nuove casse per santa fe 2008

Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

Re: nuove casse per santa fe 2008

#21

Messaggio da Nighthawk »

Mi sa che non riusciamo a spiegarci noi
Due vie separate avanti: un tw ed un wf per porta, settati per l'incrocio delle frequenze con il crossover della sorgente.
Il fronte post non serve o meglio serve solo a fare confusione non a suonare..... almeno secondo noi. Poi i gusti son gusti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cris77
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 dic 2016, 17:23

Re: nuove casse per santa fe 2008

#22

Messaggio da Cris77 »

si si lo so che il posteriore serve a poco o nulla se non che per fare " ambiente ", ma ora non riesco a fare di meglio che mettere una cassa decente l 'originale è proprio indecente dietro , per come avevi scritto night , si capiva di poter eliminare il crossover passivo sul 2 vie separate davanti perchè c'era quello della sorgente
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: nuove casse per santa fe 2008

#23

Messaggio da Dude »

Cris77 ha scritto:si si lo so che il posteriore serve a poco o nulla se non che per fare " ambiente "
No.
Al contrario, se c'è UNA funzione che il fronte posteriore dovrebbe avere, è proprio quella di fare ambienza.
Peccato che per come viene implementato dal 99% degli utenti, non ottenga quello scopo, ma solo di confondere tutto il resto.
Cris77 ha scritto:ma ora non riesco a fare di meglio che mettere una cassa decente l 'originale è proprio indecente dietro
Ecco, migliorerai ancora non mettendoci niente.
Cris77 ha scritto:per come avevi scritto night , si capiva di poter eliminare il crossover passivo sul 2 vie separate davanti perchè c'era quello della sorgente
Ma santa pazienza, E' così!!!

Due Vie anteriore più sub.
Tutto controllato dal crossover elettronico interno; mid-wf e tw pilotati dai 4 canali della sorgente.
Sub pilotato da ampli esterno.

Fronte posteriore assente.

Se davanti non hai spazio/possibilità di metterci un 16 cm, pazienza, ci metti quello che ci sta e fai il sistema a tre vie multiamplificato.

Suonerà sempre mille volte meglio che nella maniera che dici tu.

Non so più come spiegarlo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cris77
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 dic 2016, 17:23

Re: nuove casse per santa fe 2008

#24

Messaggio da Cris77 »

te lo dico semplice semplice , ora non piu soldi da spendere per l'impianto , per il momento apparte che mettere un buon 2 vie separate davanti e mettere il sub che per fortuna avevo già non posso fare altro , ne spostare fili , mettere tasche , insonorizzare nulla , cambio la sorgente , cambio casse che sicuramente in ogni caso suoneranno meglio di quelle originali , stop fine non posso fare altro per il momento , poi in futuro vediamo il da farsi .
Cio non toglie che vi ringrazio molto dei consigli dati , ma come dicevo causa spese molto impreviste fondi finiti per qualsiasi cosa
Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

nuove casse per santa fe 2008

#25

Messaggio da Nighthawk »

Non ti stiamo dicendo di fare chissà che, ti stiamo dicendo di ottimizzare al meglio quello che già hai sfruttando le possibilità della sorgente senza dover spendere altri soldi.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: nuove casse per santa fe 2008

#26

Messaggio da Dude »

Cris77 ha scritto:te lo dico semplice semplice , ora non piu soldi da spendere per l'impianto , per il momento apparte che mettere un buon 2 vie separate davanti e mettere il sub che per fortuna avevo già non posso fare altro
Scusa eh, chi ti ha detto di fare niente di diverso da questo?
Io no, Nighthawk nemmeno.

Anzi, ti stiamo dicendo ESATTAMENTE quello.
E te lo diciamo nell'ottica di ottimizzare quello che hai o hai deciso di comprare.

Hai/compri il kit Focal 165AS per il fronte?
Ottimo.

Hai/compri il Bazooka D-PULSE DEEP 10A come sub, mi pare di capire già amplificato?
Benissimo.

Con la sorgente che hai già, non ti serve altro, e componi un fronte anteriore a due vie biamplificandolo con i 4 stadi di potenza della JVC, con il taglio eletronico da essa offerto.
E ti puoi risparmiare la spesa dei coax posteriori, che non servono a niente.
Se li hai già, vendili, così ti rifai anche di qualche piccolo soldino.

I crossover passivi del kit Focal li lasci nell ascatola, non servono.
Con il crossover elettronico di bordo dell aJVC hai a disposizione molto più ampie regolazioni e personalizzazioni specifiche per adattare il tutto al tuo abitacolo, oltre a lavorare meglio con gli allineamenti temporali, anch'essi offerti dalla tua JVC.

