Kit 2 vie per heavy e speed metal

Avatar utente
datagram940
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 feb 2013, 9:15

Kit 2 vie per heavy e speed metal

#1

Messaggio da datagram940 »

Ciao ragazzi,

ecco il mio primo post aperto in questa sezione (sono nuovo nuovo).

Ho cercato in alcune discussioni su questo forum il mio genere di quesito ma ho trovato alcune discussione un po' datate sull' argomento e volevo dei consigli e aggiornamenti sui prodotti per il kit a 2 vie che sto per acquistare.

Mi serve appunto un kit 2 vie (165mm) per ascoltare musica metal e speedmetal: quindi bassi veloci/molto veloci. Nessun amplificatore, solo quello della mia sorgente.

In rete e in alcuni negozi mi sono stati consigliati kit morel o impact ma da voi volevo sapere quali marche e modelli mi consigliereste per questo genere di musica.

Ringrazio anticipatamente tutti per i cosigli :love:
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#2

Messaggio da il risolutore »

datagram940 ha scritto:Ciao ragazzi,

ecco il mio primo post aperto in questa sezione (sono nuovo nuovo).

Ho cercato in alcune discussioni su questo forum il mio genere di quesito ma ho trovato alcune discussione un po' datate sull' argomento e volevo dei consigli e aggiornamenti sui prodotti per il kit a 2 vie che sto per acquistare.

Mi serve appunto un kit 2 vie (165mm) per ascoltare musica metal e speedmetal: quindi bassi veloci/molto veloci. Nessun amplificatore, solo quello della mia sorgente.

In rete e in alcuni negozi mi sono stati consigliati kit morel o impact ma da voi volevo sapere quali marche e modelli mi consigliereste per questo genere di musica.

Ringrazio anticipatamente tutti per i cosigli :love:
Contatta msmgpp ultimamente ha trovato un mw da paura per la musica che ascolti tu....la marca è tb speaker il modello non lo ricordo....come tw puoi abbinare quello che vuoi in base ai tuoi gusti ma per la musica che ascolti io gli abbinenerei qualcosa con la cupola in titanio tipo focal....

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
datagram940
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 feb 2013, 9:15

Re: R: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#3

Messaggio da datagram940 »

il risolutore ha scritto:
datagram940 ha scritto:Ciao ragazzi,

ecco il mio primo post aperto in questa sezione (sono nuovo nuovo).

Ho cercato in alcune discussioni su questo forum il mio genere di quesito ma ho trovato alcune discussione un po' datate sull' argomento e volevo dei consigli e aggiornamenti sui prodotti per il kit a 2 vie che sto per acquistare.

Mi serve appunto un kit 2 vie (165mm) per ascoltare musica metal e speedmetal: quindi bassi veloci/molto veloci. Nessun amplificatore, solo quello della mia sorgente.

In rete e in alcuni negozi mi sono stati consigliati kit morel o impact ma da voi volevo sapere quali marche e modelli mi consigliereste per questo genere di musica.

Ringrazio anticipatamente tutti per i cosigli :love:
Contatta msmgpp ultimamente ha trovato un mw da paura per la musica che ascolti tu....la marca è tb speaker il modello non lo ricordo....come tw puoi abbinare quello che vuoi in base ai tuoi gusti ma per la musica che ascolti io gli abbinenerei qualcosa con la cupola in titanio tipo focal....

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
Grazie mille ;)

Sai per caso come contattarlo perchè con la funzione cerca non ho trovato nulla. Mandami pure un pvt cosi lo contatto subito, grazie mille :sbav:
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#4

Messaggio da msmgpp »

Ecchime...il modello è W6-658E della TB Speaker. Noi lo abbiamo accoppiato con un morel mt23 anche se io rimarrei sempre in casa tb. A completare l'opera un buon passivo.

Lo abbiamo montato sulla portiera della mito di lucajust e gia con l'autoradio si mostra adattissimo al genere che cerchi. A breve lo amplificheremo e faremo un passivo degno per far rendere al meglio il 2 vie.

Che auto hai?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
datagram940
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 feb 2013, 9:15

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#5

Messaggio da datagram940 »

msmgpp ha scritto:Ecchime...il modello è W6-658E della TB Speaker. Noi lo abbiamo accoppiato con un morel mt23 anche se io rimarrei sempre in casa tb. A completare l'opera un buon passivo.

