Impiantino entry level Chevrolet Matiz!

Rispondi
Avatar utente
Bixi88
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 nov 2016, 19:25

Impiantino entry level Chevrolet Matiz!

#1

Messaggio da Bixi88 »

Salve a tutti vorrei come da titolo modificare l'impianto di serie della mia Matiz anche perché alcuni degli altoparlanti sono morti di vecchiaia (sicuramente maltrattati dal proprietario precedente).
Premetto che non posso spendere più di 100-150 euro e che non ho predisposizione nelle portiere (né la manualità /tempo per fare modifiche in quel senso) ma solo dei fori sul cruscotto da 10cm e due spazietti sotto al pianale dove alloggiano dei mini altoparlanti 95x155 (che io sappia, grandezza anche fuori produzione) .
Come autoradio ho un Jvc kd r301, non so se possa andare bene, non vorrei cambiarlo per pigrizia :P
Io ascolto musica Soulful House, Hip hop e un po' di Pop quindi mi servirebbe qualcosa in grado di scendere sui 60-70hz, al di sotto con il mio budget capisco che sia un miraggio ;)
Detto ciò...ho preso per pochi euro delle Pioneer TS-1002I che non sono male ma ovviamente bassi nemmeno a parlarne. Ho letto millemila post e avevo pensato di posizionare in qualche posto sul retro delle Coral Monza oppure Hertz Dsk o Esk 165 (semai sul pianale? so che mi bacchetterete uhahauahau).
Riassumendo:
1. voglio "pompare" un po' ,l'audio hifi lo tengo per la casa
2. Ho 4 soldi in croce
3. Manualità zero, se mi consigliate subwoofer metteteci dentro anche i costi di un elettrauto o qualcosa del genere per montarlo (e relative fregature perché non ne capisco)

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per l'ampia spiegazione. Ogni consiglio sarà oro colato!
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impiantino entry level Chevrolet Matiz!

#2

Messaggio da Dude »

Bixi88 ha scritto:Salve a tutti vorrei come da titolo modificare l'impianto di serie della mia Matiz
Ahia.
Brutto cliente, per il low budget.
Bixi88 ha scritto:mi servirebbe qualcosa in grado di scendere sui 60-70hz, al di sotto con il mio budget capisco che sia un miraggio ;)
Se resti nelle predisposizioni, i 60/70Hz te li scordi cmq, sorry.
Bixi88 ha scritto: Detto ciò...ho preso per pochi euro delle Pioneer TS-1002I che non sono male ma ovviamente bassi nemmeno a parlarne. Ho letto millemila post e avevo pensato di posizionare in qualche posto sul retro delle Coral Monza oppure Hertz Dsk o Esk 165 (semai sul pianale? so che mi bacchetterete uhahauahau).
Mah... visto il budget e le aspettative, al limite va bene anche il pianale, se ti risolve il problema economico.
Però... ci metterei solo dei woofer, non delle coax o dei due vie.
Bixi88 ha scritto: 1. voglio "pompare" un po' ,l'audio hifi lo tengo per la casa
2. Ho 4 soldi in croce
3. Manualità zero, se mi consigliate subwoofer metteteci dentro anche i costi di un elettrauto o qualcosa del genere per montarlo (e relative fregature perché non ne capisco)

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per l'ampia spiegazione. Ogni consiglio sarà oro colato!
Il consiglio migliore da darti è di seguire un po' il forum e farti quella cultura di base che ti permetterà di realizzare con le tue mani e installarti un "bass reinforcement" utile a integrare l'emissione dalle predisposizioni.

Non è un obbiettivo impossibile, anzi. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Bixi88
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 nov 2016, 19:25

Re: Impiantino entry level Chevrolet Matiz!

#3

Messaggio da Bixi88 »

se ho capito bene per "bass reinforcement" intendi un sub sotto al sedile...l'ho pensato ma veramente non so da dove partire. Nel frattempo almeno per qualche mesetto potrei collegare dei woofer come mi hai consigliato però volevo capire su quali marche\modelli orientarmi,in modo da non buttare soldi. Poi con il tempo sicuramente racimolo qualcosa per farci qualche altro lavoretto.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Impiantino entry level Chevrolet Matiz!

