Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

Avatar utente
Vastx
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 feb 2021, 19:10

Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#1

Messaggio da Vastx »

Salve a tutti,
Vorrei un consiglio su un kit 2 vie da montare su una vecchia punto 3a serie.
Ho sempre ascoltato con l'impianto di serie ma da qualche tempo mi trovo lontano dal mio impianto home e volevo compensare un po' la lontananza con quello dell'auto, approfittando del fatto che le casse di serie avevano cominciato a gracchiare.

L'autoradio è una Pioneer mvh-x370bt messa qualche anno fa per collegare il cellulare all'auto. Ho messo su qualche mese fa un kit 2 vie primo prezzo della impact (ef65s) e sono rimasto molto deluso. Nel frattempo siccome non avevo bassi ho messo un sub da sottosedile. E almeno è spuntato il medio basso, pur se di qualità meno che mediocre.

Nel frattempo ho appesantito le portiere con 16 fogli di alubutile e ho in programma ulteriori interventi per chiudere completamente la portiera con altri fogli.
Recentemente ho preso un amplificatore zapco 150 studio di seconda mano, che ancora devo installare. Immagino che la naturale evoluzione sia mettere un kit 2 vie per il fronte anteriore di decente fattura.
Il fronte posteriore l'ho disabilitato.

Cerco un kit 2 vie con prezzo massimo intorno ai €150, preferibilmente usato.
Vedo molti kit Hertz in giro usati, ma dai consigli di qualche amico e dalle opinioni che ho letto on-line che farei bene ad orientarmi su un kit morel. Poi ovviamente ogni kit fa storia a sé, ma molte volte esiste un family sound.

Cerco un suono morbido con un medio basso ricco, una media naturale e una gamma alta molto ben sotto controllo.
Il Kit va scelto anche in funzione dell'abbinamento con l'amplificatore zapco studio 150 che possiedo e installerò questa settimana.
Possibilmente che scenda anche abbastanza in basso da disabilitare il sub sotto sedile, in attesa di un sub decente magari con un ampli dedicato a pilotarlo.

Io avrei adocchiato questo kit:
MAXIMO ULTRA 602
https://www.rgsound.it/maximo-ultra-602 ... 32567.html

Che kit mi consigliate in alternativa?

La profondità massima di installazione nella mia portiera è di 60 mm, magari potrei montare qualcosa di più lungo con degli anelli in mdf, da 8 o più millimetri.
Oppure me li consigliate a prescindere per accoppiare al meglio altoparlante e portiera?
Avatar utente
Costruire Audio
Azienda/Distributore
Azienda/Distributore
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 dic 2020, 11:18

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#2

Messaggio da Costruire Audio »

Ciao
restando in Italia :love:

Audison
https://www.costruireaudio.com/hi-fi-ca ... sover.html

restiamo a disposizione

grazie mille
Salvatore
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#3

Messaggio da Armando Proietti »

Nonostante io abbia AP6.5 è AP2 audison xhe secondo me suonano bene ma li devi amplificatore can un ampli 4 canali perché non esiste un filtro dedicato e comunque perché con la multi amplificazione poi si può decidere di mintare un DSP.
Consiglio un kit a 2 vie Esb serie 2000.
Li ha montati mio nipote e mi sono piaciuti molto
.
https://www.rgsound.it/2-6k2-v2-sistema ... 52744.html
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Vastx
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 feb 2021, 19:10

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#4

Messaggio da Vastx »

Costruire Audio ha scritto: 1 feb 2021, 20:26 Ciao
restando in Italia :love:

Audison
https://www.costruireaudio.com/hi-fi-ca ... sover.html

restiamo a disposizione

grazie mille
Salvatore
Queste audison che tipo di suono hanno?
Armando Proietti ha scritto: 1 feb 2021, 21:02 Nonostante io abbia AP6.5 è AP2 audison xhe secondo me suonano bene ma li devi amplificatore can un ampli 4 canali perché non esiste un filtro dedicato e comunque perché con la multi amplificazione poi si può decidere di mintare un DSP.
Consiglio un kit a 2 vie Esb serie 2000.
Li ha montati mio nipote e mi sono piaciuti molto
.
https://www.rgsound.it/2-6k2-v2-sistema ... 52744.html
Ho visto il link, non trovo una foto o una descrizione del crossover... Ma ce l'hanno?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Vastx ha scritto: 1 feb 2021, 22:35
Ho visto il link, non trovo una foto o una descrizione del crossover... Ma ce l'hanno?
No, sono senza cross over, dovrai farglielo fare o tagliare in attivo.
Meglio le audison sopra oppure le ESB 2.6 K2
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#6

Messaggio da Armando Proietti »