E questo SENZA averti detto, *in nessuno dei post precedenti*, di comprare niente di più di ciò che già hai o hai deciso di acquistare.
Dove avresti sviluppato questa convinzione, non riesco proprio a cpairlo, men che meno quella secondo cui io ti avrei in qualche modo consigliato di mettere i 16cm dietro.
IO.
Uno dei più inferociti detrattori del fronte posteriore in tutto il forum.
Rotfl.
Cris77 ha scritto:ne spostare fili , mettere tasche , insonorizzare nulla , cambio la sorgente , cambio casse che sicuramente in ogni caso suoneranno meglio di quelle originali , stop fine non posso fare altro per il momento , poi in futuro vediamo il da farsi .
Cio non toglie che vi ringrazio molto dei consigli dati , ma come dicevo causa spese molto impreviste fondi finiti per qualsiasi cosa
Non ti abbiamo detto di fare niente di tutto ciò.

Se anche dopo questo post ne rimani tuttavia ancora convinto, alzo le mani. :hmm:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cris77
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 dic 2016, 17:23

Re: nuove casse per santa fe 2008

#27

Messaggio da Cris77 »

Mi scuso per la mia ignoranza in materia, vediamo se ho capito bene quello che mi consigli.
Col front della sorgente faccio suonare i tw e col rear i wf usando il crossover della sorgente.
Per il sub non ci problemi perché ha il suo ampli e uso l'uscita pre dedicata e elimino completamente le casse posteriori
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: nuove casse per santa fe 2008

#28

Messaggio da Dude »

Cris77 ha scritto:Mi scuso per la mia ignoranza in materia, vediamo se ho capito bene quello che mi consigli.
Col front della sorgente faccio suonare i tw e col rear i wf usando il crossover della sorgente.
Per il sub non ci problemi perché ha il suo ampli e uso l'uscita pre dedicata e elimino completamente le casse posteriori
Oooh esatto!

Devi solo verificare che la tua sorgente abbia effettivamente attiva la selezione tra sistema a due vie e tre vie. Io l'ho vista sul manuale, ma sono quei manuali per vari modelli, non vorrei che la tua non l'avesse.

Se non sai come orientarti, fai delle foto delle varie schermate di impostazioni audio e ti guidiamo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

Re: nuove casse per santa fe 2008

#29

Messaggio da Nighthawk »

Esatto!!
Da qualche parte sulla confezione o sullo stesso crossover passivo dovresti trovare le frequenze di incrocio tra tw e mw, in partenza imposti quelle sul crossover della sorgente per non fare danni, e poi cerchi la soluzione ottimale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cris77
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 dic 2016, 17:23

Re: nuove casse per santa fe 2008

#30

Messaggio da Cris77 »

Ok grazie, queste sono le caratteristiche prese dire dal sito ufficiale JVC
Allegati
Screenshot_2016-12-15-10-47-46.png
Screenshot_2016-12-15-10-47-55.png
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: nuove casse per santa fe 2008

#31

Messaggio da Dude »

Nonono, devi guardare il Manuale.

http://www33.jvckenwood.com/pdfs/B5A-0863-04.pdf

Vai a pag 40 e vedi come si fa ad accedere al crossover interno.

Dando un'occhiata un pelino più approfondita, mi sembra un sistema piuttosto stupido, pare considerare solo tweeter all'anteriore e medi al rear, oltre al sub... ma non è molto importante, semmai può avere qualche ripercussione in seguito sugli allineamenti temporali, ma andiamo per gradi.

Sarebbe davvero opportuno vedere dal vivo la sorgente e queste schermate, per capire fin dove si riesce a intervenire.
Ce l'hai già questa sorgente?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cris77
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 dic 2016, 17:23

Re: nuove casse per santa fe 2008

#32

Messaggio da Cris77 »

Si si gia acquistata ma ancora da installare, oggi mi arrivano gli altoparlanti e l'adattatore, poi devo attendere il kio amico che mi aiuta a montare il tutto .. solo per sostituire la sorgente di deve smontare mezza placia
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: nuove casse per santa fe 2008

#33

Messaggio da Dude »

BEh, se hai un alimentatorino AC-DC da casa che dia lmeno un 3-5 A, pui collegarcela e accenderla, e vediamo di scoprire sul serio cosa offre, così potresti andare all'installazione già sapendone di più.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”