Richiesta di informazioni
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Salve,
Io per il momento ho solo montato (come leggete in basso nella firma) dei hertz mp 165 all'anteriore con relativo tweeter e un sub Gz nel cofano. Avendo la possibilità di montare probabilmente dei 200mm nelle portiere posteriori e volendo se necessario anche tweeter, ovviamente con implementazione di ampli 4ch.
E invece nel cruscotto lateralmente 100mm e centrale un 130mm (possibilmente questi ultimi due da non amplificare.
Cosa mi consigliereste senza spendere un patrimonio?
Io per il momento ho solo montato (come leggete in basso nella firma) dei hertz mp 165 all'anteriore con relativo tweeter e un sub Gz nel cofano. Avendo la possibilità di montare probabilmente dei 200mm nelle portiere posteriori e volendo se necessario anche tweeter, ovviamente con implementazione di ampli 4ch.
E invece nel cruscotto lateralmente 100mm e centrale un 130mm (possibilmente questi ultimi due da non amplificare.
Cosa mi consigliereste senza spendere un patrimonio?
Freelander 2 S td4.e 2010
Atoto s8 pro
Kit Hertz MPK 165.5 110w rms x 2
Amplificatore crunch 100w rms x 2 ch
Subwoofer groundzero gzib 300 mm (350w rms)
Amplificatore ground zero gzih 470w rms x 1ch
Atoto s8 pro
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Re: Richiesta di informazioni
Di rimanere con quello che hai e, semmai, valutare il trattamento acustico delle portiere, secondo necessità (dipende da come sono fatte le porte internamente).
Una volta superato il punto del trattamento porte, si può cominciare a pensare all'upgrade del sistema esistente.
Il posteriore me lo dimenticherei e, come già detto da Alessio nell'altro topic (a proposito, cerchiamo di evitare di aprire thread multipli perla stessa domanda, dai...), non cercherei di riepire le predisposizioni a tutti i costi solo perché ci sono.
E soprattutto così, senza un progetto.
Posta un po' di foto della situazione, e se ne discute.
Una volta superato il punto del trattamento porte, si può cominciare a pensare all'upgrade del sistema esistente.
Il posteriore me lo dimenticherei e, come già detto da Alessio nell'altro topic (a proposito, cerchiamo di evitare di aprire thread multipli perla stessa domanda, dai...), non cercherei di riepire le predisposizioni a tutti i costi solo perché ci sono.
E soprattutto così, senza un progetto.
Posta un po' di foto della situazione, e se ne discute.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
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Re: Richiesta di informazioni
Scusami sono nuovo , non sapevo dove poterlo scrivere.
Comunque l'insonorizzazione è già preventivata, per il momento è stato montato tutto da me, successivamente mi appoggerò ad un impiantista, perché io mi sono stancato di montare e smontare.
Comunque non è un semplice riempire, in realtà ho un progetto in testa. Ricoprire tutte le frequenze con i giusti elementi. Come sappiamo i 165 anche se di buona qualità, peccano sulle medio-basse (kick), sulle medie vanno molto bene, i tweeter fanno la loro parte. Il sub essendo un 300 con 350w riesce a prendere una ampia gamma sonora. È vero basterebbe così, ma purtroppo poi diventa una malattia e non ci si vuol fermare più.
Il pensiero sarebbe quello di utilizzare i 100mm sul cruscotto, magari cercando di fare se possibile qualche modifica per regolare il loro posizionamento, per aumentare la potenza della voce ,non in tanto in db ma in corposità del suono e creare un certo soundround.
Potrei sfruttare anche il 130 mm centrale o come sub così da avere una sensazione di bassi proveniente anche dal davanti o come implemento dei medio alti.
Successivamente cambiare l'amplificatore con un 4 ch così da poter montare un kit 2 vie al posteriore da 165 o da 200.
Comunque l'insonorizzazione è già preventivata, per il momento è stato montato tutto da me, successivamente mi appoggerò ad un impiantista, perché io mi sono stancato di montare e smontare.
