kit 3 vie Kicker resolution

Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

kit 3 vie Kicker resolution

#1

Messaggio da DEX »

Ho trovato questo e volevo sapere se effettivamente è quello che penso (almeno il medio a vederlo sono sicuro che è un R5 il resto dovrebbe essere un R6 e un NDA25) dalla foto non si capisce granchè però ad un occhio esperto....
se è quello che penso quanti litri vogliono il medio e il woofer?
Cattura3.JPG
Cattura3.JPG (41.12 KiB) Visto 4575 volte
Non metto in dubbio l' autenticità però mi sembrano strane le scatole (non dovrebbero essere bianche e i woofer essere nella stessa scatola?)e il crossover non è come tutti i resolution che si vedono in rete ci somiglia ma i colori sono diversi cioè i condensatori dovrebbero essere di un blu più acceso però....
P.S.
spero che l'immagine non costituisca un problema
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#2

Messaggio da johnnydisc »

ciao da fanatico di kicker com'ero ti posso assicurare che i materiali che ci sono nella foto sono autentici....mi riservo sui woofer...io ho gli f 6.5 e quelli non mi sembrano i 6.5 anche dalla scatola non sono uguali....
I tw , i medi , x.over , sono originali ..perchè sono di quelli tipo modulare x singola via... se è veritiera la foto sono moooooolto ben tenuti.
se ti interessa qualche parametro dovrei avere ancora i parametri sul pc vecchio inviatemi direttamente dall'importatore italiano di quei tempi!!!! ;) ;)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#3

Messaggio da Pietro PDP »

Tutto originale ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#4

Messaggio da DEX »

Bene!!
gli f dovrebbero avere la membrana cucita quelli dovrebbero essere gli r6 ho sbaglio?(almeno io le cuciture non le vedo)
be spero bene che siano veritiere perchè sarebbe un miracolo trovarli in quelle condizioni, sono sei mesi che rovisto per trovare qualcosa e adesso mi salta fuori un 3 vie intero!!
se hai dei parametri non mi dispiacerebbero, non si trova niente in rete sui vecchi kicker
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#5

Messaggio da Pietro PDP »

Dalla foto mi sembra di vedere le cuciture, non ci metto la mano sul fuoco, ma mi sembrano cuciti, al limite contatti il venditore e prima di acquistare ti fai mandare qualche foto fatta meglio !
Una curiosità, ma li vuoi prendere per sperimentare, perchè hai sentito nominare il marchio o per avere qualcosa di vintage e di diverso dal solito ?
Sinceramente li ho avuti, hanno una tenuta in potenza assurda, hanno bisogno di parecchi Watt, timbricamente niente di che, onestamente da ex possessore ti sconsiglio l' acquisto, forse giusto il mediobasso, ma gli devi dare tanti tanti watt e non sale oltre i 400 hz, direi che sono stati tra i peggiori acquisti che ho potuto fare, più votati all' SPL che al SQ ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#6

Messaggio da DEX »

che occhio! io le cuciture non le vedo neanche ad ingrandire!
Ho gia contattato il venditore però sai un parere in più non guasta!
Strano io della serie resolution ne ho sempre sentito parlare bene, io avevo gli r4 e gli nd13 non mi sembravano cosi pessimi come dici anzi....è per questo che mi interessavano
sperimentare...non costano proprio 2 caramelle!
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#7

Messaggio da johnnydisc »

Pietro PDP ha scritto: Sinceramente li ho avuti, hanno una tenuta in potenza assurda, hanno bisogno di parecchi Watt, timbricamente niente di che, onestamente da ex possessore ti sconsiglio l' acquisto, forse giusto il mediobasso, ma gli devi dare tanti tanti watt e non sale oltre i 400 hz, direi che sono stati tra i peggiori acquisti che ho potuto fare, più votati all' SPL che al SQ ...
QUOTO TUTTO PIETRO!!!!.... ;) ;)
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#8

