Lettore CD con Flac nativo..

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
stradyvarius
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 mag 2015, 13:18

Lettore CD con Flac nativo..

#1

Messaggio da stradyvarius »

ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedervi del consigli su questo argomento in quanto vorrei acquistare un lettore con quelle caratteristiche..
in pratica sto cercando un sintolettore che abbia il lettore cd, una porta usb e soprattutto supporti nativamente il formato flac.. eventualmente non mi dispiacerebbe se avessepure bluetooth e viva voce per collegarci lo smartphone..
ora ho una vecchia autoradio senza marca anche perchè ho preso la macchina, una peugeot 306 cabrio, in germania..
non mi interessano le grosse amplificazioni ma solamente sentire i flac per il motivo che ho solo musica in flac da mezzo audiofilo casalingo quale sono..
ringrazio chi volesse leggermi e rispondermi.. :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Lettore CD con Flac nativo..

#2

Messaggio da msmgpp »

Se devi lasciare l'impianto originale converti i flac in mp3 a 320k e non noterai la differenza
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
stradyvarius
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 mag 2015, 13:18

Re: Lettore CD con Flac nativo..

#3

Messaggio da stradyvarius »

msmgpp ha scritto:Se devi lasciare l'impianto originale converti i flac in mp3 a 320k e non noterai la differenza
noooo.. non ci penso minimamente.. la mia intenzione è mettere i flac che in quel momento voglio ascoltare in una pendrive da 32gb ed infilarli nella porta usb dell'autoradio senza perdere un minuto di più.. voglio la cosa più lineare e breve possibile..
che ne pensate di questoPioneer DEH-1700UB.. ?
grazie

edit.. non voglio lasciare l'impianto originale anche perchè non legge neppure gli mp3..
Ultima modifica di stradyvarius il 4 mag 2015, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Lettore CD con Flac nativo..

#4

Messaggio da Archso »

stradyvarius ha scritto:
msmgpp ha scritto:Se devi lasciare l'impianto originale converti i flac in mp3 a 320k e non noterai la differenza
noooo.. non ci penso minimamente.. la mia intenzione è mettere i flac che in quel momento voglio ascoltare in una pendrive da 32gb ed infilarli nella porta usb dell'autoradio senza perdere un minuto in più.. voglio la cosa più lineare e breve possibile..
che ne pensate di questoPioneer DEH-1700UB.. ?
grazie

Prendila e goditi i tuoi FLAC al massimo della loro qualità!
Avatar utente
stradyvarius
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 mag 2015, 13:18

Re: Lettore CD con Flac nativo..

#5

Messaggio da stradyvarius »

o dio.. per la massima qualità dei flac immagino ci voglia ben altro..
ripeto, non mi interessa l'alta qualità, che solo grossi impianti car audio immagino possano assicurare, ma solo la possibilità di ascoltare la musica che mi interessa in macchina nel formato che ho scelto per archiviarla..
in casa, nel mio impianto hi-fi, per sentire i flac, uso un buon media-player con connessione ottica ad un dac ritenuto "abbastanza" audiophile..
Avatar utente
il Rompiscatole
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 31 ott 2013, 20:19
Località: Ticino

Re: Lettore CD con Flac nativo..

#6

Messaggio da il Rompiscatole »

dai retta a msmgpp ... io avevo un impiantino entry level e già sentire la differenza tra AAC e cd era al limite della suggestione
Coming soon...
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: Lettore CD con Flac nativo..

#7

Messaggio da zoia »

hai provato a guardare tra le sorgenti pioneer?

http://www.pioneer.eu/it/products/25/12 ... /page.html

;)
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Rispondi

Torna a “Sorgenti”