Comunque non è un semplice riempire, in realtà ho un progetto in testa. Ricoprire tutte le frequenze con i giusti elementi. Come sappiamo i 165 anche se di buona qualità, peccano sulle medio-basse (kick), sulle medie vanno molto bene, i tweeter fanno la loro parte. Il sub essendo un 300 con 350w riesce a prendere una ampia gamma sonora. È vero basterebbe così, ma purtroppo poi diventa una malattia e non ci si vuol fermare più.
Il pensiero sarebbe quello di utilizzare i 100mm sul cruscotto, magari cercando di fare se possibile qualche modifica per regolare il loro posizionamento, per aumentare la potenza della voce ,non in tanto in db ma in corposità del suono e creare un certo soundround.
Potrei sfruttare anche il 130 mm centrale o come sub così da avere una sensazione di bassi proveniente anche dal davanti o come implemento dei medio alti.
Successivamente cambiare l'amplificatore con un 4 ch così da poter montare un kit 2 vie al posteriore da 165 o da 200.
Freelander 2 S td4.e 2010
Atoto s8 pro
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Amplificatore crunch 100w rms x 2 ch
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Amplificatore ground zero gzih 470w rms x 1ch
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Re: Richiesta di informazioni
Direi che ti mancano le basi, non funziona come hai detto, il punch lo fa il midwoofer (proprio da 165) il sub è una rifinitura e se tarato giusto lo senti gia davanti, se non è cosi o è tagliato alto o non in fase
Il surround esiste solo nei film, ma non è una copia del segnale anteriore, sono effetti registrati proprio su canali diversi
Ma la musica che ascolti in auto è stereo due canali....il posteriore la rovina e basta
Insonorizza e intanto leggi il forum
Il surround esiste solo nei film, ma non è una copia del segnale anteriore, sono effetti registrati proprio su canali diversi
Ma la musica che ascolti in auto è stereo due canali....il posteriore la rovina e basta
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Work in Progress
Re: Richiesta di informazioni
Uhm, non vorrei passare per scortese o quant'altro, ma il tuo progetto fa parecchia acqua, perdonami.
Andiamo per ordine:
Peraltro, di nuovo sembra (dico "sembra", a me, da quel che dici, poi se sbaglio dimmelo, non c'è problema), che tu consideri tale task come conseguibile solo con una certa "proliferazione" di altoparlanti.
Che non va quasi mai bene, già in home è una tecnica in disuso da decenni, mentre in auto è una via spinosissima, spesso superata non solo in praticità ma anche nei risultati, da altre tattiche più votate ad amalgamare poche sorgenti sonore.
C'è 165 e 165, ma soprattutto c'è il trattamento delle portiere (come detto, a vari livelli di profondità, in funzione dello stato di partenza; si sta proprio di questi tempi discutendo che su certe auto è meno importante di altri aspetti, dato che le porte sono già ben isolate dai corto circuiti acustici, mentre su altre è assolutamente indispensabile fare il trattamento in massa), o altri sistemi mirati proprio a far esprimere i 165mm al loro meglio.
Tra le altre cose, sono proprio loro a doversi fare carico del cosiddetto "kick", che NON può, non deve essere demandato al subwoofer.
Se si vuole fare un bel lavoro, la base del *progetto* non può essere altro che risolvere la questione delle medio basse, SENZA pensare al subwoofer, che dovrà assolutamente essere l'ultima cosa da mettere a punto.
E per risolvere la questione delle medio basse, non si può partire dal preconcetto che "tanto i 165 non rendono, quindi mi appoggio al sub e (aaaargh!) a un 13cm centrale.
Anche no.
Il subwoofer NON DEVE ricoprire un'ampia gamma, tutto il contrario.
Deve servire come rifinitura in basso là dove effettivamente i 165 incontrano i loro limiti, ma parliamo di frequenze dai 50-60 Hz in giù, niente di più alto.
