Kit 2 vie

Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#101

Messaggio da Thebull79 »

Non è più o meno come avere in ap4.9?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Kit 2 vie

#102

Messaggio da ozama »

Si, se metti un DSP, non cambierei la sorgente eh.. :)
Poi, sei sicuro che il problema al tweeter non sia stato causato dalla cattiva qualità e scarsa potenza dell'amplificatore che hai ora? O non sia proprio saturazione dell'amplificatore? :hmm:
Sulla serie Pico, attenzione. Il Pico2 eroga una potenza mostruosa, per essere grande come un pacchetto di sigarette. Ed anche il Pico 4 va bene. Quello che al momento è inferiore ad Audison COME AMPLIFICAZIONE, è il DSP amplificato 8 canali "Pico 8/12 DSP". I Pico2 e Pico4 NON SONO "DSP". ^^
Parlo di questo:
https://www.rgsound.it/pico-812-dsp-mic ... 44354.html
Nella prova di ACS, raggiunge appena la potenza nomine, non sale ripida su 2 ohm e non si possono mettere i canali a ponte. Insomma: non ha una alimentazione adeguatamente dimensionata. -.-
E per ora, la versione 4 canali basata sul Pico4, non è ancora uscita. -.- -.-
Per quanto il Mosconi abbia una sezione digitale superiore ad Audison, non esiste ancora un prodotto concorrente del 4.9. E quello concorrente dell'8.9 ha una versatilità molto più limitata.
Per questo, non lo prenderei in considerazione nel tuo caso.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#103

Messaggio da Thebull79 »

Per quanto riguarda il discorso dei tweeter non so proprio quale sia la causa. Per il discorso dsp mettere un amplificatore 2 canali anche di 100 euro e un bit ten penso sia una soluzione o no? Calcolando che li dovrei mettere in un posto che non occupa spazio quindi no portabagagli, dietro il cruscotto è sconsigliato, rimane il sedile, ma non si sporca e prende polvere?
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#104

Messaggio da Thebull79 »

Poi se conoscete un kit 2 vie ottimo che costa poco ed è ottimo lo chiedo a voi, stesso discorso per l amplificatore
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Kit 2 vie

#105

Messaggio da Cosmic »

Thebull79 ha scritto: 9 mag 2020, 19:39 X cosmic:non ho gli ap di serie
Vero, scusa... lo avevi scritto! Beh tanto meglio.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#106

Messaggio da Thebull79 »

Figurati mica mi devi chiedere scusa
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#107

Messaggio da Thebull79 »

Quindi un 2 canali più bit ten più casse nuove? Che ampli?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Kit 2 vie

#108

Messaggio da Alessio Giomi »

@Thebull79 hai letto qualche discussione sul forum? O ti sei catapultato a chiedere consigli su cosa è meglio o peggio?
Non sei partito da una base.... stai buttando sul piatto marchi e prodotti alla rinfusa pretendendo che ti diciamo se quello suona bene con quell’altro o se avrai miglioramenti a piazzare quelle casse (NON SI CHIAMANO CASSE ;) ) piuttosto che quell’altre....

Non funziona cosi!!!
Leggi qualche discussione, cerca di ascoltare qualche auto dei ragazzi del forum oppure affidati (almeno per avere un’idea di cosa vuoi) ad un professionista che potrà sicuramente farti ascoltare qualcosa....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#109

Messaggio da Thebull79 »

Buongiorno Leggere tutti i forum vado fuori di testa🙃, però non si può neanche dire di chiederlo ad un installatore altrimenti che senso ha il forum, poi gli installatori tirano l acqua al proprio mulino , cercavo un giusto compromesso tra budget e lavoro finito non chiedo mica di avere un super impianto megagalattico tutto qui , secondo le esperienze reali di tutti voi, e in parte mi sono state date , però il budget è troppo alto, non conosco installatori che si mettono lì a farti ascoltare varie configurazioni , non hanno mica pronte lì dimostrazioni da budget da 10 100 o 1000 , allora diciamo che devo partire nel sostituire gli altoparlanti e devo tenere l autoradio originale , il Pioneer d1004 che ho sembra potrebbe essere la causa del deterioramento dei tweeter (forse) quindi a scanso di equivoci cambierei anche quello con un amplificatore "vero" a 2 vie e secondo i vostri consigli va bene anche abbinarlo ad un DSP tipo bit ten per via dell'autoradio di serie , anche se la migliore cosa sia l audison ap4.9 , l ap4.9 costa troppo un bit ten a 150 euro lo trovi e un amplificatore 2 canali (anche usato) piccolino di dimensioni non penso costi tanto che faccia al caso mio, a questo punto che amplificatore posso mettere per abbinarlo al kit focal ps165v1 che mi sembra un kit buono per qualità prezzo?e da quanti watt?grazie
Avatar utente
Mau++ro
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 set 2019, 17:32

Re: Kit 2 vie

#110

Messaggio da Mau++ro »

a mio parere se vuoi prendere un 2 canali, non ti serve a nulla un dsp. Prendi un 2 canali con ingresso hi-level spendi meno e meno rotture per configurarlo. discorso diverso se in futuro prevedi upgrade e biamplificazione.
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#111

Messaggio da Thebull79 »

Ciao Mau++ro perché il DSP non serve?
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#112

Messaggio da Thebull79 »

Hai un idea per un due canali piccolino per pilotare il fronte?
Avatar utente
Mau++ro
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 set 2019, 17:32