Si infatti io le ho tagliate in attivo.
Ma se non sbaglio ci stavano le istruzioni per un crossover passivo da costruirsi.
E che ultimamente sto montando tanti sistemi a due vie agli amici dei mie
miei nipoti che certi particolari mi sfugono.
Ma soprattutto sto mettendo tanto STP che tra poco mi assumono in fabbrica.
Comunque pure l'altro kit ESB suona bene ma quest'ultimo è un amore.
Mi sto togliendo qualche sfizio ad ascoltare impianti base per ragazzi da 20 ai 25 anni. In questi ultimi 6 mesi ne ho fatti almeno 10.
Tutti 2 vie più sub.
A molti ho fatto comperare Amplificatore Audison SRx3 usati.
Ultima modifica di Armando Proietti il 1 feb 2021, 23:33, modificato 1 volta in totale.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#7

Messaggio da rs250v »

Armando non consigliare cose a caso, il nostro utente serve un kit ha un ampli 2 canali e non sai se puo costruirsi un crox, che fatto bene non è alla portata di un neofita
su quella cifra o poco piu c'e anche il kit Focal FX
il supporto in legno è consigliato, per far rendere al meglio il midwoofer, va resinato o colorato per evitare che assorba l'umidità
Work in Progress
Avatar utente
Vastx
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 feb 2021, 19:10

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#8

Messaggio da Vastx »

Alessio Giomi ha scritto: 1 feb 2021, 23:21
Vastx ha scritto: 1 feb 2021, 22:35
Ho visto il link, non trovo una foto o una descrizione del crossover... Ma ce l'hanno?
No, sono senza cross over, dovrai farglielo fare o tagliare in attivo.
Meglio le audison sopra oppure le ESB 2.6 K2
Non posso fare multiamplificazione attiva per ora, la mia Pioneer non lo permette e non ho un dsp e neanche un secondo ampli.
Ma è anche vero che se ne vale la pena fare un filtro del primo o secondo ordine passa alto e passa basso in aria non è uno sbattimento immane. Ma a parità di prestazioni eviterei il diy.
Avatar utente
Vastx
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 feb 2021, 19:10

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#9

Messaggio da Vastx »

rs250v ha scritto: 1 feb 2021, 23:31 Armando non consigliare cose a caso, il nostro utente serve un kit ha un ampli 2 canali e non sai se puo costruirsi un crox, che fatto bene non è alla portata di un neofita
su quella cifra o poco piu c'e anche il kit Focal FX
il supporto in legno è consigliato, per far rendere al meglio il midwoofer, va resinato o colorato per evitare che assorba l'umidità
L'idea infatti era proprio un kit. Darò un'occhiata al focal. Non conosco focal nel car audio, ma nell'home audio hanno un family sound spiccatamente votato al brillante. Nel car audio sono un po' più dolci?

Per quanto riguarda l'anello, ti ringrazio molto dei consigli. Una verniciata Con bomboletta basta a proteggerlo?
Di quanti millimetri dovrebbe essere lo spessore? 8mm bastano?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#10

Messaggio da Alessio Giomi »

Quindi valuta o le audison o le ESB 2.6 K2 che hanno il loro cross over.
Entrambe le trovi sul sito costruireaudio.it.
Le ESB le trovi anche cliccando sul banner in alto sotto la scritta caraudioforum (sono offerte per gli utenti del forum), le audison sul loro sito
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#11

Messaggio da rs250v »

no diciamo che il tw è brillante, (imho non fastidioso, sono peggio gli hertz economici) poi man mano che si sale sono anche raffinati...
lo spessore dipende dalla tua porta, se riesci vai piu a filo possibile alla griglia (considerando escursione) e tappa eventuali altri fori di servizio nella porta
ci sono esempi nella sezione auto work in progress
uhm qualche mano intervallata da carteggiata, o impregnante dato a pennello
;)
Work in Progress
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#12

Messaggio da Armando Proietti »

Per quanto riguarda gli anelli meglio che arrivino piu vicino possibile alla griglia esterna del auto.
Io li metto in ammollo con impregnante per legno sintetico 24 ore poi 24 ore li faccio asciugare e poi li vernicio di nero smalto a pennello. Altre 24 ore ad asciugare.
Quelli in foto sono gli AP6.5 versione 2ohm.
Allegati
IMG_20210125_152634.jpg
IMG_20210127_132856.jpg
IMG_20210125_122013.jpg
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#13

Messaggio da Darios »

Che musica ascolti maggiormente?

Che diffusori hai in Home?

P.S.
Hai già provato le Impact che hai con l'amplificatore ?