E queste frequenze NON danno il kick.
Onestamente, viste le predisposizioni a cruscotto del Freelander II, userei sì le predisposizioni a cruscotto, ma per metterci un coassiale di pregio tipo Macrom 54.10, oppure un full-range.
Niente tweeter esterni, in tal caso.
Mi dimenticherei della predsposizione centrale, va bene solo se vuoi fare un impianto da intrattenimento, gradevole ma confusionario.
Lascia pure perdere il fronte posteriore, se puoi.
Andiamo per ordine:
Questa è la base di qualsiasi impianto, direi che senza, non si va da nessuna parte, quindi è persino inutile dirlo.Ricoprire tutte le frequenze con i giusti elementi
Peraltro, di nuovo sembra (dico "sembra", a me, da quel che dici, poi se sbaglio dimmelo, non c'è problema), che tu consideri tale task come conseguibile solo con una certa "proliferazione" di altoparlanti.
Che non va quasi mai bene, già in home è una tecnica in disuso da decenni, mentre in auto è una via spinosissima, spesso superata non solo in praticità ma anche nei risultati, da altre tattiche più votate ad amalgamare poche sorgenti sonore.
Mah, in realtà no, non lo sappiamo così per certo.Come sappiamo i 165 anche se di buona qualità, peccano sulle medio-basse (kick)
C'è 165 e 165, ma soprattutto c'è il trattamento delle portiere (come detto, a vari livelli di profondità, in funzione dello stato di partenza; si sta proprio di questi tempi discutendo che su certe auto è meno importante di altri aspetti, dato che le porte sono già ben isolate dai corto circuiti acustici, mentre su altre è assolutamente indispensabile fare il trattamento in massa), o altri sistemi mirati proprio a far esprimere i 165mm al loro meglio.
Tra le altre cose, sono proprio loro a doversi fare carico del cosiddetto "kick", che NON può, non deve essere demandato al subwoofer.
Se si vuole fare un bel lavoro, la base del *progetto* non può essere altro che risolvere la questione delle medio basse, SENZA pensare al subwoofer, che dovrà assolutamente essere l'ultima cosa da mettere a punto.
E per risolvere la questione delle medio basse, non si può partire dal preconcetto che "tanto i 165 non rendono, quindi mi appoggio al sub e (aaaargh!) a un 13cm centrale.
Ecco, come si diceva.Il sub essendo un 300 con 350w riesce a prendere una ampia gamma sonora
Anche no.
Il subwoofer NON DEVE ricoprire un'ampia gamma, tutto il contrario.
Deve servire come rifinitura in basso là dove effettivamente i 165 incontrano i loro limiti, ma parliamo di frequenze dai 50-60 Hz in giù, niente di più alto.
E queste frequenze NON danno il kick.
Certo, le predisposizioni a cruscotto possono essere utilizzate con successo, ma capisci bene che un sistema a tre vie con woofer in porta, medio a cruscotto - quindi con asse circa-perpendicolare al woofer ed emissione a vetro, con tutte le riflessioni che avrà- e tweeter presumibilmente a triangolino o montante, quindi con asse di emissione ancora una volta a 90° rispetto ai medi, non è oggettivamente un sistema semplice da mettere insieme con successo.Il pensiero sarebbe quello di utilizzare i 100mm sul cruscotto, magari cercando di fare se possibile qualche modifica per regolare il loro posizionamento, per aumentare la potenza della voce ,non in tanto in db ma in corposità del suono e creare un certo soundround.
Onestamente, viste le predisposizioni a cruscotto del Freelander II, userei sì le predisposizioni a cruscotto, ma per metterci un coassiale di pregio tipo Macrom 54.10, oppure un full-range.
Niente tweeter esterni, in tal caso.
Mi dimenticherei della predsposizione centrale, va bene solo se vuoi fare un impianto da intrattenimento, gradevole ma confusionario.
