Hertz mlk 165.3

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Diego79
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Hertz mlk 165.3

#1

Messaggio da Diego79 »

Ciao ragazzi,
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare i componenti del kit mlk 165.3 Legend? woofer ml 165.3 e tweeter ml 28.3, pensate siano molto inferiori ai componenti ml 1650.3 e ml 280.3?
E rispetto agli Audison voce av 6.5 e av 1.1 che differenze timbriche potrei aspettarmi?
I componenti verranno pilotati in attivo con un Audison Prima f8.9 bit, auto Golf 7, portiere insonorizzate, il tutto in predisposizione.
Grazie per pazienza 🙂
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The_Bis
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Re: Hertz mlk 165.3

#2

Messaggio da The_Bis »

Io mi limito ad un brevissimo commento.

La Golf 7 è un auto che conosco abbastanza... Perché stai valutando questi AP?

Montati in predisposizione non cambieranno di molto i limiti degli AP originali, io non investirei cifre esagerate.

;)

P.s. Valuta la possibilità di farti un po' le ossa con gli Ap originali e con le idee più chiare tra qualche tempo sostituirli.l
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Diego79
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Re: Hertz mlk 165.3

#3

Messaggio da Diego79 »

Ciao, l'idea originale è di montare gli Audison voce av 6.5 e av 1.1 che ho già ascoltato e suonano bene, volevo capire le differenze con il kit Hertz mlk 165.3. Se insonorizzo le portiere e piloto con il Forza 8.9 bit sicuramente avrò un miglioramento rispetto agli ap originali.
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The_Bis
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Re: Hertz mlk 165.3

#4

Messaggio da The_Bis »

Non dico che non possano migliorare le cose, ma che se sfrutti le predisposizioni originali, soprattutto per i tweeter continui ad usarli con un fuori asse molto importante.

Gli altoparlanti originali non sono il male assoluto, chiaro che dipende dal tipo di approccio. Se non hai fretta io ti suggerirei di provarli un po' farci la mano e sostituire in un secondo tempo gli altoparlanti.

Solo perchè se non ti fai aiutare con la taratura del DSP puoi mettere tutti gli AP che vuoi e continuerai a non portare a casa dei gran miglioramenti.

L'idea è quella che una volta presa coscienza dei limiti anche dell'abitacolo che non variano al variare degli AP. Magari rivaluti alcune scelte.

Magari invece di prendere un Kit scegli un woofer di un certo tipo e un tweeter alternativo... Oppure valuti la possibilità di tirare fuori il tweeter dal montate con una piccola ed innocente cup potendoli orientare decentemente...

Insomma, ti sto solo cercando di evitare di comprare qualcosa che poi ad un certo punto ti accorgerai non è proprio l'ideale per la tua auto...

Poi Diego, tanto come per il DSP, è tutta una questione di priorità... Ma le priorità nel CarAudio cambiano con grande facilità...

Per cui tra qualche mese magari capirai meglio cosa sto cercando di suggerirti ;)
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Armando Proietti
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Re: Hertz mlk 165.3

#5

Messaggio da Armando Proietti »

Si sicuramente se insonorizzi bene sicuramente un giovamento lo avrai. Ma devi insonorizzare ad arte.
Butile sulle pareti esterne. A coprire tutto.
Poi nella parete intermedia dove vanno ancorati gli altoparlanti devi insonorizzante tutto e coprire con lamiere sp 0.8 mm oppure con mdf da 5 millimetri tutti i fori. E poi metti delle belle viti autofilettanti o ancora meglio vite con dato autobloccanti. Poi ricopri tutto con butile.
Poi cosa fondamentale devi montare dei supporti in mdf che puoi auto costruire oppure comprare belli che fatti mi raccomando in mdf nn in plastica.
Una volta che hai i supporti a casa devi impregnare il tutto con impregnante per il legno e far asciugare per 24 ore poi vernici con pennello con uno smalto epossidico.
Vernice bella abbondante.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
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Armando Proietti
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Re: Hertz mlk 165.3

#6

Messaggio da Armando Proietti »

Ti allego due foto del lavoro che ho fatto io di recente anche se noto che non è il massimo infatti ho intenzione di rimettere mano. Per aggiungere altro materiale più ne metti e meglio si sente.
Comunque debbo dire che gia cosi la resa è salita molto.Ti allego due foto del lavoro che ho fatto io di recente anche se noto che non è il massimo infatti ho intenzione di rimettere mano a giungendo altro materiale. Soprattutto sulla lamiera esterna che qui non si vede ma che ho trattato. Ma mi sono dimenticato di fotografare.
Allegati
IMG_20210127_162510.jpg
IMG_20210127_132856.jpg
IMG_20210127_132852.jpg
IMG_20210127_132841.jpg
IMG_20210127_132842.jpg
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Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
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Re: Hertz mlk 165.3

#7

Messaggio da The_Bis »

Armando, occhio però che le auto non sono tutte uguali...