Lo abbiamo montato sulla portiera della mito di lucajust e gia con l'autoradio si mostra adattissimo al genere che cerchi. A breve lo amplificheremo e faremo un passivo degno per far rendere al meglio il 2 vie.

Che auto hai?

Uhhh perfetto!!!! ;-)

Ho una sierra cosworth del 1993, mi serviva solo il classico kit 2 vie per avere un po' di musica in auto visto che non ho le casse :-) Quindi niente ampli e sub per na questione di peso.

Gentilmente sai anche i link per acquistare questo kit completo (2 casse, 2 tweeter, etc.)

Grazie mille!!!!!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#6

Messaggio da niko »

Puoi mettere i kit Morel tempo, o i Coral Monza, sono completi di tw e cross-passivo e vanno benissimo in predisposizione amplificati dall'autoradio. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#7

Messaggio da stef600rr »

sierra cosworth?!?! :arr: :arr: :arr:

spettacolo!!!!!!
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
datagram940
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 feb 2013, 9:15

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#8

Messaggio da datagram940 »

stef600rr ha scritto:sierra cosworth?!?! :arr: :arr: :arr:

spettacolo!!!!!!
niko ha scritto:Puoi mettere i kit Morel tempo, o i Coral Monza, sono completi di tw e cross-passivo e vanno benissimo in predisposizione amplificati dall'autoradio. :)

Tra i due quale dovrei scegliere per timbrica e velocità bassi per heavy metal? :)

Grazie del complimento ste ;-) era un sogno che aspettavo da parecchi anni :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#9

Messaggio da msmgpp »

datagram940 ha scritto:
stef600rr ha scritto:sierra cosworth?!?! :arr: :arr: :arr:

spettacolo!!!!!!
niko ha scritto:Puoi mettere i kit Morel tempo, o i Coral Monza, sono completi di tw e cross-passivo e vanno benissimo in predisposizione amplificati dall'autoradio. :)

Tra i due quale dovrei scegliere per timbrica e velocità bassi per heavy metal? :)

Grazie del complimento ste ;-) era un sogno che aspettavo da parecchi anni :)
....sono dei kit onesti che si adattano alla maggior parte dei generi musicali....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#10

Messaggio da Darios »

datagram940 ha scritto:
stef600rr ha scritto:sierra cosworth?!?! :arr: :arr: :arr:

spettacolo!!!!!!
niko ha scritto:Puoi mettere i kit Morel tempo, o i Coral Monza, sono completi di tw e cross-passivo e vanno benissimo in predisposizione amplificati dall'autoradio. :)

Tra i due quale dovrei scegliere per timbrica e velocità bassi per heavy metal? :)

Grazie del complimento ste ;-) era un sogno che aspettavo da parecchi anni :)
Con la sola sorgente, i Coral sono più facili da pilotare rispetto ai Morel...

Altrimenti, per la musica che ascolti, ci vedo benissimo un Midwoofer Res AN170XP, che con la sola sorgente spinge molto di più di Coral e Morel
magari accoppiato a TW Coral MT25 e Passivo MX20
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#11

Messaggio da niko »

Vabbe, ma almeno mettiamo i cross dei kit con i propri altoparlanti..... Almeno il tutto sarà corretto....
A me cmq piace meglio Coral.
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#12

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:Vabbe, ma almeno mettiamo i cross dei kit con i propri altoparlanti..... Almeno il tutto sarà corretto....
A me cmq piace meglio Coral.
Concordo...
ma si parla di un impianto base, amplificato da sorgente... ^^
Non credo avrà "grossi" problemi...

se il tuo dubbio è il modulo visto dal' amply integrato
magari può fare in 2 uscite i tw con il suo cross... e nelle altre 2 uscite gli wf, con una bobina in serie nel positivo... e buonanotte

P.S.
Gli potrebbe accoppiare anche un ciare Ct190 con il suo passivo mono Cf 101,
e nel Mw prova un induttanza, da 2€, di 0.22-0.33mH


Che sorgente hai ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#13

Messaggio da niko »

A un neofita non mi sembra l'idea migliore fargli mettere il cross del kit con un'altro wf, e se poi non va bene? Che fa inizia a mettere bobine a caso come proponi??? E dai contestualizziamo le domande....hai chiesto se sa dove si mette la bobina per il cross? Ma perché a uno che vuole mettere un kit con l'autoradio e basta, bisogna fargli venire i dubbi che i wf del kit o i tweeter non siano validi?.ma perché a uno che vuole sentire un pò di musica gli dovete creare tutti sti problemi??? Mi aspetto che magari in serata arriva qualcuno e gli dice che se vuole sentire bene deve mettere il kit Morel Elate..... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#14

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:ma perché a uno che vuole sentire un pò di musica gli dovete creare tutti sti problemi???
Problemi ?! :huh:

Semplicemente a me sembrano sprecati i wf dei coral monza e morel tempo, tanto vale allora prende un kit Macrom M3S.61mkII con 60€
per pilotarli con la sola sorgente,
e non li vedo adeguati per heavy e speed metal...