Lascia pure perdere il fronte posteriore, se puoi.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
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Re: Richiesta di informazioni
Mi sa che parlo un altra lingua, siate meno saccenti. Non giudicate se non sapete, non dobbiamo fare a gara a chi ce l'ha più lungo.
Comunque per quanto riguarda il kick, che probabilmente è diverso dal tuo pensiero di "punch", ho detto che è pecca (leggermente) sulle medio basse e quindi ovvio che io abbia tagliato la dove la cassa rende meglio.
In più mi correggo sul termine Surround, con quel termine non volevo tenere conto del suono 3d, ma invece volevo intendere che vorrei , visto che la macchina e grande, che io mi possa sentire accerchiato dal suono e non che debba percepire che il suono derivi solo dal fronte.
Comunque per quanto riguarda il kick, che probabilmente è diverso dal tuo pensiero di "punch", ho detto che è pecca (leggermente) sulle medio basse e quindi ovvio che io abbia tagliato la dove la cassa rende meglio.
In più mi correggo sul termine Surround, con quel termine non volevo tenere conto del suono 3d, ma invece volevo intendere che vorrei , visto che la macchina e grande, che io mi possa sentire accerchiato dal suono e non che debba percepire che il suono derivi solo dal fronte.
Freelander 2 S td4.e 2010
Atoto s8 pro
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Re: Richiesta di informazioni
Per me puoi fare quello che vuoi, scusa se ho tentato di aiutarti senza nessun tornaconto
Adios
Adios
Work in Progress
Re: Richiesta di informazioni
Ti ringrazio per aver capito il mio concetto, mi sono espresso male, il motivo per cui cerco i posteriori e proprio il fatto di dover aumentare la potenza dei medio bassi, ed utilizzare così il subwoofer solo per le basse frequenze, è ovvio che comunque non ho portato il subwoofer a frequenze da "kick".Dude ha scritto: ↑1 dic 2020, 12:39 Uhm, non vorrei passare per scortese o quant'altro, ma il tuo progetto fa parecchia acqua, perdonami.
Andiamo per ordine:
Questa è la base di qualsiasi impianto, direi che senza, non si va da nessuna parte, quindi è persino inutile dirlo.Ricoprire tutte le frequenze con i giusti elementi
Peraltro, di nuovo sembra (dico "sembra", a me, da quel che dici, poi se sbaglio dimmelo, non c'è problema), che tu consideri tale task come conseguibile solo con una certa "proliferazione" di altoparlanti.
Che non va quasi mai bene, già in home è una tecnica in disuso da decenni, mentre in auto è una via spinosissima, spesso superata non solo in praticità ma anche nei risultati, da altre tattiche più votate ad amalgamare poche sorgenti sonore.
Mah, in realtà no, non lo sappiamo così per certo.Come sappiamo i 165 anche se di buona qualità, peccano sulle medio-basse (kick)
C'è 165 e 165, ma soprattutto c'è il trattamento delle portiere (come detto, a vari livelli di profondità, in funzione dello stato di partenza; si sta proprio di questi tempi discutendo che su certe auto è meno importante di altri aspetti, dato che le porte sono già ben isolate dai corto circuiti acustici, mentre su altre è assolutamente indispensabile fare il trattamento in massa), o altri sistemi mirati proprio a far esprimere i 165mm al loro meglio.
Tra le altre cose, sono proprio loro a doversi fare carico del cosiddetto "kick", che NON può, non deve essere demandato al subwoofer.
Se si vuole fare un bel lavoro, la base del *progetto* non può essere altro che risolvere la questione delle medio basse, SENZA pensare al subwoofer, che dovrà assolutamente essere l'ultima cosa da mettere a punto.
E per risolvere la questione delle medio basse, non si può partire dal preconcetto che "tanto i 165 non rendono, quindi mi appoggio al sub e (aaaargh!) a un 13cm centrale.
