consiglio per 208

Rispondi
Avatar utente
alexsmotard
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 ago 2014, 19:18

consiglio per 208

#1

Messaggio da alexsmotard »

Ciao ragazzi ho una 208 con lo smeg(schermo con navi e tutto) integrato e non vorrei cambiarlo..avrei intenzione di migliorare un po' 'l'impianto'..vorrei mettere un kit due vie come le jbl gx600c all'anteriore e lasciarlo amplificato dalla sorgente..il posteriore è da vedere se eliminarlo del tutto o lasciarlo..mentre per il sub più ampli, li ho già in casa, non sono potentissimi ma aiutano i bassi che mancano..per collegarlo avrei intenzione di usare il phonocar 4/196 signal adapter che servirebbe per avere l'uscita RCA per l amplificatore, cosa ne pensate voi? Non vorrei spendere moltissimo in generale ma avere almeno dei maggiori bassi, grazie!
Avatar utente
alexsmotard
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 ago 2014, 19:18

Re: consiglio per 208

#2

Messaggio da alexsmotard »

alexsmotard ha scritto:Ciao ragazzi ho una 208 con lo smeg(schermo con navi e tutto) integrato e non vorrei cambiarlo..avrei intenzione di migliorare un po' 'l'impianto'..vorrei mettere un kit due vie come le jbl gx600c all'anteriore e lasciarlo amplificato dalla sorgente..il posteriore è da vedere se eliminarlo del tutto o lasciarlo..mentre per il sub più ampli, li ho già in casa, non sono potentissimi ma aiutano i bassi che mancano..per collegarlo avrei intenzione di usare il phonocar 4/196 signal adapter che servirebbe per avere l'uscita RCA per l amplificatore, cosa ne pensate voi? Non vorrei spendere moltissimo in generale ma avere almeno dei maggiori bassi, grazie!
ei ragazzi nessuno che può aiutarmi? -.-
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: consiglio per 208

#3

Messaggio da Alessio Giomi »

Ciao Alex.
Quelle scatolette non sono il massimo ma per iniziare puo andare.
Il consiglio che posso darti é di non pensare ad amplificare solo il sub
Io proverei ad amplificare anche il 2 vie che intendi mettere davanti.

Che modello hai di ampli?

Inoltre informati un po' su che modello di autoradio monta la tua macchina..... Spesso vendono adattatori che portano direttamente il segnale pre ..... Ecco una foto del mio per esempio.....
In vendita ci sono spinotti colorati (stesso colore di quello sulla sorgente) che hanno dagli rca al segnale digitale (seconda foto) etc...

Tutto sta a vedere se il tuo autoradio di serie é predisposto
Allegati
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg (110.89 KiB) Visto 1074 volte
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
alexsmotard
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 ago 2014, 19:18

Re: consiglio per 208

#4

Messaggio da alexsmotard »

Alessio Giomi ha scritto:Ciao Alex.
Quelle scatolette non sono il massimo ma per iniziare puo andare.
Il consiglio che posso darti é di non pensare ad amplificare solo il sub
Io proverei ad amplificare anche il 2 vie che intendi mettere davanti.

Che modello hai di ampli?

Inoltre informati un po' su che modello di autoradio monta la tua macchina..... Spesso vendono adattatori che portano direttamente il segnale pre ..... Ecco una foto del mio per esempio.....
In vendita ci sono spinotti colorati (stesso colore di quello sulla sorgente) che hanno dagli rca al segnale digitale (seconda foto) etc...

Tutto sta a vedere se il tuo autoradio di serie é predisposto
Ciao, inanzitutto grazie per la risposta,
leggendo chi ha montato quel kit, possono fare al caso mio perchè non pretendo di avere un sound perfetto ma l'obiettivo era di migliorare un po la qualità generale, che ci vuole poco dato le casse originali, ed avere un po piu di bassi visto anche i generi che ascolto.
Detto questo, più avanti nel tempo sicuramente cercherò di amplificare il tutto ma per ora volevo migliorare leggermente i bassi e ciò che ho detto prima..
l'ampli l'ho preso con il sub (un alpine swe-815)
il modello dell'autoradio è lo smeg integrato, questo(http://img11.hostingpics.net/pics/727689001Medium.jpg)
e vedendo delle immagini su internet ha questi connettore (http://img15.hostingpics.net/thumbs/min ... 153702.jpg)
l'aggeggio che ho intensione di comprare, il phonocar 4/196 prende il segnale audio dalle casse posteriori per collegare l'ampli e il sub..se era possibile preferivo non smontare mezza macchina ^^
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: consiglio per 208

#5

Messaggio da Audioevolution »

alexsmotard ha scritto:Ciao ragazzi ho una 208 con lo smeg(schermo con navi e tutto) integrato e non vorrei cambiarlo..avrei intenzione di migliorare un po' 'l'impianto'..vorrei mettere un kit due vie come le jbl gx600c all'anteriore e lasciarlo amplificato dalla sorgente..il posteriore è da vedere se eliminarlo del tutto o lasciarlo..mentre per il sub più ampli, li ho già in casa, non sono potentissimi ma aiutano i bassi che mancano..per collegarlo avrei intenzione di usare il phonocar 4/196 signal adapter che servirebbe per avere l'uscita RCA per l amplificatore, cosa ne pensate voi? Non vorrei spendere moltissimo in generale ma avere almeno dei maggiori bassi, grazie!
io prenderei un kit anteriore tipo macrom m3s.62 e magari dietro dei coassiali , + un sub attivo o quello che hai
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”