Kia picanto: Impianto altoparlanti + autoradio

Rispondi
Avatar utente
ciupone
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 set 2017, 21:07

Kia picanto: Impianto altoparlanti + autoradio

#1

Messaggio da ciupone »

Salve a tutti ragazzi... possiedo una kia picanto vecchio modello credo sia 2005/2006 non ricordo esattamente.

Volevo chiedervi qual'è la migliore combo autoradio + 4 altoparlanti senza subwoofer spendendo sui 140€. Premetto che vorrei ascoltare la musica a volumi elevati avendo un suono più pulito possibile.

In più non riesco a trovare la misura delle casse anteriori e posteriori che monta la macchina perchè sul manuale non è presente alcuna dicitura e per misurarle dovrei smontare tutto lo sportello e non sono pratico di queste cose..
Leggendo un po' su internet dovrebbe essere 13 cm. Qualcuno può confermare?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Kia picanto: Impianto altoparlanti + autoradio

#2

Messaggio da Dude »

ciupone ha scritto:Salve a tutti ragazzi... possiedo una kia picanto vecchio modello credo sia 2005/2006 non ricordo esattamente.

Volevo chiedervi qual'è la migliore combo autoradio + 4 altoparlanti senza subwoofer spendendo sui 140€.
Quella che ti piace di più esteticamente.
Per il resto, con un budget così ristretto, non è consentito coltivare aspettative qualitative tali da far apprezzare un divario prestazionale fra i vari prodotti disponibili in tale fascia di prezzo. (inteso come somma totale)
ciupone ha scritto:Premetto che vorrei ascoltare la musica a volumi elevati avendo un suono più pulito possibile.
Alza il budget.
Almeno il doppio.
ciupone ha scritto: In più non riesco a trovare la misura delle casse anteriori e posteriori che monta la macchina perchè sul manuale non è presente alcuna dicitura e per misurarle dovrei smontare tutto lo sportello e non sono pratico di queste cose..
Leggendo un po' su internet dovrebbe essere 13 cm. Qualcuno può confermare?
Non ho idea, sorry.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ciupone
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 set 2017, 21:07

Re: Kia picanto: Impianto altoparlanti + autoradio

#3

Messaggio da ciupone »

Dude ha scritto:
ciupone ha scritto:Salve a tutti ragazzi... possiedo una kia picanto vecchio modello credo sia 2005/2006 non ricordo esattamente.

Volevo chiedervi qual'è la migliore combo autoradio + 4 altoparlanti senza subwoofer spendendo sui 140€.
Quella che ti piace di più esteticamente.
Per il resto, con un budget così ristretto, non è consentito coltivare aspettative qualitative tali da far apprezzare un divario prestazionale fra i vari prodotti disponibili in tale fascia di prezzo. (inteso come somma totale)
ciupone ha scritto:Premetto che vorrei ascoltare la musica a volumi elevati avendo un suono più pulito possibile.
Alza il budget.
Almeno il doppio.
ciupone ha scritto: In più non riesco a trovare la misura delle casse anteriori e posteriori che monta la macchina perchè sul manuale non è presente alcuna dicitura e per misurarle dovrei smontare tutto lo sportello e non sono pratico di queste cose..
Leggendo un po' su internet dovrebbe essere 13 cm. Qualcuno può confermare?
Non ho idea, sorry.
immaginavo che il budget fosse molto minimale però vorrei chiederti alcuni pareri su un paio di autoradio trovate e un paio di casse...
per esempio: tra queste due autoradio viste su amazon come ti sembrano?

https://www.amazon.it/Pioneer-MVH-390BT ... +autoradio

https://www.amazon.it/Sony-MEX-N4100BT- ... =autoradio

e queste casse?

https://www.amazon.it/JVC-CS-HX539-Cass ... asse+13+cm

so che ti sto chiedendo un po' troppo però se mi dici più o meno che caratteristiche servirebbero per avere un buon suono te ne sarei grato anche perchè quando vedo i prodotti leggo ma non capisco bene l'effettiva potenza ecc..
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Kia picanto: Impianto altoparlanti + autoradio

#4

Messaggio da rs250v »

ciupone ha scritto:anche perchè quando vedo i prodotti leggo ma non capisco bene l'effettiva potenza ecc..
l'effetiva potenza è data dalla sorgente, che sarà intorno ai 13/15watt RMS reali, quindi come ti è stato detto scegli quella che più ti piace sono sullo stesso livello
gli AP tieni quelli di serie andranno molto meglio con i pochi watt a disposizione
;)
Work in Progress
Avatar utente
ciupone
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 set 2017, 21:07

Re: Kia picanto: Impianto altoparlanti + autoradio

#5

Messaggio da ciupone »

rs250v ha scritto:
ciupone ha scritto:anche perchè quando vedo i prodotti leggo ma non capisco bene l'effettiva potenza ecc..
l'effetiva potenza è data dalla sorgente, che sarà intorno ai 13/15watt RMS reali, quindi come ti è stato detto scegli quella che più ti piace sono sullo stesso livello
gli AP tieni quelli di serie andranno molto meglio con i pochi watt a disposizione
;)
allora io casse di serie ho praticamente solo quelle di avanti... potrei prendere una coppia e quelle di serie spostarle indietro.... però poi non sfarfalla dato che sono casse e marche diverse??
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Kia picanto: Impianto altoparlanti + autoradio

#6

Messaggio da rs250v »

ciupone ha scritto:
allora io casse di serie ho praticamente solo quelle di avanti...
e lascia solo le anteriori, per sentire bene le posteriori non si usano
tu ti giri di spalle ad un concerto o quando uno ti parla?
solo il sub si mette dietro, ma solo perche le frequenze sotto gli 80hz non sono facilmente localizzabili, se tarato bene lo senti davanti amalgamato ai midwoofer
;)
Work in Progress
Avatar utente
ciupone
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 set 2017, 21:07

Re: Kia picanto: Impianto altoparlanti + autoradio

#7

Messaggio da ciupone »

rs250v ha scritto:
ciupone ha scritto:
allora io casse di serie ho praticamente solo quelle di avanti...
e lascia solo le anteriori, per sentire bene le posteriori non si usano
tu ti giri di spalle ad un concerto o quando uno ti parla?
solo il sub si mette dietro, ma solo perche le frequenze sotto gli 80hz non sono facilmente localizzabili, se tarato bene lo senti davanti amalgamato ai midwoofer
;)
quindi dici di prendere solo una coppia... senza prenderne 4 perché tanto dietro comunque si sentirà..
Poi un altra domanda dato che devo prendere una coppia tu che dici meglio 3 vie o 2 vie?
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”