Ecco, come si diceva.Il sub essendo un 300 con 350w riesce a prendere una ampia gamma sonora
Anche no.
Il subwoofer NON DEVE ricoprire un'ampia gamma, tutto il contrario.
Deve servire come rifinitura in basso là dove effettivamente i 165 incontrano i loro limiti, ma parliamo di frequenze dai 50-60 Hz in giù, niente di più alto.
E queste frequenze NON danno il kick.
Certo, le predisposizioni a cruscotto possono essere utilizzate con successo, ma capisci bene che un sistema a tre vie con woofer in porta, medio a cruscotto - quindi con asse circa-perpendicolare al woofer ed emissione a vetro, con tutte le riflessioni che avrà- e tweeter presumibilmente a triangolino o montante, quindi con asse di emissione ancora una volta a 90° rispetto ai medi, non è oggettivamente un sistema semplice da mettere insieme con successo.Il pensiero sarebbe quello di utilizzare i 100mm sul cruscotto, magari cercando di fare se possibile qualche modifica per regolare il loro posizionamento, per aumentare la potenza della voce ,non in tanto in db ma in corposità del suono e creare un certo soundround.
Onestamente, viste le predisposizioni a cruscotto del Freelander II, userei sì le predisposizioni a cruscotto, ma per metterci un coassiale di pregio tipo Macrom 54.10, oppure un full-range.
Niente tweeter esterni, in tal caso.
Mi dimenticherei della predsposizione centrale, va bene solo se vuoi fare un impianto da intrattenimento, gradevole ma confusionario.
Lascia pure perdere il fronte posteriore, se puoi.
E non dico che le medio frequenze sono assenti, voglio solo avere più corposità. Ovviamente mi fa anche piacere che chi sta seduto dietro possa sentire altrettanto bene.Quindi la domanda è cosa montereste?
Per le medio alte, nelle predisposizioni 100mm, che purtroppo sono in una posizione un po strana , cosa mettereste? Sono venuto solo ora a conoscenza di questi full range ahimé. Potreste farmi scuola? Gentilmente senza bisogno di criticare.
P.s. ripeto , l'insonorizzazione sarà fatta comunque, partite da questo presupposto.
Freelander 2 S td4.e 2010
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Re: Richiesta di informazioni
Ma è sbagliato... se carichi le mediobasse sul posteriore, otterrai solo di sbilanciare tutto verso il retro, con tutta una serie di pessimi risultati che ti riassumo qui di seguito:
A)
i medio-bassi anteriori verranno soverchiati in termini di db, rendendoli quasi inutili; se regoli i livelli in modo da far sì che ciò non accada, rendi del tutto irrilevante il contributo dei posteriori.
B)
l'intelligibilità dell'insieme in medio bassa precipiterà al limite del fastidioso, perché da davanti, tu dal posto di guida sentirai solo la pressione del woofer posteriore di sinistra e la "voce dal profondo" di quello di destra, e il tutto sporcherà irrimediabilmente l'emissione del 165 anteriore (viceversa per il passeggero anteriore)
C)
Accenno solo per dovere di precisione che la stessa cosa succederà per la medio alta.
D)
Quanto alla qualità di ascolto da parte dei passeggeri posteriori, ecco, questa è davvero una di quelle leggende che non moriranno mai... a meno di non essere su una limousine, in un qualsiasi altra auto "normale" l'unico modo che ha il (notare l'articolo al singolare) passeggero posteriore di ascoltare decorosamente è mettendosi al centro della panca, in modo da non essere eccessivamente vicino a una delle due porte, cosa che impedisce categoricamente un ascolto di qualità anche minimale.
Peraltro, se si siede a cenmtro panca, non ha nessun bisogno del fronte posteriore, sentirà sicuramente meglio (forse persino meglio dei passeggeri anteriori) il fronte anteriore.
E)
La corposità non si ottiene aggiungendo fronti in maniera sostanzialmente incontrollabile.