#4

Messaggio da Dude »

Bixi88 ha scritto:se ho capito bene per "bass reinforcement" intendi un sub sotto al sedile...
Su un'altra auto, magari anche sì.
Sulla Matiz mi pare di ricordare, da un altro precedente utente, che non ci sia proprio abbastanza spazio, sotto ai sedili.
Bixi88 ha scritto: l'ho pensato ma veramente non so da dove partire. Nel frattempo almeno per qualche mesetto potrei collegare dei woofer come mi hai consigliato però volevo capire su quali marche\modelli orientarmi,in modo da non buttare soldi. Poi con il tempo sicuramente racimolo qualcosa per farci qualche altro lavoretto.
Consigli per gli acquistio, sorry ma non ne do per principio.
Ci sarà cmq sicuramente qualcuno che vorrà indicarti qualcosa.
Peraltro, con il budget di cui parliamo, c'è poco da cercare, sei nell'entry-entry-entry-(aggiungere altri "entry" a piacere... ;) )-level, per cui un cmponente vale l'altro, non ha davvero senso filosofeggiare su cosa è meglio.

Ma serve sapere altro.
Ad esempio, che sorgente hai?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Bixi88
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 nov 2016, 19:25

Re: Impiantino entry level Chevrolet Matiz!

#5

Messaggio da Bixi88 »

Sorgente come detto è un jvc kd r301. Tieni conto che non uso cd ma solo aux. Se vuoi sapere cosa collego all'aux è il mio LG g flex 2, non so come stia messo a livello di dac. Maggior parte Mp3 320k (per ovvie ragioni di spazio, ci tengo su 8000 canzoni in 16gb di memoria) e solo qualche flac.
In realtà avrei visto questi Hertz ev 165 a 65 euro non so se valgano la pena, oppure posso dare un'occhiata agli altoparlanti di serie anche se sono di una marca scarsissima, Sung Ju o una cosa del genere. Dopo averli visti distrutti non vorrei fare la caxxata di comprarli uguali.
A casa per farti un esempio ho proprio un sistemino entry entry level fatto da edifier r1800 t3 e un sub empire sw2 e con i flac (pc con scheda audio separata) solo con 200 euro riesco a divertirmi parecchio (sia musica di qualità che di "potenza" con gli amici). Ecco, vorrei raggiungere uno standard simile semai senza sub che poi aggiungerò in seguito.
Ps: immagino che tu non voglia fare nomi di altoparlanti però per me è come vagare nella nebbia, mi serve assolutamente qualcuno che mi illumini la strada. @_@
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Impiantino entry level Chevrolet Matiz!

#6

Messaggio da Em4nuele »

Se vuoi spendere poco io ti consiglio la serie Renegade RX 6.2c costano solo 37€ e credimi non ne rimarrai scontento. ;) e come sub Crunch GTS250
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Bixi88
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 nov 2016, 19:25

Re: Impiantino entry level Chevrolet Matiz!

#7

Messaggio da Bixi88 »

Ciao Emanuele ti ringrazio per i consigli e ti faccio giusto 2-3 domandine da niubbo.
Mi confermi che le Renegade consigliate da te messe su solo con l'autoradio mi danno un po' di più sulle frequenze basse rispetto a quelle hertz? Se mi rispondi di sì sono a cavallo.
Seconda domanda, il sub che mi hai consigliato da quello che ho potuto vedere sembra passivo, in caso vorrei prendere un attivo cosa mi consiglieresti? (ovviamente da prendere semai marzo aprile quindi dovrebbero bastarmi le renegade)
Ultima cosa...io ho nel baule una piccola lucina in basso volevo sapere se posso prendere da lì la corrente per il sub e come poi fare a portare il segnale audio dalla radio al sub, devo per forza smontare la mascherina?
Mi scuso in anticipo per le eventuali ignoranze :P
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Impiantino entry level Chevrolet Matiz!

#8

Messaggio da Em4nuele »

Quelle hertz non le conosco quindi il paragone non posso farlo, ti faccio presente che quelle renegade se ben insonorizzi valgono molto di più di quello che costano. In riferimento all'alimentazione da te suggerita ti sconsiglio di prenderla da dentro l'abitacolo ma ti consiglio di tirare un cavo apposito dalla batteria fino all'ampli proteggendo il tutto con due fusibili uno a monte e uno a valle. Il cavo poi va protetto con calza antitaglio.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”