Ground zero 650 sq 2

Rispondi
Avatar utente
Daniel axl
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2019, 12:44

Ground zero 650 sq 2

#1

Messaggio da Daniel axl »

Buongiorno a tutti..mi presento sono Daniele..vorrei un consiglio su questo kit 2 vie..ho un kit hertz mlk 165.3 ma che nn mi ha mai soddisfatto a pieno per via del tweeter troppo freddo per i miei gusti..tra l altro smontando il kit dalla macchina che avevo c era il woofer rotto..tagliato quasi del tt la membrana..la focus dove andrò ad installare tt vorrei cambiare il kit 2 vie..le portiere saranno insonorizzate e pilotato da un audison av2..grazie per il momento..
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Ground zero 650 sq 2

#2

Messaggio da ozama »

Ciao!
Confermo che il tweeter di quel kit non è all'altezza dei woofer. :hmm: A proposito di questi, sarebbe opportuno invece indagare sulla rottura.. Chi li ha installati? Io ho la versione da 3 ohm che vanno molto bene da due anni, sulla mia auto. Non vorrei che per qualche ragione nuovi woofers facciano la stessa fine. ^^
Pilotando in attivo con un DSP, ho testato vari altri altoparlanti per la gamma alta, finendo per montare dei full range per non fare un 3 vie. Sia per ragioni di spazio che economiche.
Unica soluzione, per ottenere quello che volevo. :arr:
Purtroppo non conosco il kit che hai postato. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Daniel axl
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2019, 12:44

Re: Ground zero 650 sq 2

#3

Messaggio da Daniel axl »

Ciao e grazie della risposta..avevo una C3 dove era stato tt installato a regola d arte..compresa insonorizzazione delle portiere e tutto fatto davanti ai miei occhi..poi è stato smontato dalla C3 e montato su una skoda e li secondo me è stato fatto qualcosa di osceno perche mi ero rivolto ad un altro installatore..cmq il suono nn mi piace..è freddo..spigoloso..mi da fastidio..cmq adesso devo rinontare sulla mia attuale focus mk2 e stavolta volevo fare qualcosa di completo..per prima cosa..puo essere che i cavi con cui erano collegati i tweeter erano di pessima qualità? Compresi gli rca? Perche nello smontare ho visto i cavi rosso e nero tipo "elettricista".
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Ground zero 650 sq 2

#4

Messaggio da ozama »

Non credo che il cavo faccia così tanto. Anzi.. tranne che non ci sia un problema di contatto, penso che non faccia quasi niente. ^^
Per me, è più una questione di predisposizione e orientamento. Quella puó cambiare davvero tanto. T_T
Ad esempio, nella prova di ACS il redattore specifica che i tweeters del kit Hertz suonano meglio orientati verso il centro dell'abitacolo, piuttosto che puntati in faccia. Se quindi vengono montati dentro la predisposizione, dipende da come è girata quest'ultima. Inoltre, la griglia modifica molto il suono. :hmm:
Poi, usi il suo crossover di serie o piloti in attivo? Perchè, nel caso che usi un DSP (incorporato nella sorgente o esterno), l'impostazione della frequenza di incrocio, della pendenza e del livello, sono FONDAMENTALI.
Insomma: se prima andavano bene e ora no, c'è un problema. Se un woofer si è tagliato, c'è un problema..
Ora, il kit magari sarà da cambiare, ma non è solo il kit, che suona. Occhio a capire cosa non va, prima.. Anche solo per scegliere bene.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Daniel axl
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2019, 12:44

Re: Ground zero 650 sq 2

#5

Messaggio da Daniel axl »

Ciao..allora,il kit era collegato con i suoi crossover,spero un giorno di riuscire a prendere un bel processore e fare tt in attivo e affiancargli un bel fiio..cmq ora che mi ci fai pensare, nella C3 erano montati verso il centro e invece nella skoda sui montanti rivolti al centro dell abitacolo..ma adesso che faccio? Compro 2 midwoofer e sfrutto quello che resta dell mlk 165.3 o un kit 2 vie nuovo? Budget max per il kit 250-300 al max e che nn abbia il tweeter che sia freddo e pungente..
Avatar utente
Mau++ro
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 set 2019, 17:32

