kit 2 vie clio 2

Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

kit 2 vie clio 2

#1

Messaggio da fabius »

ciao ragazzi ho comprato da poco un alpine cde 121 ora vorrei comprare un kit per la mia clio II del 2001 3 porte...cosa mi consigliate? ho un budget massimo di 100€ e vorrei qualcosa che per ora vada bene alimentato solo dalla sorgente ma che in futuro potrò collegarci un'amplificatore e un piccolo sub..consigli? :)
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: kit 2 vie clio 2

#2

Messaggio da Ugo »

Direi coral monza o morel tempo. I due kit si equivalgono e più o meno stanno su quella cifra.
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#3

Messaggio da fabius »

Ugo ha scritto:Direi coral monza o morel tempo. I due kit si equivalgono e più o meno stanno su quella cifra.
ok grazie :D ma un'altra cosa la mia clio monta di serie altoparlanti da 13 alle portiere e tweeter da 20mm sotto al parabrezza(ma vanno bene anche i 24)...ora molti ho visto su internet mettono i 16cm facendo qualche piccola modifica dicendo che sono molto meglio...è così grande la differenza tra 13cm e 16cm?
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: kit 2 vie clio 2

#4

Messaggio da Ugo »

Se come dici basta qualche piccola modifica per montare i 16, sicuramente ti conviene farla. Tutto di guadagnato!!
P.S. Io ho il monza, se passi delle mie parti posso farti sentire come va.
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#5

Messaggio da fabius »

Ugo ha scritto:Se come dici basta qualche piccola modifica per montare i 16, sicuramente ti conviene farla. Tutto di guadagnato!!
P.S. Io ho il monza, se passi delle mie parti posso farti sentire come va.
eh non proprio sono di salerno io xD comunque ho visto che i coral stanno sui 135€ un po' tantino per le mie attuali finanze purtroppo :/ avevo visto anche questi: kit Hertz Dieci DSK165.3 che stanno a molto meno...che ne dici?
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: kit 2 vie clio 2

#6

Messaggio da Ugo »

Sono inferiori, non per niente costano la metà!!! :D
Se prevedi di amplificare, cosa caldamente consigliata visto la scarsissima qualità e potenza dell'ampli delle sorgenti, ti consiglio di non andare sotto ai kit che ti ho proposto. Al massimo aspetta di avere qualche soldo in più a disposizione o guarda verso l'usato!!
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
Lele206
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 giu 2012, 14:11
Località: Roma
Contatta:

Re: kit 2 vie clio 2

#7

Messaggio da Lele206 »

fabius ha scritto:,eh non proprio sono di salerno io xD comunque ho visto che i coral stanno sui 135€ un po' tantino per le mie attuali finanze purtroppo :/ avevo visto anche questi: kit Hertz Dieci DSK165.3 che stanno a molto meno...che ne dici?
Se aggiungi 35E in più al tuo budget ti porti a casa un buon prodotto,
il kit coral l'ho avuto e va molto bene anche con i finali della radio,poi se un giorno deciderai di amplificarlo lo sfrutterai appieno,
considera che il kit dsk non ce lo vedo proprio amplificato.
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#8

Messaggio da fabius »

Ugo ha scritto:Sono inferiori, non per niente costano la metà!!! :D
Se prevedi di amplificare, cosa caldamente consigliata visto la scarsissima qualità e potenza dell'ampli delle sorgenti, ti consiglio di non andare sotto ai kit che ti ho proposto. Al massimo aspetta di avere qualche soldo in più a disposizione o guarda verso l'usato!!
magari sarebbe l'ideale trovarli usati! ma qui sembra che nessuno li voglia mollare XD su ebay solo nuovi :angry: comunque scelta difficile! se prendo i moral costano meno ma hanno i tweeter da 28 e dovrei tagliare la plastica per farli entrare, altrimenti dovrei prendere i coral ma costano un bel po' uffà @_@
c'è un'ultima alternativa? ^^
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: kit 2 vie clio 2

#9

Messaggio da msmgpp »

Cerca un target tdk600...ottimo kit, costa sulle 80 euro non ha chissà quali difficoltà installative...per montare i 16 devi fare una anello adattatore...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#10

Messaggio da fabius »

msmgpp ha scritto:Cerca un target tdk600...ottimo kit, costa sulle 80 euro non ha chissà quali difficoltà installative...per montare i 16 devi fare una anello adattatore...
ed è buona la marca? non l'ho mai sentita ^^
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: kit 2 vie clio 2

#11

Messaggio da msmgpp »

E' il brand economico di Coral...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#12

Messaggio da fabius »

ah ok chiedo umilmente perdono ancora non sono esperto xD
SilverSound

Re: kit 2 vie clio 2

#13

Messaggio da SilverSound »

Ciao. Se vuoi aquistare qualcosa che in futuro possa essere affiancata da un subwoofer, e sopratutto da un finale dedicato al fronte anteriore, come ti hanno detto vai su i Coral Monza o sui Morel tempo 6..
Bene o male sono tra gli unici che suonicchiano con la preamplificazione dell'autoradio.
Suonicchiano perche' vien da se che l'autoradio che pilota con 15/17 W rms a canale, non potra' mai muovere a dovere dei trasduttori che necessitano di 120W rms per muoversi a dovere..

