Kit a 2 Vie Steg

Rispondi
Avatar utente
funky76
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 23 mar 2017, 19:45

Kit a 2 Vie Steg

#1

Messaggio da funky76 »

Buongiorno a tutti, sono interessato ad un paio di kit Steg, più precisamente il ST 650 C oppure il MT 650 C. Più o meno uguali ma uno dei due ha un mediobasso un pó diverso ad occhio si vede solo che ha una doppia onda come sospensione e scende un pò meno in frequenza rispetto all'altro. I tweeter sembrano uguali.
Qualcuno di voi sa darmi opinioni?
Dovrebbe essere installato su una utilitaria per un ragazzo neo patentato con un impianto semplice due vie più sub 2 amplificatori il tutto controllato da una sorgente.
Grazie per qualsiasi informazione.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Kit a 2 Vie Steg

#2

Messaggio da Darios »

Di uguale hanno solo la marca...
sono 2 kit diversi in tutto...

Gli ST hanno il mediobasso da 4 ohm, un magnete da 104mm, profondità di montaggio 69.2mm, diametro di montaggio 144.6mm
Gli MT hanno il mediobasso da 2.6 ohm, un magnete da 91mm, profondità di montaggio 72.2mm, diametro di montaggio 146mm

Gli ST hanno tw da 6 ohm e diametro esterno 50mm, profondità di montaggio 19.5mm circa
Gli MT hanno tw da 4 ohm e diametro esterno 52mm, profondità di montaggio 12.5mm circa
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Kit a 2 Vie Steg

#3

Messaggio da tomcat84 »

funky76 ha scritto: 31 lug 2020, 11:26 Buongiorno a tutti, sono interessato ad un paio di kit Steg, più precisamente il ST 650 C oppure il MT 650 C. Più o meno uguali ma uno dei due ha un mediobasso un pó diverso ad occhio si vede solo che ha una doppia onda come sospensione e scende un pò meno in frequenza rispetto all'altro. I tweeter sembrano uguali.
Qualcuno di voi sa darmi opinioni?
Dovrebbe essere installato su una utilitaria per un ragazzo neo patentato con un impianto semplice due vie più sub 2 amplificatori il tutto controllato da una sorgente.
Grazie per qualsiasi informazione.
Ciao,io ho da poco montato il kit 2 vie Steg MT650CII cioè la versione "restyling" del kit MT650C con sospensione normale e non più a doppia onda, dall'aspetto più simile all'ST650C. li ho montati filtrati in attivo quindi senza il loro crossover e mi hanno sorpreso non poco.Per quello che ti posso dire io che ho avuto la fortuna e il piacere in passato di avere utilizzato diversi componenti di marchi blasonati come Hertz,Esb,Focal,dynaudio ecc., questo kit non ha niente da invidiare a componenti con il doppio del prezzo :) Il mediobasso ha un suono caldo,un'ottima gamma media,scende bene nella mia porta ben insonorizzata e sfodera anche un bel punch mentre il Tweeter invece mi ha fatto letteralmente innamorare:una bella cupola in tessuto da 28mm dal suono morbido e dettagliato che scende senza alcun problema anche a 2,5khz senza mostrare il minimo indurimento o inasprimento.
C'è da dire che la stessa Gt trading che sarebbe la casa costruttrice e distributore del marchio ha un pessimo marketing e quelle poche informazioni che fornisce sui propri prodotti sono molto spesso confusionarie ma per quello che può valere la mia opinione te li straconsiglio per l'altissimo rapporto qualità prezzo ;)
Avatar utente
funky76
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 23 mar 2017, 19:45

Re: Kit a 2 Vie Steg

#4

Messaggio da funky76 »

Ciao e grazie delle risposte. Le differenze tecniche tecniche più meno le avevo capite ma mi interessava una valutazione in termini di qualità e suono. Comunque ho visto che sul sito della Steg non danno molte informazioni sui prodotti.
A pelle mi piace di più il sistema MT 650 C
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Kit a 2 Vie Steg

#5

Messaggio da tomcat84 »

Vai tranquillo con il kit MT650C vedrai ne resterai impressionato. Se lo prendi scrivici le tue impressioni se ti va ;)
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”