Re: Ground zero 650 sq 2

#6

Messaggio da Mau++ro »

ho avuto gli mp25 che dovrebbero essere peggio dei tuoi, provati in passivo, in attivo, con diverse sorgenti e amplificatori ma non li ho mai trovati freddi. erano neutri, frizzanti questo si. cio che invece era fredda era la medioalta dei woofer probabilmente per l installazione nelle predispozioni, in fuoriasse specialmente il sinistro non saliva :eyefire: . potresti al momento prendere solo i midwoofer e abbinarli ai tweeter che hai .
Avatar utente
Daniel axl
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2019, 12:44

Re: Ground zero 650 sq 2

#7

Messaggio da Daniel axl »

Anche i miei erano frizzanti..pero io voglio dargli un altra possibilità..cioe tutti ne parlano bene di sto kit e a me nn piace? Devo scoprire cos è..gia che monterò tt con un mio amico e faremo le prove..gia questo basta.. nn capisco perche un installatore si debba "nascondere" nel fare i lavori nn lo capirò mai..almeno se c e qualcosa che nn va si puo aggiustarla..boo vabbe..quindi midwoofer? Quali pero?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Ground zero 650 sq 2

#8

Messaggio da ozama »

Devo chiedere scusa perchè il mio kit non è l'MLK 165.3 ma MPK165p.3, che è più economico. X3
Quindi anche le indicazioni possono essere fuorvianti. X3
Comunque, l'orientamento e l'impostazione di attenuazione del crossover possono essere molto determinanti ugualmente.
Purtroppo, il tuo kit non l'ho mai ascoltato..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Daniel axl
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2019, 12:44

Re: Ground zero 650 sq 2

#9

Messaggio da Daniel axl »

Ma se volessi cambiare solo i midwoofer cosa potrei mettere? Avevo pensato a degli audison av6 o al woofer della coral..nn ricordo il nome..dite che sarebbe una buona mossa? Nn vorrei spendere per un nuovo kit..grazie
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Ground zero 650 sq 2

#10

Messaggio da Davide.HZ »

Ciao, la cosa più sensata sarebbe acquistare i mediobassi del kit per riutilizzare il crossover passivo, trattandosi però di filtrare la via mediobassa, puoi abbinare qualsiasi altro midwoofer al crossover passivo hertz senza rischi di rotture meccaniche a patto di rispettare l'impedenza nominale, male che vada il filtro passivo potrebbe risultare troppo o poco funzionale nel suo operare sull'incrocio tra le 2 vie e peccare sul risultato finale. I mediobassi av6 sono dei buoni altoparlanti e funzionano abbastanza bene su sistemi 2 vie, dovrebbero addirittura avere più o meno la stessa efficienza dei tuoi hertz così che siano funzionali le attenuazioni sul ramo tw del crossover. Prima di pensare a sostituire i tweeter però dedica un'installazione degli ap ben mirata, compresa l'insonorizzazione delle porte.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Daniel axl
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2019, 12:44

Re: Ground zero 650 sq 2

#11

Messaggio da Daniel axl »

Ciao..allora infatti volevo dargli fiducia al kit e vedere se riesco a mettere il tweeter diversamente..trattare le porte è la prima cosa che devo fare a giorni..a proposito..ho preso 16 fogli di stp silver..bastano per una focus mk2? O devo prendere altro materiale? Ritornando al tema dei woofer..sarei molto tentato dagli audison av 6,ne ho sentito parlare bene e tra l altro avrei il sub AV 10 e amplificatore AV2 per il fronte..oppure pensavo al coral Monza e sostituire tt..tra l altro era un kit che avevo nella punto vecchia e nn mi dispiaceva..
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Ground zero 650 sq 2

#12

Messaggio da Alessio Giomi »