Considera che sono poco sensibili (88dB) e la sorgente si e no eroga 15/20w a canale...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Dantek
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 29 ott 2020, 21:33

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#14

Messaggio da Dantek »

Vastx ha scritto: 1 feb 2021, 20:15 Salve a tutti,
Vorrei un consiglio su un kit 2 vie da montare su una vecchia punto 3a serie.
Ho sempre ascoltato con l'impianto di serie ma da qualche tempo mi trovo lontano dal mio impianto home e volevo compensare un po' la lontananza con quello dell'auto, approfittando del fatto che le casse di serie avevano cominciato a gracchiare.

L'autoradio è una Pioneer mvh-x370bt messa qualche anno fa per collegare il cellulare all'auto. Ho messo su qualche mese fa un kit 2 vie primo prezzo della impact (ef65s) e sono rimasto molto deluso
Ciao! Cosa non hai trovato di gradimento in questo kit?
Come dice Darios, una chance la sarei amplificando il kit che hai già :)
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#15

Messaggio da Armando Proietti »

Anche io sinceramente proverei il tuo kit installato [ERRORE ORTOGRAFICO !!!] è la cosa più semplice da fare senza stare a smontare nulla parlo di portiera e non so dove hai i tweeter
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#16

Messaggio da max1974 »

Mi associo anche io ai consigli degli altri: se hai già insonorizzato e chiuso i fori di servizio della porta (non quelli per lo scolo dell'acqua) prova ad amplificare il kit che possiedi.
Io ho un kit Focal di primo prezzo amplificato con due Zapco Z100 a ponte (uno per il destro e uno per il sinistro) e ti assicuro che dà soddisfazione.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Vastx
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 feb 2021, 19:10

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#17

Messaggio da Vastx »

Alessio Giomi ha scritto: 1 feb 2021, 23:46 Quindi valuta o le audison o le ESB 2.6 K2 che hanno il loro cross over.
Entrambe le trovi sul sito costruireaudio.it.
Le ESB le trovi anche cliccando sul banner in alto sotto la scritta caraudioforum (sono offerte per gli utenti del forum), le audison sul loro sito
Come specificato sopra preferirei acquistare di seconda mano per avere allo stesso prezzo un kit di fascia superiore a un prezzo favorevole.

Grazie @rs250v e @Armando Proietti per il feedback e il chiarimento sugli anelli di mdf.
Darios ha scritto: 2 feb 2021, 19:27 Che musica ascolti maggiormente?

Che diffusori hai in Home?

P.S.
Hai già provato le Impact che hai con l'amplificatore ?

Considera che sono poco sensibili (88dB) e la sorgente si e no eroga 15/20w a canale...
Ascolto per la maggior parte rock progressive e post rock. A casa ho diversi diffusori ma quelli che mi danno più soddisfazioni sono le infinity Kappa 80 (torre anni 90 tre vie con due woofer da 8 pollici per canale) e il Seas Project del grande Alberto maltese (diffusore 2 vie bookshelf diy con componenti Seas).
Le impact non le ho provate ancora con l'amplificatore.
Dantek ha scritto: 2 feb 2021, 20:34 Ciao! Cosa non hai trovato di gradimento in questo kit?
Come dice Darios, una chance la sarei amplificando il kit che hai già :)
Il kit impact manca completamente di bassi, non so se chiudendo tutte le fessure della portiera potrà recuperare qualcosa. In ogni caso il Tweeter, lo sento con una timbrica un po' sballata e le voci le sento scatolate, nonostante il posizionamento sul montante orientato verso la testa.
Sicuramente le ascolterò con l'amplificatore, ma comunque dubito che la timbrica che già esprimono possa migliorare più di tanto. Poi sarei lieto di ricredermi.
Armando Proietti ha scritto: 2 feb 2021, 20:45 Anche io sinceramente proverei il tuo kit installato [ERRORE ORTOGRAFICO !!!] è la cosa più semplice da fare senza stare a smontare nulla parlo di portiera e non so dove hai i tweeter
Onestamente montare un kit in portiera, per quanto io sia pigro, non mi pare tutto sto sbattimento. Sono più preoccupato per l'installazione dell'amplificatore nel cofano e il passaggio dei cavi di Potenza fino alle portiere. Già che ci sono Ho pensato di cablare con due coppie di cavi di Potenza (1,5 mm2 per tw e 2,5 mm2 per wf) per canale in modo da posizionare il crossover nel cofano ora e per non dover rimettere Mano a tutto in caso domani mi salti in mente di biamplificare attivamente. Comunque per ora biamplificare non è nei miei progetti.
max1974 ha scritto: 2 feb 2021, 22:19 Mi associo anche io ai consigli degli altri: se hai già insonorizzato e chiuso i fori di servizio della porta (non quelli per lo scolo dell'acqua) prova ad amplificare il kit che possiedi.
Io ho un kit Focal di primo prezzo amplificato con due Zapco Z100 a ponte (uno per il destro e uno per il sinistro) e ti assicuro che dà soddisfazione.
La lamiere della portiera sono coperte quasi completamente, però i fori al momento non sono chiusi per niente, lo farò a breve. Immagino questo abbia un grosso impatto sul caricamento dei woofer.
A quale kit focal ti riferisci di preciso?
Perché 2 ampli in bridge per il fronte? Per per avere Maggiore separazione tra i canali o per avere maggiore potenza?
Vedo che molti adottate multi amplificazioni in orizzontale (nel senso di un ampli per i tweeter e uno per i woofer) oppure in verticale (due amplificatori a Ponte per canale).
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#18

