti) dia anche solo la metà delle direttive che danno loro.
Al piú suono mi potresti dire che ti tolgono il gusto di sperimentare, ma in vista di un risultato "certo" faccio volentieri questo sacrificio (che poi, se porti la macchina da un insta lo perdi del tutto).
Misure? Se vuoi ti mando quelle del sub accurate, quelle ho, sia di chf che acs.
E pensa che sono talmente fanboy di bewith che in ambito home neppure li considero, pensa te! :D
In ultima un consiglio: ascoltali, al massimo sprechi 10 minuti :)

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Bewith Confidence e Accurate

#146

Messaggio da Esimo »

e anche qui sono d'accordo con te e non ho visto documentazione/test.... T_T

sono ottimi? suonano bene? costano tanto?? io prima di uscire soldi a parte ascoltarli vorrei ben capire come funzionano sulla carta, cos'hanno di particolare e cosa vede il sistema di misurazione!

Come dice suono anche componenti di fascia medio/alta se bene installati e tarati suonano bene... ma bewith cos'ha in più?!

suono ti riquoto alla grande, io sono come san tommaso e la penso come te :yes:[/quote]
Cosa ha in piú bewith? Basterebbe ascoltarli ;)
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Bewith Confidence e Accurate

#147

Messaggio da Nyocs »

suonohificar ha scritto:.... saranno ottimi sistemi non lo metto in dubbio , ma non facciamone un super fenomeno imbattibile da nessun altro sistema progettato , installato e tarato da un professionista che ha scelto i giusti trasduttori con propria esperienza e conoscenze tecniche.
Gianluca, non mi sembra di aver letto questo! Bewith non è imbattibile, ma per arrivare agli stessi livelli c'è solo da lavorare di più e basta!
suonohificar ha scritto:I dettagli nella installazione e taratura ti fanno fare il salto di qualità anche con componenti qualsasi.
Sono d'accordo! :)
suonohificar ha scritto:@Enrico : per affermare che ls29neo non è a livello del Bewith , da quale teoria parti?
Se non sono installati/tarati bene, i Bewith non sono superiore a nulla! Però posso dirti che ho ascoltato negli anni tante macchine con l'LS29neo (e tarate molto bene, puntualizzo e quindi conosco bene questo TW) e molte macchine Bewith: se messe a punto i Bewith sono superiori ma non gli Accurate secondo me. Per fare un certo salto qualitativo bisogna prendere i Confidence! Poi dipende sempre dall'esperienza di ascolto di ognuno di noi: a Rimini lo scorso anno ho parlato con utenti che avevano ascoltato alcune macchine bewith presenti definendole stratosferiche. A me l'unica macchina che era stratosferica era quella di Tony, le altre sono sceso dopo pochi minuti......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Bewith Confidence e Accurate

#148

Messaggio da niko »

Io non voglio criticare troppo anche per non passare per quello che ha preconcetti, o per quello che fa la volpe con l'uva.....
Ma veramente critiche se ne potrebbero fare, a esempio la FS del wf veramente è alta, il BxL è un pò basso e ne consegue il Qts alto.....di bello ha il Vas basso e quindi si può caricare in volumi ridotti, ma con qualche litro in più disponibile per una eventuale cassa reflex io sceglierei un altro wf che scende meglio.....
Sul tw di bello c'e che scende bene, ma veramente la risposta sulle altissime è un po troppo enfatizzata, in fuoriasse le altissime si attenuano , ma la risposta diventa alquanto irregolare, di qui penso che vengono le critiche in ascolto sulle alte.....
Sono ottimi altoparlanti studiati per fare un sistema completo e performante, ma non li vedo come componenti eccezionali.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Bewith Confidence e Accurate

