aiuto per neofita

Rispondi
Avatar utente
vick75
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 mag 2016, 16:37

aiuto per neofita

#1

Messaggio da vick75 »

salve a tutti
scrivo il mio primo post qui' per capire se e come potrei migliorare il sistema audio della mia macchina che e' una renault megane 3 berlina 5 porte che monta la sorgente carminat con arkamys con cassa da 13 su ogni portiera e tweete posti sul cruscotto.
la qualita' non mi soddisfa per niente fin dal primo giorno ma' da quando ho scoperto questo forum mi sta' venendo sempre di piu' la voglia di migliorarlo.
non pretendo cose esagerate ma vorrei ascoltare la musica in maniera decente e pulita con dei buoni bassi
il genere che ascolto e' musica pop e commerciale in generale e quello mio di serie sotto questo punto di vista fa proprio pena.
fatemi sapere grazie
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: aiuto per neofita

#2

Messaggio da mody »

se ho capito bene hai l' autoradio originale..pensato a partire da quella nel senso di sostituirla?
..che ap e tw monti?
Avatar utente
vick75
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 mag 2016, 16:37

Re: aiuto per neofita

#3

Messaggio da vick75 »

si ho l' autoradio di serie
mi piacerebbe sostituirla ma purtroppo andrei a perdere tutte le funzioni che interagiscono con la macchina vivavoce con il cell. comandi al volante etc..
come ap intendi altoparlanti posteriori?
se si' sono identici agli anteriori ovvero da 13 con tweeter in portiera e credo che siano pure di cartone :(
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: aiuto per neofita

#4

Messaggio da mody »

vick75 ha scritto:si ho l' autoradio di serie
mi piacerebbe sostituirla ma purtroppo andrei a perdere tutte le funzioni che interagiscono con la macchina vivavoce con il cell. comandi al volante etc..
come ap intendi altoparlanti posteriori?
se si' sono identici agli anteriori ovvero da 13 con tweeter in portiera e credo che siano pure di cartone :(
beh ci sono autoradio di serie di tutto rispetto..potresti vedere qualora sia leggerino di supportarlo con un' ampli..
casse di cartone? in ogni caso vanno sostituite
Avatar utente
vick75
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 mag 2016, 16:37

Re: aiuto per neofita

#5

Messaggio da vick75 »

la mia credo che non sia il max come autoradio immagina che nemmeno ha l' uscita per l' amplificatore
cambiare casse di sicuro consigli?
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: aiuto per neofita

#6

Messaggio da mody »

vick75 ha scritto:la mia credo che non sia il max come autoradio immagina che nemmeno ha l' uscita per l' amplificatore
cambiare casse di sicuro consigli?
..mmmm..sincero sincero? trova il modo per mantenere i comandi a volante ma..con un' altra autoradio..!..inutile consigliarti casse,sarebbero solo fuori posto..argh
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: aiuto per neofita

#7

Messaggio da rs250v »

bhe ultimamente va' molto (e suona anche bene) collegare un dsp all'uscita della radio di serie e amplificare poi il resto
esistono anche amplificatori con un dsp integrato o ampli con ingresso hi-level delle radio di serie
cambiare solo AP porterà solo poca qualità, a volte (spesso) si peggiora perche gli AP di serie sono fatti per essere mossi con pochissimi watt che eroga la sorgente
mettendo AP migliori poi va' in crisi prima
se leggi varie discussioni nel forum di altri che chiedono più o meno le stesse cose tue, puoi trovare molti spunti dove intervenire
;)
Work in Progress
Avatar utente
vick75
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 mag 2016, 16:37

Re: aiuto per neofita

#8

Messaggio da vick75 »

si effettivamente avevo pensato anche io a un dsp da montare all' autoradio originale
un audison bit ten va bene?
potrei montare momentaneamente solo quello con un amplificatore e poi cambiare casse e sub in secondo tempo?
preferisco comprare qualcosa di buono magari completando il tutto in 2 passaggi
come casse invece esiste qualcosa di buono da 13 magari con spessore ridotto?
perche' a quanto ho capito la megane ha problemi di spazio per via dell' alzavetro
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: aiuto per neofita

#9

Messaggio da panterone »

Riesci ad inserire una foto della portiera anteriore dove é inserito il woofer?
Avatar utente
vick75
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 mag 2016, 16:37

Re: aiuto per neofita

#10

Messaggio da vick75 »

purtroppo devo smontare perche' non esce
cmq vediamo se domani ho un po' di tempo vedo di smontare il tutto e' postare delle foto
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: aiuto per neofita

#11

Messaggio da headhunterz »

Ma megane l'ultima o penultima?
Avatar utente
vick75
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 mag 2016, 16:37

Re: aiuto per neofita

#12

Messaggio da vick75 »

la 3 berlina gtline
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”