Kit 3 vie per Heavy metal

Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#21

Messaggio da Dude »

Carcarlo ha scritto: 1 giu 2021, 9:09 Alla fine un consiglio da darmi su questo benedetto 3 vie non me lo ha dato nessuno.
Mi aspettavo che qualcuno si sbilanciasse con qualche marchio,che ne so....tipo:li ho sentiti suonare e a mio giudizio.....sono pessimi oppure potrebbero andar bene per i tuoi gusti.
Per quel che mi riguarda, consigli per gli acquisti non ne dò per principio, e i motivi sono tutti nei post precedenti.

Voglio dire, io non mi affiderei MAI al giudizio ***soggettivo*** di chichessia su come suona questo o quel componente.
Ma neppure se fosse Gesù in persona. Non è questione di fiducia, è proprio che ognuno ha i suoi gusti, e io di spendere soldi in base al gusto di qualcun altro, non ne ho molto piacere.

E se il consiglio deve limitarsi a cose tipo "Ah sì, quel kit è di buona qualità, quell'altro meno", a meno di evidenti e conclamati difetti costitutivi che, in ogni caso, sono sempre un po' come la pelle dei maroni, perché c'è chi ritiene intollerabile una cosa e un altro invece la considera del tutto trascurabile... passo la mano anche lì, oggi come oggi non ci sono prodotti davvero scadenti, se non ci si riduce alla cineseria più bieca.

Gli altoparlanti si fanno suonare un po' come si vuole, alla fin fine, se è roba buona.


Ma non disperare, nel forum c'è molta più gente che i consigli per gli acquisti li dà senza problemi, arriveranno a breve, anzi mi sorprende che ancora non ci sia stato nessuno a farsi avanti. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#22

Messaggio da rs250v »

Si ma piu che altro devo vedere dove posizionarli questi AP, perche il medio andrebbe alto e non ti si può consigliare un 10cm a montante
Prima chiarisci questo poi chiedi nello specifico
;)
Work in Progress
Avatar utente
Carcarlo
Coassiale
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 mag 2021, 15:51
Località: Lodi

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#23

Messaggio da Carcarlo »

rs250v ha scritto: 1 giu 2021, 12:19 Si ma piu che altro devo vedere dove posizionarli questi AP, perche il medio andrebbe alto e non ti si può consigliare un 10cm a montante
Prima chiarisci questo poi chiedi nello specifico
;)
Pur sapendo perfettamente che a montante sarebbe molto meglio,lo metterò in porta.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#24

Messaggio da mark3004 »

Mai in tutto questo quindi come verra' utilizzato, con dps o cerchi qualcosa col suo passivo?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#25

Messaggio da mark3004 »

The_Bis ha scritto: 31 mag 2021, 17:34 .......................................
Ergo, non sceglierò mai un woofer sulla base di COSA vorrò ascoltare ma di DOVE e COME posso permettermi di installarlo.

Questo vale per qualsiasi tipo di impianto tenuto conto di quali sono gli obbiettivi che si vogliono raggiungere.

.....................................
Questa e' una cosa FONDAMENTALE!
@Carcarlo se ad esempio ti dicessi guarda lo scan speak revelator 18w e' un eccellente componente. Lo prendi, lo monti e suona una m&%$a, perche' magari la porta della tua adatta, la collocazione e quant'altro sono inadatti per quel wf, ma lo speaker in se rimane pur sempre un ottimo prodotto! Purtroppo anche lo stesso wf, in auto diverse, rende sicuramente diversamente, quindi anche il "io ce l'ho in porta mi trovo bene" lascia MOLTO il tempo che trova.
Piu' o meno stesso discorso col medio, con l'aggiunta che la posizione dove sara' installato e' fondamentale visto che e' un speaker certamente piu' direttivo del wf.
Sul tw visto che non necessica di carico acustico tutto si riduce alla sua posizione che andra' ad occupare in auto.