Messaggio da DEX »

e che cavolo! non me ne va bene una!! certo non pretendo di avere dei bewith e manco mi interessa, però pensavo fossero buoni per un ascolto qualitativo con un bel pò di dinamica! gli americani li leccano giù come se fossero il santo gral! è vero che il loro concetto di sq è un pò aleatorio però che facessero cosi schifo non me lo aspettavo proprio...eppure l'R4 mi era piaciuto veramente
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#9

Messaggio da johnnydisc »

DEX ha scritto:e che cavolo! non me ne va bene una!! certo non pretendo di avere dei bewith e manco mi interessa
Beh...se vuoi seguire la moda del momento....sembra proprio che siamo arrivati con l'Hi-fi CAR..... XD XD XD
Ultima modifica di johnnydisc il 15 lug 2013, 19:58, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#10

Messaggio da johnnydisc »

DEX ha scritto: però pensavo fossero buoni per un ascolto qualitativo con un bel pò di dinamica!
E per quello allora vanno Benissimo!!!!! ;)
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#11

Messaggio da mario2000 »

Gli R6 li ho avuti montati nella mia vecchia Passat una coppia per portiera pilotati da un vecchio kicker 160ssw su 2ohm stereo ed avevano un'ottima dinamica con ottimo controllo.Ne conservo un'ottimo ricordo, la loro timbrica asciutta e la velocita' erano le loro carte migliori....
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#12

Messaggio da joel69 »

Pietro PDP ha scritto:Dalla foto mi sembra di vedere le cuciture, non ci metto la mano sul fuoco, ma mi sembrano cuciti, al limite contatti il venditore e prima di acquistare ti fai mandare qualche foto fatta meglio !
Una curiosità, ma li vuoi prendere per sperimentare, perchè hai sentito nominare il marchio o per avere qualcosa di vintage e di diverso dal solito ?
Sinceramente li ho avuti, hanno una tenuta in potenza assurda, hanno bisogno di parecchi Watt, timbricamente niente di che, onestamente da ex possessore ti sconsiglio l' acquisto, forse giusto il mediobasso, ma gli devi dare tanti tanti watt e non sale oltre i 400 hz, direi che sono stati tra i peggiori acquisti che ho potuto fare, più votati all' SPL che al SQ ...
dipende da che concezione si ha dell'spl.......
personalmente neanche pazzo monterei gli f 6.5 x spl.....
ps. originariamente sia gli f6.5 che gli 8.4 nascono come sub...nelle varianti a & c......
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#13

Messaggio da Pietro PDP »

DEX ha scritto:e che cavolo! non me ne va bene una!! certo non pretendo di avere dei bewith e manco mi interessa, però pensavo fossero buoni per un ascolto qualitativo con un bel pò di dinamica! gli americani li leccano giù come se fossero il santo gral! è vero che il loro concetto di sq è un pò aleatorio però che facessero cosi schifo non me lo aspettavo proprio...eppure l'R4 mi era piaciuto veramente
Allora mettiamo i puntini sulle i, schifo di un marchio come Kicker non si può dire perchè non è vero, i prodotti come costruzione non sono validi, lo sono molto di più, soprattutto di quell' epoca.
Hai centrato diciamo il problema, il concetto di SQ e così rispondo anche a joel69 degli americani è diverso dal nostro.
Loro pretendono un basso molto più "poderoso" del nostro, in questo caso i Kicker stanno vicino al TOP, di certo proprio in gamma media dove hai ascoltato l' R4 che io ho avuto e tolto quasi subito sinceramente ho provato medi nell' arco della mia passione decisamente migliori, forse con tenuta in potenza minore, ma decisamente più musicali.
Prendi i Vifa M10 del periodo o i Morel 58.10, ma anche i 59.10 anche se erano più un wf che un medio, ma in gamma media gli davano una pista.
Con i prodotti attuali che girano sinceramente non mi andrei ad impelacare con roba che io montavo nel 1995/96, in quasi 20 anni l' evoluzione sugli altoparlanti c' è stata, poi se si vuole sperimentare e andare a cercare prodotti vintage sicuramente è una bella esperienza, ma non ti aspettare rivoluzioni o il nirvana.
Riguardo la moda del momento "storta" sinceramente il costo proporzionato alle prestazioni è pura follia per me ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#14

