Sono ancora indeciso XD

Avatar utente
Termi87
Subwoofer
Messaggi: 258
Iscritto il: 26 mag 2013, 13:42

Re: Sono ancora indeciso XD

#21

Messaggio da Termi87 »

Darios ha scritto:
Termi87 ha scritto:
Darios ha scritto:
proprio queste no, ma sapendo della passata collaborazione con AD, dovrebbe essere simile al W60... che è buon midwoofer...
mi ispirano più i PHD rispetto ai monza, hanno la membrana in fibra di vetro, che preferisco timbricamente al polipropilene dei monza
vorrei anche capire la differenza tra la versione PRO e quella normale visto che ci sono 50 euro di differenza, ma su carta la versione PRO sembra essere solo più potente.

Le recensioni che vedo in giro sono solo sulla PRO...

Quali recensioni ? di qualche novellino che non ha neanche provato altro ?! :huh: :D

Il tw sembra proprio uguale,
cambia il wf, dove nel pro è da 150wrms... ed è stile W600, cioè più un wf puro che un midwoofer, poco adatto per un due vie...
mentre il senza pro è un midwoofer, più equilibrato per un 2 vie, è più adeguato ai 75w dello steg che hai...
anche se vorresti fare lo sforzo e prendere il PRO, comunque non lo sfrutterai appieno...
ottime argomentazioni, mi stai convincendo...
in effetti è più equilibrato se è più un MID che un woofer, tanto poi ho il sub che opera sulle basse frequenze. Eventualmente alzo la frequenza di taglio così indirizzo maggiormente le basse frequenze sul woofer.

Va ben dai io compro le PHD normali che per 100 euro direi che ci sta...
Eventualmente in futuro faccio sempre a tempo a venderle e comprare le monza :D
Configurazione attuale:
- amplificatore DSP 4 canali Audison AP 4.9 bit
- kit anteriore coral monza filtrato via dsp
- subwoofer ed eventualmente woofer in fase di studio
Avatar utente
Termi87
Subwoofer
Messaggi: 258
Iscritto il: 26 mag 2013, 13:42

Re: Sono ancora indeciso XD

#22

Messaggio da Termi87 »

Solo una cosa: sono versatili dal punto di vista musicale? Ascolto prevalentemente rock metal ma anche techno elettronica e dubstep..
Configurazione attuale:
- amplificatore DSP 4 canali Audison AP 4.9 bit
- kit anteriore coral monza filtrato via dsp
- subwoofer ed eventualmente woofer in fase di studio
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sono ancora indeciso XD

#23

Messaggio da Darios »

Si... :yes:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sono ancora indeciso XD

#24

Messaggio da niko »

Un kit o cmq dei altoparlanti si giudicano per i parametri e o le risposte, o per averli ascoltati o cmq per opinioni di chi li ha ascoltati, non per congetture, perche assomigliano a questo o quello....
Cmq c'è un certo rischio a prendere qualcosa senza che nessuno li ha provati, anche se Phd è un costruttore serio, quindi il rischio è relativo.
Ultima modifica di niko il 11 giu 2013, 15:52, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Termi87
Subwoofer
Messaggi: 258
Iscritto il: 26 mag 2013, 13:42

Re: Sono ancora indeciso XD

#25

Messaggio da Termi87 »

comprate... via, tolto il pensiero

manca solo il sub... per correttezza vedo com'è il dragster DWE 126 che mi è stato proposto usato a 60 euro, anche se mi pare di capire che la dragster è più orientata a gare di SPL che non al sound quality
Però alla fine il sub deve pompare quindi vedremo
Configurazione attuale:
- amplificatore DSP 4 canali Audison AP 4.9 bit
- kit anteriore coral monza filtrato via dsp
- subwoofer ed eventualmente woofer in fase di studio
Avatar utente
Termi87
Subwoofer
Messaggi: 258
Iscritto il: 26 mag 2013, 13:42

Re: Sono ancora indeciso XD

#26

Messaggio da Termi87 »

niko ha scritto:Un kit o cmq dei altoparlanti si giudicano per i parametri e o le risposte, o per averli ascoltati o cmq per opinioni di chi li ha ascoltati, non di certo perche assomigliano a questo o quello....
Cmq c'è un certo rischio a prendere qualcosa senza che nessuno li ha provati, anche se Phd è un costruttore serio, quindi il rischio è relativo.
già... Era anche il mio pensiero, mi sono fidato di Darios, speriamo abbia ragione... questo kit non l'ha provato praticamente nessuno in rete.
speriamo bene, eventualmente lo rivendo come nuovo.
Configurazione attuale:
- amplificatore DSP 4 canali Audison AP 4.9 bit
- kit anteriore coral monza filtrato via dsp
- subwoofer ed eventualmente woofer in fase di studio
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sono ancora indeciso XD