Come vedi ci sono cosi' tante variabili in gioco che non e' facile. Certamente avendo una descrizione accurata di come verranno installati e pilotati i componenti puo' aiutare un po'. Ma la certezza che un qualcosa che va bene per me vada bene anche per te nessuno puo' dartela! ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Carcarlo
Coassiale
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 mag 2021, 15:51
Località: Lodi

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#26

Messaggio da Carcarlo »

Si stanno facendo 4 ciacchere,nulla di vincolante,si tratta solo di esprimere un giudizio personale fondato sulle proprie esperienze,nulla di più.
Vi prometto che se doveste sbilanciarvi nel parlar bene di un tal prodotto e malauguratamente dovessi installarlo trovandomi scontento non verrei sotto casa vostra ad imprecare.
Giuro. :) :) :)
Prima lo ascolterei ovviamente,le opinioni altrui contano ma le mie orecchie contano più di qualunque giudizio.
Si tratta solo di esprimere giudizi personali non vincolanti,che io apprezzerei per quello che sono.
Comunque,userei i 2 Orion ed eventualmente un terzo per il 3 vie,tutto rigorosamente 4 ohm (altrimenti trovo voi sotto casa mia).
Dsp o xover?
Visto le potenzialità paventate,direi Dsp
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#27

Messaggio da Armando Proietti »

Se ho capito bene un tre vie tutto attivo quindi?
Be adesso dovresti dire il [ERRORE!!!!] di spesa per gli altoparlanti.
Poi dicci pure eventualmente il diametro del medio sottinteso che come Woofer prendi un 16cm.
Ha non ci hai ancora detto che auto hai?
Perché anche questo non è un fattore trascurabile per i consigli?
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Carcarlo
Coassiale
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 mag 2021, 15:51
Località: Lodi

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#28

Messaggio da Carcarlo »

3 Vie.
budget direi dalle 500 alle 700 €.
Diametro del medio non saprei,parliamone.
Suzuki Jimny del 2015
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#29

Messaggio da mark3004 »

Carcarlo ha scritto: 1 giu 2021, 22:21 3 Vie.
budget direi dalle 500 alle 700 €.
Diametro del medio non saprei,parliamone.
Suzuki Jimny del 2015
Il medio dipende anche dove lo vorrai mettere, per sapere se ha un minimo di volume, se puoi osare con un 10 anche 12cm o rimanere su un cono piu' piccolo.
Io sono propenso a fare almeno la medioalta mid-tw dello stesso brand, ma questa e' una mia "pippa" mentale, non so se alla fine possa avere un vero fondamento sulla resa austica, alcuni dicono che cosi' hai componenti dalla stessa "timbrica" ma sono abbastanza scettico in merito.
Detto cio' se proprio vuoi "nomi e cognomi" potrei diri:

Budget-oriented puoi stare su Dayton Audio, Tabg-band e Peerless, Fountek, Markaudio, tutti prodotti validi per quello che costano.
Salendo un po' col budget abbiamo i semprevalidi Scan Speak, con il D3004/60200 che e' un tweeter piu' che affermato e conosciuto, da potre abbinare con il medio 10f per rimanere nel budget.

Non sottovaluterei per nulla gli Xcelsus, pare che siano alcuni ex ingengeri DLS, e con 300 fai tutta la medioalta. Dicono che valgono motlo piu' di quello che costano, ma prendo tutto con le pinze e magari cerca piu' info in rete se ti stuzzicano:
https://www.nonsolospeakers.com/midrang ... eries.html
https://www.nonsolospeakers.com/tweeter ... -30mm.html

Andando sui piu' blasonati brand audio c'e' solo l'imbarazzo della scelta, Focal, Hertz, Morel, Gladen, Ground Zero e chi piu' ne ha ne metta... davvero dirti qualcosa di specifico non e' facile, mi sono voluto un po' sbilanciare proprio perche' hai chiesto piu' volte "aiuto"... XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#30

Messaggio da The_Bis »

Parlando di kit 3 vie ottimo per installazione in auto sulle tradizionali predisposizioni ma con medioalta facilmente integrabile in un montante custom, non posso non citare l'ottimo Microprecision serie 5. Ora non ricordo il costo esatto, ma secondo me con max 800€ lo si prende.