#149

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:Io non voglio criticare troppo anche per non passare per quello che ha preconcetti, o per quello che fa la volpe con l'uva.....
Ma veramente critiche se ne potrebbero fare, a esempio la FS del wf veramente è alta, il BxL è un pò basso e ne consegue il Qts alto.....di bello ha il Vas basso e quindi si può caricare in volumi ridotti, ma con qualche litro in più disponibile per una eventuale cassa reflex io sceglierei un altro wf che scende meglio.....
Sul tw di bello c'e che scende bene, ma veramente la risposta sulle altissime è un po troppo enfatizzata, in fuoriasse le altissime si attenuano , ma la risposta diventa alquanto irregolare, di qui penso che vengono le critiche in ascolto sulle alte.....
Sono ottimi altoparlanti studiati per fare un sistema completo e performante, ma non li vedo come componenti eccezionali.... :)
sul woofer sono d'accordo, sul tweeter la strategia adottata di bewith è stato quello di creare non il classico tweeter che a 900/1000hz si ferma ma bensì di realizzare un mid-tweeter in modo da avere già buona parte delle medie sul cruscotto senza l'uso di un medio vero ed in modo da incrociarlo facilmente con il medio basso. Sarebbe un ottima idea questo... ma di contro avendo un mms alta causa grandezza del cono e quindi una velocità minore nel riprodurre le alte frequenze, quel tweeter personalmente non convince in alto. Per il resto grafici e misurazioni in auto non è dato sapere... almeno, io sul web non ho trovato nulla, siti riempiti di foto e basta. :hmm:
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Bewith Confidence e Accurate

#150

Messaggio da lord_orione »

niko...

ciao, ancora aspetto la tua famosa simulazione... ma avrai avuto da fare e te ne sarai dimenticato. Nel frattempo ho montato l'infinity nel volume che avevamo previsto, personalmente un pò scende però al mio orecchio non mi convince, sarà forse perchè sono abituato col reflex... bohh... mi piacerebbe che qualcuno con un orecchio più allenato lo ascoltasse.

per il resto riguardo alle tue cassettine, non volermene, ti ho criticato positivamente... è meglio aumentare lo spessore del legno e anche la qualità, le vibrazioni sono sempre in agguato tutto qui! Esempio personale, la cassa del mio sub in auto è in multistrato di pioppo, il sub si sente però ho notato durante la lavorazione che il pioppo è molto più tenero del betulla e dell'mdf e ciò potrebbe portare il legno a vibrare, và bè esperienze... ormai è realizzato e non lo smonto ma io stesso riconosco che sarebbe stato meglio o il betulla o l'mdf.

Chiuso OT, scusate :)
Work in progress
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Bewith Confidence e Accurate

#151

Messaggio da Esimo »

niko ha scritto:Io non voglio criticare troppo anche per non passare per quello che ha preconcetti, o per quello che fa la volpe con l'uva.....
Ma veramente critiche se ne potrebbero fare, a esempio la FS del wf veramente è alta, il BxL è un pò basso e ne consegue il Qts alto.....di bello ha il Vas basso e quindi si può caricare in volumi ridotti, ma con qualche litro in più disponibile per una eventuale cassa reflex io sceglierei un altro wf che scende meglio.....
Sul tw di bello c'e che scende bene, ma veramente la risposta sulle altissime è un po troppo enfatizzata, in fuoriasse le altissime si attenuano , ma la risposta diventa alquanto irregolare, di qui penso che vengono le critiche in ascolto sulle alte.....
Sono ottimi altoparlanti studiati per fare un sistema completo e performante, ma non li vedo come componenti eccezionali.... :)

Finalmente delle critiche tecniche da cui imparare qualcosa :)
Mi soffermo un attimo su questo passaggio: "critiche in ascolto sulle alte"..chi li ha ascoltati?
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Bewith Confidence e Accurate

#152

Messaggio da Esimo »

Mi trovo perfettamente d'accordo con Simone :)

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Bewith Confidence e Accurate

#153

Messaggio da Archso »

suonohificar ha scritto:
Intanto continuate a girarci intorno : Abbiamo qualche documento / test non fatto da Bewith su gli AP in questione?

