Tweeter e woofer per ads pq10

Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Tweeter e woofer per ads pq10

#21

Messaggio da ale.giordano »

STANY78 ha scritto:Vorrei aumentare qualità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora andrei di voce AV, visto che li vendono anche come componenti singoli, saresti sicuro dello step di qualità. Altrimenti ci sono anche i focal ps165

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: Tweeter e woofer per ads pq10

#22

Messaggio da STANY78 »

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: Tweeter e woofer per ads pq10

#23

Messaggio da STANY78 »

Orientato verso il kit voce....me gusta
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Tweeter e woofer per ads pq10

#24

Messaggio da ale.giordano »

Puoi anche prendere i pezzi separati e forse risparmiare qualcosa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: Tweeter e woofer per ads pq10

#25

Messaggio da STANY78 »

Stavo valutando infatti...però se lo rivendo è più difficile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Tweeter e woofer per ads pq10

#26

Messaggio da ale.giordano »

STANY78 ha scritto:Stavo valutando infatti...però se lo rivendo è più difficile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è detto eh... Gli audison Voce hanno mercato comunque

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Tweeter e woofer per ads pq10

#27

Messaggio da Davide.HZ »

Attenzione al tw voce, a parere mio non vale assolutamente quello che costa e necessita qualche attenzione in fase d'installazione, il mediobasso è di tutto rispetto, un pò "stitico" in medio bassa, come tutte le serie di audison, e potrebbe diventarlo ancora di più essendo pilotato da un pq10 che ha una timbrica molto analitica, potrebbe non funzionare a dovere l'accoppiata.

Lo dico da estimatore di alpine, e ripeto per l'ennesima volta, la 193bt ha di bello solamente un dsp abbastanza completo e la lettura flac, ma ha una timbrica penosa, ancor più penosa la sezione crossover che serve solamente a non far rompere il tweeter e tagliare il mediobasso in modo da incrociarlo con il sub e con il tweeter, diversamente crossoverare due altoparlanti per farli SUONARE è un'altra cosa.
Dunque, io ti consiglio di rivedere proprio la sorgente, piuttosto che investire soldi su un sistema pilotato da una 193bt, mi rendo conto che i flac sono comodi, che un dsp ed un crossover elettronico incorporati sono comodi, ma diventano totalmente inutili difronte a quello che ho scritto qualche riga fà.
Un saluto, Davide.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Tweeter e woofer per ads pq10

#28

Messaggio da rs250v »

Davide.HZ ha scritto: Lo dico da estimatore di alpine, e ripeto per l'ennesima volta, la 193bt ha di bello solamente un dsp abbastanza completo e la lettura flac, ma ha una timbrica penosa,
l'hai mai ascoltata flat? perché la mia esperienza è l'opposto l'ho trovata molto valida come le alpine di un tempo.... ma l'ho usata flat
certo per una taratura attiva io consiglio sempre un dsp esterno che non quelli delle sorgenti, e quindi in un sistema attivo sono daccordo con te, ma la timbrica penosa è un altra.......
;)
Work in Progress
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Tweeter e woofer per ads pq10

#29

Messaggio da Davide.HZ »

rs250v ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: Lo dico da estimatore di alpine, e ripeto per l'ennesima volta, la 193bt ha di bello solamente un dsp abbastanza completo e la lettura flac, ma ha una timbrica penosa,
l'hai mai ascoltata flat? perché la mia esperienza è l'opposto l'ho trovata molto valida come le alpine di un tempo.... ma l'ho usata flat
;)
Ascoltata anche in flat, senza alcun intervento elettronico se non un passa alto a 50hz sulla via dei mediobassi, e per i ritardi temporali. Il sistema era un 2 vie più sub, che prevedeva un filtraggio passivo autocostruito del fronte, il tutto realizzato personalmente. Non metto in discussione l'esperienze che hai avuto in merito a questa sorgente, ne alle "vecchie alpine", non mi sognerei mai di farlo, ma se scrivo una cosa, è perché l'ho toccata, ci ho lavorato sopra, e ho spremuto in lungo e largo le potenzialità del suddetto componente in questione, nel limite delle mie umili conoscenze chiaramente, e ripeto, la timbrica alpine delle ultime serie,193bt specialmente, non regge veramente il confronto in NULLA rispetto la timbrica delle "vecchie alpine", inteso per gli esemplari ben suonanti. Dunque, non voglio dar vita ad una lunga ed inutile discussione, ma prima di mettere in dubbio le conoscenze ed esperienze altrui, con supposizioni come " l'hai mai ascoltata " che a prescindere credo sia poco intelligente, percepisci il perché sono state scritte certe cose :) E non mi riferisco alle alpine top di gamma dei tempi, ma anche alle semplici alpine discrete ma ben suonanti, dove venivano progettate e realizzate con criterio , anche perché, sarebbe poco intelligente il confronto di un "mostro sacro"da milioni di lire con una 193bt che sfiora le 170 euro :) :)

Tornando in tophic, credo che non ci sia cosa più soggettiva ed indiscussa del modo di suonare di una sorgente, ma visto e considerato che verrà utilizzato un filtraggio attivo dalla stessa, ripeto, valuta l'idea di riuscire perlomeno a provare un altra sorgente altrettanto completa e fare un confronto perchè la sezione crossover della suddetta 193bt, e non solo purtroppo, lascia veramente a desiderare.



