kit a 2 vie per 147

Rispondi
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

kit a 2 vie per 147

#1

Messaggio da tonybiond »

salve ho una 147 vorrei cambiare le casse e mettete un kit a 2 vie come sorgente ho una clarion doppio din vx709e, sono molto indeciso perchè leggendo in giro ci sono consigli a volte contrastanti però giustamente devo scegliere io ma sono alle prime armi , non vorrei spendere tantissimo e vorrei fare i fari step passo dopo passo la prima cosa sara kit a 2 vie ed ampli successivamente sub ed ampli .
All inzio ero volevo prendere un kit coral monza perchè sto all inzio però poi ho detto forse spendo un po di piu e non cambio piu ma non saprei partiamo dal presupposto che il budget per il kit è all incirca 250 280 , infatti molti dicono su quella fascia di prezzo o kit audison voce o coral prx oppure tec sq , poi volevo sapere io essendo alle prime armi sento ad esempio la differenza tra coral monza e coral prx non ho ancora l orecchio fino , vorrei un impianto piu di qualita ma a volte non guasta mai alzare il volume non so se ho reso l idea anche in base alle canzoni , come ascolto è molto vario ascolto dalla pausini ad uscher però questi due li prediligo ma mi piace sentire la voce bella tipo anche celine dion , spero in vostro chiarimento ed in un vostro aiuto grazie
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: kit a 2 vie per 147

#2

Messaggio da Marsur »

Se non vuoi spendere cifre importanti il Coral Monza è una garanzia, se poi vuoi un po' di più puoi sempre orientarti sui Coral PRX, sono altoparlanti ben fatti e pare siano piuttosto polivalenti musicalmente.
Se ti piace la voce femminile la gamma media dei Coral sa farsi apprezzare.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: kit a 2 vie per 147

#3

Messaggio da Darios »

Marsur ha scritto:Se non vuoi spendere cifre importanti il Coral Monza è una garanzia, se poi vuoi un po' di più puoi sempre orientarti sui Coral PRX, sono altoparlanti ben fatti e pare siano piuttosto polivalenti musicalmente.
Se ti piace la voce femminile la gamma media dei Coral sa farsi apprezzare.
Quoto ;)

Con i PRX, la differenza la sentirai anche se hai l'orecchio poco fine....
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: kit a 2 vie per 147

#4

Messaggio da marcosq »

ciao antonio
finalmente sembri deciso ad iniziare
ce angelo90 che monta il kit coral monza,io lo ascoltato ieri e non e male affatto,ora che gli e arrivato ampli e lo tara meglio andra ancora meglio
io ti propongo prima di spendere soldi se hai possibilita di ascoltarlo
se vuoi posso farti ascoltare il kit voce in auto di un mio amico
cosi ti puoi fare una regola di timbrica e quantaltro
e un mio piccolo consiglio
certo poi ogni auto suona diversamente,ampli diversi e quantaltro ma almeno una piccola idea sul kit potrai fartela
ogni kit ha una sua musicalita che puo piacere o meno,una sua timbrica
il mio e solo un consiglio,non e ne pubblicita o altro
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: kit a 2 vie per 147

#5

Messaggio da tonybiond »

grazie mille dei consigli marco lo so che sei sempre gentilissimo e so che non fai pubblicità e ti sei offerto infatti devo venire e proprio ieri parlavo con angelo vediamo se riusciamo a vederci la settimana prox cosi mi rendo un po conto e per quanto riguarda l ampli su cosa mi devo orientare perchè sinceramente le casse le vorrei prendere nuove quindi sono sempre disponibili invece come ampli un buon usato se è possibile iniziare solo con ampli per il kit a 2 vie al max piu in la prendere uno per tw ed uno per woofer e poi devo insonorizzare la porta quali materiali consigliate perchè an che li c'è di tutto
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: kit a 2 vie per 147

#6

Messaggio da marcosq »

ieri angelo e stato da me a riprendersi il sub che gli ho testato ed aggiustato le cordine
per le casse ascoltale prima e poi vediamo di trovare un buon ampli per biamplificarle
comincia ad insonorizzare le portiere
tanto quella e una cosa che devi fare qualunque kit monterai
una bella insonorizzazione degna di tale nome

la prox settimana angelo deve venire di nuovo ad ascoltare la mia 147 cn tutto istallato di nuovo dato che mi ritornera il procesore
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: kit a 2 vie per 147

#7

Messaggio da tonybiond »

a ok quindi ci possiamo vedere tutti insieme la gironata prossima fatemi sapere, per quanto riguarda l insonorizzazione ci sono vari prodotti che leggevo in giro il buty , stp ed altri quali devo usare
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: kit a 2 vie per 147

#8

Messaggio da marcosq »

angelo ha usato il buty e pasta brax ed ha una buona insonorizzazione
io ci sono andato un po piu pesante
ho 2 strati di dynamat extreme piu antirombo,parecchio antirombo
sono blindate le portiere
specie con le dynaudio :D
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: kit a 2 vie per 147

#9

Messaggio da tonybiond »

quindi già il buty con pasta brax dovrebbe andare bene vero all incirca come prezzo quanto viene per questi due prodotti
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: kit a 2 vie per 147

#10

Messaggio da marcosq »

il prezzo non so
puoi farti un giro online e vedere un po
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: kit a 2 vie per 147

#11

Messaggio da tonybiond »

scusate ma ho tantissimi dubbi, partiamo dal presupposto che ancora non ascolto il kit audison voce che volevo prendere quindi non so come suona.
Chiedendo in giro a gente più esperta di me c'è chi consiglia un kit e chi consiglia un altro kit , giustamente la cosa piu semplice è ascoltarli ma nella mia zona gli unici kit che portrei ascoltare sono solo 3 kit di cui di quelli citati solo audison voce , molti parlano del tw che suona male rispetto al wf altri consigliano il kit tec altri coral prx ed altre marche come faccio all incirca a capire poi premetto che come ampli al momento ho un solo audio art 200.2 successivamente mettere un sub e penso che successivamente metterò un altro ampli per i tw e devo decidere se fare tutto in attivo da processore o sorgente o passivo
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”