Re: Kit 2 vie

#113

Messaggio da Mau++ro »

Perchè non lo sfruttoresti per quello che serve, a parte l equalizzatore , non potresti usarlo per le altro.
Per piccolo dipende dove vuoi istallarlo.
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#114

Messaggio da Thebull79 »

Il d1004 ce l' ho dietro l autoradio però forse è nato per quello, dietro il cruscotto me lo hanno sconsigliato ,il Macron m-dspa.401 mi e stato sconsigliato (avrebbe risolto tutti i problemi) quindi rimane sotto il sedile poi non so se esistono altri posti nascosti e sicuri
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Kit 2 vie

#115

Messaggio da rs250v »

Thebull79 ha scritto: 10 mag 2020, 12:33 perché il DSP non serve?
perche un dsp per essere sfruttato ha bisogno di più canali, per esempio due sui woofer e due sui tweeter, metterlo su due canali è una spesa quasi inutile...se non hai idea di cosa fa' un dsp non ti serve... prendi un ampli che accetta hi-level lo metti sotto il sedile e vivi felice
scusa se sarò diretto, ma non puoi ascoltare come suona da consigli sui forum, che sono tutti soggettivi e non puoi avere qualità con pochi soldi (in tutti i settori), non ci sono scorciatoie o prodotti miracolosi, ti tocca fare pratica di ascolto
;)
Work in Progress
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#116

Messaggio da Thebull79 »

No no preferisco uno diretto a uno che vi gira intorno, tu me ne sai consigliare uno?
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#117

Messaggio da Thebull79 »

Comunque non mi sono ancora del tutto arreso al macrom, non sarà un audison con milioni di controlli non avrà la qualità di un audison (ovvio costa quasi la metà) però ha un dsp, 76w rms a canale (l audison 70 a canale) 4 canali, è piccolo, ora è da capire se quei watt siano veritieri e che spinga o un kit da 80w rms, io devo solo collegare il fronte al macrom (lo fa tramite alto livello), però qui nel forum me lo sconsigliano
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Kit 2 vie

#118

Messaggio da Dude »

Thebull79 ha scritto: 10 mag 2020, 14:23 Comunque non mi sono ancora del tutto arreso al macrom, non sarà un audison con milioni di controlli non avrà la qualità di un audison (ovvio costa quasi la metà) però ha un dsp, 76w rms a canale (l audison 70 a canale) 4 canali, è piccolo, ora è da capire se quei watt siano veritieri e che spinga o un kit da 80w rms, io devo solo collegare il fronte al macrom (lo fa tramite alto livello), però qui nel forum me lo sconsigliano
Allora perdonami, ma sarò diretto anch'io.
E pazienza se risulterò antipatico.

Se alla sesta pagina di discussione sei ancora al punto di pensare che 76W siano qualcosa di diverso da 70, di dare peso alla potenza nominale sopportata da un kit di altoparlanti e di insistere con un prodotto che tutti ti hanno sconsigliato, motivando in tutte le maniere e lingue possibili tale parere, e di insistere a chiedere pareri qualitativi che non possono essere dati in quanto soggettivi, oltre a essere del tutto oziosi, per prodotti di primo prezzo...

... vuol dire che quelle 6 pagine sono state sostanzialmente sprecate e che hai la tua idea fin dal pprincipio e vuoi sentirti dire solo quello che ti conforti in essa, e niente te la può far cambiare.
Idea che, peraltro, hai tutto il sacrosanto diritto di avere, sia chiaro.
Se qui ti è stato detto che non sembra poi così buona, come strada, non significa che tu non debba percorrerla.

Ma a questo punto non si sa proprio più cos'altro aggiungere, considerato che nessuno qui ha interessi economici da far valere nel darti pareri.

Quindi, prenditi 'sto Macrom, i suoi 6W per canale in più, le sue dimensioni che ti soddisfano, e vivi felice.
Ma basta, con le domande inutili, dai.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#119

Messaggio da Thebull79 »

Ahahhaha Dude mi hai fatto ridere ma nel senso buono, guarda che fai bene a dirle certe cose!! Palesemente :cosa cavolo ha questo macrom di così schifoso da non essere preso in considerazione? vorrei solamente capire se tra un d1004 e un kit dove ho i tweeter che non funzionano bene (quindi il kit 2 vie lo devo cambiare per forza) ma devo cambiare anche il d1004 visto che come mi è stato detto potrebbe essere la causa della mal gestione dei tweeter e la potrebbe causare anche al kit nuovo, il macrom è peggio del d1004 da questo punto di vista o comunque vista la qualità prezzo del kit più il macrom (che prenderei usato), vado a migliorare questa situazione? (calcolando che la sorgente rimane quella di serie)?o un normale amplificatore?papale papale, tanto non posso aspettare tanto per mettere i soldi da parte perché la musica si sente male cosi ,e per arrivare alla cifra dell'audison ap4.9 troppo tempo ci vuole, spero di essere stato esaustivo
Avatar utente
Thebull79
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 mag 2020, 22:14

Re: Kit 2 vie

#120

Messaggio da Thebull79 »

A proposito non era il discorso dei 6 watt il concetto ma l'uguaglianza, nessuno ha parlato di interessi economici legato a dare consigli su un marchio rispetto ad un altro, si chiede perché non si sanno certe cose, l ignoranza in materia non ti fa prendere una decisione
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”