kit 2 vie clio 2

SilverSound

Re: kit 2 vie clio 2

#21

Messaggio da SilverSound »

Nel senso che dipende cosa ti aspetti da questo kit..

Se hai necessita' di sostituire gli ap di serie con qualcosa di piu' performante, allora vanno bene..

Se in un secondo momento vorrai dargli una blanda amplificazione, ok.

Ma se punti al Sound Quality, non sono indicati..

Per questo senza lode, ma anche senza infamia :)
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#22

Messaggio da fabius »

aaa ecco no vabbè non sono un vero fan del car audio xD devo cambiare le casse di serie(anche se non mi sembrano di serie) che hanno i woofer squartati(e non so come facciano a funzionare ancora O_O ) e i tweeter che non funzionano proprio...una cosa che sei molto più felice se la radio è spenta xD a me basta che si senta bene e sopratutto i bassi :P credo che 120watt rms a woofer sia abbastanza XD
SilverSound

Re: kit 2 vie clio 2

#23

Messaggio da SilverSound »

Sempre con una buona amplificazione ma sopratutto con una buona insonorizzazione..

Non aspettarti bassi miracolosi dai Monza :)
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#24

Messaggio da fabius »

vabbè l'importante per me è che esistano i bassi per ora...poi + in là monto anche un mini subwoofer sperando che non venga tranciato dai miei perchè essendoci le bombole del metano già un buon 3/4 dello spazio del portabagagli è andato a puttane xD
SilverSound

Re: kit 2 vie clio 2

#25

Messaggio da SilverSound »

Puoi optare per i subwoofer slim della Soundstream o dell'Audiodesign.. sono spessi quanto un libro di 300 pagine e hanno potnze nominali che si aggirano sui 250/300w rms.. sarebbero una buona soluzione per la mancanza di spazio..
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#26

Messaggio da fabius »

altre marche che non conosco @_@ e come sono?
SilverSound

Re: kit 2 vie clio 2

#27

Messaggio da SilverSound »

Beh, se hai mancanza di spazio, non sono male.. opterei sempre per il sub classico ma bisogna fare di necessita' virtu'...
Se non ci sta, si opta per questa soluzione..
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#28

Messaggio da fabius »

capito mentre se ci entra uno normale piccolino cosa consigli?
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: kit 2 vie clio 2

#29

Messaggio da Ugo »

Se vuoi un sub che suona in pochi litri che costa poco e va bene puoi prendere il coral HDS che con il kit monza sarebbe perfetto!!
Anche di questo sub su acs c'era la prova, se non sbaglio di Pallocchia, con varie tipologie di cassa e con le relative risposte.
Altrimenti come alternative puoi vedere un Boston G2, un rainbow hammer un Re Audio Re10, insomma di scelta ne hai, ma prima è meglio che definisci un budget e i litri a disposizione.
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
SilverSound

Re: kit 2 vie clio 2

#30

Messaggio da SilverSound »

Dipende lo spazio che hai da occupare..
La linea HDS va bene, non costano cari e sono dei sub che si abbinano bene alle Monza Entry level che hai..

Pero' bisogna, ripeto, sempre vedere quanto spazio da occupare hai..
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: kit 2 vie clio 2

#31

Messaggio da msmgpp »

i Sub sottili ti risolvono problemi di installabilità in profondità ma i litraggi che chiedono sono simili a quelli di un 25 classico....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#32

Messaggio da fabius »

prima di tutto grazie a tutti per le tempestive risposte (questo forum mi piace sempre di più :P) per il budget non saprei...a partire da quale prezzo la qualità diventa accettabile? per lo spazio o come mi aveva detto SilverSound uno slim (anche se non so qualitativamente se si perde parecchio) oppure uno normale ma tra i più piccoli(diciamo la misura iniziale)...infine avevo visto qualcosa dell'alpine con i neon dentro (per intenderci questo http://www.bortesi.it/images/alpine-sub-sbr1243br.jpg) che mi piace molto ma non so se sono buoni e se ci sono misure "piccole" XD che ne pensate? :D
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: kit 2 vie clio 2

#33

Messaggio da Ugo »

L'alpine l'ho visto l'altro giorno al mw, ma non l'ho sentito suonare quindi non mi esprimo. I sub slim sono un ripiego in mancanza di spazio, se si può meglio andare sul classico, ma quello devi dircelo te. Potresti misurare lo spazio a disposizione così ci facciamo un'idea di quanti litri possiamo sfruttare?
Come prezzo indicativo diciamo dai 90 euro in su.
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#34

Messaggio da fabius »

beh lo spazio non è molto..conta che ci sono le bombole del metano che occupano parecchio...andando ad occhio credo intorno ai 30cm(ora non posso misurare vi farò sapere con precisione oggi pomeriggio perchè l'auto è dal meccanico)..si l'avevo visto anche io al mw le casse dell'alpine...una domanda..una volta passati i fili ect i subwoofer è facile da smontare e rimettere? ad esempio se tipo mi serve tutto lo spazio del portabagagli posso toglierlo il sub? (non mi uccidete! XD )
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: kit 2 vie clio 2

#35

Messaggio da Ugo »

30 centimetri non sono pochi di per se, bisogna vedere anche gli altri 2 lati quanto riesci a sfrtuttare. Se per esempio anche per gli altri lati riesci ad avere 30cm vengono fuori 27 litri lordi che ti permettono di installare benissimo un buon sub.
Naturalmente il sub si può togliere facilmente, e se gli metti un connettore senza viti lo togli in 10 secondi.
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: kit 2 vie clio 2

#36

Messaggio da msmgpp »

Metti uno speakon come morsettiera...

Immagine
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: kit 2 vie clio 2

#37

Messaggio da Ugo »

msmgpp ha scritto:Metti uno speakon come morsettiera...
]
Intendevo proprio quello!! :D
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: kit 2 vie clio 2

#38

Messaggio da msmgpp »

Dai 25 litri in poi conviene mettere un sub "classico"....ne trovi un sacco di modelli in base alle tue tasche
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#39

Messaggio da fabius »

wow perfetto :D consigli sulla scelta del sub sui 30cm? tipo marche e/o specifiche tecniche da tener presente? :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: kit 2 vie clio 2

#40

Messaggio da msmgpp »

Se hai problemi di spazio orientati su un 25
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”