Attenzione che ho specificato in modo esplicito DOVE installare i componenti, se non specifichi dove e come installerai gli AP darti ulteriori consigli sarebbe profondamente irresponsabile da parte nostra e controproducente per te.

PRIMA si studia il progetto e DOPO si fanno gli acquisti...

;)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#31

Messaggio da ozama »

@Carcarlo ha escluso l'installazione dei medi a montante.
Per cui bisognerebbe vedere una foto della porta/cruscotto/montante, presa a porta chiusa, per poter vedere dove finirebbe un medio in porta, visto dal punto di ascolto.
Perchè il Jimmy è molto stretto. Quindi non credo che si possa fare qualcosa che funziona senza fare dei montanti.. Peró, rimango in attesa di vedere la porta, fotografata chiusa, stando fuori dalla macchina dal lato opposto. :)
Giusto per farsi un'idea. ^^
Per capirci: per la mia esperienza, se devi fare un due vie con il woofer in fondo ai piedi ed il tweeter sparato in faccia, in una macchina con la seduta verticale (quindi altoparlanti agli estremi e woofer molto infossato e fuori asse), lascia perdere. Va installato un medio in alto e avanzato, rispetto alla seduta. Al limite, a cruscotto, incassato e rivolto verso il vetro, se l'angolo è favorevole e c'è lo spazio.
Poi serve uno bravo (ma serve in ogni caso) per allineare l'emissione con il tweeter. :) E di sicuro non funzionerebbe "con il crossover del kit". ^^
Di macchine piccole buone, con questa soluzione, ho sentito la C1 di Perry, all'ultimo raduno. Ma ce n'erano anche altre. :hmm:
Montare il medio in porta, bisogna vedere se viene indietro o meno. Se devi averlo basso e arretrato, non va bene. E poi la sua emissione posteriore va assolutamente isolata da quella del woofer. Ma questo in genere è il problema minore da risolvere.
Eventualmente, potrei suggerire una soluzione "non convenzionale" come @The_Bis : un full range da 2 pollici a montante, al posto del tweeter. Incrociato più in basso possibile, rispetto al tweeter. Orientativamente, come fosse un medio a cupola. I 2 pollici hanno in genere una flangia di 6/7 cm di diametro massimo.. Meglio dei 10 cm di un medio da 87mm (3,5 pollici, che è un formato "classico" dei kit "car").
Insomma: prima deciderei cosa fare, valutando varie soluzioni. Fare un tre vie "a prescindere", montando la roba dove sta, non è una buona partenza. ^^
Come detto, prima il progetto, che deve essere costruito SULLA MACCHINA in base agli spazi e non tanto (per lo meno in questa fase) sul tipo di musica, poi viene il resto.
L'approccio ad un impianto hi-fi car ha priorità completamente diverse, rispetto a quello che normalmente si adotta in casa, dove (comunque tenendo conto dell'ambiente e dell'amplificazione) si puó scegliere un sistema di altoparlanti piuttosto che un altro, più "orientato".
In auto, l'ambiente è quello che condiziona la scelta, a prescindere. T_T
Se vuoi una risposta lineare e la scena sonora credibile (quindi un impianto corretto "dal punto di vista hi-fi"), devi scegliere IL SISTEMA in base allo spazio che hai.
Ad esempio, su un furgone Fiorino (o Fiat Qubo), non puoi fare un due vie in predisposizione, sperando che suoni. Serve un tre vie con medio a montante o un due vie basato su full range. Perchè il woofer di sinistra non puó riprodurre linearmente nulla sopra i 500/600 Hz, a dir tanto, data la posizione. -.- Il cruscotto è profondo e le porte arretrate, vicine e alte. Inutile pensare ad un impianto in predisposizione. -.- Ma puó suonare lavorando sui montanti, molto ampi. :yes:
Quindi, in questo caso, per esempio, acquistare il "miglior due vie disponibile per il nostro genere musicale" non porterebbe a risultati nemmeno dignitosi.
E un 3 vie senza sfruttare il montante o il cruscotto, non è proprio possibile. :)
In questo senso, penso che tutti stiamo cercando di stimolarti a diverse priorità, prima di partire con gli acquisti. :yes:
Ah.. Dato che ascolti il metal, forse un buon full da 2 pollici potrebbe essere anche abbastanza robusto, rispetto ad una coppia di tweeters da incrociare bassi.. :D :arr: :arr: :arr:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#32