#27

Messaggio da niko »

Termi87 ha scritto:
niko ha scritto:Un kit o cmq dei altoparlanti si giudicano per i parametri e o le risposte, o per averli ascoltati o cmq per opinioni di chi li ha ascoltati, non di certo perche assomigliano a questo o quello....
Cmq c'è un certo rischio a prendere qualcosa senza che nessuno li ha provati, anche se Phd è un costruttore serio, quindi il rischio è relativo.
già... Era anche il mio pensiero, mi sono fidato di Darios, speriamo abbia ragione... questo kit non l'ha provato praticamente nessuno in rete.
speriamo bene, eventualmente lo rivendo come nuovo.
Guarda se un wf è più mid o più woofer non si vede propio dalla somiglianza del cestello rispetto a un'altro woofer....cmq sentiremo la tua opinione su questo kit. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Termi87
Subwoofer
Messaggi: 258
Iscritto il: 26 mag 2013, 13:42

Re: Sono ancora indeciso XD

#28

Messaggio da Termi87 »

niko ha scritto:
Termi87 ha scritto:
niko ha scritto:Un kit o cmq dei altoparlanti si giudicano per i parametri e o le risposte, o per averli ascoltati o cmq per opinioni di chi li ha ascoltati, non di certo perche assomigliano a questo o quello....
Cmq c'è un certo rischio a prendere qualcosa senza che nessuno li ha provati, anche se Phd è un costruttore serio, quindi il rischio è relativo.
già... Era anche il mio pensiero, mi sono fidato di Darios, speriamo abbia ragione... questo kit non l'ha provato praticamente nessuno in rete.
speriamo bene, eventualmente lo rivendo come nuovo.
Guarda se un wf è più mid o più woofer non si vede propio dalla somiglianza del cestello rispetto a un'altro woofer....cmq sentiremo la tua opinione su questo kit. :)
vabbé a questo punto francamente a me basta che suoni bene e renda bene...
ho visto che ha anche una buona sensibilità su carta, quindi potrebbe fare al caso mio.

vi saprò dire.
Chiaramente essendo neofita la mia impressione non avrà metri di paragone.

O meglio, il mio metro di paragone attuale è il mio impianto hi-fi che ho in camera, di tutto rispetto (un vecchio TEAC), pensate che dopo 15 anni di uso intensivo fa ancora il suo dovere, e secondo il mio modesto parere si sente veramente bene. Il woofer in polipropilene secondo me rende bene i bassi
sono proprio curioso di sentire il sound della vetroresina
Configurazione attuale:
- amplificatore DSP 4 canali Audison AP 4.9 bit
- kit anteriore coral monza filtrato via dsp
- subwoofer ed eventualmente woofer in fase di studio
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sono ancora indeciso XD

#29

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:
Termi87 ha scritto:però le monza ne parlano tutti bene, le PHD sono meno conosciute... che caratteristiche sonore hanno? timbrica?
Tu le hai provate?
proprio queste no, ma sapendo della passata collaborazione con AD, dovrebbe essere simile al W60... che è buon midwoofer...
mi ispirano più i PHD rispetto ai monza, hanno la membrana in fibra di vetro, che preferisco timbricamente al polipropilene dei monza
Quest'altra cosa poi, il w60 della Ad costa quando tutto il kit....ma che.c'entra....prendi un qualsiasi catalogo, prendi quello Ciare e troverai altoparlanti di tutti i tipi, cambia qualche parametro e hai un altoparlante diverso....
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sono ancora indeciso XD

#30

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:[quot

Quali recensioni ? di qualche novellino che non ha neanche provato altro ?! :huh: :D

Il tw sembra proprio uguale,
cambia il wf, dove nel pro è da 150wrms... ed è stile W600, cioè più un wf puro che un midwoofer, poco adatto per un due vie...
mentre il senza pro è un midwoofer, più equilibrato per un 2 vie, è più adeguato ai 75w dello steg che hai...
anche se vorresti fare lo sforzo e prendere il PRO, comunque non lo sfrutterai appieno...
Ultima cosa, lo steg in realtà è quasi 90x4 stabilizzato da 11-14,5-volt ed è un buonissimo ampli, ci si può sfruttare a pieno, kit ben più importanti...anche della fascia 2-300-euro...
Poi come fate a giudicare gli altoparlanti dai watt....bho, questo é un mistero che si infittisce.
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sono ancora indeciso XD