*_* *_*

Sì ci sono, ne abbiamo discusso a lungo qualche pagina fa, sta su ACS e su Costruire hi-fi, richiedimelo nuovamente tra qualche pagina! :D :D

Poi per chi dice che non scendono ho postato, sempre qualche pagina fa, il test reale di un box ...!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bewith Confidence e Accurate

#154

Messaggio da suonohificar »

Bene , gli interventi mi inziano a piacere ;) Quoto un pò tutti
Scusate , non voglio sembrare presuntuoso , ma in questi ultimi post ho letto tante critiche molto valide :)
In generale : ascoltare , ceramente!
Enrico , non ce l'avevo con te , ma era una considerazione generale ;)...ma...il risultato "certo" acquistando Bewith toglitelo dalla mente ;)
Le misure del sub non servono a nulla , ma grazie lo stesso se li vuoi postare così accresciamo la curiosità ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Bewith Confidence e Accurate

#155

Messaggio da niko »

Lord orione, non ho molto tempo libero e anche adesso scrivo con il tel da lavoro, quindi la simulazione non l'ho più fatta perché ho visto che hai istallato l'Infinity, cmq poi se ne discute nel tuo topic.

Esimo, io non li ho ascoltati...ma specialmente in passato un pò si leggevano delle critiche sulle alte e in generale una timbrica di tutto il sistema un po particolare....quindi indubbiamente sono da ascoltare perché potrebbero non piacere a tutti, ritornando sulle altissime,almeno sul tw Accurate dalle misure si vede questa enfasi a partire da circa 10-12-khz di circa 5-6-db che in fuoriasse diventano irregolarità , facendo mente locale anche su quello che mi diceva un amico che li ha ascoltati, capisco i motivi di quelle critiche sulle alte del tw Accurate.
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bewith Confidence e Accurate

#156

Messaggio da suonohificar »

Archso ha scritto:
suonohificar ha scritto:
Intanto continuate a girarci intorno : Abbiamo qualche documento / test non fatto da Bewith su gli AP in questione?

*_* *_*

Sì ci sono, ne abbiamo discusso a lungo qualche pagina fa, sta su ACS e su Costruire hi-fi, richiedimelo nuovamente tra qualche pagina! :D :D

Poi per chi dice che non scendono ho postato, sempre qualche pagina fa, il test reale di un box ...!
ehm...scusami...a cosa ti rifersci , a quella curva di impedenza della macchina di tony ?

Qualcno di buon cuore , può postare questi test di ACS o Costruire hi-fi?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Bewith Confidence e Accurate

#157

Messaggio da Archso »

suonohificar ha scritto:
ehm...scusami...a cosa ti rifersci , a quella curva di impedenza della macchina di tony ?
Sì, in più ci stanno gli articoli su ACS e su Costruire hi-f, basta cercarli!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bewith Confidence e Accurate

#158

Messaggio da suonohificar »

niko ha scritto:Lord orione, non ho molto tempo libero e anche adesso scrivo con il tel da lavoro, quindi la simulazione non l'ho più fatta perché ho visto che hai istallato l'Infinity, cmq poi se ne discute nel tuo topic.

Esimo, io non li ho ascoltati...ma specialmente in passato un pò si leggevano delle critiche sulle alte e in generale una timbrica di tutto il sistema un po particolare....quindi indubbiamente sono da ascoltare perché potrebbero non piacere a tutti, ritornando sulle altissime,almeno sul tw Accurate dalle misure si vede questa enfasi a partire da circa 10-12-khz di circa 5-6-db che in fuoriasse diventano irregolarità , facendo mente locale anche su quello che mi diceva un amico che li ha ascoltati, capisco i motivi di quelle critiche sulle alte del tw Accurate.
Niko....non si inventa nulla : un ottimo sistema = massima estensione in alto e in basso , massima linearità , e curva di moller al punto di ascolto!

Il resto sono chiacchiare.....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bewith Confidence e Accurate

#159

Messaggio da suonohificar »

Archso ha scritto:
suonohificar ha scritto:
ehm...scusami...a cosa ti rifersci , a quella curva di impedenza della macchina di tony ?
Sì, in più ci stanno gli articoli su ACS e su Costruire hi-f, basta cercarli!
Cosa leggi tu da quella curva? Io meno di niente....
Ok , gli articoli me li cerco grazie lo stesso ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Bewith Confidence e Accurate

#160

Messaggio da Archso »

suonohificar ha scritto:
Cosa leggi tu da quella curva? Io meno di niente....
Ok , gli articoli me li cerco grazie lo stesso ;)
Se non leggi nulla allora è inutile discutere ... ;)
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”