Messaggio da rs250v »

Vastx ha scritto: 2 feb 2021, 23:07
Il kit impact manca completamente di bassi, non so se chiudendo tutte le fessure della portiera potrà recuperare qualcosa.
Questa è una cosa comunissima senza insonorizzazione, se leggi nel forum è un male comune, se si cambiano gli aP di serie è obbligatorio trattare la porta se no appunto si perde la gamma bassa
il primo step sarebbe amplificare le originali
chiudere i fori serve a separare lémissione anteriore dalla posteriore del midwoofer, se non lo fai hai cancellazioni acustiche, la sottile copertura di plastica non è sufficiente
insonorizza e amplifica, solo poi pensi se è il caso di cambiare
;)
Work in Progress
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#19

Messaggio da Armando Proietti »

Cerca di tappare tutti i buchi con lamiera spesso almeno 0.8 o con tavole da 5 mm e poi metti bitume nelle posizioni di contatto tra le due lamiere. Chiidi tutto quello che è possibile e avvita tutto con viti auto filettanti ancora meglio con dato e bulloni filettati e rondelle su tutti e due i lati naturalmente se puoi accedere smontanto l'intermedio. Insomma rendi il tutto piu chiuso possibile e rigido neturalmente non chiudere i fori di drenaggio del acqua.
Poi prova i tuoi altoparlanti con il Sub che hai naturalmente hai messo anche del butile sulla lamiere esteene della macchina quella dovrebbe essere completamente ricoperta e monta gli anelli in mdf. Il basso migliora.
Certamente il tuo kit montato non è il top di gamma ma potrebbe regalarti anche solprese.
Io ad esempio non ho il top di gamma Audison ma nn mi posso lamentare. Soprattutto perché ho la bi amplificazione e sto aspettando tempi migliori per un bel DSP3 Helix.
Per refinire l'impianto.
Come ho scritto sulla mia firma piano piano si fece Roma e ancora non è finita. 😂😂😂
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Kit 2 vie da abbinare a Zapco Studio 150

#20

Messaggio da max1974 »

Vastx ha scritto: 2 feb 2021, 23:07

max1974 ha scritto: 2 feb 2021, 22:19 Mi associo anche io ai consigli degli altri: se hai già insonorizzato e chiuso i fori di servizio della porta (non quelli per lo scolo dell'acqua) prova ad amplificare il kit che possiedi.
Io ho un kit Focal di primo prezzo amplificato con due Zapco Z100 a ponte (uno per il destro e uno per il sinistro) e ti assicuro che dà soddisfazione.
La lamiere della portiera sono coperte quasi completamente, però i fori al momento non sono chiusi per niente, lo farò a breve. Immagino questo abbia un grosso impatto sul caricamento dei woofer.
A quale kit focal ti riferisci di preciso?
Perché 2 ampli in bridge per il fronte? Per per avere Maggiore separazione tra i canali o per avere maggiore potenza?
Vedo che molti adottate multi amplificazioni in orizzontale (nel senso di un ampli per i tweeter e uno per i woofer) oppure in verticale (due amplificatori a Ponte per canale).

Il kit Focal è il 165AS.

Ho adottato due amplificatori mono a ponte per il fronte quasi per caso.
Avevo all'inizio uno Zapco Z100 sul fronte e uno Z150 sul sub.
Mi è stato consigliato di invertirli ed effettivamente lo Z150 spingeva meglio sui midwoofer. Solo che spesso andava in protezione e non riuscivo a capire perché.
Così, visto che sul fronte volevo più potenza, mi è venuta l'idea dei due Z100.

Poi in seguito ho scoperto che lo Z150 era guasto e l'ho riparato, ma ormai mi trovo bene con questa configurazione e non la cambio. Almeno per ora.
Se un domani dovessi passare al 3 vie + sub potrei pensare i mettere lo Z150 sui woofer, uno dei due Z100 sui mid e l'altro sul sub.
Ma questa è un'altra storia...
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”