Apline 117Ri + audison bit ten

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
bomme
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:48

Apline 117Ri + audison bit ten

#1

Messaggio da bomme »

che ne pensate del accoppiata? puo suonare bene se ben calibrata?

grazie in anticipo

versione del bit ten aggiornata alla 1.2.1
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Apline 117Ri + audison bit ten

#2

Messaggio da Pietro PDP »

Puoi anche prendere una sorgente diversa, il bit ten è un buon prodotto, per un impianto medio/alto va più che bene :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Apline 117Ri + audison bit ten

#3

Messaggio da Robby »

IMHO non a senso prendere un Audison BIT TEN e prendendo una sorgente con il DSP incorporato, avrebbe più senso se dovresti mantenere la sorgente originale della macchina ;) e invece che un Bit Ten prenderei il Bit Ten D avendo la possibilità di utilizare ingresso in ottico ;) abbinando un lettore di musica liquida tipo TEAC WAP 2200 :D comunque potresti valutare la nuova Pioneer DEH-80PRS o se sei più legato al marchio Alpine la nuova CDA-137BTi ;) lasciando perdere l'acquisto per il Bit Ten ;) investendo i soldi risparmiati per qualcos'altro tipo ampli cavi ecc. ecc.
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: Apline 117Ri + audison bit ten

#4

Messaggio da Alpha »

Ha ragione Robby la 117 ha già un dsp interno, se non ti basta e vuoi un dsp con più funzioni cerca una Alpine 9887 o la Pioneer 80prs, se invece ti serve un dsp completo come quello del bit ten, prendi il bit tenD e cerca una sorgente con l'uscita ottica.
Usando la 117 con il bit ten avresti una doppia conversione analogico digitale in entrata al bit ten e poi digitale analogico digitale in uscita, questo porta ad un deterioramento evidente del suono.

Descrivici l'impianto che vuoi fare :)
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Avatar utente
bomme
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:48

Re: Apline 117Ri + audison bit ten

#5

Messaggio da bomme »

ora ho la sorgente originale con il bit ten....
Avatar utente
nicola cavarzere
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 giu 2012, 18:02

Apline 117Ri + audison bit ten

#6

Messaggio da nicola cavarzere »

Il passaggio all'Alpine, forse, potrà portare qualche miglioramento ma non mi aspetterei miracoli....anzi!
Come è strutturato il sistema? Auto, Altoparlanti e posizionamento, amplificatori...
Questo processore è stato concepito principalmente per quei casi in cui non si vuole o non si può sostituire la sorgente di serie e quindi accetta in ingresso il solo segnale amplificato.
Al limite, se hai bisogno di aggiungere una sorgente potresti valutare come si comporta con l'ingresso aux stereo su RCA.
Potresti utilizzarlo per connetterci un telefono o un player di qualsiasi genere, ovviamente interponendovi un adattatore RCA.
Se poi proprio ti interessa sostituire la sorgente prenderei in considerazione qualcos'altro. Non che la 117 non sia valida, tutt'altro, solo sarebbe un po' sprecata in questo modo; tutto qui. Se poi l'hai scelta per il design del frontalino....niente da dire; vai con la117!:)
Avatar utente
Virus0046
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 29 giu 2012, 13:53
Località: Sanremo

Re: Apline 117Ri + audison bit ten

#7

Messaggio da Virus0046 »

bomme ha scritto:ora ho la sorgente originale con il bit ten....
Come ingressi nel bit ten usi i cavi di potenza della radio? Come ti trovi a livello di qualità audio, fruscii, interferenze ecc?

Io sto valutando cosa fare e levare la radio originale mi scoccia un po' dato che per integrare bene una aftermarket bisogna lavorarci parecchio...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Apline 117Ri + audison bit ten

#8

Messaggio da Pietro PDP »

Perchè invece di parlare non provate le cose ?
Sta cosa della doppia conversione metterei un pò di persone a fare ascolto di prodotti, anche l' UCS Pro ha doppia conversione, ma a suonare suona, sbattetevene di quello che si dice e ascoltate di più.
Se non suona l' auto non è per quello di sicuro.
Discorso diverso per la sorgente, non prenderei la 117 che ha si un DSP ma molto limitato e inutile, ma più che altro perchè suona di merd@ di suo, se riesci e non ti serve il Bluthoot e pennette varie, cercati una sorgente Alpine più datata :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Apline 117Ri + audison bit ten