La logica quindi ci spinge a pensare che se riesci a pilotarli con un amplificatore anche usato, e' meglio..
altrimenti per il momento monta ap tipo Alpine spe 17sf che hanno bisogno di 25W rms per andare al meglio e vedrai che ne godrai molto di piu' che ap mal suonanti per mancanza di watt..
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#14

Messaggio da fabius »

SilverSound ha scritto:Ciao. Se vuoi aquistare qualcosa che in futuro possa essere affiancata da un subwoofer, e sopratutto da un finale dedicato al fronte anteriore, come ti hanno detto vai su i Coral Monza o sui Morel tempo 6..
Bene o male sono tra gli unici che suonicchiano con la preamplificazione dell'autoradio.
Suonicchiano perche' vien da se che l'autoradio che pilota con 15/17 W rms a canale, non potra' mai muovere a dovere dei trasduttori che necessitano di 120W rms per muoversi a dovere..

La logica quindi ci spinge a pensare che se riesci a pilotarli con un amplificatore anche usato, e' meglio..
altrimenti per il momento monta ap tipo Alpine spe 17sf che hanno bisogno di 25W rms per andare al meglio e vedrai che ne godrai molto di piu' che ap mal suonanti per mancanza di watt..
grazie mille risposta molto esauriente :D a me l'intenzione comunque è di amplificare il tutto perchè, come giusto dici tu, avere woofer da 120W rms l'uno che riescono arrivare con l'autoradio solo a 15/17W rms è uno spreco e ho letto che peggiora anche il suono..anche se per ora riesco solo a comprare il kit per l'amplificatore dovrò aspettare l'arrivo di un'altro po' di soldi :/ vanno bene lo stesso se per un pochino rimarranno senza amplificatore? :)
(p.s. stavo vedendo per il kit coral monza)
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: kit 2 vie clio 2

#15

Messaggio da Ugo »

Io ho avuto modo di provarli per un qualche giorno con la sola amplificazione dell'autoradio, in attesa che arrivasse l'amplificatore. Non vanno affatto male anche se sicuramente il 100% come già detto lo danno con un amplificatore!! Sicuramente non vanno peggio dei kit target o alpine. ;)
I kit monza o tempo sono quelli sempre consigliati nelle situazioni come la tua perchè riescono ad andare bene con l'autoradio e poi quando li amplifichi ti regalano delle belle soddisfazioni!!
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#16

Messaggio da fabius »

Ugo ha scritto:Io ho avuto modo di provarli per un qualche giorno con la sola amplificazione dell'autoradio, in attesa che arrivasse l'amplificatore. Non vanno affatto male anche se sicuramente il 100% come già detto lo danno con un amplificatore!! Sicuramente non vanno peggio dei kit target o alpine. ;)
I kit monza o tempo sono quelli sempre consigliati nelle situazioni come la tua perchè riescono ad andare bene con l'autoradio e poi quando li amplifichi ti regalano delle belle soddisfazioni!!
eheheh me ne sono accorto :) meglio delle alpine? non sono tanto buoni i kit alpine? O_O
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: kit 2 vie clio 2

#17

Messaggio da Ugo »

Sinceramente alpine ultimamente mi ha un po' deluso, anche con le autoradio da quando hanno smesso di produrre la 9887 non c'è più stata una degna erede e ora non per niente la P80 PRS non ha rivali.
Il kit in questione l'ho sentito e per me è al livello delle target. La scelta tra l'uno e l'altro è solo gusto personale, ma entrambi sono kit veramente entry level.
I monza o i tempo che ti abbiamo consigliato sono un'altra categoria sia rispetto ad alpine che a target.
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#18

Messaggio da fabius »

azz non si smette mai di imparare O.O spero che allora la mia sorgente alpine cde 121rr non sia roba scadente xD

p.s. ugo ti ho risposto all'email ^_^
SilverSound

Re: kit 2 vie clio 2

#19

Messaggio da SilverSound »

grazie mille risposta molto esauriente :D a me l'intenzione comunque è di amplificare il tutto perchè, come giusto dici tu, avere woofer da 120W rms l'uno che riescono arrivare con l'autoradio solo a 15/17W rms è uno spreco e ho letto che peggiora anche il suono..anche se per ora riesco solo a comprare il kit per l'amplificatore dovrò aspettare l'arrivo di un'altro po' di soldi :/ vanno bene lo stesso se per un pochino rimarranno senza amplificatore? :)
(p.s. stavo vedendo per il kit coral monza)
No, per il momento se possiedi gia' il kit Coral Monza tienilo tranquillamente.. Ripeto, con soli 15/17w rms non ti dara' mai il suo potenziale, pero' senza amplificazione la musica la ascolti ugualmente.. se poi piu' in la prenderai un finale per amplificare, il kit in porta gia' lo hai..
Non ti aspettare miracoli dalle Monza.. sono trasduttori senza lode e senza infamia..

Saluti
Avatar utente
fabius
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2012, 16:56
Località: Cava dei Tirreni (SA)

Re: kit 2 vie clio 2

#20

Messaggio da fabius »

In che senso senza lode e senza infamia?o.ò io ho letto alcune recensioni e dicono che sono buone
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”