Messaggio da The_Bis »

Io sebbene si uno di quelli del club del Fullrange non lo pubblicizzo perché va tanto studiata, fatta e rifatta la taratura per non sentire la mancanza del tweeter o del vuoto sulle medie.
Ma soprattutto bisogna essere consapevoli che rimane una scelta di compromesso.

Ciò nonostante è sicuramente una soluzione relativamente semplice e che non richiede stravolgimenti esagerati. Ma è bene ricordare che non c'è una strada "facile" ogni scelta ha il suo lato negativo.

Proponevo il kit MicroP proprio perché il medio è super versatile e può essere integrato un po' ovunque. Il woofer a mio avviso è il top in assoluto per installazione in porta. E il tweeter è un signor componente, forse proprio quest'ultimo potrebbe essere scambiato con altro.

;)
Avatar utente
Carcarlo
Coassiale
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 mag 2021, 15:51
Località: Lodi

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#33

Messaggio da Carcarlo »

mark3004 ha scritto: 2 giu 2021, 2:54
Carcarlo ha scritto: 1 giu 2021, 22:21 3 Vie.
budget direi dalle 500 alle 700 €.
Diametro del medio non saprei,parliamone.
Suzuki Jimny del 2015
Il medio dipende anche dove lo vorrai mettere, per sapere se ha un minimo di volume, se puoi osare con un 10 anche 12cm o rimanere su un cono piu' piccolo.
Io sono propenso a fare almeno la medioalta mid-tw dello stesso brand, ma questa e' una mia "pippa" mentale, non so se alla fine possa avere un vero fondamento sulla resa austica, alcuni dicono che cosi' hai componenti dalla stessa "timbrica" ma sono abbastanza scettico in merito.
Detto cio' se proprio vuoi "nomi e cognomi" potrei diri:

Budget-oriented puoi stare su Dayton Audio, Tabg-band e Peerless, Fountek, Markaudio, tutti prodotti validi per quello che costano.
Salendo un po' col budget abbiamo i semprevalidi Scan Speak, con il D3004/60200 che e' un tweeter piu' che affermato e conosciuto, da potre abbinare con il medio 10f per rimanere nel budget.

Non sottovaluterei per nulla gli Xcelsus, pare che siano alcuni ex ingengeri DLS, e con 300 fai tutta la medioalta. Dicono che valgono motlo piu' di quello che costano, ma prendo tutto con le pinze e magari cerca piu' info in rete se ti stuzzicano:
https://www.nonsolospeakers.com/midrang ... eries.html
https://www.nonsolospeakers.com/tweeter ... -30mm.html

Andando sui piu' blasonati brand audio c'e' solo l'imbarazzo della scelta, Focal, Hertz, Morel, Gladen, Ground Zero e chi piu' ne ha ne metta... davvero dirti qualcosa di specifico non e' facile, mi sono voluto un po' sbilanciare proprio perche' hai chiesto piu' volte "aiuto"... XD
Grazie per esserti finalmente sbilanciato,apprezzo davvero,del resto a chi chiedere un giudizio se non a persone sicuramente più competenti e aggiornate di me?
Io sono sempre stato un semplice fruitore di questo mondo,non ho lmai avuto e tue/vostre competenze tecniche.
Questa è la ragione della mia insistenza,il divario di conoscenza tra me e voi.
Siccome mi ritengo una persona mediamente intelligente,ho sempre cercato d'imparare qualcosa da chi è più bravo di me,semplice direi.
Chiedo scusa per la mia insisteza. ^^ ^^ .Ciao
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#34

