Sistema Proaudio

Rispondi
Avatar utente
Mark01
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:29

Sistema Proaudio

#1

Messaggio da Mark01 »

Ciao a tutti
un amico ha sentito parlare bene del marchio Proaudio (a me quasi sconosciuto) ed ha acquistato su internet un sistema composto TWA 26 MDA 100 e WFA 165, per fare delle prove li ha montati sulle delle vecchie casse domestiche utilizzando un vecchio filtro passivo herz con tagli a circa 500 e 5000, per l'occasione ha pilotato il tutto con un pre-finale AM Audio da 60-70 watt per canale vecchio di quasi 20 anni. Ragazzi tutta sta roba vecchia ha dato un risultato strabiliante, per certi versi alla pari se non superiore alle mie casse da pavimento Jamo (un riferimento della categoria 20 anni fa) non mi sarei mai aspettato da un marchio pressochè sconosciuto un risultato così, una medioalta pari o forse superiore alle mie Morel Elate, delle voci fantastiche, un suono più aperto e dinamico a primo impatto,adesso tutto questo andrà montato in una Golf del 2009, i tw a montante ed i medi ai lati del cruscotto (sono già presenti fori adatti ad un 100), quì si voleva chiedere quale sistema adottare per il montaggio dei wf in portiera, è il caso di trattare e quanto per questo componente? in aria libera oppure sulla golf si può ricavare una cassa, esistono in commercio delle casse pronte? Per il momento piloterà i wf con il mio Audison vrx 2.250 e la medio alta con un mio vr 404 utilizzando un vecchio cross elettronico macrom, vista la sua limitata disponibilità io gli stavo consigliando di pilotare tutto con Soundstream d 100 per tw, d 200 per i medi ed un reference 500 per i wf , a questo punto visto il risultato di questi componenti Proaudio gli ho consigliato di provare anche il loro Sub da 25, (magari questo lo dovrà prendere nuovo), avete esperienze in merito? qualcuno lo ha montato? in cassa chiusa o reflex? Inizialmente lui voleva andare sul sub Herz sempre da 25, ha detto che come prezzo era di poco superiore.
Scusate se l'ha fatta lunga, ma tanto oggi piove, non si lavora nei campi.....
rimango in attesa di consigli e pareri
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Sistema Proaudio

#2

Messaggio da suonohificar »

La Proaudio fa buoni altoparlanti CAR , quindi il buon rendimento ci stà tutto. E' pur vero che poi in auto cambia tutto , non ti voglio demoralizzare ma purtroppo è così.
La porta è sempre il caso di trattarla a dovere con materiali appositi , se cerchi nella sezione giusta del forum ci sono molte risposte.
Questo woofer si presta meglio in porta trattata , ben insonorizzata e con tutti i possibili orefizi tappati.
Tuttavia per le casse acustiche per auto non credo che esista niente in commercio , il tutto è da creare artigianalmente.
Il sub non per forza deve essere Proaudio , e la scelta tra chiusa e reflex dipende da che sub scegli. Esempio c'è il Coral HDS810 che è un ottimo Sub a prezzo buono e potresti valutarlo da cassa chiusa.
I Soundstream non li conosco , prova a fare qualche ricerca sulla sezione Amplificatori e trovi dettagli su molti ampli .
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”