#9

Messaggio da Pietro PDP »

Robby ha scritto:IMHO non a senso prendere un Audison BIT TEN e prendendo una sorgente con il DSP incorporato, avrebbe più senso se dovresti mantenere la sorgente originale della macchina ;) e invece che un Bit Ten prenderei il Bit Ten D avendo la possibilità di utilizare ingresso in ottico ;) abbinando un lettore di musica liquida tipo TEAC WAP 2200 :D comunque potresti valutare la nuova Pioneer DEH-80PRS o se sei più legato al marchio Alpine la nuova CDA-137BTi ;) lasciando perdere l'acquisto per il Bit Ten ;) investendo i soldi risparmiati per qualcos'altro tipo ampli cavi ecc. ecc.
La musica liquida è molto comoda, ma non è che è la soluzione a tutti i mali, anzi tuttaltro, a me non sembra sta svolta epocale, nei file ci sono perdite di dettaglio, non dico ai livelli di un MP3, ma le perdite ci sono, quindi sta virata verso la liquida non è così obbligatoria ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Apline 117Ri + audison bit ten

#10

Messaggio da Robby »

Pietro PDP ha scritto:
Robby ha scritto:IMHO non a senso prendere un Audison BIT TEN e prendendo una sorgente con il DSP incorporato, avrebbe più senso se dovresti mantenere la sorgente originale della macchina ;) e invece che un Bit Ten prenderei il Bit Ten D avendo la possibilità di utilizare ingresso in ottico ;) abbinando un lettore di musica liquida tipo TEAC WAP 2200 :D comunque potresti valutare la nuova Pioneer DEH-80PRS o se sei più legato al marchio Alpine la nuova CDA-137BTi ;) lasciando perdere l'acquisto per il Bit Ten ;) investendo i soldi risparmiati per qualcos'altro tipo ampli cavi ecc. ecc.
La musica liquida è molto comoda, ma non è che è la soluzione a tutti i mali, anzi tuttaltro, a me non sembra sta svolta epocale, nei file ci sono perdite di dettaglio, non dico ai livelli di un MP3, ma le perdite ci sono, quindi sta virata verso la liquida non è così obbligatoria ;) ...
Ciao Pietro mi fa sempre piacere di sentire le tue opinioni, ti ritengo una persona molto equilibrata e con molta esperienza :) non volevo convertire il nostro amico alla musica liquida :D ma gli volevo far capire che non a senzo a prendere il Bit Ten avendo una sorgente con il DSP incorporato :) ma se proprio vuole prendere un DSP tipo un Audison Bit Ten io mi sento di consigliare la versione D che a la possibilità di avere un ingresso in ottico ;) e il DRC e non è poco :D poi in un futuro potra collegarci ad esempio un caricatore CD o in alternativa un lettore di misica liquida o quello che meglio ritiene ;)

Per il discorso della perdita di qualità sono pienamente d'accordo con tè ma per il momento è l'unica soluzione per non trovarsi sommersi in auto da CD :D

Con stima Roberto
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Apline 117Ri + audison bit ten

#11

Messaggio da Robby »

Virus0046 ha scritto:
bomme ha scritto:ora ho la sorgente originale con il bit ten....
Come ingressi nel bit ten usi i cavi di potenza della radio? Come ti trovi a livello di qualità audio, fruscii, interferenze ecc?

Io sto valutando cosa fare e levare la radio originale mi scoccia un po' dato che per integrare bene una aftermarket bisogna lavorarci parecchio...
Se vuoi mantenere la sorgente originale è l'unica soluzione anzi un ottima soluzione ;) invece per i fruscii zero, se è un impianto ben concepito puoi stare più che tranquillo ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
bomme
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:48

Re: Apline 117Ri + audison bit ten

#12

Messaggio da bomme »

io ho messo il bit ten con la sorgente originale (nn la voglio rimuovere) ma ho fruscii a volume bassisimo ma li ho... anche senza segnale in ingresso al bit ten cosa puo essere? inizialmente pensavo fosse colpa della radio di serie poi del booster (ora ho tolto il segnale in ingresso (rca) e fruscia.....bassissimo ma lo fa con segnale zero in ingresso
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Apline 117Ri + audison bit ten

