Kit 2 vie

Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Kit 2 vie

#141

Messaggio da Fabio555 »

Thebull79 ha scritto:Ciao Fabio555 grazie per l intervento, lo prenderei usato praticamente è nuovo, ancora in garanzia, che altoparlanti hai?
Nella mia ho un 3 vie più doppio sub di varie marche (ad,rcf,coral ed hertz :Immagine) ma il mio esx è solo processore poi ho amplificatori esterni ... l’axton l’ho montato in 2 impianti con altoparlanti di serie e non ho trovato difetti particolari . Per sfruttare al meglio quei prodotti o usi altoparlanti di serie oppure prodotti con una buona sensibilità oltre all insonorizzazione in ogni caso fondamentale. Per quel prezzo puoi prenderlo e provarlo . Secondo me non ti penti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#142

Messaggio da Thebull79 »

Dovrei metterci delle focal ps165v1, hai qualche consiglio oltre a quelle?
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Kit 2 vie

#143

Messaggio da Fabio555 »

Montai quel kit su una panda ma non mi ha entusiasmato soprattutto per il tweeter . Preferisco il classico coral Monza . Se invece il budget te lo permette valuta hertz mpk 165.3 che hanno un’ottima efficienza e una impedenza di 3 ohm che ti permette di tirar fuori qualche watt in più dall amplificatore .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#144

Messaggio da Thebull79 »

Non so se mi entrano come profondità gli mpk sinceramente non so neanche se mi entrano le focal al massimo ci sono i distanziatori
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Kit 2 vie

#145

Messaggio da Fabio555 »

La profondità dovrebbe essere più o meno la stessa .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#146

Messaggio da Thebull79 »

E se fosse dici che quel macrom ce la fa a pilotarle degnamente le mpk?
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Kit 2 vie

#147

Messaggio da Cosmic »

Thebull79 ha scritto: 10 mag 2020, 22:48 Ok grazie cosmic
Prego, figurati.
Cmq Car Audio Store, vendendo sia Audison che Macrom, potrebbe darti un parere attendibile. Sul discorso dei 76wrms, se fossero veri, bastano e avanzano. Se pensi siano pochi o magari non effettivi (nonostante sia riportato il dato come RMS), sui cataloghi Audison e Hertz puoi trovare kit a 2 vie da 2 e 3 ohm, in modo da ottenere qualcosa in più (sempre che il Macrom li regga... 3 ohm pure pure... i 2 non lo so).
Non so se è prevista la possibilità di mettere 2 dei 4 canali a ponte, avresti varie possibilità tra l'oggi e il domani.
Mi spiego. Se fosse possibile mettere a ponte 2 canali, oggi potresti usare 2x76w per il fronte anteriore (con crossover passivo) e un sub amplificandolo con i 2 canali a ponte. Altra ipotesi è: niente sub, 2 canali amplificano i tweeter e gli altri 2 canali i midwoofer. Un domani puoi usare un'uscita del Macrom da mandare ad un altro ampli (mono o ponticellabile) per poter collegare un sub, che potrà anche essere già amplificato (quindi risparmi l'acquisto di un ampli dedicato, ma chiaramente il sub attivo viene di più di uno passivo... fatti i tuoi conti).
Una cosa moooolto importante: l'installatore che ti ho segnalato, trattando anche Macrom, sa dove mettere le mani in fase di taratura. Audison è molto più diffusa, quindi trovi facilmente un installatore che sappia usare il software per la taratura (alle brutte chiedi qui, i DSP Audison sono utilizzatissimi tra gli utenti di questo forum). Con Macrom la vedo dura. Qui sul forum non ce l'ha nessuno, mi pare di capire.

PS: giusto per essere chiari, l'installatore non è né mio amico, né parente. Mi ci sono trovato bene, tant'è che gli ho fatto fare anche l'altra macchina che avevo, ma te l'ho consigliato soprattutto perchè tratta sia Audison che Macrom.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#148

Messaggio da Thebull79 »

Buongiorno Cosmic grazie, comunque vedo che anche le coral Monza o le morel tempo 6 per quanto economiche sono molto apprezzate da molti
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Kit 2 vie

#149

Messaggio da Cosmic »

Thebull79 ha scritto: 11 mag 2020, 8:47 Buongiorno Cosmic grazie, comunque vedo che anche le coral Monza o le morel tempo 6 per quanto economiche sono molto apprezzate da molti
Assolutamente. Tra l'altro le Monza le ho avute (vendute insieme ad una Juke... guarda un pò il caso!). Nella Volvo sono salito di livello, ma per un impiantino entry level, le ricomprerei ad occhi chiusi.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#150

Messaggio da Thebull79 »

Le avevi amplificate? Ora cosa hai?
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Kit 2 vie

#151

Messaggio da Cosmic »

Thebull79 ha scritto: 11 mag 2020, 9:14 Le avevi amplificate? Ora cosa hai?
Si. Premesso che la porta era ben insonorizzata, le ho provate con:
Genesis Profile Four Ultra
Soundstream Rubicon RUB600.4
Phoenix Gold MS275
Zapco Studio150

Risultato (dal migliore al peggiore):
Phoenix Gold
Soundstream e Zapco a parimerito
Genesis

Pensa che andavano molto bene anche con la radio Nissan base!!!

Ora come altoparlanti ho tutto Hertz sul fronte anteriore ML280.3 e ML1600.2 (amplificati da un Nakamichi) e sub Kicker (Zapco Studio150)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#152

Messaggio da Thebull79 »

Buonasera allora ho parlato con un installatore(non uno di quelli che mi avete indicato), ha detto che quel macrom si ha un dsp che cambia la scena sonora e bla bla bla comunque è un prodotto entry level basico che se ti accontenti senza avere pretese e a quel prezzo potresti pure accontentarti, (non ho visto ovviamente molto entusiasmo) il suo consiglio è di andare a step intanto di mettere un amplificatore diciamo più vero in classe ab se non sbaglio anche un 60x4 o 60x2 che sicuramente ha una pressione sonora maggiore, riempie di più con la potenza e bla bla bla e poi più in là aggiungere qualità sonora con un bit ten o qualcosa del genere che de equalizza il segnale della sorgente!forse avrò detto qualche eresia ma il concetto è quello, comunque sembra che iniziando così già sia molto meglio
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kit 2 vie

#153

Messaggio da Alessio Giomi »

Direi che ci puo stare!!!
Insonorizzazione? Non ricordo , già l’hai fatta?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#154

Messaggio da Thebull79 »

Si fatta
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#155

Messaggio da Thebull79 »

Ora non so che amplificatore mettere
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kit 2 vie

#156

Messaggio da Alessio Giomi »

Lui non ti ha proposto niente?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#157

Messaggio da Thebull79 »

Guarda ne aveva pochi perché ha aperto da poco, ha un jvc 4 canali molto entry level, 60x4 ha detto che già quello è molto migliore del macrom come erogazione di potenza , pensa te! Poi si era fatto tardi e aveva clienti non mi andava di continuare. Voi avete qualche idea?
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#158

Messaggio da Thebull79 »

Ero veramente più orientato su un 2 canali, (non so se poi un 2 canali si può collegare al bit ten o chi per lui) tanto non devo mettere sub passivi al massimo metterò un sottosedile attivo e pace fatta per me poi la storia finirà cosi
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”