Parere per nuovo impianto audio per l'auto.

Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Parere per nuovo impianto audio per l'auto.

#21

Messaggio da max1974 »

Fabryc93 ha scritto:
Ho provato a leggere qualche post dei lavori fatti, ma purtroppo non ho molto tempo da leggermi tutto.. Per questo chiedo istruzioni precise qui... non riesco a prenderle altrove..

Non è questo il verso...

La smania di accendere e ascoltare ce l'abbiamo tutti (io per primo) ma per esperienza personale ti posso dire che ogni volta che ho fatto qualcosa di corsa ci ho dovuto rimettere le mani più volte.

Il consiglio è: prenditi tempo, leggi le discussioni, studia e fatti un'idea dei componenti e delle lavorazioni che vorresti fare. Datti un budget e valuta.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Fabryc93
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 ago 2018, 18:51

Re: Parere per nuovo impianto audio per l'auto.

#22

Messaggio da Fabryc93 »

In tutto ciò avrei voluto solamente un consiglio su che altoparlanti comprare e come collegarli. (tra amplificato e stereo)

Leggere le altre discussioni mi farà sicuramente apprendere tante cose, ma non mi consiglia quale prodotto è meglio di un altro, quale potrebbe essere un bluff e quale un affare. Leggere la sigla del modello di un prodotto a me non serve, perchè non so realmente cosa sto leggendo. Anche leggendo 100 discussioni, resterò sempre con 100 sigle e basta. Dato che voi siete molto più esperti, e dai vari post che ho letto si vede chiaramente, l'unica cosa che avrei voluto è essere indicato quali prodotti comprare per avere un impianto decente. Al resto non pensateci.

Se poi è cosa troppo complessa, vi ringrazio comunque perchè mi avete dedicato del tempo e chiederò un pò ovunque.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Parere per nuovo impianto audio per l'auto.

#23

Messaggio da rs250v »

Fabryc93 ha scritto: Leggere la sigla del modello di un prodotto a me non serve, perchè non so realmente cosa sto leggendo.
appunto
se ti prendi la briga di leggere un po' ti accorgerai che poco si parla di sigle e modelli e di più come montarli perche rendano bene (qualsiasi)
poi se troppa fatica, come va' oggi, tutto e subito non importa come o la qualità, potresti pensare di rivolgerti a chi lo fa' come professione, li hai tutti consigli che chiedi

comunque non funziona più AP metto e meglio è, il contrario...poi se vuoi fare solo casino va' bene tutto.....
;)
Work in Progress
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Parere per nuovo impianto audio per l'auto.

#24

Messaggio da Dude »

Fabryc93 ha scritto:l'unica cosa che avrei voluto è essere indicato quali prodotti comprare per avere un impianto decente
Impossibile da dire.
A me piace un particolare tipo di prodotto, ad Alessio un altro, a Mark un altro ancora, a rs250 qualcosa di ancora diverso, per non parlare di ciò che preferiscono ozama o max1974, e via discorrendo.
E, cosa ancora più importante, a *TE* probabilmente piacerebbe qualcosa di ancora diverso.

Si sta cercando di farti capire che le liste della spesa, avulse dal contesto, sono la cosa più inutile e deleterea possibile.

Materiale di qualità ce n'è a iosa e tutto sommato, se non si sta cercando di vincere i mondiali, per non sbagliare (ossia prendere ciofeche) basta evitare le cinesate e mantenersi su marchi primari.
Poi, purtroppo, la bacchetta magica non esiste e in questo campo succede, con regolarità diabolica, che il buon componente X, associato al buon componente Y, dia un pessimo risultato, oppure entrambi, pur se ben accoppiati, ma installati male, rendano male o anche malissimo.

Oltretutto questo è un forum *di discussione*, cioé ci si entra per *discutere*, non per fare i commessi dall'altra parte del bancone.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”