#31

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:
Darios ha scritto:
Termi87 ha scritto:però le monza ne parlano tutti bene, le PHD sono meno conosciute... che caratteristiche sonore hanno? timbrica?
Tu le hai provate?
proprio queste no, ma sapendo della passata collaborazione con AD, dovrebbe essere simile al W60... che è buon midwoofer...
mi ispirano più i PHD rispetto ai monza, hanno la membrana in fibra di vetro, che preferisco timbricamente al polipropilene dei monza
Quest'altra cosa poi, il w60 della Ad costa quando tutto il kit....ma che.c'entra....prendi un qualsiasi catalogo, prendi quello Ciare e troverai altoparlanti di tutti i tipi, cambia qualche parametro e hai un altoparlante diverso....
Non dico che è uguale al W60, ci mancherebbe, anche il prezzo è superiore... ;)
intendevo che è "progettato" come midwoofer, stile W60...

un mio amico si è trovato male con il PRO, dicendomi che l' aggiunta di un medio è quasi indispensabile, quindi è più un wf, stile "progetto" W600, ci sei ?!
Ultima modifica di Darios il 11 giu 2013, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sono ancora indeciso XD

#32

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:
Darios ha scritto:[quot

Quali recensioni ? di qualche novellino che non ha neanche provato altro ?! :huh: :D

Il tw sembra proprio uguale,
cambia il wf, dove nel pro è da 150wrms... ed è stile W600, cioè più un wf puro che un midwoofer, poco adatto per un due vie...
mentre il senza pro è un midwoofer, più equilibrato per un 2 vie, è più adeguato ai 75w dello steg che hai...
anche se vorresti fare lo sforzo e prendere il PRO, comunque non lo sfrutterai appieno...
Ultima cosa, lo steg in realtà è quasi 90x4 stabilizzato da 11-14,5-volt ed è un buonissimo ampli, ci si può sfruttare a pieno, kit ben più importanti...anche della fascia 2-300-euro...
Dove hai letto che è 90w x 4 ?!

Io ho 2 prove al banco, e in tutte e due lo steg qm75.4x, eroga 75w x 4, stabilizzato da 11 a 14.4V !
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sono ancora indeciso XD

#33

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:[quote="
proprio queste no, ma sapendo della passata collaborazione con AD, dovrebbe essere simile al W60... che è buon midwoofer...
mi ispirano più i PHD rispetto ai monza, hanno la membrana in fibra di vetro, che preferisco timbricamente al polipropilene dei monza
Quest'altra cosa poi, il w60 della Ad costa quando tutto il kit....ma che.c'entra....prendi un qualsiasi catalogo, prendi quello Ciare e troverai altoparlanti di tutti i tipi, cambia qualche parametro e hai un altoparlante diverso....[/quote]

Non dico che è uguale al W60, ci mancherebbe, anche il prezzo è superiore... ;)
intendevo che è "progettato" come midwoofer, stile W60...

un mio amico si è trovato male con il PRO, dicendomi che l' aggiunta di un medio è quasi indispensabile, quindi è più un wf, stile "progetto" W600, ci sei ?![/quote]


Hahahaha......prima scrivi di somiglianze con AD e cestelli....adesso esce il fantomatico amico che avrebbe le phd pro.... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sono ancora indeciso XD

#34

Messaggio da Darios »

di cestelli e somiglianze, non l'ho detto io !

Ho detto che la PHD in passato era "insieme" alla AD ...

Fatte tutte le risate che vuoi, non ti capisco :boo:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sono ancora indeciso XD

#35

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:
niko ha scritto:
Darios ha scritto:[quot

Quali recensioni ? di qualche novellino che non ha neanche provato altro ?! :huh: :D

Il tw sembra proprio uguale,
cambia il wf, dove nel pro è da 150wrms... ed è stile W600, cioè più un wf puro che un midwoofer, poco adatto per un due vie...
mentre il senza pro è un midwoofer, più equilibrato per un 2 vie, è più adeguato ai 75w dello steg che hai...
anche se vorresti fare lo sforzo e prendere il PRO, comunque non lo sfrutterai appieno...
Ultima cosa, lo steg in realtà è quasi 90x4 stabilizzato da 11-14,5-volt ed è un buonissimo ampli, ci si può sfruttare a pieno, kit ben più importanti...anche della fascia 2-300-euro...
Dove hai letto che è 90w x 4 ?!