Se vuoi una emissione avvolgente (contento tu, contenti tutti... ), la soluzione migliore è implementare un rear fill, che NON è un fronte posteriore propriamente detto, bensì un'emissione posteriore dei segnali somma e differenza L+R e L-R, solitamente in monofonia, filtrati passa-banda e adeguatamente attenuati per non prendere il sopravvento, da posizionare con cura in zona realmente posteriore, quindi NON in porta; le auto che usano questo stratagemma, di solito li hanno nei montanti posteriori o sulle mensoline posteriori di appoggio delle cappelliere, rigorosamente orientati in avanti (e NON verso l'asse centrale dell'abitacolo).
Come già detto, e qui sopra spiegato nel dettaglio, al posteriore o nulla o un rear-fill ben studiato.
Davanti, darei una chance alle predisposizioni a cruscotto e a un coassiale di elevata qualità o un full-range, togliendo i tweeter del kit.
Ovviamente ciò richiederebbe una bi-amplificazione o la realizzazione di un crossover passivo ad hoc per questo nuovo insieme; il crossover del kit non va bene.
Prima vediamo come sono le tue porte sotto la cartella, poi se ne parla, anche di questo.
Ricordati che la resa di un impianto, di qualsiasi genere esso sia, dipende ALMENO al 50% dall'installazione, che a sua volta deriva dal *progetto*.
Se non si parte con delle basi ultra-solide e convinte da questi punti, si perde tempo e denaro.
Ricapitolando:
1)
Vediamo le porte e se, quanto e in che modo hanno bisogno di trattamento
2)
Completata questa fase, si sarà nella condizione di avere messo i 165mm nella migliore condizione per rendere quanto possono.
Di conseguenza sapremo se ancora ci manca corpo e/o "botta".
3)
(quello che farei io) In funzione del budget procurerei un 10cm a due vie tipo Macrom 54.10 o similari, o se vogliamo fare unaa prova a basso costo, un full-range di discreta qualità (che non significa debba costare una fortuna, prova a dare un'occhiata al topic di @The_Bis),da montare in predisposizione a cruscotto, previo trattamento anche di queste predisposizioni per evitare corto-circuiti acustici. Considerato che questo altoparlante sarà tagliato piuttosto alto, il CCA non è realmente un problema gigantesco, ma se lo evitiamo è cmq meglio.
4)
Quando il fronte anteriore sarà ragionevolmente accettabile, bisogna fare un'accurata taratura per ottimizzarlo.
Includendo in questa fase anche il lavoro per spostare/centrare eventualmente la scena o secondo tuo gusto, se lo desideri (quindi equalizzazione ed eventuali ritardi temporali, il ceh comporta obbligatoriamente l'inserimento di un DSP).
5)
Successivamente, si pensa al subwoofer e al suo amalgama con il fronte anteriore.
6)
Solo ora, si può cominciare a ragionare se serve il rear-fill o meno, e se sì, implementarlo.
Poi, c'è la via "rapida", che è quella che hai proposto tu all'inizio, ossia buttare nelle porte posteriori 2 woofer da 20, un wooferino o un coax da 13 al centro (da vedere peraltro come pilotarlo) e una coppia di wooferini da 10 nelle predisposizioni, mantenendo il resto già installato così com'era, e farla finita lì.
Otterrai un suono sicuramente "avvolgente". Quanto gradevole, lo sa solo Gesù...
E qui non troverai nessuno disposto ad avvallartela.
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Re: Richiesta di informazioni
Concordo, mi hai convinto... prima implemento e aggiungo i 10cm, insonorizzo e poi in caso aggiungo qualcosa al posteriore , che comunque potrei anche trovare delle predisposizioni nei montanti posteriori, esistono come optional.