Sulla Golf 7 la porta ha una struttura diversa.

Non dico che non abbia senso trattarla acusticamente, ma va gestito con attenzione... Anche perchè lo spazio per l'altoparlante è molto risicato, con supporti in MDF è facile (anzi è sicuro) che vada modificata la cartella.

Poi sempre parlando di Golf 7 non ci sono fori di ispezione aperti per cui si curano più altri aspetti.

Altro aspetto ma non da trascurare, la struttura dello sportello ha un alto livello di rigidità, per beneficiare del trattamento è consigliabile un doppio strato cercando di raggiungere ogni parte della porta.

Ultimo ma non per importanza, se si fa il lavoro (e per andare a coprire bene tutte le parti si scollegano i vari connettori dei sensori presenti nello sportello) ci si becca un bel cartellino giallo dall'elettronica di bordo. (si elimina con VagCom/OBD11 o in concenssionaria)

:)
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Armando Proietti
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Re: Hertz mlk 165.3

#8

Messaggio da Armando Proietti »

Infatti dicevo di chiedere a chi aveva l'auto ho visto che esistono le cartelle per quelle auto.
Poi nn so neanche se è in grado da solo di fare il lavoro comunque i consigli che ho dato sono generici nn specifici per quella macchina
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Re: Hertz mlk 165.3

#9

Messaggio da Diego79 »

Grazie per i suggerimenti sulla insonorizzazione, sarà fatta a regola d'arte, aprirò una discussione apposita per l'istallazione e posterò le foto.
Come ap so che spendere troppo per montare in predisposizione non ha senso, resto sui Voce di Audison, ho chiesto del kit mlk 165.3 più che altro per curiosità, non trovo info in rete e non li ho mai ascoltati.
Per quanto riguarda il wf penso resterà sicuramente in predisposizione, per il tweeter non si sa mai, se in fase di taratura da parte del mio Ista di fiducia dovessero emergere troppi limiti, valuterò...
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Re: Hertz mlk 165.3

#10

Messaggio da Armando Proietti »

Potresti valutare un opsione diversa.
Un tre vie sicuramente è una soluzione migliore per il tuo caso.
Altrimenti una configurazione anomala
Woofer piu un full range da 3" e se non ti soddisfa aggiungi un tweeter
I full sono molto versatili e ad esempio i TB ma ci sono tante opsioni come la mia ad esempio.
Hai il vantaggio di partire con un 2 vie che puoi tagliare in basso e quindi un fronte piu alto per poi aggiungere un tweeter. Se ti manca la gamma alta
Sono componenti economici.
Ne esistono tanti anche ciare fa un full da 2" ma io ti consiglio un 3"
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Re: Hertz mlk 165.3

#11

Messaggio da Cosmic »

The_Bis ha scritto: 5 feb 2021, 11:38Ultimo ma non per importanza, se si fa il lavoro (e per andare a coprire bene tutte le parti si scollegano i vari connettori dei sensori presenti nello sportello) ci si becca un bel cartellino giallo dall'elettronica di bordo. (si elimina con VagCom/OBD11 o in concenssionaria)
Riporto una mia esperienza (nel senso che ci sono passato, non che mi ritengo esperto!), ma con la Golf V, quindi potrebbe essere utile, ma anche no. Nel caso della Golf V appunto, per ovviare a questo discorso delle spie accese, quando bisognava smontare la cornice della radio, che includeva la bocca dell'aria sopra e lo spinotto della spia airbag, per ovviare che quest'ultima si accendesse a fine lavori, non si doveva riaccendere il quadro prima di aver riattaccato lo spinotto della spia, altrimenti sarebbe rimasta accesa segnalando un "falso guasto" all'impianto airbag. Quindi la procedura corretta era: a quadro spento andava rimontata la radio, collegato lo spinotto della spia airbag, rimontata la cornice (o mascherina, se preferite) e poi girata la chiave.
Ora non so se sulla Golf VII vale lo stesso concetto. @Diego79 controlla sui forum relativi alla Golf... o sennò per non sapere né leggere e né scrivere, non riaccendere il quadro prima di aver collegato gli spinotti di tutti i sensori (anche in modo "provvisorio").
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Re: Hertz mlk 165.3

#12

Messaggio da max1974 »

