Tre vie hi-vi

Rispondi
Avatar utente
ABC
Subwoofer
Messaggi: 317
Iscritto il: 27 set 2012, 15:31

Tre vie hi-vi

#1

Messaggio da ABC »

Ciao a tutti chiedo un consiglio per questo kit composto da:woofer c-5w litrato in porta in 9,5 con carico reflex,full range c-3f anch'esso litrato a cruscotto in 1,8 con carico reflex e tweeter hd-29t a montante,che ne pensate?potrebbe funzionare?grazie
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Tre vie hi-vi

#2

Messaggio da marco1013 »

Di quello che ho sentito dire di sub calcolane 2 e se ben orientati puoi fermarti da quello che dicono al full range e basta sicuramente con il Tweeter andrà meglio
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
ABC
Subwoofer
Messaggi: 317
Iscritto il: 27 set 2012, 15:31

Re: Tre vie hi-vi

#3

Messaggio da ABC »

Ti ringrazio per la risposta,da quello che ho capito sembrerebbe possibile un istallazione del genere,si i woofer sarebbero uno per porta nella loro cassa e nel litraggio che ho appena scritto,ho letto che si possono far lavorare anche in 4,7 litri in pneumatica sul sito dell'importatore.
Nella discussione sez full range c'è chi ha ascoltato la punto di un cliente con questi ap,però è composta da un woofer sotto al sedile che funge da sub e i due full range,c'è qualcun'altro che l'ha ascoltata tanto per farsene un idea?grazie
Ultima modifica di ABC il 6 mar 2013, 16:21, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Tre vie hi-vi

#4

Messaggio da marco1013 »

Lo letto anche io ma penso il reflex sia più opportuno per efficenza
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
ABC
Subwoofer
Messaggi: 317
Iscritto il: 27 set 2012, 15:31

Re: Tre vie hi-vi

#5

Messaggio da ABC »

Qualche altro consiglio-idea in merito a questo kit?qualcuno che ha avuto modo di ascoltare questi ap?grazie
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Tre vie hi-vi

#6

Messaggio da AlbertoPN »

Parlando con Masotti qualche giorno fa mi sottoponeva la sua idea di avere un impianto super minimal, con un 2 vie usando proprio gli AP di cui stai parlando;

C-5w in cassa chiusa di quasi 5l in portiera
H-29t sul triangolo degli specchietti

Senza sub, credo amplificati in passivo da un finale di alto lignaggio (tipo il Mosconi in ClasseA), ma su come pilotarli non siamo entrati in merito. Sicuramente parlavamo di X-Over passivo.

Secondo lui è un sistema che può togliere più di qualche soddisfazione e non ho motivo di pensare al contrario.
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Tre vie hi-vi

#7

Messaggio da Maddex »

AlbertoPN ha scritto:Parlando con Masotti qualche giorno fa mi sottoponeva la sua idea di avere un impianto super minimal, con un 2 vie usando proprio gli AP di cui stai parlando;

C-5w in cassa chiusa di quasi 5l in portiera
H-29t sul triangolo degli specchietti

Senza sub, credo amplificati in passivo da un finale di alto lignaggio (tipo il Mosconi in ClasseA), ma su come pilotarli non siamo entrati in merito. Sicuramente parlavamo di X-Over passivo.

Secondo lui è un sistema che può togliere più di qualche soddisfazione e non ho motivo di pensare al contrario.
Caro Alberto buona domenica, mi son appena alzato...
Al giorno d'oggi vedrei un bel sistema full active, che permette di poter essere poi tarato alla bisogna..
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Tre vie hi-vi

#8

Messaggio da suonohificar »

AlbertoPN ha scritto:Parlando con Masotti qualche giorno fa mi sottoponeva la sua idea di avere un impianto super minimal, con un 2 vie usando proprio gli AP di cui stai parlando;

C-5w in cassa chiusa di quasi 5l in portiera
H-29t sul triangolo degli specchietti

Senza sub, credo amplificati in passivo da un finale di alto lignaggio (tipo il Mosconi in ClasseA), ma su come pilotarli non siamo entrati in merito. Sicuramente parlavamo di X-Over passivo.

Secondo lui è un sistema che può togliere più di qualche soddisfazione e non ho motivo di pensare al contrario.
Il tutto deve essere sempre contestualizzato alla installazione , puoi mettere altoparlanti in oro installati in maniera sbagliata e non suona nulla, non mi pare che esistano in commercio trasduttori che fanno miracoli.
Senza sub...può anche darsi , sono dubbioso...è da vedere (anzi da sentire :D )
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Tre vie hi-vi

#9

Messaggio da AlbertoPN »

Quoto ovviamente Marco, per me esiste solo il multi amplificato (1 Ch x trasduttore)

E per il resto ho riportato le parole dell'importatore, la MIA macchina avrà il sub. Al 101% (magari rimovibile, così ci stanno le cose di Riccardo :D )
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Tre vie hi-vi

#10

Messaggio da Maddex »

AlbertoPN ha scritto: (magari rimovibile, così ci stanno le cose di Riccardo :D )
Tra un po.. Immagino:-) ti basterà poco spazio:-) :-)
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
ABC
Subwoofer
Messaggi: 317
Iscritto il: 27 set 2012, 15:31

Re: Tre vie hi-vi

#11

Messaggio da ABC »

Grazie a tutti per i consigli ciao
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”