Messaggio da Darios »

Dagli un occhiata anche a Pro Audio, A 165 + C87 + C26
O Focal, kit ES 165 KX 2 + HPVE1075 , con wf a 2 ohm e md/tw a 4ohm
Ultima modifica di Darios il 2 giu 2021, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#35

Messaggio da mark3004 »

The_Bis ha scritto:Io sebbene si uno di quelli del club del Fullrange non lo pubblicizzo perché va tanto studiata, fatta e rifatta la taratura per non sentire la mancanza del tweeter o del vuoto sulle medie.
Ma soprattutto bisogna essere consapevoli che rimane una scelta di compromesso.

Ciò nonostante è sicuramente una soluzione relativamente semplice e che non richiede stravolgimenti esagerati. Ma è bene ricordare che non c'è una strada "facile" ogni scelta ha il suo lato negativo.

Proponevo il kit MicroP proprio perché il medio è super versatile e può essere integrato un po' ovunque. Il woofer a mio avviso è il top in assoluto per installazione in porta. E il tweeter è un signor componente, forse proprio quest'ultimo potrebbe essere scambiato con altro.

;)
Stefano (@The_Bis) da non molto Audible Physics ha tirato fuori un coassiale dal prezzo sicuramente non economico ma tutto sommato "umano', che potrebbe essere una ottima soluzione per molti avendo anche dimensioni contenute!

https://www.slaacoustics.com/collection ... eaker-pair

Sent from my LG-H932 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#36

Messaggio da Alessio Giomi »

mark3004 ha scritto: 2 giu 2021, 13:18
The_Bis ha scritto:Io sebbene si uno di quelli del club del Fullrange non lo pubblicizzo perché va tanto studiata, fatta e rifatta la taratura per non sentire la mancanza del tweeter o del vuoto sulle medie.
Ma soprattutto bisogna essere consapevoli che rimane una scelta di compromesso.

Ciò nonostante è sicuramente una soluzione relativamente semplice e che non richiede stravolgimenti esagerati. Ma è bene ricordare che non c'è una strada "facile" ogni scelta ha il suo lato negativo.

Proponevo il kit MicroP proprio perché il medio è super versatile e può essere integrato un po' ovunque. Il woofer a mio avviso è il top in assoluto per installazione in porta. E il tweeter è un signor componente, forse proprio quest'ultimo potrebbe essere scambiato con altro.

;)
Stefano da non molto Audible Physics ha tirato fuori un coassiale dal prezzo sicuramente non economico ma tutto sommato "umano', che potrebbe essere una ottima soluzione per molti avendo anche dimensioni contenute!

https://www.slaacoustics.com/collection ... eaker-pair

Sent from my LG-H932 using Tapatalk
interesting!!!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Carcarlo
Coassiale
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 mag 2021, 15:51
Località: Lodi

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#37

Messaggio da Carcarlo »

The_Bis ha scritto: 2 giu 2021, 12:46 Io sebbene si uno di quelli del club del Fullrange non lo pubblicizzo perché va tanto studiata, fatta e rifatta la taratura per non sentire la mancanza del tweeter o del vuoto sulle medie.
Ma soprattutto bisogna essere consapevoli che rimane una scelta di compromesso.

Ciò nonostante è sicuramente una soluzione relativamente semplice e che non richiede stravolgimenti esagerati. Ma è bene ricordare che non c'è una strada "facile" ogni scelta ha il suo lato negativo.

Proponevo il kit MicroP proprio perché il medio è super versatile e può essere integrato un po' ovunque. Il woofer a mio avviso è il top in assoluto per installazione in porta. E il tweeter è un signor componente, forse proprio quest'ultimo potrebbe essere scambiato con altro.