Il mio intervento era per indirizzarlo su un risultato Migliore con la stessa spesa, vista la richiesta di musica ascoltata e amplificazione da sorgente...

Non ci vuole ne tanto, ne una laurea per provare 2-3 bobine sul ramo del positivo
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
datagram940
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 feb 2013, 9:15

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#15

Messaggio da datagram940 »

Ehi ragazzi non litigate per favore per il mio "impinatino" :love:

Vi ringrazio davvero tutti per gli ottimi consigli su quale sistema montare e le varie marche e modelli che mi avete citato e consigliato :yes: :yes: :yes:
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#16

Messaggio da Darios »

datagram940 ha scritto:Ehi ragazzi non litigate per favore per il mio "impinatino" :love:
No, tranquillo, non litighiamo ;)

Scambio di vedute...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#17

Messaggio da Darios »

Che sorgente hai ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
datagram940
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 feb 2013, 9:15

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#18

Messaggio da datagram940 »

Darios ha scritto:Che sorgente hai ?
ah guarda una banalissima kenwood kdc-4047u...risate ben accette :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#19

Messaggio da msmgpp »

Aldilà delle liti avendo parlato con l'utente via pm io gli consiglio di aumentare un pelo il suo budget, prendere un woofer come quello che gli ho consigliato con circa 90 euro (e credo che quello che ha proposto dario vada altrettanto bene) e un buon tweeter (anche usato) (io ho venduto i miei proaudio twa26 a 50 euro) e farsi fare in zona un crossover anche minimale che con 50/60 euro glielo realizzano....

Importante è anche una buona insonorizzazione (magari con fogli bituminosi che costano poco)

Di certo i coral monza o i morel tempo non sono idonei a suonare con il metal...sono una buona base di partenza ma sicuramente lo lasceranno insoddisfatto per il suo genere musicale.

In ogni caso ti rimando ad una guida che ho scritto apposta: viewtopic.php?f=20&t=1234&p=49822&hilit=tutorial#p49822
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Kit 2 vie per heavy e speed metal

#20

Messaggio da niko »

msmgpp ha scritto:Aldilà delle liti avendo parlato con l'utente via pm io gli consiglio di aumentare un pelo il suo budget, prendere un woofer come quello che gli ho consigliato con circa 90 euro e un buon tweeter (anche usato) (io ho venduto i miei proaudio twa26 a 50 euro) e farsi fare in zona un crossover anche minimale che con 50/60 euro glielo realizzano....

Importante è anche una buona insonorizzazione (magari con fogli bituminosi che costano poco)

Di certo i coral monza o i morel tempo non sono idonei a suonare con il metal...sono una buona base di partenza ma sicuramente lo lasceranno insoddisfatto per il suo genere musicale.

In ogni caso ti rimando ad una guida che ho scritto apposta: viewtopic.php?f=20&t=1234&p=49822&hilit=tutorial#p49822
A bhe, allora se ci hai parlato in pm è tutto apposto....
Cmq io non ho litigato con nessuno, non mi sembra che lo scambio di opinioni sia litigare.... Cmq Dario un tw più scarso del ct190 non credo che sia possibile consigliare....
Per quanto riguarda il Cinese w6-658 per farlo rendere bene serve un'ottima insonorizzazione, se no addio bassi, e poi è un componente per home a 8-ohm nominali, che con l'ampli dall'autoradio suonerà pianissimo.....
Il cross fatto con 50-euro sarà probabilmente un accrocco fatto con le tabelle, dato che per farlo bene servono tempo/euri....
Io consiglio ancora i Monza.... Se si ha un budget più alto, allora meglio il kit tec sq6+sq25 o Coral serie prx con il suo cross dedicato, che almeno è fatto bene per incrociare i due altoparlanti nella maggioranza dei casi....
Ps, naturalmente non credo che esprimere un 'opinione sia litigare....
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”