Due vie per peugeot 308

Rispondi
Avatar utente
Walkiria77
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 set 2016, 23:57
Località: Verona

Due vie per peugeot 308

#1

Messaggio da Walkiria77 »

Ciao a tutti, dopo tre anni con l'impianto di serie di una megane, entro fine mese dovrebbe arrivarmi la 308 sw e per allora sto cercando di schiarirmi le idee su cosa fare per avere un audio soddisfacente.
Budget dai 1000 ai 1500€. Essendo un auto aziendale che mi cambiano ogni 3 anni deve essere una modifica reversibile. Pensavo di lasciare la sorgente di serie e farmi installaredei diffusori di qualità anteriori con un buon ampli. Il baule mi serve tutto quindi per il sub pensavo a qualcosa di mini da mettere sotto il sedile. Ascolto generalmente jazz, cantautori, strumenti acustici e qualche sinfonia, quindi prediligo qualità su medi e alti e non mi interessano grandi potenze e bassi invadenti.

Mi dareste una dritta su marche, modelli e configurazione ideale per le mie esigenze?
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Due vie per peugeot 308

#2

Messaggio da Matteo82 »

Ciao è ben venuto....allora diciamo che quasi tutto è reversibile...ovviamente però...alcuni compromessi ci sono...specialmente se si parla di una cifra che inizia a essere importante...e sopratutto se si cerca un risultato medio alto...
La prima cosa " irreversibile" è l'insonorizzazione delle porte anteriori...
Questo è fondamentale!! Senza una insonorizzazione delle porte sostituire gli ap di serie molte volte peggiora il risultato...specialmente con autoradio di serie...ovviamente è una cosa interna allo sportello che non vedi...ma che non puoi poi togliere....
Seconda cosa...sostituire il supporto di serie delle casse di ora con uno in legno...questo favorisce e non poco il lavoro del Woofer...

Adesso....per lasciare la sorgente di serie abbiamo assolutamente bisogno di un processore esterno in grado poi di rielaborare il segnale....tipo Audison bit ten...

Inoltre è importante anche sapere se il montaggio verrà eseguito da te...o da un installatore...e quindi se nel budget tuo dobbiamo includere installazione e cablaggio...

Altra domanda fondamentale....hai detto che il baule dietro ti serve libero... Ti chiedo...dove installerai quindi processore...amplificatore..o amplificatori se saranno 2..?
Avatar utente
Walkiria77
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 set 2016, 23:57
Località: Verona

Re: Due vie per peugeot 308

#3

Messaggio da Walkiria77 »

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Il budget riguarda anche l'installazione ed il resto. I trattamenti non reversibili ma non visibili possono andare bene. Riguardo al baule si possono utilizzare le nicchie per le elettroniche, ma non posso rinunciare alla ruota di scorta e al carico utile.
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Due vie per peugeot 308

#4

Messaggio da Matteo82 »

Sinceramente visto che tra 3 anni la devi cambiare,..visto che ti serve lo spazio in bauliera...
Non starei a impazzare tanto....Audison Ap5.9 bit...e un kit sempre Audison Prima...magari con Woofer 2 ohm X tirare fuori qualche watt in più...e casomai..un sub piatto...da mettere sullo schienale nel baule...profondità di circa 11 cm... Anche hertz lo fa...ebx f20.5 mi pare....una buona insonorizzazione sulle porte...con il budget ci stai non stravolgi nulle e rispetto a quello di serie fai un bel balzo...
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Due vie per peugeot 308

#5

Messaggio da rs250v »

anche un mosconi ampli con dsp integrato o match sempre ampli e dsp insieme
;)
Work in Progress
Avatar utente
Walkiria77
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 set 2016, 23:57
Località: Verona

Re: Due vie per peugeot 308

#6

Messaggio da Walkiria77 »

rs250v ha scritto:anche un mosconi ampli con dsp integrato o match sempre ampli e dsp insieme
;)
Interessante. Visto che siamo della stessa città mi consiglieresti anche dei buoni installatori?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Due vie per peugeot 308

#7

Messaggio da rs250v »

ah purtroppo qui non c'è ne sono, però se sei disposto a farti un ora e un quarto di auto c'è n'è uno veramente valido
;)
Work in Progress
Avatar utente
Walkiria77
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 set 2016, 23:57
Località: Verona

Re: Due vie per peugeot 308

#8

Messaggio da Walkiria77 »

rs250v ha scritto:ah purtroppo qui non c'è ne sono, però se sei disposto a farti un ora e un quarto di auto c'è n'è uno veramente valido
;)

Beh lavoro a Padova, o comunque non ho problemi a spostarmi a distanze ragionevoli. L'ora e un quarto ci sta
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Due vie per peugeot 308

#9

Messaggio da rs250v »

ti ho scritto in PM
;)
Work in Progress
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”