DAC TOPPING D70S

Rispondi
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1408
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

DAC TOPPING D70S

#1

Messaggio da synagryda »

Cerco questo convertitore per uso home, usato ma tenuto bene, possibilmente con scatola originale.
Monta gli stessi chip, doppi, del mio FIIo M11 pro, gli AK 4497.
Grazie anticipate.
Emanuele
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: DAC TOPPING D70S

#2

Messaggio da The_Bis »

Gran bel giocattolo...

Non lo regalano, ma merita...

;)
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1408
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: DAC TOPPING D70S

#3

Messaggio da synagryda »

Gentilissimo sul mercato dell’usato se ne trovano pochissimi e vanno via subito.
Dopo aver scelto come sorgente in vettura il FiiO M11Pro, ascoltato prima a casa, al posto del Pioneer PD-S 901, ho chiesto, mi sono informato su questo Dac e mi ha detto, proprio il distributore del FiiO che è un apparecchio dal rapporto qualità prezzo eccellente.
Mi piacerebbe per ora usare come meccanica il Pioneer e uscire in digitale su questo convertitore.
Ecco tutto.
Ciao!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: DAC TOPPING D70S

#4

Messaggio da The_Bis »

Topping per il momento fa roba valida a prezzi veramente interessanti...

Forse il suo punto debole è l'alimentazione...

Rimanendo sul cinesone guardati anche cosa fa Audio-GD e Denafrips un'alternativa forse uno step leggermente sopra a topping c'è anche SMSL ;)

Oltre al convertitore (gli AKM sono comunque dei SigmaDelta) bisogna capire com'è curato lo stadio di alimentazione e l'eventuale buffer in uscita (OpAmp o Discreti).

Se il tuo player garantisce un'uscita digitale di qualità indiscutibile problemi zero, sennò per assurdo con prodotti che hanno una buona entrata USB potresti trovare beneficio anche ad utilizzare quel canale per pilotare il DAC sfruttando eventuali formati digitali già confezionati per il Fiio ;)

Non voglio sviarti dalla tua idea originale eh, ma allargare un po' la rosa delle alternative se non hai optato rigorosamente per quel prodotto magari dandoti anche più opzioni in riferimento al mercato dell'usato.

:)
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1408
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: DAC TOPPING D70S

#5

Messaggio da synagryda »

Ancora grazie per le dritte. Mi sono letto un bel po’ di recensioni e per me, che cerco semplicemente la naturalezza questo modello di DAC dovrebbe essere perfetto. E proprio sugli operazionali dicono che monta tre OPA 1612, riconosciuti come amplificatori operazionali assai naturali (ma io non ci capisco quasi nulla di elettronica e circuiti).
Poi calcola che ho già fatto un pensierino per un upgrading tecnico chiedendo il favore al mio amico ingegnere: un alimentatore separato… ma prima dovrò acquistarlo.
Diamo tempo al tempo
Un caro saluto dalla Sardegna!
Ciao
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Rispondi

Torna a “Tutto il resto”