Per quanto riguarda i 10cm non ho nessuna conoscenza, ho solo visto a basso costo dei ciare, ma niente più, stavo dando un occhiata a questi macrom
Per quanto riguarda i 10cm non ho nessuna conoscenza, ho solo visto a basso costo dei ciare, ma niente più, stavo dando un occhiata a questi macrom
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Re: Richiesta di informazioni
Concordo, mi hai convinto... prima implemento e aggiungo i 10cm, insonorizzo e poi in caso aggiungo qualcosa al posteriore , che comunque potrei anche trovare delle predisposizioni nei montanti posteriori, esistono come optional.
Per quanto riguarda i 10cm non ho nessuna conoscenza, ho solo visto a basso costo dei ciare, ma niente più, stavo dando un occhiata a questi macrom
Per quanto riguarda i 10cm non ho nessuna conoscenza, ho solo visto a basso costo dei ciare, ma niente più, stavo dando un occhiata a questi macrom
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Re: Richiesta di informazioni
Ehm... forse non ti ho convinto abbastanza...
L'inserimento dei 10 cm è al punto 3.
Quindi deve essere preceduto dai punti 1 e 2.
Davvero, non è pedanteria ine a sé stessa.
Se scegli di non optare per la via "rapida", allora fai le cose per bene, con calma e pazienza.
Oltretutto i punti 1 e 2 sono quelli necessari per risolvere il primo problema che ti sei posto, ossia la medio-bassa.
Non mettere il carro davanti ai buoi e frena la voglia di comprare.
Per quello c'è sempre tempo ed è meglio farlo quando si hanno presupposti concreti per indirizzarsi.
Come ad esempio la precisa consapevolezza di come si comporta la medio-bassa, avendola messa a posto.
Sì ma saranno quasi sicuramente con emissione verso l'asse longitudinale dell'abitacolo, che come ho spiegato prima, per il rear fill non va per niente bene.
I 54-10 non sono più in commercio, si trovano raramente usati e a cifre considerevoli.
Ma attualmente esistono dei loro cloni (abbastanza) altrettanto ben suonanti, non mi ricordo i modelli, chiediamo a @Alessio Giomi, a @mark3004 e a @ozama
Sennò sui coassiali @The_Bis ha fatto prove e misure piuttosto interessanti su modelli di primo prezzo e non.
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Re: Richiesta di informazioni
Ma non saprei cosa dirti per i punti 1 e 2, in oltre lavoro nelle navi e non sono a bordo con la macchina, quindi non è un lavoro che posso fare adesso bensì a febbraio, io prima di mettere mano mi informo molto, tanto di tempo ne ho abbastanza. Per quanto mi riguarda oltre a insonorizzare il pannello non saprei cosa fare. Non ho ben capito come inserire le foto per farvi vedere(vi scrivo da smartphone). Comunque le casse sono montate con un'adattatore che rivolge le casse leggermente verso l'alto, indirizzate verso la persona. Se volete veramente aiutarmi potreste cercare l'interno porta del freelander 2 anno 2010.
Freelander 2 S td4.e 2010
Atoto s8 pro
Kit Hertz MPK 165.5 110w rms x 2
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- Alessio Giomi
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- Località: Toscana Val di Cornia
- Contatta:
Re: Richiesta di informazioni
Se non usi tapatalk (lo spero per te) la procedura è questa: UPLOAD IMMAGINI
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw
MY CAR KIA
MY OLD CAR
Re: Richiesta di informazioni
Ok grazie, ho capito come fare, ma purtroppo la connessione lenta non mi permette di caricare le foto. PerdonatemiAlessio Giomi ha scritto: ↑1 dic 2020, 17:55 Se non usi tapatalk (lo spero per te) la procedura è questa: UPLOAD IMMAGINI
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Amplificatore crunch 100w rms x 2 ch
Subwoofer groundzero gzib 300 mm (350w rms)
Amplificatore ground zero gzih 470w rms x 1ch
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- Alessio Giomi
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Re: Richiesta di informazioni
Eh bhe... allora non posso aiutarti.....
Nel tuo caso utilizza pure tapatalk.... te le ricarico io in seguito.
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PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
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