Io ho 2 prove al banco, e in tutte e due lo steg qm75.4x, eroga 75w x 4, stabilizzato da 11 a 14.4V !
C'era una prova del 75x2 che era 88x2 quando sono a casa vedo....cmq tu hai avuto gli steg qmoss ??? Io si, e ci ho vinto anche una tappa Emma con uno qmoss 75x6 a tirare un tre vie+sub....con i soli tw che costavano piu del kit phd....quindi ti dico con cognizione di causa che lo Steg che ha preso terme è di livello ben piu alto del kit primo prezzo di phd.... ;)
Ps, che poi sono 75 o 90 non cambia la sostanza....
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sono ancora indeciso XD

#36

Messaggio da Darios »

niko ha scritto: adesso esce il fantomatico amico che avrebbe le phd pro.... :D
Vuoi una foto ? :huh:

Non è della mia zona, ci siamo conosciuti e sentiti in rete, se vuoi me la faccio mandare...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sono ancora indeciso XD

#37

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:
cmq tu hai avuto gli steg qmoss ???
A voglia, al tempo sono stati alcuni dei miei primi amply, ne ho avuti un infinità... se vuoi ti faccio la lista... :arr:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sono ancora indeciso XD

#38

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:
C'era una prova del 75x2 che era 88x2 quando sono a casa vedo....cmq tu hai avuto gli steg qmoss ??? Io si, e ci ho vinto anche una tappa Emma con uno qmoss 75x6 a tirare un tre vie+sub....con i soli tw che costavano piu del kit phd....quindi ti dico con cognizione di causa che lo Steg che ha preso terme è di livello ben piu alto del kit primo prezzo di phd.... ;)
Ps, che poi sono 75 o 90 non cambia la sostanza....
Scusa, ma chi ha screditato l' amply ? :huh:

Ho detto che con 75w, preferirei accoppiarci il "senza pro" , poiché il "pro" non lo sfrutterebbe appieno,
di livello/fascia e di qualità non ne ho minimamente parlato...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Termi87
Subwoofer
Messaggi: 258
Iscritto il: 26 mag 2013, 13:42

Re: Sono ancora indeciso XD

#39

Messaggio da Termi87 »

E fu così che partì il flame :D

sta cosa dello steg che arriva a 90W non la sapevo..
ad ogni modo non è che giudico altoparlanmti e ampli dalla potenza, ma mi pare evidente che gli altoparlanti devono essere dimensionati all'ampli, quindi la potenza va considerata...
scusate se prendevo i tlk 600 da 40 watt RMS li facevo esplodere no?

Comunque ormai è andata per i PHD, speriamo bene... appena arrivano provo a collegarli all'ampli e vediamo già come vanno, anche se sicuramente in aria libera così alla "Censored" non renderanno granché :D

PS: lo steg probabilmente è il "pezzo forte" del mio impianto, la parte migliore... sicuramente avrò vari anelli deboli nella catena perché comunque il mio budget limitato non mi permette di andare oltre.
Per esempio la fonte l'ho dovuta pagare 100
Configurazione attuale:
- amplificatore DSP 4 canali Audison AP 4.9 bit
- kit anteriore coral monza filtrato via dsp
- subwoofer ed eventualmente woofer in fase di studio
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sono ancora indeciso XD

#40

Messaggio da niko »

Dario, è inutile quotare frase per frase e cercare la smentita.....
Il discorso per come la vedo io è semplice, Terme chiede in lungo e in largo perché ha un budget limitato e non vuole lasciare niente al caso....quindi in questa situazione tu gli consigli un kit che NON conosci, hai fatto delle concetture che phd fa gli Ad, che um cestello è simile a un'altro e che un tw da 150w del kit pro sarebbe meno adatto allo steg rispetto al tw con meno watt del tw non pro....scusa ma queste per me sono considerazioni che valgono meno che niente.....quindi Terme prende un kit così, quasi a caso se non perche il costruttore è ottimo....ma ricordo che anche hertz è un ottimo costruttore ma i kit primo prezzo(dieci) fanno un po c****e rispetto a morel tempo/maximo-coral monza.....cmq il kit lo ha preso, speriamo bene.... :)
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”