Quali altoparlanti e sub acquistare per la grande punto?

Rispondi
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Quali altoparlanti e sub acquistare per la grande punto?

#1

Messaggio da hendax »

Salve, volevo cambiare gli altoparlanti della mia grande punto 3p ho deciso di chiedere a voi prima di buttare i miei soldi, non so quale marca andare a scegliere per le mie esigenze, spero mi aiuterete in questa impresa :)

Allora ho un budget di 300 euro per acquistare cio' che mi serve per le mie esigenze, ascolto sopratutto musica dance e Hip-Hop. Ho già montata un autoradio KENWOOD - KDC-3057UG e delle ALPINE SXE 1325 S da 13cm montate con 2 tweeter di serie, vorrei acquistare dei altoparlanti da associare alle alpine, ho provato a vedere molte marche tipo hertz, ciare, ground zero e altre ma non so proprio quale acquistare. e vorrei anche un parere su quale sub e apli associare al tutto, non voglio avere un grande impianto ma almeno per il momento (fino a quando non posso spendere di piu') vorrei un buona qualità di suono e buoni bassi Smile...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quali altoparlanti e sub acquistare per la grande punto?

#2

Messaggio da niko »

Direi di togliere i tw di serie e i 13-cm alpine e al loro posto mettere un buon kit con wf da 16-cm...tipo Tec sq6+sq25 oppure Coral prx165+prx25 o Hertz....per cross, o usi quelli della stessa serie che prendi, o se hai un istallatore che ti segue gli e li fai fare in auto....oppure ancora potresti biamplificare con un ampli 4 canali ecc....poi si pensa al sub.....
......GAME OVER......
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Quali altoparlanti e sub acquistare per la grande punto?

#3

Messaggio da REOSCURO »

ciao
fossi in te come prima cosa cambierei l'autoradio che non mi pare un granchè -.-
ha una sola uscita rca quindi un pochino limitata.. soprattutto se vuoi mettere un sub visto che non lo controlleresti a dovere
potresti utilizzare la metà dei soldi a disposizione per prendere una sorgente migliore di quella che hai
ed il restante per un buon 2 vie, poi piano piano ti prendi tutti gli altri componenti :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Quali altoparlanti e sub acquistare per la grande punto?

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

niko ha scritto:Direi di togliere i tw di serie e i 13-cm alpine e al loro posto mettere un buon kit con wf da 16-cm...tipo Tec sq6+sq25 oppure Coral prx165+prx25 o Hertz....per cross, o usi quelli della stessa serie che prendi, o se hai un istallatore che ti segue gli e li fai fare in auto....oppure ancora potresti biamplificare con un ampli 4 canali ecc....poi si pensa al sub.....
Quoto Niko!!!
Prendi un kit per l'anteriore e lasciaci il cross over di serie.
Prendi un buon ampli usato magari uno steg qmosII 4 canali e in seguito prenderai il sub.

Inizialmente utilizzerai solo 2 canali per amplificare il fronte anteriore ed in seguito prenderai gli altri due canali a ponte per il sub.
In questo modo grazie ai moduli intercambiabili dell amplificatore avrai anche il PA sul Wf ed il PB sul sub.
Un consiglio che diamo a tutti (e che poi ti ritroverai in seguito) è di mettere un foglio o 2 di insonorizzante dietro ai Wf.
ciao:)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quali altoparlanti e sub acquistare per la grande punto?

#5

Messaggio da hendax »

Ho anche visto dei PRX 165 della coral oppure dei HSK165XL della hertz pero hanno bisogno di un bel kit e una buona installazione, volevo sapere da voi se ce qualcosa di un po' piu economico diciamo sulle 100/150 euro qualche kit tipo KIT 2 VIE DSK 165 (Hertz) il DLK 165 della coral o il MK 165.... fatemi sapere che ne pensate o ditemi cosa potrei acquistare
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Quali altoparlanti e sub acquistare per la grande punto?

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

hendax ha scritto:Ho anche visto dei PRX 165 della coral oppure dei HSK165XL della hertz pero hanno bisogno di un bel kit e una buona installazione, volevo sapere da voi se ce qualcosa di un po' piu economico diciamo sulle 100/150 euro qualche kit tipo KIT 2 VIE DSK 165 (Hertz) il DLK 165 della coral o il MK 165.... fatemi sapere che ne pensate o ditemi cosa potrei acquistare
Meglio le Monza delle Daytona :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
hendax
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 lug 2013, 23:12

Re: Quali altoparlanti e sub acquistare per la grande punto?

#7

Messaggio da hendax »

Che ne pensi sono un buon acquisto per iniziare?? o opteresti per altro?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Quali altoparlanti e sub acquistare per la grande punto?

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

hendax ha scritto:Che ne pensi sono un buon acquisto per iniziare?? o opteresti per altro?
Direi che le Monza sono un buon acquisto!!
Le Daytona le ho avute e te le sconsiglio vivamente........ T_T

Le Monza non le ho mai ascoltate ma ne parlano molto bene. :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”