Messaggio da fabio.zoia »

secondo me ottimo kit molto meglio di molte marche di moda ora.... sia gli r4 che gli r3 se tarati bene sono fantastici a livelli di altoparlanti molto più costosi. l'unico neo di kicker che a me non sono mai piaciuti sono i tw ... anche gli nd 25 top di gamma non mi hanno mai fatto impazzire
se il prezzo è buono e in quello stato prendili al volo :)
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#15

Messaggio da niko »

Penso che biamplificando wf e mid+tw e lavorando bene su un nuovo cross-passivo di appunto mid+tw si potrebbero ottenere ottime prestazioni, certo oggi prendendo roba di media qualità tipo Discovery di Scanspeak o Prestige di Seas o Wavecor o altri dal prezzo accessibilissimo siano ben superiori.... ;)
(PS; il tutto secondo me....IMHO)....
......GAME OVER......
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#16

Messaggio da johnnydisc »

Pietro PDP ha scritto: Riguardo la moda del momento "storta" sinceramente il costo proporzionato alle prestazioni è pura follia per me ...
QUOTOOOOOO!!!!!!......
Ma alla frase che oramai il CAR hi-fi e'arrivato che mi dici Pietro?????
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#17

Messaggio da fabio.zoia »

niko ha scritto:Penso che biamplificando wf e mid+tw e lavorando bene su un nuovo cross-passivo di appunto mid+tw si potrebbero ottenere ottime prestazioni, certo oggi prendendo roba di media qualità tipo Discovery di Scanspeak o Prestige di Seas o Wavecor o altri dal prezzo accessibilissimo siano ben superiori.... ;)
(PS; il tutto secondo me....IMHO)....
La discovery e molto inferiore a questi kicker provato sulla mia pelle!
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#18

Messaggio da johnnydisc »

Io ho una seconda auto composta da questo impianto:
Sorgente -pioneer DEX p9 con il suo procio DEQ p9
sub - Kicker S 10 solobaric amplificato da un Kicker ZR 240 a ponte
woofer - Kicker F 6.5 amplificati da un Kicker ZR 600
Mido - Kicker R 4
Tw - Kicker ND 25 medio e tw amplificati da Kicker ZR 460
.......
Sinceramente il basso e la potenza dell'impianto Kicker e davvero lodevole.....avvolte lo rimpiango nell'altra auto.... La timbrica in medio alta lascia un po' a desiderare ma non la si disdice......
In giro c'è di peggio!!!!!....ma devo dire però' che la taratura l'ho sempre fatta da me....ma un giorno x curiosità proverei a farla in pasto ad un professionista chissà' magari mi può' anche stupire"""""
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#19

Messaggio da niko »

fabio.zoia ha scritto:
niko ha scritto:Penso che biamplificando wf e mid+tw e lavorando bene su un nuovo cross-passivo di appunto mid+tw si potrebbero ottenere ottime prestazioni, certo oggi prendendo roba di media qualità tipo Discovery di Scanspeak o Prestige di Seas o Wavecor o altri dal prezzo accessibilissimo siano ben superiori.... ;)
(PS; il tutto secondo me....IMHO)....
La discovery e molto inferiore a questi kicker provato sulla mia pelle!
Ho dei mid da 12-cm Discovery e ben crossoverizzati in passivo sono molto ma molto bensuonanti, senza contare che questa linea di altoparlanti economica sono presenti anche in diffusori home da 2-3-4-keuro.... ;)

Danyx invece parlava moolto bene dei tw....e un'altro conoscente ha provato i 18....usati bene sono moolto validi, certo personalmente non ho provato i Kicker, ma negli ultimi 15-20-anni i passi avanti negli altoparlanti sono stati notevoli, secondo me.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: kit 3 vie Kicker resolution

#20

Messaggio da niko »

Il tw Kicker nd25 è stato provato in batteria da ACS di tanti anni fà....e già allora a confronto con altri tw di pari valore, non era esaltante.... ^^

se tre indizi fanno una prova....qui gli indizi sono molti di più.... :D
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”