Quale kit 2 vie?

Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Quale kit 2 vie?

#21

Messaggio da Alfo »

grazie Dude e grazie nuovamente Alex.

@Dude, a dire il vero bi-amplificavo il fronte, avevo un Orion GX 2150 per i midwoofer e ora non ricordo cosa avevo per ultimo ampli, sui tweeter, ne ho provati diversi, tutti old school.
Quel tipo di crossover permetteva sia il bi-wiring che il bi-amp.
Per il sub avevo un JL 10W6V3-D4 alimentato da un orion HCCA 250.
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quale kit 2 vie?

#22

Messaggio da Dude »

Sisi, con due ampli è bi-amping, sorry.
E infatti intendevo dire che andava benissimo, non capivo le faccine tristi che sembravano dire "che c@zzata stavo facendo"...
Personalmente, dove possibile e adeguato, preferisco bi-wiring o bi-amping al full-active, senza peraltro voler demonizzare quest'ultimo, anzi.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Quale kit 2 vie?

#23

Messaggio da Alfo »

le faccine erano rivolte,non tanto al tipo di collegamento, ma al tipo di crossover, padella originale del kit, al quale collegavo quegli ap. Non ho mai fatto fare un crossover come si deve...anche perché non sapevo a chi rivolgermi..
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Quale kit 2 vie?

#24

Messaggio da Alfo »

Ciao a tutti,
apro e chiudo un piccolo OT, chiedo una opinione soggettiva:
come si sembra un lavoro del genere? L'ho trovata girando su un forum citroen...
sono alquanto combattuto, dal punto di vista sonoro sarebbe il massimo, ma dal punto di vista estetico, mi lascia parecchio titubante...
Allegati
untitled.jpg
untitled.jpg (46.77 KiB) Visto 1775 volte
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quale kit 2 vie?

#25

Messaggio da Dude »

Beh ma... non è una customizzazione, è un allestimento Citroen...

Immagine

Già in quanto tale mi starebbe bene, e cmq in definitiva non mi pare proprio pessimo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Quale kit 2 vie?

#26

Messaggio da Alfo »

no, customizzazione non è in se per se... era solo il fattore estetico che mi lascia parecchio perplesso.. se riuscissi a sistemare il frontalino, avrei fermo un jvc sh 1000 con processore e ritardi, così facendo, il bit ten si andrebbe a far benedire e inizierei un'impianto più serio.. avere delle opinioni esterne, magari mi fa vedere le cose in un'altra ottica.. :arr:
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quale kit 2 vie?

#27

Messaggio da Dude »

Beh, certo, il grosso display 2DIN fa un'altra figura, ma ribadisco che non trovo pessimo neppure il look più "dimesso" della predisposizone 1DIN della foto.
Senza contare che se con quella, l'impianto mi viene meglio, e per di più mi fa recuperare un componente di rpegio che già ho, il fattore estetico lo butto nel cesso all'istante, visto che cmq è una sistemazione originale che:

a) non mi fa fare lavori extra di adattamento
b) non suscita sguardi indiscreti

Ma io sono di quelli che non anteporranno MAI l'estetica all'acustica, salvo il solo caso delle installazioni non a scomparsa di mid/tw a montante, come se ne vedono diverse in giro e anche qui sul forum, che ammiro per fattura e resa complessiva, ma ritengo davvero troppo invasive esteticamente (anche quando di fattura eccellente), pericolose in caso di incidente e troppo "rischiose" in quanto invitano i mariuoli alla "spaccata" del vetro e a tutto ciò che ne consegue...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Quale kit 2 vie?

#28

Messaggio da Alfo »

:D Ok, chiudiamo qui l' OT, valuterò in seguito, tanto il processore già ce l'ho e lo stereo pure..^^
Riguardo alla coppia di ap da usare, siamo ancora fermi su tec sq6 e te seas... Alternative, vedendo la predisposizione e tutto il resto? Intanto sto metabolizzando l'allestimento che già ha visto una modifica di installazione, ma che non influisce sulla resa dell'impianto.
Aspetto opinioni e consigli :D
Come sempre.... Grazie :D
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Quale kit 2 vie?

#29

Messaggio da Alfo »

O.t. Sto pensando seriamente di vendere il processore (bit ten) e montare il jvc, lo stereo originale rimane collegato e tramite convertitore hi-Level to rca lo collego al Line In del Jvc così mantengo, Bluetooth e sensori di parcheggio... Ma tutte le volte devo ricordarmi di commutare il tutto... Sto pensando di prendere anche una centralina per l'Ipod per comandarlo dallo stereo,dove metterò musica in Flac o ad alta risoluzione...(dato che l'unico Line In è occupato, altrimenti prendevo il Fiixo x3) Lo stereo ha già lettore sd e usb, quindi direi di essere a posto...direi che sta prendendo una bella piega sto impianto :D suggerimenti sugli ap?
Ciao e Grazie (in particolar modo a Dude, per avermi "sbloccato" da quel mio dubbio amletico) :)
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”