#13

Messaggio da Robby »

bomme ha scritto:io ho messo il bit ten con la sorgente originale (nn la voglio rimuovere) ma ho fruscii a volume bassisimo ma li ho... anche senza segnale in ingresso al bit ten cosa puo essere? inizialmente pensavo fosse colpa della radio di serie poi del booster (ora ho tolto il segnale in ingresso (rca) e fruscia.....bassissimo ma lo fa con segnale zero in ingresso
Io o il Bit One collegato alla sorgente originale o sfuttato ingresso alto livello ma di fruscii zero, o curato per bene la massa dell'amplificatore e del Bit One compreso la centralina delle ventole e accesione ampli, potresti fare svariate prove ad esempio portare la massa del ampli direttamente alla batteria idem anche il Bit Ten ;) che amplificatore hai installato? le masse sono ben ancorate al telaio della macchina? hai sverniciato dove hai messo il punto di massa? vai direttamente dalla sorgente a Bit Ten all'ingresso alto livello? i cavi di potenza passano lontano dal cavo di alimentazione ampli? ecc. ecc. ci sono svariate problematiche da vedere ;) facci sapere :)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Apline 117Ri + audison bit ten

#14

Messaggio da Pietro PDP »

Robby ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:
Robby ha scritto:IMHO non a senso prendere un Audison BIT TEN e prendendo una sorgente con il DSP incorporato, avrebbe più senso se dovresti mantenere la sorgente originale della macchina ;) e invece che un Bit Ten prenderei il Bit Ten D avendo la possibilità di utilizare ingresso in ottico ;) abbinando un lettore di musica liquida tipo TEAC WAP 2200 :D comunque potresti valutare la nuova Pioneer DEH-80PRS o se sei più legato al marchio Alpine la nuova CDA-137BTi ;) lasciando perdere l'acquisto per il Bit Ten ;) investendo i soldi risparmiati per qualcos'altro tipo ampli cavi ecc. ecc.
La musica liquida è molto comoda, ma non è che è la soluzione a tutti i mali, anzi tuttaltro, a me non sembra sta svolta epocale, nei file ci sono perdite di dettaglio, non dico ai livelli di un MP3, ma le perdite ci sono, quindi sta virata verso la liquida non è così obbligatoria ;) ...
Ciao Pietro mi fa sempre piacere di sentire le tue opinioni, ti ritengo una persona molto equilibrata e con molta esperienza :) non volevo convertire il nostro amico alla musica liquida :D ma gli volevo far capire che non a senzo a prendere il Bit Ten avendo una sorgente con il DSP incorporato :) ma se proprio vuole prendere un DSP tipo un Audison Bit Ten io mi sento di consigliare la versione D che a la possibilità di avere un ingresso in ottico ;) e il DRC e non è poco :D poi in un futuro potra collegarci ad esempio un caricatore CD o in alternativa un lettore di misica liquida o quello che meglio ritiene ;)

Per il discorso della perdita di qualità sono pienamente d'accordo con tè ma per il momento è l'unica soluzione per non trovarsi sommersi in auto da CD :D

Con stima Roberto
Sul discorso che è inutile prendere una sorgente con DSP integrato siamo tutti d' accordo, sulla liquida come detto la comodità è immensa, poi si sceglie tra comodità e buon ascolto, infine per il problema della doppia conversione che sicuramente è deleteria potrei essere d' accordo, ma ci sono tanti altri problemi che alla fine non è quello il problema e ci sono buonissimi processori che per mancanza dell' ottico ce l' hanno, poi le sorgenti con l' uscita ottica spesso sono dvd e non so perchè per ascolto cd non mi fanno impazzire, mia idea personale ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Apline 117Ri + audison bit ten

#15

Messaggio da Pietro PDP »

bomme ha scritto:io ho messo il bit ten con la sorgente originale (nn la voglio rimuovere) ma ho fruscii a volume bassisimo ma li ho... anche senza segnale in ingresso al bit ten cosa puo essere? inizialmente pensavo fosse colpa della radio di serie poi del booster (ora ho tolto il segnale in ingresso (rca) e fruscia.....bassissimo ma lo fa con segnale zero in ingresso
Come ti ho detto ricontrolla i livelli e soprattutto il cablaggio rca e le masse, è un problema sull' impianto, il bit ten non ha disturbi, a meno che fosse il tuo esemplare, ma dovresti avere la possibilità di provarne un altro per fare una verifica al 100% ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Sorgenti”