;)
.
Intendi MicroP Audio?
Grazie
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#38

Messaggio da mark3004 »

Carcarlo ha scritto: 2 giu 2021, 13:30
The_Bis ha scritto: 2 giu 2021, 12:46 Io sebbene si uno di quelli del club del Fullrange non lo pubblicizzo perché va tanto studiata, fatta e rifatta la taratura per non sentire la mancanza del tweeter o del vuoto sulle medie.
Ma soprattutto bisogna essere consapevoli che rimane una scelta di compromesso.

Ciò nonostante è sicuramente una soluzione relativamente semplice e che non richiede stravolgimenti esagerati. Ma è bene ricordare che non c'è una strada "facile" ogni scelta ha il suo lato negativo.

Proponevo il kit MicroP proprio perché il medio è super versatile e può essere integrato un po' ovunque. Il woofer a mio avviso è il top in assoluto per installazione in porta. E il tweeter è un signor componente, forse proprio quest'ultimo potrebbe essere scambiato con altro.

;)
.
Intendi MicroP Audio?
Grazie
MicroPrecision. Li avevo dimenticati, eccellenti componenti. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#39

Messaggio da The_Bis »

mark3004 ha scritto: 2 giu 2021, 13:18
The_Bis ha scritto:Io sebbene si uno di quelli del club del Fullrange non lo pubblicizzo perché va tanto studiata, fatta e rifatta la taratura per non sentire la mancanza del tweeter o del vuoto sulle medie.
Ma soprattutto bisogna essere consapevoli che rimane una scelta di compromesso.

Ciò nonostante è sicuramente una soluzione relativamente semplice e che non richiede stravolgimenti esagerati. Ma è bene ricordare che non c'è una strada "facile" ogni scelta ha il suo lato negativo.

Proponevo il kit MicroP proprio perché il medio è super versatile e può essere integrato un po' ovunque. Il woofer a mio avviso è il top in assoluto per installazione in porta. E il tweeter è un signor componente, forse proprio quest'ultimo potrebbe essere scambiato con altro.

;)
Stefano (@The_Bis) da non molto Audible Physics ha tirato fuori un coassiale dal prezzo sicuramente non economico ma tutto sommato "umano', che potrebbe essere una ottima soluzione per molti avendo anche dimensioni contenute!

https://www.slaacoustics.com/collection ... eaker-pair

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Hahahha il Ram3C...

ho seguito con grandissima attenzione la nascita e le prime installazioni, non è che costi poco eh...

Cmq già provato a comprarlo tramite Peter di PsSound ma non commercializza più Audible Phisycs e al momento siamo totalmente scoperti in Europa.

Rimane un bel giocattolo che però comprerei solo sulla base dell'ottima reputazione del Brand essendo impossibile da provare.

Ma mi sto togliendo grandi soddisfazioni con i fullrange Ram2A clone... E ci sono appetitose novità in cantiere... ( Ma non vi racconterò nulla fino all'ultimo ghghgh.... )

(Sorry per l'OT)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Kit 3 vie per Heavy metal

#40

Messaggio da mark3004 »

The_Bis ha scritto: 2 giu 2021, 14:17 Hahahha il Ram3C...

ho seguito con grandissima attenzione la nascita e le prime installazioni, non è che costi poco eh...

Cmq già provato a comprarlo tramite Peter di PsSound ma non commercializza più Audible Phisycs e al momento siamo totalmente scoperti in Europa.

Rimane un bel giocattolo che però comprerei solo sulla base dell'ottima reputazione del Brand essendo impossibile da provare.

Ma mi sto togliendo grandi soddisfazioni con i fullrange Ram2A clone... E ci sono appetitose novità in cantiere... ( Ma non vi racconterò nulla fino all'ultimo ghghgh.... )

(Sorry per l'OT)
Infatti ho detto non costa poco, ma considerando che ci fai tutta la medioalta e la reputazione del brand... ;) Con il cambio eur-dollaro sarebbe sotto i 370 eurini, poi dovresti trovare uno scemo che te li spedisce! XD
Asettiamo le novita' che qui di fame ne abbiamo sempre!!

(ri-sorry e fine OT).
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”