Implianto nuovo su Mitsubishi Outlander

Rispondi
Avatar utente
Claudio69
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 dic 2016, 17:16

Implianto nuovo su Mitsubishi Outlander

#1

Messaggio da Claudio69 »

Ciao a tutti, ho preso dal mio archivio storico delle casse
ESB serie settemila. Esattamente parliamo di una coppia tweeter Dt380 e di una coppia di medi Dm600. Ho anche una coppia di ciare da 16 cm e dovrei completare il mio impianto con un sub ed un o + ampli con relativo Subwoofer.
Qualche consiglio???
Come sorgente ho un kenwood dnx7200 malo cambiero' sicuramente
Grazie
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Implianto nuovo su Mitsubishi Outlander

#2

Messaggio da Matteo82 »

Quindi vuoi fare un 3 vie anteriori più sub....?
Hai possibilità di intervenire quindi su importanti modifiche strutturali...? Un 3 vie ha come base di partenza la necessità di Un installazione dei componenti fatta ad hoc...questo vuol dire orientare medio e tweeter in asse...o quasi....recuperare un minimo litraggio di 0.8/1.2 lt per il medio....Insonorizzare bene le porte anteriori( questo passaggio comunque sempre bene farlo che sia 1/2/3 vie..)..per far fare al woofer il lavoro del woofer....
E poi..non conosco la tua sorgente..ma se non ha un dsp interno a 3 viepiu sub...le possibilità di far suonare un impianto sono sono solo 2... o creare uno specifico crossover passivo per i componenti..una volta che lo hai scelti...oppure inserire un dsp esterno...che sia alpine helix o Audison Bitone...
Comunque vada per un 3 vie più sub si parla di almeno 2 finali...o meglio ancora 3...

Per il sub..li dipende dal genere di musica...e dal spazio che vuoi occupare dietro

Abbiamo un budget...?
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”