Cosmic ha scritto: 5 feb 2021, 15:21
The_Bis ha scritto: 5 feb 2021, 11:38Ultimo ma non per importanza, se si fa il lavoro (e per andare a coprire bene tutte le parti si scollegano i vari connettori dei sensori presenti nello sportello) ci si becca un bel cartellino giallo dall'elettronica di bordo. (si elimina con VagCom/OBD11 o in concenssionaria)
Riporto una mia esperienza (nel senso che ci sono passato, non che mi ritengo esperto!), ma con la Golf V, quindi potrebbe essere utile, ma anche no. Nel caso della Golf V appunto, per ovviare a questo discorso delle spie accese, quando bisognava smontare la cornice della radio, che includeva la bocca dell'aria sopra e lo spinotto della spia airbag, per ovviare che quest'ultima si accendesse a fine lavori, non si doveva riaccendere il quadro prima di aver riattaccato lo spinotto della spia, altrimenti sarebbe rimasta accesa segnalando un "falso guasto" all'impianto airbag. Quindi la procedura corretta era: a quadro spento andava rimontata la radio, collegato lo spinotto della spia airbag, rimontata la cornice (o mascherina, se preferite) e poi girata la chiave.
Ora non so se sulla Golf VII vale lo stesso concetto. @Diego79 controlla sui forum relativi alla Golf... o sennò per non sapere né leggere e né scrivere, non riaccendere il quadro prima di aver collegato gli spinotti di tutti i sensori (anche in modo "provvisorio").

Anche sulla Passat è come dice Cosmic.
Per stare ancora più tranquilli sarebbe meglio staccare la batteria, fare i lavori e ricollegarla alla fine.
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Re: Hertz mlk 165.3

#13

Messaggio da Cosmic »

max1974 ha scritto: 5 feb 2021, 16:35Per stare ancora più tranquilli sarebbe meglio staccare la batteria, fare i lavori e ricollegarla alla fine.
Esatto Massi... cosa che dovrebbe essere fatta a prescindere da sensori e diavolerie varie. Cmq il discorso di riattaccare i sensori prima di dare tensione, rimane (se funziona come sulle vecchie VW).
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Re: Hertz mlk 165.3

#14

Messaggio da Alessio Giomi »

Armando Proietti ha scritto: 5 feb 2021, 10:38 Si sicuramente se insonorizzi bene sicuramente un giovamento lo avrai. Ma devi insonorizzare ad arte.
Butile sulle pareti esterne. A coprire tutto.
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La sua auto non necessita di tutte queste accortezze.... non ha da tappare nessun foro, come la mia.

EDIT: Ho letto n seguito che ti aveva già risposto Stefano :)
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Re: Hertz mlk 165.3

#15

Messaggio da Diego79 »

Ciao, si l'opzione fullrange da 70mm sarebbe la migliore, usavo questa configurazione sulla vecchia auto. Ma non verrei modificare troppo per ora, vedo o risultati con il solo tw poi valuterò 🙂
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Re: Hertz mlk 165.3

#16

Messaggio da The_Bis »

Non so se riconosci l'auto....

Questa è la mia soluzione attuale, non volendo storpiare gli interni ho applicato qualcosa...

;)
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Re: Hertz mlk 165.3

#17

Messaggio da Armando Proietti »

E questa è la mia sicuramente piu economica costo materiale euro 1.50.
2
Riduzione eccentriche 80x65 in pvc spessore 2 millumetri 2 cm di tubo da 80 e in pvc
E 200 cmq di tela. 😂😂😂
E due gocce di colla. A caldo
E nn sconvolgi nulla due fori da 3 millimetri sul triangolini e uno da 8 mm per i cavi
Che con due gocce di colla le ripristini come nuove. Gia provato. XD
Allegati
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Re: Hertz mlk 165.3

#18

Messaggio da Darios »

Sulla carta, a me piace più l' Hertz C 165...che l' Audison AV6.5
Oppure MP165P.3... salendo di prezzo AD W60...

Come TW, se hai modo di montarlo in qualche modo, un SB Acoustics SB29RDNC-C000-4...

Oppure GroundZero GZUT SQX,
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Re: Hertz mlk 165.3

#19

Messaggio da Alessio Giomi »

@Armando Proietti ma quante volte scrivi le stesse cose? Si fa veramente fatica a starti dietro… Correggi tu altrimenti tolgo un paio di post io (ma non so quale)

EDIT: Perfetto, Post doppi eliminati
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Re: Hertz mlk 165.3

#20

Messaggio da Armando Proietti »

Gli AD60 li adoro anche io solo che..... Costicchiano. Ma sicuramente i componenti citati sono bella roba.
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