16 fogli??? Orca ... Ma quanto son grandi? E cosa intendi insonorizzare? Per le sole porte direi che ti avanzano.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Daniel axl
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2019, 12:44

Re: Ground zero 650 sq 2

#13

Messaggio da Daniel axl »

Si penso che sono tanti 😅, metterò quello che avanza sparsi per la macchina 😅cmq cosa faccio? Metto dei woofer e basta? O un kit 2 vie nuovo? Per i woofer se decidessi di mettere degli audison av6 ,credete che rovino la scena?avrei anche adocchiato dei ml 1600.2 che piu o meno sono come gli mlk che avevo ma costicchiano..Ah dimenticavo..piu avanti metterò il processore..quindi nn mi serviranno i crossover..
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Ground zero 650 sq 2

#14

Messaggio da ozama »

Quoto Davide. :yes:
Se poi metti un processore e quindi potrai gestire i filtri a piacere, direi che non dovresti avere problemi. :)
Ottimo per l'insonorizzazione, anche. Ma non dimenticare i supporti e la chiusura dei fori di ispezione con pannellature più possibile rigide (lamiera ricoperta del butile che hai acquistato o legno opportunamente verniciato), fissate in modo smontabile, che rendano l'interno della porta ispezionabile.
Non far fare da "parete della cassa" alla cartella di rifinitura è fondamentale per ridurre le vibrazioni.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Daniel axl
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2019, 12:44

Re: Ground zero 650 sq 2

#15

Messaggio da Daniel axl »

Domani o dopodomani comincio a trattare le portiere..io ho solo i fogli dell stp..mi serve qualche altro prodotto? Ricordo che nella C3 c era un foglio nero un po spesso attaccata alla cartella Se si mi mettete qualche link? Possibilmente da amazon..grazie..cmq nn ho avuto risposte sui woofer..penso che rimetto l mlk cosi com è perche la voglia di rifare l impianto è troppa dato che ho preso tutti i cavi nuovi,il mese prossimo procedo per il kit o solo il woofer..
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Ground zero 650 sq 2

#16

Messaggio da Davide.HZ »

Io ho usato circa 18kg di butile per porta ovvero 1 rotolo da 50x500cm x2.5mm, ora non so quanto sia l'equivalente con i fogli di stp ma 16 fogli dovrebbero bastare per una buona insonorizzazione di portiere e pannelli interni. Per ridurre in parte le risonanze interne alla porta ti consiglio di stendere 1 o 2 mani di Antirombo liquido dopo l'applicazione dei fogli di stp. Oltre a questo un altro consiglio è quello di applicare uno strato di bugnato piramidale sul pannello interno ( cartella) sempre dopo aver applicato i fogli di stp, attenzione con lo spessore perché poi per richiuderli alla portiera fatichi.
Gli ml1600.2 purtroppo per te sono tutt'altro che simili agli mlk, per cui se ne reperisci una coppia anche usata faresti un bel salto in avanti, ma la cosa più "saggia" è acquistare gli stessi mediobassi del kit che hai, che non sono affatto male.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Daniel axl
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2019, 12:44

Re: Ground zero 650 sq 2

#17

Messaggio da Daniel axl »

Grazie mille delle dritte..adesso copio e faccio vedere tt amiocuggino 🤣adesso contatto qualche rivenditore hertz e vediamo cosa dicono..li contattai per la riparazione e me l hanno scomsigliata..del kit era proprio il midwoofer che mi piaceva tanto ma davvero tanto..il tweeter molto meno..ma devo vedere bene cosa nn andava..per gli ml 1600.2 li potrei prendere nuovi e se poi un domani quel tweeter nn mi soddisfa proprio ,lo cambierei..pero almeno ho un signor woofer..o senno ho visto le focal ps165 fx..nel home cinema in cui ero patito una volta ascoltai le focal da libreria..lo so che nn è la stessa cosa ma aveva una precisione quel tweeter..cmq domani armo le portiere e vi faccio sapere.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”