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Tweeter e woofer per ads pq10

#30

Messaggio da Davide.HZ »

rs250v ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: Lo dico da estimatore di alpine, e ripeto per l'ennesima volta, la 193bt ha di bello solamente un dsp abbastanza completo e la lettura flac, ma ha una timbrica penosa,
l'hai mai ascoltata flat? perché la mia esperienza è l'opposto l'ho trovata molto valida come le alpine di un tempo.... ma l'ho usata flat
certo per una taratura attiva io consiglio sempre un dsp esterno che non quelli delle sorgenti, e quindi in un sistema attivo sono daccordo con te, ma la timbrica penosa è un altra.......
;)
D'accordo anche io con te sotto questo punto di vista, utilizzare un filtraggio attivo da sorgente purtroppo non è SUONARE, almeno io la penso così dopo le esperienze che ho avuto. Già per il semplice fatto che non si possono scegliere i fattori di merito Q del filtro che si sta utilizzando per filtrare un componente, e li si parla di taglio elettrico, che se non ci azzecca con i valori elettrici del componente filtrato, cè ben poco da fare, purtroppo.
Cosa totalmente diversa con un dsp esterno, dove permette moltissime cose ed opera in modo totalmente diverso, anche se io sono di parte per il filtraggio passivo :D
Scusami per la freddezza rs250v, un saluto :)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Tweeter e woofer per ads pq10

#31

Messaggio da rs250v »

Davide.HZ ha scritto: Ascoltata anche in flat, senza alcun intervento elettronico se non un passa alto a 50hz sulla via dei mediobassi, e per i ritardi temporali.
non volevo essere scortese, solo che mi sembrava molto strana la tua affermazione, io intendevo proprio flat senza ritardi e trovo anche strana l'affermazione che di bello ha un dsp completo, non lo metterei certo sulle cose di bello della 193
tutto qui
abbiamo evidentemente gusti diversi ed esperienze diverse, io ho trovato pessima una 9887 e buona la 193 come lo era una 9835....
però appunto specifico che la 193 era totalmente flat
;)

scusami anche tu se ti sono sembrato irrispettoso, è un periodaccio e forse mi rendo conto che influisce sul modo di pormi e scrivere
;)
Ultima modifica di rs250v il 2 giu 2017, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Work in Progress
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Tweeter e woofer per ads pq10

#32

Messaggio da Davide.HZ »

rs250v ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: Ascoltata anche in flat, senza alcun intervento elettronico se non un passa alto a 50hz sulla via dei mediobassi, e per i ritardi temporali.
non volevo essere scortese, solo che mi sembrava molto strana la tua affermazione, io intendevo proprio flat senza ritardi e trovo anche strana l'affermazione che di bello ha un dsp completo, non lo metterei certo sulle cose di bello della 193
tutto qui
abbiamo evidentemente gusti diversi ed esperienze diverse, io ho trovato pessima una 9887 e buona la 193 come lo era una 9835....
però appunto specifico che la 193 era totalmente flat
;)
Ci mancherebbe, non volevo esserlo neanche io e come dici tu sicuramente abbiamo avuto esperienze diverse, o semplicemente gusti e metodi di ascolto diversi, il bello di questo mondo è l'insindacabile soggettività del nostro my fi :D

Ho espresso solamente un pensiero e forse un consiglio in merito alla 193bt utilizzata con il suo crossover interno :)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Tweeter e woofer per ads pq10

#33

Messaggio da ale.giordano »

Davide.HZ ha scritto:
rs250v ha scritto:
Davide.HZ ha scritto: Lo dico da estimatore di alpine, e ripeto per l'ennesima volta, la 193bt ha di bello solamente un dsp abbastanza completo e la lettura flac, ma ha una timbrica penosa,
l'hai mai ascoltata flat? perché la mia esperienza è l'opposto l'ho trovata molto valida come le alpine di un tempo.... ma l'ho usata flat
;)
Ascoltata anche in flat, senza alcun intervento elettronico se non un passa alto a 50hz sulla via dei mediobassi, e per i ritardi temporali. Il sistema era un 2 vie più sub, che prevedeva un filtraggio passivo autocostruito del fronte, il tutto realizzato personalmente. Non metto in discussione l'esperienze che hai avuto in merito a questa sorgente, ne alle "vecchie alpine", non mi sognerei mai di farlo, ma se scrivo una cosa, è perché l'ho toccata, ci ho lavorato sopra, e ho spremuto in lungo e largo le potenzialità del suddetto componente in questione, nel limite delle mie umili conoscenze chiaramente, e ripeto, la timbrica alpine delle ultime serie,193bt specialmente, non regge veramente il confronto in NULLA rispetto la timbrica delle "vecchie alpine", inteso per gli esemplari ben suonanti. Dunque, non voglio dar vita ad una lunga ed inutile discussione, ma prima di mettere in dubbio le conoscenze ed esperienze altrui, con supposizioni come " l'hai mai ascoltata " che a prescindere credo sia poco intelligente, percepisci il perché sono state scritte certe cose :) E non mi riferisco alle alpine top di gamma dei tempi, ma anche alle semplici alpine discrete ma ben suonanti, dove venivano progettate e realizzate con criterio , anche perché, sarebbe poco intelligente il confronto di un "mostro sacro"da milioni di lire con una 193bt che sfiora le 170 euro :) :)

Tornando in tophic, credo che non ci sia cosa più soggettiva ed indiscussa del modo di suonare di una sorgente, ma visto e considerato che verrà utilizzato un filtraggio attivo dalla stessa, ripeto, valuta l'idea di riuscire perlomeno a provare un altra sorgente altrettanto completa e fare un confronto perchè la sezione crossover della suddetta 193bt, e non solo purtroppo, lascia veramente a desiderare.



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Scusa, solo una precisazione, se messa in defeat (quindi escludendo tutte le elettroniche) non puoi usare neanche i ritardi temporali... Magari ho capito male io ma c'è differenza tra metterla in flat e in defeat come dice l'altro utente...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”